Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2004, 16:09   #21
Forzanera
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12
io uso uscita dvi, e me li ha visti subito.. che connettore dvi usi? ho notato che quello che era con il monitor è un po diverso da quello che usavo prima con il 18 pollici, ha tipo uno spazio nel centro, ha le testine solo ai lati, controlla questa cosa forse per reggere 1920 1200 serve un cavo dvi particolare, con la ati usi lo stesso cavo?


i driver sono sempre gli stessi quindi non è questione di driver penso.
Forzanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:08   #22
angie
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1715
Ciao ragazzi
io sono felice possessore del 23'lcd Sony da circa un annetto, e solo recentemente ho cambiato il cavo analogico con quello digitale...

ma qualcuno di voi può gentilmente spiegarmi la differenza (ok che in teoria la qualità del segnale dovrebbe migliorare ma poi?....)?

grazie a tutti
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:27   #23
angie
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1715
Il refresh è fisso a 60hz con una risoluzione massima, e che è anche quella consigliata, di 1920x1200
calcolando che io lo tengo sempre alla massima risoluzione, nel menu delle impostazioni avanzate - monitor - (per intenderci il menu propietà sul desktop) si può non utilizzare quella fissa a 60hz ma far scendere il menu a tendina (sfleggando il quadratino dei refresh) e scegliere tra 75-85-100hz
queste sono, credo, fuori specifica ma con il cavo analogico mi regge addirittura i 100hz!! a 1920x1200 (bisogna capire se sono reali oppura no); come mai allora i valori di refresh utilizzando un cavo digitale (dvi-d) sono più bassi di quelli che si ottengono utilizzando il cavo analogico?? (del resto c'è scritto nel manuale che il refresh massimo è più basso con il digitale che con l'analogico)
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 01:09   #24
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
mi togliete una curiosità?

ma a 1920x1200 le scritte sul desktop non sono minuscole?



io mi sto facendo problemi con il viewsonic a 20 pollici che lavora a 1600!!!!

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 01:27   #25
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
anch'io avrei una curiosità... forse non dovrei scrivere qui ma penso qualcuno abbia avuto un'esperienza in questo senso da queste parti
Ho sentito del sony a 1500 euro dagli states e che l'unico problema sarebbe stata la garanzia non valida in italia.
Ma scusate, oltre al fatto della garanzia, non ci sarebbero probabili tasse da pagare in dogana?
Anch'io vorrei presto pasare ad un 23-24 pollici americano... ma ho paura delle tasse
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 01:59   #26
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
visto che siamo in argomento...

so che non si possono postare link diretti a negozi... ma che so una vocina in privato..

mi interesserebbe il sito che spedisce hardware come sony a 1500 euro dagli states, e non me ne frega nulla della garanzia solo americana, ne delle tasse da pagare anche se mi sgamano il pacco spendo meno che il prezzo in italia

__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 05:05   #27
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
e come fai a saperlo?
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 09:18   #28
angie
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1715
Guardate che non avete bisogno dell'America (anche se con il dollaro a 1,32-1,33 non è male )...io l'ho preso circa un anno fa in Svizzera pagandolo (quando allora costava in Italia ben 4000 eurozzi) 1000 euro in meno
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 16:22   #29
Forzanera
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12
nei 1500 euro sono calcolate le tasse e sped, costava 1500 dollari + 20% tasse + sped = 1500

angie ma il p234 è uscito 2/3 mesi fà che modello hai tu?


x la risoluzione non si vede piccolo anzi! è che dato che il pannello è molto grande anke a ris altissime si vede tutto a una dimensione naturale ne troppo piccola ne troppo grossa.

In svizzera mi pare lo porti via a 2200 euri, compresa la diff tra iva switz e italiana.

ICE hai pm pieni se li svuopti ti mando pm col sito americano.


Ultima modifica di Forzanera : 27-11-2004 alle 16:25.
Forzanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 19:22   #30
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
svuotati
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 20:34   #31
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Forzanera

x la risoluzione non si vede piccolo anzi! è che dato che il pannello è molto grande anke a ris altissime si vede tutto a una dimensione naturale ne troppo piccola ne troppo grossa.

la riesci a mandare una foto del desktop?



ps. a risoluzioni interpolate, ovviamente, il desktop si vede male, giusto?
e nei videogiochi? come si vedono a risoluzioni più basse tipo 1280x1024?

grazie....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 14:50   #32
angie
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:

angie ma il p234 è uscito 2/3 mesi fà che modello hai tu?


il 232 che è idetico (credo che cambino solo i pulsanti di controllo sul lato destro)
comunque è questo
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 15:23   #33
asta
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Comacchio
Messaggi: 276
Ciao a tutti,sono un amico di Forzanera,io ho visto il suo sony in foto che mi ha mandato e devo dire che e' veramente un qualcosa da lasciar senza fiato

Oggi l'ho ordinato pure io in svizzera,domani effettuo il bonifico e spero me lo spediscano entro martedi per un tot di 1898 compreso di spedizione manca solo il dazio della dogana..e sopratutto la garanzia sony e' valida che non e' poco

La cosa assurda di tutto questa storia che abbiam visto io e Forzanera e' il prezzo,in usa 1180€,in europa(uk,francia,ch,germania) i prezzi varian tra i 1800/2200 iva compresa,sony spagna sito uff lo vendono a 2200€,in italia a 3200...e' scandaloso a dir poco

x angie il p232w monta un pannello piu' datato se non erro 40ms confronto al p234b uscito da pochi mesi che ha un pannello da 16ms,l'unica differenza effetto scia molto vistosa nel 232w

spero per fine settimana di postarvi qualche foto e commento pure io

ciauz
asta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 18:37   #34
project00
Senior Member
 
L'Avatar di project00
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
Messaggi: 413
X asta: mi potresti pvtizzare dove lo prendi?

Come funziona il discorso sul dazio doganale?

Fanno controlli sui bad pixel?

Grazie.
project00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:03   #35
project00
Senior Member
 
L'Avatar di project00
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
Messaggi: 413
UP!
project00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:14   #36
asta
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Comacchio
Messaggi: 276
Allora per quanta riguarda la svizzera dove lo avevo ordinato,oggi lo disdico,il motivo? beh tramite servizio internazionale ho richiesto il numero telefonico che sul sito non era presente,ho telefonato e risponde un msg automatico dove dice che loro rispondono solo tramite mail e non puoi neanche lasciare msg,la cosa sinceramente non mi piace,fortunatamente non avevo pagato con cc ma avevo scelto l'opzione bonifico bancario,magari e' una mia paranoia ma preferisco cmq avere un conttato telefonico in caso di domande o problemi da parte del venditore...(ah pure alla mail dell'ordine di ieri non mi han risposto per ora)

ora son dicorsa cmq per le 17 che torno ti mando i 200 link che avevo trovato tra germania/francia/uk dove i prezzi varian tra i 1800/2200 alcuni gia' con spedizoni e iva altri no,il problema e' la disponibilita' che pochi ne avevan disponibili altri son in ordine e arrivano a gg...magari ci possiam dar na mano a vicenda a selezionare il migliore per acquistarlo se anche tu sei intenzionato ehehe

ciauz
asta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:03   #37
ALEX_BEB
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Il Sony è magnifico ma 3100 euro .... io credevo di aver speso tanto nel mio Samsung SyncMaster 243T ( a questo punto solo 1900 euro).. cmq il Sony io l'ho visto in fiera .. è uno spettacolo .. davvero .. non ho mai visto pero' l' HP .... ciao

Il Sony è veramente il massimo, pensa che lo ha appena comprato un mio amico negli states e lo ha pagato $ 1800...l'equivalente di 1355 Euro.....molto meno della metà!
ALEX_BEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 16:51   #38
asta
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Comacchio
Messaggi: 276
Sito USA il migliore che ho trovato e che spedisce in EU su richiesta a 1570$ equivalente sono 1181€ e parecchi disponibili...
ma niente garanzia sony EU bisogna rispedirlo in caso di difetti..pero' praticamente col prezzo sul sito uff sony italia te ne compri 3 negli states....


mandati pvt

edito qui
date un occhiata a queste img

(spero si possa metter link di altri forum non ita si?)

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=811053

http://www.hardforum.com/showthread....1&page=4&pp=20



Ultima modifica di asta : 29-11-2004 alle 17:25.
asta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 16:55   #39
ALEX_BEB
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 99
mi mandi il link in pvt?
ALEX_BEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 17:14   #40
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da ALEX_BEB
mi mandi il link in pvt?
anche a me grazie...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v