Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2011, 09:01   #81
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Revvy Guarda i messaggi
Ciao mi puoi spiegare che intendi dire con questa frase "si sente anche se minimamente in ambienti non rumorosi (niente a che vedere con la Nikon S9100, per intenderci)"?

Inoltre puoi linkarmi il sito dove hai acquistato il prodotto, o quanto meno dirmi come cercarlo?

Grazie e ciao
intendo dire che si sente poco e soprattutto in ambienti silenziosi
guarda il video che ho postato su vimeo per renderti conto
per quanto riguarda il sito credevo fosse chiaro.. ti ho mandato un pm cmq
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:23   #82
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
qualche video/foto in notturna? con e senza flash? e una mia fissazione lol zoomando sulla luna come va? alcuni zoom riescono ad arrivare a vedere la superficie mi sa 14x non ce la fa ...ad ogni modo qualche prova dello zoom con soggetti lontani.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:07   #83
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
qualche video/foto in notturna?
ci sono già in rete
http://vimeo.com/21955895
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:46   #84
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
cmq se riesci a fare qualche altro video/foto te ne saremmo grati anche all'aperto
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 13:53   #85
fabius2k6
Member
 
L'Avatar di fabius2k6
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Messaggi: 109
Complimenti "Onesky" veramente una recensione dettagliatissima!!!
__________________
Fotocamera CANON POWERSHOT SX220 HS (purtroppo non più in mio possesso) Gruppo FACEBOOK SX220

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 14:00   #86
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
.

video di prova caricato su vimeo: http://vimeo.com/22139295
Vimeo comprime i video in maniera meno aggressiva rispetto a youtube. Ricordate di cliccare l'icona HD per vedere il video in full resolution.
sbaglio o il riflesso della luce sul tavolo e' non so troppo carico ?? non sono un esperto spero di essermi spiegato lol
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 14:04   #87
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
Complimenti "Onesky" veramente una recensione dettagliatissima!!!
mi unisco ai complimenti! Se riesci a postare qualche foto in notturna con varie impostazioni sarebbe ottimo!

Grazie per il contributo! Ciao

Ultima modifica di ste_jon : 09-04-2011 alle 14:29.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 14:07   #88
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Tuttavia ho rilevato che nella modalità manuale/av/p (che spero venga rimosso con un aggiornamento firmware) l'impostazione iso è forzata a 100 quando l'esposizione è superiore ad 1 secondo.
questa cosa l'avevo letta in alcune review, sinceramente non capisco il perché di questo limite, se sono in modalità manuale devo essere libero di scegliere il valore che voglio... non sono riuscito a capire se si tratta di una cosa voluta oppure di un errore nella scrittura del firmware...

boh
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 15:46   #89
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
http://www.youtube.com/watch?v=2T8hF...=youtube_gdata

in questo video 56x vuol dire che la fotocamera arriva fino a quello zoom sommando lo zoom ottico con quello digitale?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 22:09   #90
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
ragazzi domanda. ma l'audio dei video rallentati?
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 11:43   #91
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=2T8hF...=youtube_gdata

in questo video 56x vuol dire che la fotocamera arriva fino a quello zoom sommando lo zoom ottico con quello digitale?
si esattto
14x ottico e il resto digitale
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 12:14   #92
ales320
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cagliari
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
sono già in piena risoluzione, basta cliccarci sopra non fare caso a quello che dice la miniatura, ho dovuto riuppare tutte le foto perchè prima me le aveva convertite in 800x600
ma sono fatte con impostazioni manuali ? puoi postarne qualcuna in full automatico ? magari qualche paesaggio bello colorato perchè non mi sembra un granchè sinceramente, la mia nikon s640 fa foto molto più belle.. però sono sicuro che è colpa delle impostazioni
ales320 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 12:34   #93
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da ales320 Guarda i messaggi
ma sono fatte con impostazioni manuali ? puoi postarne qualcuna in full automatico ? magari qualche paesaggio bello colorato perchè non mi sembra un granchè sinceramente, la mia nikon s640 fa foto molto più belle.. però sono sicuro che è colpa delle impostazioni
scusa se ho solo case di fronte casa mia al tramonto, la prossima volta esco di casa e vado allo zoo per farti qualche bella foto di prova
per quanto riguarda il confronto con la nikon s640 credo che non ci sia storia.. la foto della canon a iso1600 è ancora usabile quella della nikon è da buttar via.

http://www.photographyblog.com/revie...image_quality/
http://www.photographyblog.com/revie...image_quality/
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 10-04-2011 alle 12:50.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 12:49   #94
ales320
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cagliari
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
scusa se ho solo case di fronte casa mia al tramonto, la prossima volta esco di casa e vado allo zoo per farti qualche bella foto di prova
posta un po' di foto della nikon s640 a iso800 e poi ne riparliamo..
non era per le case e non era per il tuo operato anzi grazie perchè ci hai fatto un grande favore ... dicevo solo che la qualità dell'immagine non mi convince tanto ma non perchè non sei stato bravo tu ... dopo faccio qualche foto e la posto
ales320 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 16:20   #95
Revvy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da ales320 Guarda i messaggi


non era per le case e non era per il tuo operato anzi grazie perchè ci hai fatto un grande favore ... dicevo solo che la qualità dell'immagine non mi convince tanto ma non perchè non sei stato bravo tu ... dopo faccio qualche foto e la posto
Veramente la s640 sembra inferiore nel confronto in quel sito, la sx220HS mi ha stupito anche rispetto alla sx130 che è comunque una bridge e quindi più ingrombrante
Revvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 16:48   #96
bamtoo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da ales320 Guarda i messaggi


non era per le case e non era per il tuo operato anzi grazie perchè ci hai fatto un grande favore ... dicevo solo che la qualità dell'immagine non mi convince tanto ma non perchè non sei stato bravo tu ... dopo faccio qualche foto e la posto
quoto ales. da ignorantello della fotografia quale sono, io vedo un pò troppo rumore nelle foto. mi sbaglio?
__________________
"La mela. La mela della discordia e la mela del peccato. Talmente buona e desiderabile che tutti prima o poi vorrebbero prenderla a morsi..."
bamtoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 17:07   #97
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da bamtoo Guarda i messaggi
quoto ales. da ignorantello della fotografia quale sono, io vedo un pò troppo rumore nelle foto. mi sbaglio?
Si, ti sbagli... non fermiamoci solo alle foto, leggiamo anche i dati exif che sono riportati sotto a ciascuna foto.
iso800, iso400, iso200...
trovami una compattina superzoom che abbia foto piu' pulite ad iso800. Finora l'unica contendente è la sony hx9v.

la prossima volta le posto solo a iso 50 e senza dati exif.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 10-04-2011 alle 17:11.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 17:28   #98
bamtoo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 194
da neofita della fotografia (solo da pochi giorni sto cercando un pò di info per un acquisto spero prossimo ma mi sta prendendo molto il discorso fotografia) purtroppo non posso andare oltre le impressioni e le considerazioni che mi vengono guardando una foto. per cui dati exif, iso ecc. sono come l'aramaico per me.

le foto macro mi sembrano già meglio. altra impressione un pò negativa sono i video, sarà che youtube strozza un pò ma non mi sembrano molto nitidi e definiti e non parlo dei suoni. per assurdo trovo alcuni video fatti con l'iphone 4 più puliti.
__________________
"La mela. La mela della discordia e la mela del peccato. Talmente buona e desiderabile che tutti prima o poi vorrebbero prenderla a morsi..."

Ultima modifica di bamtoo : 10-04-2011 alle 17:31.
bamtoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 17:39   #99
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da bamtoo Guarda i messaggi
da neofita della fotografia (solo da pochi giorni sto cercando un pò di info per un acquisto spero prossimo ma mi sta prendendo molto il discorso fotografia) purtroppo non posso andare oltre le impressioni e le considerazioni che mi vengono guardando una foto. per cui dati exif, iso ecc. sono come l'aramaico per me.
prima di dare dei giudizi sarebbe meglio che comprendessi cosa significa ISO

Quote:
altra impressione un pò negativa sono i video, sarà che youtube strozza un pò ma non mi sembrano molto nitidi e definiti e non parlo dei suoni. per assurdo trovo alcuni video fatti con l'iphone 4 più puliti.
per i video su youtube devi cliccare la funzione HD1080p
e poi io non l'ho caricato su youtube ma su vimeo dove c'e' meno compressione
pure per i video vale quanto detto sopra.

ti consiglio di leggerti un buon manuale di fotografia, guardarti qualche rivista e poi tornare qua a commentare con un minimo di cognizione di causa anche per dare un contributo attivo alla discussione...
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 18:01   #100
bamtoo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 194
chiedo scusa. ho semplicemente esternato una mia impressione (non un giudizio) dicendo, pur non avendo un occhio critico e attento come il tuo, di avvertire un pò di rumore nelle foto. e l'ho fatta solo per avere qualche delucidazione/chiarimento che tra l'altro penso possa servire anche a chi, neofita come me, è interessato all'acquisto di questa compatta e ha avuto la stessa impressione. tutto qua. ad ogni modo mi scuso ancora.


per i video ovviamente ho attivato i 1080p.
__________________
"La mela. La mela della discordia e la mela del peccato. Talmente buona e desiderabile che tutti prima o poi vorrebbero prenderla a morsi..."
bamtoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v