Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device è la soluzione integrata nei dispositivi Huawei che garantisce un’interoperabilità tra i device che la supportano (al momento in cui scriviamo è compatibile solo con alcuni PC Huawei con PC Manager 11.1 e alcuni smartphone e tablet Huawei con EMUI 12 o versioni successive e HarmonyOS 2 o versioni successive). Il punto di forza della funzionalità è l'assenza di soluzioni di continuità, con qualsiasi tipo di utente (anche quello meno esperto) che può accedere a potenti strumenti di condivisione nella maniera più semplice e rapida possibile.
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony aggiorna il suo zoom standard più pregiato. Minor peso e maggior vocazione in ambito video, per un'ottica moderna dal grande potere risolvente.
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
Proviamo la seconda scheda video custom basata sul progetto delle GeForce RTX 3090 Ti, la INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC. Contraddistinta da un look elegante e "tutto d'un pezzo", la nuova soluzione di INNO3D permette di accedere alle massime prestazioni possibili con l'architettura Ampere di NVIDIA. Ovviamente a caro prezzo, sia di listino che in termini di consumi...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2022, 19:50   #6841
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Oggi mi è caduto abbastanza rtings, hanno scritto delle robe che mi sembrano assurde nella rece della Samsung S95B, almeno in base a quello che si legge su internet da chi la tv l'ha testata o comprata.

Hanno dato 9 all'accuracy out of the box, quando HDTVTest e Avforums hanno dimostrato che seppur l'immagine restituita da questo pannello sia bellissima e d'impatto, non si possa certo definire accurata (anzi)

9 alla build quality, che è mediocre (tra stand traballante, pannelli che si piegano e materiali da TV mid level)

8.9 al color volume, precisando però che sia ancora inferiore a quello dei LED come la QN90B (a cui hanno dato 7.6)

10 all'image retention, che su G2 (a cui hanno dato 9) sparisce prima grazie all'heatsink

8.5 all'os, che allo stato attuale è buggato, lento, crasha ecc

8.5 al telecomando senza tasti

Io sto seguendo molto le impressioni su questa TV, è l'unica che sto valutando in alternativa alla G2. Se la trovassi a meno di quanto costa l'LG la comprerei senza pensarci, pur sapendo di doverci smanettare un po' per fixarla (e che dovrei rinunciare al dolby vision), perché le promesse in termini di color volume sono esaltanti. Quindi sono contento se ne parlano bene, ma qua mi sembra stiano inventando di sana pianta e contraddicendo i risultati che loro stessi hanno riscontrato con altri tv. Ho sempre considerato rtings un sito attendibile, per cui non capisco.

Vabbè alla fine (prezzo a parte) comprerò una o l'altra in base ai contenuti delle rece di hdtvtest, dopo averli contestualizzati al mio utilizzo personale, come sempre negli ultimi 15 anni del resto
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 10:24   #6842
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Il G2 ha un heatsink?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Thermaltake Core X5 TG Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 9 3900X Corsair H150i RGB PRO XT 2×8 GB DDR4 Kingston HyperX Predator 4000 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 14:21   #6843
Rodin
Senior Member

Sì, è grazie a quello che raggiunge i 1000 nits.
Old 15-05-2022, 21:59   #6844
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Oggi mi è caduto abbastanza rtings, hanno scritto delle robe che mi sembrano assurde nella rece della Samsung S95B, almeno in base a quello che si legge su internet da chi la tv l'ha testata o comprata.
Ho trovato una buona offerta sul 65" (restituendo il 55" LG di diversi anni fa), l'assenza di dolby vision è veramente un peccato.
Old Ieri, 08:41   #6845
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Hanno dato 9 all'accuracy out of the box, quando HDTVTest e Avforums hanno dimostrato che seppur l'immagine restituita da questo pannello sia bellissima e d'impatto, non si possa certo definire accurata (anzi)

9 alla build quality, che è mediocre (tra stand traballante, pannelli che si piegano e materiali da TV mid level)

8.9 al color volume, precisando però che sia ancora inferiore a quello dei LED come la QN90B (a cui hanno dato 7.6)

10 all'image retention, che su G2 (a cui hanno dato 9) sparisce prima grazie all'heatsink

8.5 all'os, che allo stato attuale è buggato, lento, crasha ecc

8.5 al telecomando senza tasti

Io sto seguendo molto le impressioni su questa TV, è l'unica che sto valutando in alternativa alla G2. Se la trovassi a meno di quanto costa l'LG la comprerei senza pensarci, pur sapendo di doverci smanettare un po' per fixarla (e che dovrei rinunciare al dolby vision), perché le promesse in termini di color volume sono esaltanti. Quindi sono contento se ne parlano bene, ma qua mi sembra stiano inventando di sana pianta e contraddicendo i risultati che loro stessi hanno riscontrato con altri tv. Ho sempre considerato rtings un sito attendibile, per cui non capisco.

Vabbè alla fine (prezzo a parte) comprerò una o l'altra in base ai contenuti delle rece di hdtvtest, dopo averli contestualizzati al mio utilizzo personale, come sempre negli ultimi 15 anni del resto
Senza Dolby Vision? Secondo me Samsung sotto sotto sta "pompando" senza fregarsi da sola sui QD LED (che continua a pompare lei pubblicamente).
Old Ieri, 15:08   #6846
Rodin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Ho trovato una buona offerta sul 65" (restituendo il 55" LG di diversi anni fa), l'assenza di dolby vision è veramente un peccato.
Ho dato un'occhiata al listone, a me darebbero sui 250€ per il mio EG910V. Piuttosto lo regalo ai miei

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Senza Dolby Vision? Secondo me Samsung sotto sotto sta "pompando" senza fregarsi da sola sui QD LED (che continua a pompare lei pubblicamente).
Sì la speranza è che smettano di cazzeggiare e si accordino con Dolby, con tipo 6$ a TV sarebbero gli unici a supportare sia DV che HDR10+ (che poi hanno già un accordo per il Dolby Atmos, quindi la diatriba fa ancora più ridere). Purtroppo però in Samsung hanno la testa dura, per cui ad oggi non mi illudo troppo. Se dovessi prenderla lo farei con la consapevolezza che vedrò la stragrande maggioranza dei contenuti HDR in HDR10, con qualche titolo sporadico in HDR10+.

Comunque se dovessi basarmi su questi trafiletti (sempre da rtings)
Quote:
The Samsung S95B OLED is an incredible OLED TV with exceptional picture quality. The new quantum dot OLED technology delivers incredible picture quality, with much brighter colors than traditional white OLED panels from LG and Sony. There are a few downsides, though, as it really needs to be in a fully dark room for it to look its best, as blacks appear raised and there's a pink tint to the screen if there's any ambient light. Conventional white OLED panels don't have this issue.
Quote:
The Samsung S95B OLED and the LG G2 OLED are very similar overall, but they each excel in different ways. The Samsung has much better color volume, and colors are significantly brighter than on the LG. Skin tones look better on the Samsung, but some colors look a bit unnatural at times. Conversely, the LG has better black levels in rooms with a bit of natural light, whereas the Samsung is really best enjoyed in a completely dark room. The LG supports Dolby Vision, and it delivers a slightly more accurate HDR experience.
penso che andrei su G2 a parità di prezzo. Non capisco perché i livelli di nero siano migliori sull'LG in stanze con luce ambientale visto che sono entrambe OLED e spengono i pixel quando c'è da visualizzarlo, ma nella mia stanza c'è sempre un po' di luce (o dal balcone o dall'abat-jour la sera, non guardo mai la TV nel buio totale).

Ultima modifica di Rodin : Ieri alle 15:15.
Old Ieri, 21:46   #6847
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
penso che andrei su G2 a parità di prezzo. Non capisco perché i livelli di nero siano migliori sull'LG in stanze con luce ambientale visto che sono entrambe OLED e spengono i pixel quando c'è da visualizzarlo, ma nella mia stanza c'è sempre un po' di luce (o dal balcone o dall'abat-jour la sera, non guardo mai la TV nel buio totale).
Manca il polarizzatore sul Samsung, lo dicono chiaramente. Poi gli danno un voto maggiore sui riflessi...
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10
 Rispondi

Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gaming (quasi) definitive Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gamin...
DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non il peso. Promosso a pieni voti DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non i...
Radeon RX 6000, AMD è sicura: mig...
Euro Digitale, una realtà entro 4...
Nikon Nikkor Z 24 mm f/1.8 S e GoPro HER...
Elon Musk potrebbe rivedere al ribasso l...
Meno di 250 Euro per realme 9 6/128GB, f...
Zen 4, CDNA 3 e memoria HBM: la prima AP...
Surface Laptop 4, super promo realme, OP...
2 computer portatili ottimi a 280 euro! ...
Apple rilascia iOS 15.5, iPadOS 15.5 ma ...
Ubisoft+ arriva su PlayStation: Ubisoft+...
Call of Duty: Modern Warfare 2, un insid...
Artemis I: gli ultimi aggiornamenti in v...
Alla scoperta delle soluzioni per la fir...
Riciclo batterie, il più grande s...
ASUS GeForce RTX 3080 Noctua Edition uff...
CCleaner Standard
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Google Chrome 101
Google Chrome Portable
Dropbox
3DMark