Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo?
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) 47 44.34%
Mosfet-Opamp (non portatile) 36 33.96%
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) 19 17.92%
Valvolare 19 17.92%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2010, 17:47   #61
Yrrah
Senior Member
 
L'Avatar di Yrrah
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 4443
Mmm grazie ad entrambi, ora più o meno so le marche... non è che avete un link tipo su eBay? Io ne ho cercati ma di quelle dimensioni che mi servono non se ne trovano, se non dall'USA delle mentine di New Moon -.-''''

(h**p://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200470834629)

Perchè quelle della TicTac che hai postato ho paura che non sian abbastanza grosse, mentre quelle Caffarel non ne ho idea di come siano Ora ho chiesto al venditore le dimensioni, vediamo se mi risponde oppure se mi manda a quel paese
__________________
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 18:52   #62
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Montati i Nichicon da 2200uf.
La differenza è notevole: i maggiori miglioramenti si notano su tutte le frequenze, ma principalmente sulla dinamica e sulle basse frequenze.
La dinamica è eccezionalmente priva di indecisioni, i passaggi sono secchi e decisi, questo miglioramento si nota tantissimo. Il basso è ancora più definito, mai sentito niente del genere in cuffia.
Anche l'headstage è migliorato di molto. Sopratutto gli strumenti hanno acquistato tantissima ariosità e luminosità.

Forse l'aumento di qualità del cambio dei condensatori è addirittura superiore a quello dovuto al cambio della 12au7 stock cinese con la 12au7a della GE. Se non fosse per le voci, dove la GE dona un calore ed una definizione irraggiungibile dalla stock cinese

Cambierò in questi giorni gli IRF630 con gli IRL530 per migliorare le frequenze alte.. ma già così suona davvero bene, credetemi.
Prossimamente anche delle foto
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---

Ultima modifica di blacktiger90 : 20-05-2010 alle 18:57.
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 07:53   #63
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Anche io ho preso un amplificatorino per cuffia per ascoltare musica anche quando sono lontano dal computer, purtroppo giace da due giorni nello scatolo perché non ho avuto ancora tempo di provarlo.
E' un amplificatore dual mono basato sugli AD8610 e con buffer mosfet in classe A (Neco high spec Mosfet headphone amplifier - V.2), l'ho preso su ebay ed il venditore è stato molto gentile ad assecondare le mie richieste per quanto riguarda alcune modifiche cioè connettore di output Neutrik NJ3FP6C-BAG ed alimentatore toroidale esterno.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:35   #64
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Visto che la "ash cloud" sembra essersi finalmente dissipata e le consegne sono riprese, ho potuto ricevere il mio Indeed G2.

Ho fatto una veloce prova di ascolto con la 6922 EH con cui l'ho preso e con le Grado SR80i, connettendo come fonte il Nationite S:Flo2 tramite il Line-Out del lettore, e devo dire che il risultato è decisamente ottimo e, devo dire, anche superiore alle mie aspettative.

Penso di fargli un pò di Burn-In con la 6922EH e provare successivamente le Sylvania 6189 /12AU7 che ho preso.

Comunque già così posso dire che non è presente Hiss se non a livelli di ascolto decisamente proibitivi; bassi estremamente profondi, ma non a discapito delle altre frequenze, con medi ed alti brillanti senza essere fastidiosi ed estremamente dettagliati, e con un sound stage ancora più aperto.

E' presente il selettore per utilizzare valvole serie 6 o 12, mentre il tasto di accensione ha forse una collocazione un pò infelice; per non parlare poi del tasto per selezionare l'ingrsso audio: inizialmente pensavo che l'ampli fosse guasto, visto che era selezionato l'ingresso RCA anzichè quello 3,5,e non avevo visto il tasto di selezione (vabbè, bastava leggere il manuale o vedere la foto, ma quanti di noi li leggono prima di avviare il tutto? ).

Per finire, riguardo al costo, è venuto circa 95 euro, visto che la "mannaia" della dogana si è abbattuta inesorabile come al solito!

Comunque devo dire che sono molto soddisfatto già a questo primo ascolto.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:16   #65
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto che la "ash cloud" sembra essersi finalmente dissipata e le consegne sono riprese, ho potuto ricevere il mio Indeed G2.

Ho fatto una veloce prova di ascolto con la 6922 EH con cui l'ho preso e con le Grado SR80i, connettendo come fonte il Nationite S:Flo2 tramite il Line-Out del lettore, e devo dire che il risultato è decisamente ottimo e, devo dire, anche superiore alle mie aspettative.

Penso di fargli un pò di Burn-In con la 6922EH e provare successivamente le Sylvania 6189 /12AU7 che ho preso.

Comunque già così posso dire che non è presente Hiss se non a livelli di ascolto decisamente proibitivi; bassi estremamente profondi, ma non a discapito delle altre frequenze, con medi ed alti brillanti senza essere fastidiosi ed estremamente dettagliati, e con un sound stage ancora più aperto.

E' presente il selettore per utilizzare valvole serie 6 o 12, mentre il tasto di accensione ha forse una collocazione un pò infelice; per non parlare poi del tasto per selezionare l'ingrsso audio: inizialmente pensavo che l'ampli fosse guasto, visto che era selezionato l'ingresso RCA anzichè quello 3,5,e non avevo visto il tasto di selezione (vabbè, bastava leggere il manuale o vedere la foto, ma quanti di noi li leggono prima di avviare il tutto? ).

Per finire, riguardo al costo, è venuto circa 95 euro, visto che la "mannaia" della dogana si è abbattuta inesorabile come al solito!

Comunque devo dire che sono molto soddisfatto già a questo primo ascolto.


E considera che con qualche mod potresti avere notevoli miglioramenti..
Come te la cavi con il saldatore?
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:24   #66
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi

E considera che con qualche mod potresti avere notevoli miglioramenti..
Come te la cavi con il saldatore?
Molto bene, purtroppo è il tempo che mi manca!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:53   #67
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Molto bene, purtroppo è il tempo che mi manca!
Mmm.. capisco..
Ma considera che per cambiare i condensatori e i transistor ci vuole massimo un'oretta con una spesa di circa 10 euro..
Vabè, per ora vedi come va così..
PS: hai regolato per caso la tensione anodica tramite i trimmer?
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:17   #68
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Mmm.. capisco..
Ma considera che per cambiare i condensatori e i transistor ci vuole massimo un'oretta con una spesa di circa 10 euro..
Vabè, per ora vedi come va così..
PS: hai regolato per caso la tensione anodica tramite i trimmer?
No, come detto, si è trattato di un ascolto al volo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 23:56   #69
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
scusatemi, sulla baia non ce ne sono più o sono io che non ci vedo?

ps
come faccio, eventualmente, a fare modifiche senza "scassare" nulla?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 00:41   #70
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
scusatemi, sulla baia non ce ne sono più o sono io che non ci vedo?

ps
come faccio, eventualmente, a fare modifiche senza "scassare" nulla?
Sei tu che non ci vedi!

P.S.: se temi di scassare qualcosa, meglio non cimentarti nell' impresa.
Limitati magari a provare con valvole diverse...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:01   #71
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
hai ragione...


blacktiger90, novità?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:39   #72
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
hai ragione...


blacktiger90, novità?
Scusatemi, vi aggiorno a breve, sono molto preso dal lavoro e dal rimettermi in sesto col tennis (i chili invernali si fanno sentire )
Presto faccio foto e commenti sulle mie ultime mod
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 17:38   #73
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Scusatemi, vi aggiorno a breve, sono molto preso dal lavoro e dal rimettermi in sesto col tennis (i chili invernali si fanno sentire )
Presto faccio foto e commenti sulle mie ultime mod
ok.
aspettiamo con frenesia...
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 17:51   #74
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
@miriddin

A te come va? Provato qualche altra valvola?
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---

Ultima modifica di blacktiger90 : 08-06-2010 alle 17:54.
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:15   #75
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
@miriddin

A te come va? Provato qualche altra valvola?
Ehhh, il tempo purtroppo scarseggia!

Ho provato solo delle Sylvania 6189, ma senza aver il tempo di "scioglerle" per bene...

Piuttosto, di questo low-cost italiano (199 euro diffusori e base iPod compresa) sapete qualcosa?

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:20   #76
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ehhh, il tempo purtroppo scarseggia!

Ho provato solo delle Sylvania 6189, ma senza aver il tempo di "scioglerle" per bene...

Piuttosto, di questo low-cost italiano (199 euro diffusori e base iPod compresa) sapete qualcosa?

Caspita, non ne sapevo niente.. è davvero fabbricato in italia?
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:25   #77
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Caspita, non ne sapevo niente.. è davvero fabbricato in italia?
le valvole che monta sono cinesi, ma credo che venga assemblato qui, anche se potrebbe essere solo rimarchiato come spesso succede.

Qui le info che ho trovato:

http://www.steo.it/archives/52/knope...a%20199%20euro
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:41   #78
alex04
Member
 
L'Avatar di alex04
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 249
Io uso uno Styleaudio Carat-topaz

oltre che ampli per cuffie fa anche da DAC (usb o ottico), tutto comodamente nello stesso aggeggio.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 22:18   #79
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
Io uso uno Styleaudio Carat-topaz

oltre che ampli per cuffie fa anche da DAC (usb o ottico), tutto comodamente nello stesso aggeggio.
Un ottimo prodotto, anche se personalmente preferirei la "portatilità" del tutto, mentre questo mi sembra che richieda un alimentatore...

Io stavo invece facendo un pensierino sull' iBasso D10 Cobra, che ha la batteria ricaricabile integrata. e si presta quindi ad un uso portatile.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:17   #80
linkley
Member
 
L'Avatar di linkley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Messaggi: 234
Ciao a tutti ragazzi, sono anch'io alla ricerca di un ampli per cuffia, attualmente uso DAC behringer e mi trovo molto bene, ma ho la maledetta "scimmietta" che mi sta spingendo verso questo ampli della Aereon il modello HA-102 http://www.audio4.it/aeron/frameset.htm . Sembrerebbe poter pilotare cuffie anche impegnative ( da 8-a 600 ohm) e si sposerebbe bene con le mie AKG-240 studio.

Ne avete mai sentito parlare ? Un sito italiano lo vende a 119 euro ed il prezzo non e male, cosa vi pare? Nel sito che vi ho postato c'e anche la prova fatta da AudioReview...
__________________
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel Q8200@3.21 GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70

Ultima modifica di linkley : 09-06-2010 alle 13:24.
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v