Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2017, 08:03   #5061
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Ciao,

ma quale stampante inkjet consigliate per costi di stampa, una multifunzione (anche senza fax, ma wifi)?


bye


ps: visto che l'importanza maggiore sia proprio il costo a imho, le inkjet convengono ancora, le laser nella stampa di mappe (nel mio caso, non foto) sono sempre così inferiori e prive di dettaglio?
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 09:47   #5062
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
@FiorDiLatte: esiste un post #1 piuttosto esteso che illustra i tuoi quesiti sia per fasce di prezzo che per funzionalità e scelta laser vs inkjet. Inoltre rileggendo le ultime 10/15 pagine del thread puoi vedere i ragionamenti svolti da/per altri utenti.

Come ho suggerito ad altri in situazioni analoghe, prepara una piccola tabella con i nomi delle stampanti candidate e delle colonne con i requisiti importanti per te: dimensioni, qualità scanner, scansione FR, ADF, costo gestione cartucce, qualità stampa, ecc.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-02-2017 alle 09:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 07:21   #5064
talksina
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7
uso macOS sierra con VoiceOver, iPhone con voiceover, e raramente windows10 con NVDA. Però l'interfaccia web della stampante va meglio con windows... winzozz. In realtà con iphone c'è poco da "controllare", nel senso che una volta che la macchina è in rete, la si fa andare con airprint, il protocollo di stampa, e per lo scanner uso vuescan, per le scansioni, lui le fa in immagine -quindi a noi invisibili- e poi bisogna dirgli salva, e converti con knfb reader. Che è un'app anche abbastanza costosa, difatti sto cercando di mettermi in contatto con gli sviluppatori di knfb per dirgli di poter usare direttamente lo scanner di rete, dato che adesso l'OCR diretto glielo fai solo con la fotocamera del telefono. Per il resto, sui computer bisogna che ci installi i driver. Android per i telefoni mobili, più lontano mi sta, meglio è...


settings -> general -> accessibility -> VoiceOver, let your iDevice talk to you
talksina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 11:09   #5065
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Mia suocera mi ha chiesto di prenderle una stampante All-in-one, visto che non stampa tantissimo e stampa poco a colori mi sarei orientato verso una stampante Hp officejet 4650 dite che puo' andare bene?
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 11:44   #5066
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
Non specifichi se ti serve F/R, scanner o altro e quindi quali parti del 'multifunzione' è per te rilevante (magari la suocera vuole stampare le etichette sui bottiglioni di vino... e la stampante ipoteticamente scelta non lo fa, ed allora... ).
Oppure non vuole spendere tanto per le cartucce di ricambio (12 EUR per il nero sia originale che rigenerata in quanto è inclusa sempre una testina di stampa)..vedi post #1 e come ho suggerito ad altri in situazioni analoghe, prepara una piccola tabella con i nomi delle stampanti candidate e delle colonne con i requisiti importanti per te: dimensioni, qualità scanner, scansione FR, ADF, costo gestione cartucce, qualità stampa, ecc. Cercati presso gli shop i costi delle cartucce e valuta se ti va bene spendere 1/5 del valore della stampante se finisci il nero o uno dei colori (non ha inchiostri separati).

Ultima modifica di giovanni69 : 10-02-2017 alle 11:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 15:07   #5067
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
come detto da giovanni69 dipende da cosa ci deve fare, io ho quel modello e mi ci trovo bene... ovviamente l'aspetto da considerare e' il costo delle cartucce ma li dipende da quanto si stampa, io stampo poco e posso digerirlo quel costo, se stampa molto forse e' meglio che si orienti su altre marche
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 07:20   #5068
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Sono alla ricerca di una stampante con le seguenti features:

1) Getto di inchiostro.
2) Multifunzione (stampante + fotocopiatrice + scanner... il fax non mi importa...)
3) Formato A3 (preferibilmente col doppio cassetto A4 ed A3)
4) Cartucce ricaricabili economiche, facilmente acquistabili ed installabili senza problemi (niente chip, riconoscimenti e rotture di scatole varie)

Mi occorre una qualità di stampa buona ma non eccelsa... principalmente per documenti in bianco e nero e documenti a colori con immagini...

Inizialmente ero orientato per la EPSON WF-7610DWF (non ho mai avuto una Epson) in offerta a 179 ma navigando in rete mi sono imbattuto in decine di utenti che hanno serie difficoltà a fargli digerire cartucce non originali... è sul serio così ?

A questo punto opterei per un'altra BROTHER... la MFC-J6520DW in offerta a 139... alla mia attuale Brother è partita una testina di colore dopo 9 anni di onorato servizio... sempre usato cartucce compatibili e mai un problema... la qualità di stampa di queste macchine non farà gridare al miracolo però il loro sporco lavoro lo sanno fare senza troppi fronzoli e le cartucce "cinesi" costano pochissimo e funzionano bene...

Consigli o altre opzioni di acquisto ?
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 07:39   #5069
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
Visto che è il tuo primo post.... mi permetto di dirti di leggere il post #1 di questo stesso thread del forum. Troverai sia la Brother da te citata che un modello Epson. Poi esiste una Canon ma non specifichi che tipo di scanner. Vedi anche i post precedenti per chiarirti le idee su come operare una scelta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 09:20   #5070
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Avevo già letto quel post.


Il brand Canon è garanzia di qualità e le cartucce compatibili sono economiche e (per quanto ne so) non dovrebbero dare problemi di riconoscimento. La PIXMA iX6850 è un ottimo prodotto ma, leggendo la scheda tecnica, non sembra dotata di scanner. Sbaglio ? Non ho bisogno di OCR, ADF o di altre funzioni avanzate, ma solo di poter scannerizzare con buon qualità fogli singoli sia A4 che A3 (per lo più testi e disegni, no foto).

Continuo a non capire se per la EPSON WF-7610DWF si hanno problemi o meno nel reperire cartucce sicuramente compatibili. In rete ho letto molta gente nei guai.

La BROTHER la conosco... conosco bene i suoi punti di forza (è un mulo economico) ed i suoi punti deboli (la qualità di output)... quindi non ho quesiti...

Ultima modifica di vlpt88 : 11-02-2017 alle 09:28.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 09:59   #5071
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
Hai letto bene circa la Canon, meo culpa.
Tieni conto che per le Epson credo ci sia anche la soluzione con i CISS e flaconi di inchiostro.
Esiste in tal senso anche il thread sugli inchiostri citato nel post #1.
Riguardo i problemi di compatibili con il noto shop amazzone puoi testare sia il modello che le cartucce compatibili. Ed hai 30 giorni di tempo.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-02-2017 alle 10:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 10:12   #5072
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Grazie del parere

Canon ci sarebbe la Pixma iP8750... ma costa un pò tanto

Eliminerei pure la Epson... in ufficio non mi va di giocare al piccolo chirurgo

Non voglio rinunciare al formato A3 e voglio cartucce compatibili che scarto ed inserisco senza rotture... penso che la scelta a questo punto sia obbligata sul restare in casa Brother...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 11:41   #5073
valdemort
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
1- Se termina la cartuccia anche di un solo colore (che non sia il nero), è possibile rimandare in stampa il documento usando solo la cartuccia del nero, cioè la possibilità di stampare in scala di grigi (senza quindi la richiesta di alcuna cartuccia che non sia il nero)?


2- In entrambi i casi (sì o no), in tal senso come si comportano le stampanti come le HP che hanno solo una cartuccia per i colori? Se uno dei colori si esaurisce, è possibile ristampare il documento in scala di grigi usando quindi solo la cartuccia del nero?
Domanda assolutamente appropriata!
La canon (sia la mia attuale che la precedente) permette la stampa in scala di grigi, ma questa non è la riposta "vera" alla tua domanda. Se una cartuccia è esaurita, ed esaurita del tutto, la procedura per forzare la stampante a stampare esiste: premendo più volte il taso di OK sul pannello della stampante, a fronte di messaggi sempre più terroristici, fino ad accettare che per quella specifica cartuccia venga disabilitata la funzione di rilevazione livello inchiostro.
Quindi non esattamente quello che vorremmo......
valdemort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 12:02   #5074
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
Sì, sulle Canon se ricordo bene ci sono tre avvertimenti: il punto esclamativo (!), poi la X e si riesce ancora ad andare avanti e poi un altro avviso finale, ed a quel punto è davvero consigliabile cambiare la cartuccia. In ogni caso si può aprire il coperchio e vedere quanto è ancora imbevuto il tampone, visto che il controllo ottico ha bisogno ci serbatoi trasparenti e quindi di solito anche il lato della spugna lo è. La cosa è diversa sulle Canon meno costose che hanno la doppia cartuccia con testina incorporata come le HP.
Sulle HP con le cartucce di plastica nera e non trasparente questo doppio controllo non è possibile e non ho idea fino a che punto sia possibile andare avanti... senza seguire la procedura proposta da valdemort.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 12:08   #5075
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
E mi accorgo solo ora che uno dei primi topic di questa sezione del forum riguarda proprio utenti che stanno smadonnando per cartucce Epson compatibili che non vanno...

Fortuna che prima di acquistare qualcosa uso sempre San Google
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:14   #5076
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Cercando online uno store per cartucce Brother a basso prezzo ho scoperto che dal 2015 anche questo brand si è allineato alla politica delle cartucce con chip per il controllo originalità

Scorrendo comunque tra i commenti dei vari acquirenti sembra che quelle non originali funzionino senza problemi.

Si sconsiglia però di aggiornare il firmware della stampante onde evitare aggiornamenti che possano mettere fuori uso i chip tarocchi...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 15:55   #5077
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Mia suocera mi ha chiesto di prenderle una stampante All-in-one, visto che non stampa tantissimo e stampa poco a colori mi sarei orientato verso una stampante Hp officejet 4650 dite che puo' andare bene?
Lascia perdere.
La mia ragazza l'ha presa e ora tocca a me risolvere il problema.
La cartuccia fa si e no 30copie e il ricambio originale è bello caro.

Ho visto le Epson ecotank, ottimo il discorso di ricarica con i flaconi, ma il top (4550) sono 400euro (necessito della stampa fronte/retro automatica).
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 18:41   #5078
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
io sono a oltre 70 pagine stampate e ancora non se ne parla di sostituirle
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 13:25   #5079
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Cercando online uno store per cartucce Brother a basso prezzo ho scoperto che dal 2015 anche questo brand si è allineato alla politica delle cartucce con chip per il controllo originalità

Scorrendo comunque tra i commenti dei vari acquirenti sembra che quelle non originali funzionino senza problemi.

Si sconsiglia però di aggiornare il firmware della stampante onde evitare aggiornamenti che possano mettere fuori uso i chip tarocchi...
Ciao, io ho una BROTHER MFC-9140CDN e vorrei capire come si aggiorna il firmware. Devo appunto comprare delle ricariche per il nero e le vorrei economiche/compatibili...
Tu sei riuscito?
Grazie
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 13:37   #5080
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io sono a oltre 70 pagine stampate e ancora non se ne parla di sostituirle
Con la 4650?
Mi sembra impossibile per l'esperienza che ho avuto io.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v