Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2008, 12:44   #81
Sistog
Member
 
L'Avatar di Sistog
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 191
io l'ho trovata a 279 + spedizione, quindi verrebbe quasi 70 euro più della FZ8.. mi chiedevo solo se valeva 70 euro in più.. visto che il sensore è grande =.. solo più megapixel ma nello stesso spazio.. e lo zoom dovrebbe bastare un 12x per l'utilizzo che ne faccio.. più che altro non volevo spendere 70 euro in più per avere qualcosa che non userò.. quello che conta in una macchina fotografica è la qualità delle foto, e non penso che sia tanto diversa tra le due.. anzi alcune recensioni danno la FZ8 come migliore della FZ18.. comunque chiedo ai possessori di dirmi come si trovano con le loro macchine..
ah, com'è il fuoco manuale delle 2?? è comodo il joystick su e giù per regolare? si riesce bene?
__________________
MyLostBlog.org (Sito dedicato ai telefoni Windows Mobile)
Sistog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 14:18   #82
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Allora, in iA non si dovrebbe poter scattare in jpeg+raw (dovrebbe esser scritto sul manuale).
La Fz8 non l'ho mai avuta e confermo che 12x di zoom potrebbero bastare.
Purtroppo il fuoco manuale sulla levetta è molto scomodo.
In ogni caso invito i possessori con dubbi a riuppare il thread ufficiale di questa macchina, visto che ci sono tanti dubbi evitiamo di andare troppo OT qui e sfruttiamo uno spazio adeguato...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636896

ho postato una domanda sullo sviluppo del raw che potrebbe essere interessante. Inoltre potremmo discutere specificatamente di problemi riguardanti solo questa macchina, continuando qui il confronto generico tra bridge.
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:27   #83
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1159
ciao a tutti la sony dsc h50 non la consiglia nessuno?
Io stavo pensando di cambiare la mia dsc h5 proprio con questa, più per il monitor reclinabile che altro, lo zoom della mia è gia di 12x e per le foto non mi lamento, vengono molto bene, soprattutto in semiautomatico, perchè ancora non sò gestire tanto bene tutto in manuale...

Vale la pena rivendere la mia(che avevo preso usata a 200€) e prendere la h50 (che ho visto sta sui 330€) ?
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 22:30   #84
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Recensioni a parte [che, tra l'altro, molte (troppe) volte lasciano il tempo che trovano] il dato di fatto è che la fz18, a differenza della nikon P80, ha un minino di grandangolo e il raw: già questo, a mio parere, basta e avanza per preferire in partenza la panasonic.
Per il Raw OK giusto.
Ma come grandangolo la FZ18 non è superiore alla P80, anzi è proprio il contrario.

FZ18 28-504mm
P80 27-486mm (27 < 28 quindi + grandangolo ma meno telephoto perché si ferma a 486)
La vincitrice in questa minigara è la SP570 che con i suoi 26-520mm fornisce sia il migliore (non inteso come qualità però) Grandangolo che il migliore zoom (telephoto)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 07:23   #85
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ma come grandangolo la FZ18 non è superiore alla P80, anzi è proprio il contrario
Hai perfettamente ragione, errore mio, sono andato a memoria ma ricordavo male.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:08   #86
elfodigitale
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 74
da quanto letto quindi sembrerebbe che come rapporto qualita/prezzo la panasonic sia da preferire......anche se devo dire che comunque la fuji non è malaccio...........
elfodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:45   #87
elfodigitale
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 74
ma leggendo su dpreview si parla molto bene della oly sp 570, solo che come la fuji ha ancora un prezzo un po troppo alto...
ovvio che i parametri di scelta sono molti.......in attesa della bridge ammiraglia prossima ventura della panasonic, credo che la fz18 sia la migliore....
al di là di tutto credo che la variabile migliore da tenere bene in mente sia davvero il prezzo....
elfodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 21:49   #88
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Iniziano ad uscire le primissime recensioni sulla sony H50
http://www.digitalcameratracker.com/...-shot-dsc-h50/

Non ho ancora letto con attenzione, ma mi sembra che non ne esca male.
Certo che l'assenza del raw e di un minimo di grandangolo la penalizzano già in partenza...
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 13:40   #89
radiodays
Senior Member
 
L'Avatar di radiodays
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Iniziano ad uscire le primissime recensioni sulla sony H50
http://www.digitalcameratracker.com/...-shot-dsc-h50/

Non ho ancora letto con attenzione, ma mi sembra che non ne esca male.
Certo che l'assenza del raw e di un minimo di grandangolo la penalizzano già in partenza...
Sembra che tutte le ultrazoom abbiano le loro pecche gravi, a parte la fz18. Si pensi alla sony senza grandangolo o alla fuji senza stabilizzatoree
fz18 e oly570 se la battono, ma la prima costa meno.

Poi bisognerebbe provarle tutte per bene per farne una classifica seria in base alle proprie esigenze.
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:39   #90
davnet75
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cuneo
Messaggi: 338
Sono anche io intenzionato a prendere a brevissimo una bridge e sto seguendo da un po' i vari forum e leggendo le recensioni dei "soliti" modelli.
In particolare sto seguendo con attenzione la sony H50 che sembra veramente sia un'ottima macchina, che nonostante gli iniziali pregiudizi dovuti specialmente al grandangolo di "soli" 31mm, l'assenza del raw, lo zomm 15x e le sfortunate H7, H9....sta man mano conquistando la vetta, avendo scavalcato lla nikon P80, la Oly 570 e (aimè) la pana fz18 (certo se uscisse il modello nuovo della pana...).
La forza della H50 sembra essere l'estrema velocità della macchina, i tempi di risposta, la luminosità della lente, la buona resa agli iso alti (buona nel senso di migliore rispetto alle 2 sopra), il buon sistema di stabilizzazione, la buona qualità costruttiva...tutto questo ad un buon prezzo.
Sarebbe interessante uscisse velocemente una recensione approfondita da parte dei siti di recensioni seri...ma cmq promette molto bene.
Un'altra macchina che mi piace molto è la Fujifilm FinePix S100fs che chiaramente è un'altra categoria (ccd più grande, controlli anche meccanici di zomm e messa a fuoco..., qualità costruttiva..., resa eccellente agli alti iso), che soffre (quasi solo) del difetto di aberrazioni cromatiche...Peccato chiaramente il peso, che di paripasso con le caratteristiche...è ben il doppio delle bridge compatte.

Ps Rispetto alla Fx18 la lente della Sony sembrerebbe un pochino più luminosa e pare vada meglio alle condizioni di scarsa luminosità. Anche la resa agli alti iso sembra essere migliore. Inoltre la ridizione del rumore regolabile su 3 livelli a scelta dell'utente è senza dubbio un plus rispetto all'aggressività dell'elettronica della panasonic.
__________________
Ho concluso trattative con Peppolon, Franci2k, Nd1966, Fleas, Schiac, beorn76

Ultima modifica di davnet75 : 18-06-2008 alle 17:45.
davnet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:45   #91
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da davnet75 Guarda i messaggi
Ps Rispetto alla Fx18 la lente della Sony sembrerebbe un pochino più luminosa e pare vada meglio alle condizioni di scarsa luminosità. Anche la resa agli alti iso sembra essere migliore. Inoltre la ridizione del rumore regolabile su 3 livelli a scelta dell'utente è senza dubbio un plus rispetto all'aggressività dell'elettronica della panasonic.
io ho la fz7 e anche qua si puo' regolare la riduzione del rumore su tre livelli .. sulla fz18 lo hanno tolto?
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:23   #92
Sistog
Member
 
L'Avatar di Sistog
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 191
sulla fz18 puoi impostare -2 -1 0 +1 +2 nella riduzione rumore.. ma salvandola in raw ed elaborandola sul pc il rumore praticamente sparisce tutto
__________________
MyLostBlog.org (Sito dedicato ai telefoni Windows Mobile)
Sistog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 08:59   #93
maurosheva
Senior Member
 
L'Avatar di maurosheva
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
Messaggi: 740
come mai la sony dsc-h50 costa di meno rispetto alla dsc-h9? la s.h50 è uscita a maggio 2008 mentre l'altra l'anno scorso....
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 21:26   #94
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Sistog Guarda i messaggi
sulla fz18 puoi impostare -2 -1 0 +1 +2 nella riduzione rumore.. ma salvandola in raw ed elaborandola sul pc il rumore praticamente sparisce tutto
Si però tale regolazione è nel menù Regola immagine e tale menù è disponibile solo nelle modalità M, S, A, P e forse in quella Custom
In tutte le altre tra cui iA (automatica) non è selezionabile, mentre sarebbe stato utile poter ridurre l'intervento invasivo del riduttore di rumore pur tenendo la macchina in Automatico Intelligente (che per la maggior parte delle foto va più che bene).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 10:16   #95
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
AIUTINO...

Cosa mi consgliate tra la PANSONIC FZ18 la NIKON P80?

Ho letto un un pò di recensioni, ma alla fine nessuna delle 2 ne esce vincitrice... ognuna ha delle peculiarità che l'altra non ha...

potete darmi una mano?

Voi cosa svegliereste?

Volevo inoltre chiedere cosa ne pensate delle macchine importate, con garanzia diretta del negoziante.
Per farvi un esempio ho trovato la Panasonic a 260€ contro i 399 (poi qualcosa mi costano, penso un 10-15%) che chiedono in negozio.
Cosa dite, di lasciare stare le IMPORTED con garanzia del negoziante, o che se mi succede qualcosa posso cmq rivolgermi alla panasonic?

Ciao e Grazie
__________________
D'OH!

Ultima modifica di narnonet : 07-07-2008 alle 13:49.
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:58   #96
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da narnonet Guarda i messaggi
AIUTINO...

Cosa mi consgliate tra la PANSONIC FZ18 la CANON P80?

...

guarda che è una nikon non una canon

sembrerebbe che la migliore sia la olympus ..

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:50   #97
balrog82
Member
 
L'Avatar di balrog82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Quahog, Rhode Island
Messaggi: 85
Mi aiutate a fare il punto della situazione ad oggi rispetto a due macchine? Vorrei confrontare la Panasonic FZ18 e la Olympus 570 UZ.

Mi vorrei limitare solo a queste perché tra le proposte entrambe offrono la possibilità di salvare in RAW (senza considerare per ragioni di prezzo la Fuji S100FS, e trascurando per la ragione citata [no raw] la Fuji S8000FD).

Costo al 07.07.08 (fonte: trovaprezzi): Pana 345/402 €; Oly 371/549 €

Ora, osservando le caratteristiche della Oly, vedo che sono nominalmente migliori di quelle della Pana (parliamo di variazioni relativamente contenute, almeno sulla carta). Mi sono piaciute molto le foto fatte con la Pana (ho seguito un link in qualche post fa), ma ovviamente il giudizio è quello di un "inesperto".

Ho notato che la massima parte dei pareri è a favore della FZ18. Ovviamente, dalla sua ha il prezzo mediamente inferiore; la Olympus ha inoltre il difetto di essere compatibile con un solo tipo di schede di memoria. Confermate quindi l'opinione espressa? Grazie per l'aiuto e ciao.

PS: Cosa mi dite della modalità macro?
__________________
Cooler Master Centurion 590 | AsRock M3A790GXH/128M | AMD Phenom II 955 BE | Arctic Cooling Freezer Xtreme | Corsair 4 GB CAS 9 | Corsair VX 550w | Sapphire Radeon 4890 Vapor-X
Canon 450D | Canon EF 35 mm f2,0 | Canon EF 85 mm f1,8 | Canon EF-S 18-55 f3,5 - 5,6 (nella scatola )

Ultima modifica di balrog82 : 07-07-2008 alle 13:03.
balrog82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 13:53   #98
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85 Guarda i messaggi
guarda che è una nikon non una canon

sembrerebbe che la migliore sia la olympus ..

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si si... mi sono confuso.

Chiaramente è NIKON

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 15:23   #99
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
mi unisco alla discussione
Personalmente, come avevo già postato prima di trovare questo post, cerco una macchina con buono zoom per scattare foto al mare di windsurfisti.
Quindi sicuramente mi serve stabilità dell'immagine, tempo di scatto ridotto o meglio multiscatto, e uno zoom serio, minimo 10X.
Volendo poi spendere relativamente poco, avevo trovato la fuji s8000 a circa 200€ !
Mi pare abbia tutto il necessario, ma a quanto leggo un sensore niente di che.

Se si trovasse sarebbe buona la s9500 con zoom minore ma ottica decisamente superiore (sempre dalle recensioni lette), usata la vendono sui 200 pure lei.

Secondo voi prendendo una lumix, o una nikon (mi trovo bene con le nikon) e spendendo quei 100€ d+ ci sta un netto vantaggio in termini di qualità, da giustificare il costo ?
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 13:20   #100
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7728
Voglio cambiare la mia vecchia HP 945 (che è una bridge). Contando su un budget di non oltre 400€ cosa mi consigliate? Ero partito da una reflex ma ci vuole troppo e poi anche gli obiettivi costano e con il 18-55 della canon ad esempio non ci fai granchè. Ho visto la P80 e mi era piaciuta ma da quello che ho letto qui adesso ho dei dubbi.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v