Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2006, 13:51   #61
Devian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 145
quel test non lo passa nessuno tranne il misero tiny firewall
Devian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:59   #62
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
per la verità, lo passano Tiny 6, Comodo2, Outpost 4, Jetico 2 (quando sarà finito) e, se non vado errato, a breve anche KIS 6.

Cmq la bonta di 1 firewall non la si misura dai soli Leak superati...
Per certe cose, infatti, LnS è avanti a tutti i firewall citati poc'anzi, su tutto la flessibilità /personalizzazione /leggerezza /raffinatezza del filtraggio del traffico inbound.

E ve par poco?

Ultima modifica di nV 25 : 30-09-2006 alle 14:02.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 11:57   #63
Sharketor
Member
 
L'Avatar di Sharketor
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 125
Ho creato queste 2 regole per uTorrent: una lato server, l'altra lato client. Vanno bene, cioè sono "corrette" ????



Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 08:26   #64
zeppelin1919
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 62
Sempre alla ricerca di un valido sostituto del buon vecchio Sygate, ieri sera ho installato L'n'S. Lo avevo sempre evitato perchè lo ritenevo un po' ostico per le mie "capacità informatiche", ma dopo aver letto la guida di nV25 (complimenti!!!) ho deciso di fare il passo.
A dire la verità non ho ancora avuto il tempo per studiarlo a fondo, ma sono già qui per chiedere il Vs. aiuto per un problema che ho incontrato fin da subito.
L'installazione e le prime configurazioni (ho caricato le regole di nV25) sono andate bene, però mi succede una cosa strana. Ogni minuto circa, perdo la connessione ad internet. Quando succede vedo che:

1. sulla barra vicino all'orologio appare l'icona che dice "acquisizione indirizzo di rete in corso"
2. su L'n'S, dove viene normalmente riportato l'indirizzo IP, c'è una serie di zeri (tipo 0.0.0.0.0)

Dopo circa 15 secondi viene acquisito l'indirizzo di rete (lo si legge anche su L'n'S) e mi ritorna la connessione.
Come mai accade questo (non mi succedeva con Sygate o Comodo che avevo provato)? Mi potete essere di aiuto? Grazie

@ nV25: dove posso trovare delle regole per Yahoo messenger? Non mi sembra che nel tuo set ci siano... Comunque i miei complimenti a te per la stupenda guida e per il set di regole. Grazie a te mi sto appassionando a questo firewall e non lo voglio più abbandonare (cavolo quanto è leggero!!!)
zeppelin1919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 09:01   #65
zeppelin1919
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 62
Guardando il log di L'n'S ho risolto il problema aggiungendo queste due regole:

1
UDP : Allow Port 67
Destination PC-->Net - Source Net-->PC
IP:address ALL
TCP/UDP : Port
Equals
67 bootps

2
UDP : Allow Port 68
Source PC-->Net - Destination Net-->PC
IP:address ALL
TCP/UDP : Port
Equals
68 bootpc

E' una soluzione valida?
Compromette qualcosa nella mia sicurezza?
zeppelin1919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 10:56   #66
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
per vedere se comprometti qualcosa, anche se non credo, fatti qualche giro sui vari servizi di ShieldUP, PcFlank...

Riguardando cmq il mio rule-set sharato sul forum (o, meglio, lo screen che è nel 1° post), si vedono chiaramente le regole in questione, almeno quella relativa alla porta 68 locale (chiamata UDP: BOOTP/DHCP)...per cui è strano che tu abbia dovuto "aggiungerle" a mano....

Vale cmq quanto detto sopra, e cioè "passaggio di shieldup e compagnia..."

Ho visto inoltre che hai già postato sul forum ufficiale, per cui non temere....qualcuno ti darà dritte migliori...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 16:40   #67
zeppelin1919
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
per vedere se comprometti qualcosa, anche se non credo, fatti qualche giro sui vari servizi di ShieldUP, PcFlank...

Riguardando cmq il mio rule-set sharato sul forum (o, meglio, lo screen che è nel 1° post), si vedono chiaramente le regole in questione, almeno quella relativa alla porta 68 locale (chiamata UDP: BOOTP/DHCP)...per cui è strano che tu abbia dovuto "aggiungerle" a mano....

Vale cmq quanto detto sopra, e cioè "passaggio di shieldup e compagnia..."

Ho visto inoltre che hai già postato sul forum ufficiale, per cui non temere....qualcuno ti darà dritte migliori...
In effetti controllando meglio il tuo ruleset le regole che io ho dovuto aggiungere c'erano già. L'unica differenza è per la porta 68 che nel tuo ruleset è consentita per "equals my @", mentre per la regola che sono stato costretto ad aggiungere è consentita per "all".

E' vero, ho postato anche sul forum ufficiale. Sorry
zeppelin1919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 18:15   #68
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Sharketor
Appena provato il leaktest di pcflank: buca il firewall come il burro!!!!!!
http://www.pcflank.com/pcflankleaktest.htm
..anche l'n's lo supera anche se ancora parzialmente ..il trucco sta nel tenere chiuse le finestre del browser...pcflank chiederà prima di eseguire il test, di aprire il browser...ma è li che l'n's si accorgerà dell'immissione nel tread di pcflank...basterà rispondere no e il gioco è fatto

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

colgo l'occasione per complimentarmi con nV 25 per l'ottima guida su questo meraviglioso firewall e per il ruleset a mio parere molto buono
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:58   #69
proevolutionsoccer6
Senior Member
 
L'Avatar di proevolutionsoccer6
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
Messaggi: 391
qualcuno sà spiegarmi perchè se concedo l'accesso a internet a firefox e opera quando riavvio (ma anche mentre navigo dopo un po') è come se non l'avessi fatto?

i programmi nelle opzioni hanno il permesso ma se non chiudo look'n'stop non si connettono

emule invece funziona perfettamente, ho trovato un file con tutte le regole che ho sostituito all'originale
__________________
AMD A64 Venice @2GHz 1.1V (223x9) HT @892MHz - V-Data+Kingston 2x512MB Dual @400MHz 2.5-3-3-8-1T - Sapphire x1300xt=x1600pro DDR2 @600/800MHz
Creative Audigy SE - WD Caviar SE ATA 250GB - Hitachi SATA2 80GB - Pioneer 110 - Floppy - Colorsit 400W

Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS
proevolutionsoccer6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:19   #70
proevolutionsoccer6
Senior Member
 
L'Avatar di proevolutionsoccer6
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
Messaggi: 391
up
__________________
AMD A64 Venice @2GHz 1.1V (223x9) HT @892MHz - V-Data+Kingston 2x512MB Dual @400MHz 2.5-3-3-8-1T - Sapphire x1300xt=x1600pro DDR2 @600/800MHz
Creative Audigy SE - WD Caviar SE ATA 250GB - Hitachi SATA2 80GB - Pioneer 110 - Floppy - Colorsit 400W

Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS
proevolutionsoccer6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 20:03   #71
lobotomizer
Member
 
L'Avatar di lobotomizer
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Messaggi: 132
come ti colleghi? modem?
Probabilmente c'è qualche altro file che blocchi che non fa accedere firefox...
lobotomizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 20:34   #72
proevolutionsoccer6
Senior Member
 
L'Avatar di proevolutionsoccer6
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
Messaggi: 391
modem ADSL

in pratica funzionano per un po' e poi non più, non riesco a capire

se bloccassi qualcosa (ma non ho toccato niente nel file con le regole già fatte se non dare il permesso ai browser) in teoria non dovrebbero essere sempre bloccati?

spero di risolvere, per ora ho rimesso il sygate
__________________
AMD A64 Venice @2GHz 1.1V (223x9) HT @892MHz - V-Data+Kingston 2x512MB Dual @400MHz 2.5-3-3-8-1T - Sapphire x1300xt=x1600pro DDR2 @600/800MHz
Creative Audigy SE - WD Caviar SE ATA 250GB - Hitachi SATA2 80GB - Pioneer 110 - Floppy - Colorsit 400W

Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS
proevolutionsoccer6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 15:07   #73
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
chiedo scusa se non ho + postato in questo thread ma non avendo + sotto mano LnS, mi è difficile riuscire a dire nuovamente la mia....


Cmq sia, a brevissimo LnS 2.06

Tra le macro-novità di questa nuova rel, sicuramente le 1024 connessioni TCP simultanee gestibili dal suo motore (che lo rende quindi perfetto per un uso con software di P2P... ) e una significativa rinfrescata all'SPI/pagina di log che dovrebbe essere molto più "informativa" indicando quando si verificano le seguenti condizioni:

Out of connection, Invalid Flags, Invalid Acknowledge Number, Invalid Sequence Number, Incoming connection limit reached, Outgoing connection limit reached, Half-open connection limit reached

......

Vedremo.


E' certo che presto ritornerà nel mio sistema, per lo meno perchè ne possa prendere di nuovo visione.

Ciaooooo
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 10:42   #74
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
nuovi plug-in by Phant0m:


Multi-IP Banlist

Multi-MAC Banlist


http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=161207





PS: non vedo l'ora che esca la 2.06...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:43   #75
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Salve, ho da poco installato il firewall look'n stop, ho notato che è molto leggero, talmente leggero che a volte mi sembra perfino che non sia attivo e che non mi protegga... cmq volevo chiedervi due cose: il funzionamento di questo firewall e come quello degli altri? cioè faccio partire un programma, il firewall mi apre la finestra con qui posso scegliere se farlo accedere a internet oppure no?
Ho notato che nel sito ufficiale ci sono delle regole che si possono importare, ad esempio come quelle di eMule o di msn, allora.. le ho scaricate, poi sono andato nella finestra "filtraggio internet", poi su "importa" e ho importato le regole.. spuntando le varie caselle della regola.
A questo punto ce qualcos'altro che devo fare? come mai nella finestra "filtraggio internet" ci sono due pulsanti con scritto "su" e "giu" ..a cosa servono?
E in più, come mai a me nel log del programma non mi appare mai niente?
Grazie per le risposte
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 22:03   #76
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Aironenero
Salve, ho da poco installato il firewall look'n stop, ho notato che è molto leggero, talmente leggero che a volte mi sembra perfino che non sia attivo e che non mi protegga... cmq volevo chiedervi due cose: il funzionamento di questo firewall e come quello degli altri? cioè faccio partire un programma, il firewall mi apre la finestra con qui posso scegliere se farlo accedere a internet oppure no?
Ho notato che nel sito ufficiale ci sono delle regole che si possono importare, ad esempio come quelle di eMule o di msn, allora.. le ho scaricate, poi sono andato nella finestra "filtraggio internet", poi su "importa" e ho importato le regole.. spuntando le varie caselle della regola.
A questo punto ce qualcos'altro che devo fare? come mai nella finestra "filtraggio internet" ci sono due pulsanti con scritto "su" e "giu" ..a cosa servono?
E in più, come mai a me nel log del programma non mi appare mai niente?
Grazie per le risposte
scusami, ma lo hai letto il post iniziale?
da quello che risulta dal tuo post direi di no'....

Velocemente:

1) LnS è probabilmente il firewall PIU' LEGGERO su piattaforma XP, ecco perchè sembra di non averlo (te ne accorgi dal boot, dal caricamento delle pagine, dal consumo di risorse....)

2) sul discorso delle regole soprassiedo visto che il preambolo a questa risposta dice tutto quello che è necessario dire e sapere.

3) se nella pag di log non ti appare mai niente significa che
- o sei dietro router (ma anche in questo caso qualcosa dovrebbe risultare, per cui scarterei questa ipotesi)...
- o che c'è qualche problema.... per caso nella schermata iniziale (di benvenuto) ti dice qual'è il network adapter filtrato? in statistiche risultano dei numeri che ti indicano i pacchetti filtrati in uplink/downlink?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 06:23   #77
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Ciao, non uso router cmq il mio problema stà proprio nel punto 3 nella schermata iniziale non appare proprio niente... dove ce scritto connesso, non ce la spunta, dove dovrebbe esserci il mio indirizzo ip non ce nulla, il network adapter filtrato non ce, e il numero di pacchetti filtrati in uplink/downlink e sempre a zero, cmq questo è il log che mi appare quando avvio il programma:

Look 'n' Stop Version 2.05p3

Driver versions: 4.08 & 3.05
API Driver versions: 3.05 & 4.01
[6:16:01] Firewall Internet abilitato[6:16:01] Firewall App. abilitato[6:16:01] Security Center registration Ok.
[6:16:01] Il PC non è connesso a internet.[6:16:01] Watch Failed

Mi viene segnalato che il computer non è connesso ad internet ma io SONO connesso.. come mai questo problema?
L'unica cosa che funziona e che se io apro un programma il firewall mi chiede se lo voglio autorizzare o bolccare ad accedere a internet...

Ultima modifica di Aironenero : 20-01-2007 alle 09:04.
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 09:13   #78
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Aironenero
Ciao, non uso router cmq il mio problema stà proprio nel punto 3 nella schermata iniziale non appare proprio niente... dove ce scritto connesso, non ce la spunta, dove dovrebbe esserci il mio indirizzo ip non ce nulla, il network adapter filtrato non ce, e il numero di pacchetti filtrati in uplink/downlink e sempre a zero, cmq questo è il log che mi appare quando avvio il programma:

Look 'n' Stop Version 2.05p3

Driver versions: 4.08 & 3.05
API Driver versions: 3.05 & 4.01
[6:16:01] Firewall Internet abilitato[6:16:01] Firewall App. abilitato[6:16:01] Security Center registration Ok.
[6:16:01] Il PC non è connesso a internet.[6:16:01] Watch Failed

Mi viene segnalato che il computer non è connesso ad internet ma io SONO connesso.. come mai questo problema?
L'unica cosa che funziona e che se io apro un programma il firewall mi chiede se lo voglio autorizzare o bolccare ad accedere a internet...
come immaginavo, in realtà LnS, non riconoscendoti nessun network adapter, non stà filtrando nulla.....

1) disinstalla/reinstalla
2) se proprio il problema dovesse persistere (ma è strano, cmq, a meno che tu non abbia una qualche combinazione di software che in qualche modo dà fastidio a LnS...) devi procedere all'abilitazione MANUALE del network adapter da filtrare....

Se ho tempo, provo a vedere se esiste una cura + o - ufficiale sul forum....
Io, purtoppo, sono un pò arrugginito in quest'ultimo periodo....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 09:23   #79
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
...devi procedere all'abilitazione MANUALE del network adapter da filtrare....
per la procedura manuale, guarda intanto qui (conferma quello che ho detto...):

"Connected" is not checked on the Welcome page

screenshot del network adapter...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 02:06   #80
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Io ti ringrazio per il tuo aiuto però oggi ho provato a disinstallare\installare look'n stop e quando ho riavviato il computer mi è apparsa una schermata blu e windows non è piu partito, nemmeno in modalità provvisoria... per fortuna avevo da poco fatto un backup completo con norton ghost e ho ripristinato tutto, ...sarà anche un buon firewall ma e meglio che io ci rinunci, mi ha creato troppi problemi, non voglio rischiare ancora, ...pazienza
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v