Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2007, 19:06   #1
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1284
[breve recensione] Behringer MS40

Ho da poco comprato questo set (2.0) di "monitor" multimediali.

Non essendo assolutamente un esperto di audio questa mia recensione sarà probabilmente approssimativa e poco tecnica. Specialmente per gli esperti del settore.



Caratteristiche del prodotto:
Quote:
Toni alti: Ø 65 mm (2 1/2"), 8 Ω
Toni bassi: Ø 120 mm (4 3/4"), 4 Ω
Ingressi audio
- Line 1
- - Presa jack stereo 3,5 mm,
- - livello d’ingresso 20 kΩ
- Line 2
- - 2 prese Cinch stereo,
l- - Livello d’ingresso 20 kΩ
Ingressi digitali
- Optical: TOSLINK
- Coaxial: Cinch stereo
Convertitori: 24-bit
Velocità campionamento: < 192 kHz
Amplificatore: 2 x 20 W
Risposta in frequenza: 50 Hz a 25 kHz
Alimentazione Corrente
Tensione di rete: 230 V, 50 Hz
Consumo: 90 W
Dimensioni/Peso
- Misure (A x L x P): 279 mm x 173 mm x 245 mm
- Peso: destro: 4,9 kg, sinistro: 3,2 kg
Confezione:
La confezione si presenta molto semplice: le casse, il cavo di collegamento dalla cassa dx a quella sx e il manuale di istruzioni. Il tutto ben protetto da abbondante polistirolo.

Prima impressione:
Le casse sembrano ben rinite, le entrate-uscite facilmente identificabili e i materiali di discreta qualità.
Unico appunto sulla qualità dei potenziometri che regolano bassi, alti, volume primario e volume secondario, che sembrano di qualità mediocre, con un leggero gioco su entrami gli assi. La membrana intorno al cono appare molto morbida. Molto più di quella degli stereo visti (da me) finora.

Collegamento:
Ho avuto problemi con il collegamento digitale (TOSLINK) con la scheda audio integrata (AC97 Soundstorm) ed ho quindi dovuto ripiegare sul collegamento analogico. Il collegamento digitale dava come output solamente rumore bianco (in attesa di poter fare una prova con un altra scheda o un altro set do la colpa alla scheda audio).
Tra le due casse il cavo di collegamente sembra essere un cavo coassiale/rca/non_so_come_si_chiama.

Prova audio:
Ho provato queste casse con diversi mp3 (di qualità variabile tra 128kbs e 320kbs), film (dvd e divx) e mpc sempre collegate allo stesso pc con AC97 soundstorm attraverso collegamento analogico.

Partiamo dai film: le casse si comportano abbastanza bene nella riproduzione della voce, più chiara che nei sistemi utilizzati precedentemente (stereo compatto sony CMT-A70 e Creative T5400).
L'effetto stereo è ben riprodotto sebbene le casse siano abbastanza vicine (1 metro di distanza). Più apprezzabile però allontanandosi leggermente (1-2 m) dalla scrivania.
La regolazione di bassi e alti viene utile abbastanza spesso per correggere imperfezioni della sorgente o per sentire le voci chiaramente a volumi particolarmente bassi.
Il volume è regolabile lungo tutta l'escursione del potenziometri senza alcuna distorsione, salvo bassi particolarmente accentuati (approfondirò in seguito).
Tenere il volume a più di 2/5 risulta tuttavia improponibile vista la distanza di ascolto (1-3 metri) e le dimensioni della stanza (12m^2).

Passiamo alla musica: ho provato queste casse con diversi tipi di musica. Rock, Metal, House, Blues, Jazz e Country. La prima considerazione in assoluto che mi sento di fare è la precisione e la chiarezza del suono. Spesso sento dettagli, nelle tracce, che precedentemente non avevo notato e i suoni sono molto puliti (non è facile spiegarlo... diciamo che il suono inizia quando deve iniziare e finisce quando deve finire, senza ritardi e senza essere "tirato in lungo").

Con MP3 da 128kbs l'ascolto è disturbato dai difetti della compressione.

La seconda considerazione, purtroppo di carattere negativo, si nota portando le casse a volume medio-alto in presenza di bassi molto accentuati. Sopra il 50% del volume, con il potenziometro dei bassi al massimo, si sentono dei fruscii e si avverte la vibrazione del cono (credo si chiami così). I fruscii si avvertono solamente sulla cassa destra, e sono causati dall'aria dei bassi che fuoriesce (o entra) dai connettori analogici posteriori e dal connettore 6.3mm delle cuffie. Tappando questi il fruscio diviene impercettibile (il fruscio rimanete credo sia causato sempre dall'aria che esce da sotto i potenziometri...).
Riguardo al rumore del cono purtroppo non credo vi sia una soluzione

Conclusioni:
Per il mio utilizzo sono perfetto: volume più che adeguato, suono ottimo (per le mie esigenze), nessun fruscio di sottofondo nemmeno a volumi elevati (in analogico!).
Tuttavia non posso fare a meno di notare i difetti nella riproduzione dei bassi ad alti volumi, che mi spingono a considerare questo prodotto leggermente deludente. Specialmente in virtù del prezzo (le ho pagate 150 euro circa).
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 20:44   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Grazie
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 22:53   #3
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Inserita in rilievo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 22:46   #4
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Aggiungo qualcosa, essendo in possesso delle stesse casse.

Se l'utente possiede esattamente il modello in foto sappia che è un modello precedente, anzi, se non mi sbaglio è il primo modello di quelle casse (attualmente siamo alla terza versione).

Attualmente l'aspetto delle casse è questo:



oltre quindi al lay out della faccia e dei coni sono stati sostituiti anche i coni woofer, adesso in polipropilene con effetto metallico e senza le saldature a vista, abbastanza rigidi e spessi (sembra un foglio di plastica semitrasparente).

Nego anche, in quest'ultima release che è in mio possesso, la presenza di tutti i problemi fatti presente dall'utente riguardo le manopole dei vari potenziometri, che non hanno alcun gioco, riguardo sfiati d'aria vari e riguardo le connessioni digitali, siano esse ottiche o coassiali.
Probabilmente è stato sfortunato, io me le farei sostituire in garanzia.

Riguardo i bassi ad alti volumi: è chiaro anzitutto che un woofer da 11cm NON riuscirà a scendere sotto determinate frequenze, per cui se gli diamo in pasto musica con bassi subsonici i coni andranno in sofferenza e, nonostante questo che è un normale limite fisico, i coni non vanno più di tanto in sofferenza e la resa non è mai fastidiosa, a patto di settare i volumi nella maniera corretta.
La maniera corretta è tenere tutte e tre le manopole (alti, bassi e volume) su neutro, ossia con la loro tacca bianca posta verso l'alto esattamente in verticale, aumentando invece anche al massimo volendo il volume della scheda audio (Wav e volume generale). In questa modalità il volume è più che sufficiente e la musica resta sempre chiara, senza mandare mai nè i woofer nè i tweeter in sofferenza.
C'è infine da dire che le casse, per rendere adeguatamente in analogico necessitano di scheda audio di alto livello, altrimenti è preferibile tenerle in digitale e lasciar fare al loro DAC interno, di discreta resa sonora.
Penso quindi che se l'utente riuscisse a connetterle in digitale noterebbe una qualità sonora totale ancora superiore. I bassi e i medi (ad esempio le percussioni) offerte da queste casse non sono niente meno che spettacolari, basta appunto settare il tutto nella maniera giusta e usare il digitale.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:22   #5
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Il problema dei bassi poco "corposi" è dovuto principalmente a due fattori:

- Seppur economici, si tratta di monitor da studio, è normale che suonino asciutti e secchi, la precisione in questa categoria è piu importante del "coinvolgimento"
- Il cono di diametro limitato non consente di riprodurre felicemente frequenze molto basse (infatti queste tagliano a 50Hz). Per chi è abituato a sistemi home theater è normale che senta mancare tanti bassi. Semplicemente non ci sono.

Per avere più "precisione" possibile i bassi non vanno toccati, gli alti possono subirre qualche correzione a seconda della distanza dell'ascoltatore e soprattutto dall'angolo formato coi diffusori (gli alti sono molto lineari, un tweeter dome puù faticare a farsi sentire oltre un certo angolo). Il volume intorno al 75%.

Tanti fruscii di vibrazione sono dovuti a tanti fattori. Di solito behringer un po ce ne mette di suoi ( ), ma molti sono dovuti a cosa sono collegati (pc, scheda audio interna, alimentazione con ground loops) e come sono collegati (cavi rca eccessivamente lunghi o non ben schermati).

Personalmente ritengo che se si decide di comprare un prodotto del genere bisogna fare i conti con il fatto che la resa nel vedere un film sarà inferiore a tanti impiantini dal valore economico e qualitativo molto inferiore (è comumque 2.0 con "pochi" bassi). Mentre se si compra per ascoltare musica bisogna ricordarsi che si tratta di diffusori piuttosto "freddi", cosa che ad alcuni può piacere (me), o che potrebbe deludere altri. Se si comprano come monitor da studio bisogna fare i conti col fatto che si tratta di prodotti di fascia bassa.

Ultima modifica di PinkNoiser : 11-10-2007 alle 16:27.
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:30   #6
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Soggettivamente posso dire che, fin dove scendono i woofer, i bassi ci sono tutti e alla precisione uniscono comunque un ottimo coinvolgimento. Per quanto mi riguarda l'asciuttezza è una prerogativa indispensabile per avere bassi precisi e non gonfi e lenti, quindi ben venga, la considero una qualità.

Per quanto riguarda fruscii e difetti vari, se hai letto il mio messaggio di stanotte, ho detto che non ne hanno assolutamente, forse il modello dell'altro utente è difettoso e comunque trattasi della prima versione di questo modello.

Per il resto concordo con te, ma davvero non definirei questi diffusori "freddi", anzi direi che hanno due pregi principali: sono molto analitici, risultando quindi molto intelligibili anche nei passaggi più complessi e sorprendentemente naturali e poco affaticanti all'alscolto.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:17   #7
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Scusa, rileggo meglio ora, avevo inteso per fruscio quello che tu descrivi nelle "vibrazioni" con i bassi ad alto volume.. Mi sembra un difetto costruttivo piuttosto insolito.

Mi trovi d'accordo sul modo di ascoltare musica, uso anchio delle casse della stessa tipologia (krk rokit5), e mi ci trovo benissimo.
Riconosco però, dopo averle ascoltate, che ci sono, per il semplice ascolto, soluzioni anche piu economiche che sono paragonabili o superiore a questa, esplorando il mondo fatto di hi-fi (micro e non) o anche prodotti simili (empire).. Non hanno la stessa tendenza ad essere clinici nella riproduzione, ma sono comumque fedeli e danno più "colore" e personalità al suono.
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:45   #8
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
Scusa, rileggo meglio ora, avevo inteso per fruscio quello che tu descrivi nelle "vibrazioni" con i bassi ad alto volume.. Mi sembra un difetto costruttivo piuttosto insolito.

Mi trovi d'accordo sul modo di ascoltare musica, uso anchio delle casse della stessa tipologia (krk rokit5), e mi ci trovo benissimo.
Riconosco però, dopo averle ascoltate, che ci sono, per il semplice ascolto, soluzioni anche piu economiche che sono paragonabili o superiore a questa, esplorando il mondo fatto di hi-fi (micro e non) o anche prodotti simili (empire).. Non hanno la stessa tendenza ad essere clinici nella riproduzione, ma sono comumque fedeli e danno più "colore" e personalità al suono.
Anche io sono stato un possessore delle Empire (modello S2.1D) ottime casse, ma posso dirti che queste suonano decisamente meglio: meno affaticanti, ancora più analitche e soprattutto con una gamma media molto più presente (le Empire risultavano leggerine) grazie anche al litraggio degli speaker, decisamente superiore. I bassi forse scendono meno, visto che le altre avevano il sub, ma queste fin dove arrivano sono precise e agili e hanno comunque un'ottima presenza che non fa rimpiangere comunque l'assenza di un sub dedicato.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:51   #9
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Che poi ricordo che per tutti i monitor di questo tipo (a wofer <8cm) è prodotto da ogni casa un sub progettato apposta per i loro modelli, da poter accoppiare o per creare un sistema di monitoraggio 5.1...

Quello che dico è che se non è importante la potenza dei bassi, e la analiticità assoluta (che serve solo per chi le usa per lavoro, e si paga molto cara), e in più non si sfrutta tutta la potenza di 20 watt (io uso tranquillamente i miei 75 e gli sto a mezzo metro ), allora un'altra bella scelta può essere
EMPIRE R1000
Costano un terzo, sono interamente in legno, piu belle d'aspetto rispetto a un moitor da studio, hanno le loro pecche e incertezze ma per quello che costano possono garantire un ASCOLTO (niente di pù) veramente buono..
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:00   #10
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Aggiungo qualcosa, essendo in possesso delle stesse casse.

Se l'utente possiede esattamente il modello in foto sappia che è un modello precedente, anzi, se non mi sbaglio è il primo modello di quelle casse (attualmente siamo alla terza versione).

Attualmente l'aspetto delle casse è questo:



oltre quindi al lay out della faccia e dei coni sono stati sostituiti anche i coni woofer, adesso in polipropilene con effetto metallico e senza le saldature a vista, abbastanza rigidi e spessi (sembra un foglio di plastica semitrasparente).

Nego anche, in quest'ultima release che è in mio possesso, la presenza di tutti i problemi fatti presente dall'utente riguardo le manopole dei vari potenziometri, che non hanno alcun gioco, riguardo sfiati d'aria vari e riguardo le connessioni digitali, siano esse ottiche o coassiali.
Probabilmente è stato sfortunato, io me le farei sostituire in garanzia.

Riguardo i bassi ad alti volumi: è chiaro anzitutto che un woofer da 11cm NON riuscirà a scendere sotto determinate frequenze, per cui se gli diamo in pasto musica con bassi subsonici i coni andranno in sofferenza e, nonostante questo che è un normale limite fisico, i coni non vanno più di tanto in sofferenza e la resa non è mai fastidiosa, a patto di settare i volumi nella maniera corretta.
La maniera corretta è tenere tutte e tre le manopole (alti, bassi e volume) su neutro, ossia con la loro tacca bianca posta verso l'alto esattamente in verticale, aumentando invece anche al massimo volendo il volume della scheda audio (Wav e volume generale). In questa modalità il volume è più che sufficiente e la musica resta sempre chiara, senza mandare mai nè i woofer nè i tweeter in sofferenza.
C'è infine da dire che le casse, per rendere adeguatamente in analogico necessitano di scheda audio di alto livello, altrimenti è preferibile tenerle in digitale e lasciar fare al loro DAC interno, di discreta resa sonora.
Penso quindi che se l'utente riuscisse a connetterle in digitale noterebbe una qualità sonora totale ancora superiore. I bassi e i medi (ad esempio le percussioni) offerte da queste casse non sono niente meno che spettacolari, basta appunto settare il tutto nella maniera giusta e usare il digitale.
io ho queste ... ultima versione
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:51   #11
Gammolo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 192
Salve ragazzi,vorrei chiedere,dato che si parla di monitor da studio economici,qualcuno di voi ha mai sentito le empire R1900 e saprebbe dirmi some sono???Costano 100 euro e stavo facendoci un pensierino
Gammolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:09   #12
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Non andiamo OT. Apri un "tuo" thread
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 19:26   #13
Gammolo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 192
Ops scusate credevo ci fosse attinza dato che si era parlato di monitor,me ne scuso
Gammolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 15:04   #14
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Aggiungo qualcosa, essendo in possesso delle stesse casse.

Se l'utente possiede esattamente il modello in foto sappia che è un modello precedente, anzi, se non mi sbaglio è il primo modello di quelle casse (attualmente siamo alla terza versione).

Attualmente l'aspetto delle casse è questo:



oltre quindi al lay out della faccia e dei coni sono stati sostituiti anche i coni woofer, adesso in polipropilene con effetto metallico e senza le saldature a vista, abbastanza rigidi e spessi (sembra un foglio di plastica semitrasparente).

Nego anche, in quest'ultima release che è in mio possesso, la presenza di tutti i problemi fatti presente dall'utente riguardo le manopole dei vari potenziometri, che non hanno alcun gioco, riguardo sfiati d'aria vari e riguardo le connessioni digitali, siano esse ottiche o coassiali.
Probabilmente è stato sfortunato, io me le farei sostituire in garanzia.

Riguardo i bassi ad alti volumi: è chiaro anzitutto che un woofer da 11cm NON riuscirà a scendere sotto determinate frequenze, per cui se gli diamo in pasto musica con bassi subsonici i coni andranno in sofferenza e, nonostante questo che è un normale limite fisico, i coni non vanno più di tanto in sofferenza e la resa non è mai fastidiosa, a patto di settare i volumi nella maniera corretta.
La maniera corretta è tenere tutte e tre le manopole (alti, bassi e volume) su neutro, ossia con la loro tacca bianca posta verso l'alto esattamente in verticale, aumentando invece anche al massimo volendo il volume della scheda audio (Wav e volume generale). In questa modalità il volume è più che sufficiente e la musica resta sempre chiara, senza mandare mai nè i woofer nè i tweeter in sofferenza.
C'è infine da dire che le casse, per rendere adeguatamente in analogico necessitano di scheda audio di alto livello, altrimenti è preferibile tenerle in digitale e lasciar fare al loro DAC interno, di discreta resa sonora.
Penso quindi che se l'utente riuscisse a connetterle in digitale noterebbe una qualità sonora totale ancora superiore. I bassi e i medi (ad esempio le percussioni) offerte da queste casse non sono niente meno che spettacolari, basta appunto settare il tutto nella maniera giusta e usare il digitale.
Ciao

Sono interessato a queste MS40, vole chiederti una cosetta visto che ce le hai, ho un notebook Travelmate della Acer con S/PDIF support...

Ma non ho ne l'uscita coassiale ne ottica nel notebook...

Quello che volevo chiedere è come faccio a collegare il notebook a queste casse in digitale?

Esistono cavi per trasportare il segnale digitale.. tipo Coassiale-Jack o Ottico-Jack?

Grazie a Tutti!
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 15:19   #15
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Devi prendere un semplice adattatore S/PDIF/Jack
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:18   #16
Tulingos
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rionero (paesino sperduto)
Messaggi: 81
ciao qualcuno potrebbe dirmi in pvt dove vendono le sudette casse ultima versione
colgo l' occasione per ringraziare sonic della risposta sull' altro topic, avevi ragione quelle da me trovate sono la prima versione
Tulingos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:27   #17
skynet84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 62
A breve comprerò anch'io queste casse. Ma come faccio a capire qual'è l'ultima versione? E soprattutto qual'è la differenza?
Grazie mille

Skynet84
skynet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:29   #18
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da skynet84 Guarda i messaggi
A breve comprerò anch'io queste casse. Ma come faccio a capire qual'è l'ultima versione? E soprattutto qual'è la differenza?
Grazie mille

Skynet84
Leggi il post numero 4
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:04   #19
skynet84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 62
Quindi mi devo basare sull'aspetto estetico per riconoscere se è l'ultima versione? Sai, non vorrei ricevere fregature dal negoziante!
Grazie mille
Skynet84
skynet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:11   #20
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Si, come vedi nelle immagini precedenti nel primo post c'è il primo modello, mentre quelle che ho postato io sono il terzo ed attuale.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v