Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2021, 21:19   #1
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Configurazione da zero per gaming

Ciao a tutti, come da titolo sono qui per chiedere pareri su una configurazione da pc da gaming. So che il periodo è tra i peggiori che si possa desiderare ma il mio attuale pc vecchio di 15 anni, è morto (quindi non vi sto nemmeno ad illustrare la config attuale perché è roba dai tempi delle guerre puniche).
Dopo anni e anni di compromessi in cui dovevo mettere le impostazioni grafiche al minimo o, peggio ancora, rinunciare completamente a un titolo, questa volta voglio una config che mi permetta di mettere tutto al massimo, non voglio più scendere a compromessi (almeno con gli attuali titoli, come Red dead). Risoluzione a 2k e budget che non sfori i 2500 (se è meno ovviamente mi farebbe piacere).
Il pc lo userei prevalentemente per giocare e pochi lavori di grafica. Ora non sono più ferrato sui negozi online affidabili (che non siano Amazon) quindi se inserite componenti, sarebbe troppo chiedere anche un link? Grazie in anticipo!
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 21:33   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
Quote:
Originariamente inviato da heartless4ngel Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come da titolo sono qui per chiedere pareri su una configurazione da pc da gaming. So che il periodo è tra i peggiori che si possa desiderare ma il mio attuale pc vecchio di 15 anni, è morto (quindi non vi sto nemmeno ad illustrare la config attuale perché è roba dai tempi delle guerre puniche).
Dopo anni e anni di compromessi in cui dovevo mettere le impostazioni grafiche al minimo o, peggio ancora, rinunciare completamente a un titolo, questa volta voglio una config che mi permetta di mettere tutto al massimo, non voglio più scendere a compromessi (almeno con gli attuali titoli, come Red dead). Risoluzione a 2k e budget che non sfori i 2500 (se è meno ovviamente mi farebbe piacere).
Il pc lo userei prevalentemente per giocare e pochi lavori di grafica. Ora non sono più ferrato sui negozi online affidabili (che non siano Amazon) quindi se inserite componenti, sarebbe troppo chiedere anche un link? Grazie in anticipo!
nei 2500 euro deve esserci anche il monitor mouse e tastiera?
esigenze particolari?wi-fi o che altro?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 21:56   #3
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Sì monitor tastiera e mouse sarebbero anche graditi anche se non urgenti. Inseriteli nella config, poi valuterò.
Wifi non è necessario, preferisco sempre andare con cavo ethernet. Esigenze particolari oltre a quelle illustrate, non direi. Non sono un fanatico dell'estetica quindi niente lucine e led, l'importante è che faccia il suo lavoro. Temperature basse, texture maxate (ovviamente con frame che non scenda sotto ai 60 fps).
Scusate se non avevo specificato questa cosa dela tastiera, mouse e monitor.
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 23:24   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
Puoi prendere spunto da questa discussione xke e molto simile alle tue richieste
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...27&postcount=6
X la scheda video si può arrivare a puntare rtx3070 o rx6800
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 23:42   #5
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Puoi prendere spunto da questa discussione xke e molto simile alle tue richieste
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...27&postcount=6
X la scheda video si può arrivare a puntare rtx3070 o rx6800
Ciao Celsius, grazie. Da che sito ti sei basato per i prezzi?
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 00:08   #6
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
Quote:
Originariamente inviato da heartless4ngel Guarda i messaggi
Ciao Celsius, grazie. Da che sito ti sei basato per i prezzi?
credo da amazon,la config che ti ha proposto celsuis va bene.
manca solo un dissi per la cpu(quello stock amd è scarsino) come può essere un noctua redux,
https://noctua.at/en/nh-u12s-redux
50 euro su amazzone e come monitor ti consiglio questo:
https://www.lg.com/us/monitors/lg-32...gaming-monitor
è lo stesso che ho io e va molto ma molto bene,anche questo è su amazzone e dovrebbe costare 350 euro.
edit: ovviamente se scegli vga amd poichè ha il free sync.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.

Ultima modifica di DANY 76 : 10-10-2021 alle 00:39.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 09:23   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ti mando via PM il nome di qualche shop
Quoto il noctua U12s
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 15:28   #8
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Grazie ad entrambi per le risposte!
Una domanda: cosa vi fa propendere più per amd invece dell'intel? Qualità prezzo decisamente migliori? Oppure prestazioni migliori rispetto ad intel?
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 15:40   #9
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
Quote:
Originariamente inviato da heartless4ngel Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi per le risposte!
Una domanda: cosa vi fa propendere più per amd invece dell'intel? Qualità prezzo decisamente migliori? Oppure prestazioni migliori rispetto ad intel?
parlando di last gen sia di amd che intel ad oggi amd è migliore,a parità di core tende ad avere prestazioni migliori e ha una maggiore efficienza(scalda e consuma meno).
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 15:58   #10
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
parlando di last gen sia di amd che intel ad oggi amd è migliore,a parità di core tende ad avere prestazioni migliori e ha una maggiore efficienza(scalda e consuma meno).
Ah capisco, chiedevo perché avevo sentito di molto che lamentavano il fatto che gli amd scaldassero molto e dovessero downcloccarli per riportarli a temperature ottimali. Comunque la scheda video va bene la asus rog strix ge force rtx 3060 ti oc lhr 8gb?
Vedo che ci sono brand diversi quindi chiedo per sicurezza.
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 17:47   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
In realta sono gli intel serie11 ad esser quasi inutilizzabili in configurazione max prestazioni, in un normale pc, quelle che vedi nelel recensioni, xke scaldano troppo
Poi beh ce gente che ha surriscaldamento su i3 da 75W di tdp ma xke hanno case terribili o dissipatori montati male, ecc...
Si va bene come scheda, prezzo?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 18:25   #12
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
Quote:
Originariamente inviato da heartless4ngel Guarda i messaggi
Ah capisco, chiedevo perché avevo sentito di molto che lamentavano il fatto che gli amd scaldassero molto e dovessero downcloccarli per riportarli a temperature ottimali. Comunque la scheda video va bene la asus rog strix ge force rtx 3060 ti oc lhr 8gb?
Vedo che ci sono brand diversi quindi chiedo per sicurezza.
no è il contrario è intel 11° gen che scalda come un altoforno,nn che gli amd siano freddi ma questi intel sono decisamente peggiori in calore e consumi.
si la vga è buona ed è indicata per quad HD,prezzo?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 18:42   #13
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Rispondo a entrambi riguardo al prezzo della vga presa dal sito che mi ha dato Celsius: 985 euro. Purtroppo so che questi sono i prezzi attualmente delle schede video, nessuna sorpresa.
Comunque vi ringrazio per i chiarimenti!
In molti mi consigliavano appunto gli intel, in particolare 11700k, ma se mi dite che sono dei forni nei quali cuocere la pizza, no grazie.
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 18:46   #14
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
Quote:
Originariamente inviato da heartless4ngel Guarda i messaggi
Rispondo a entrambi riguardo al prezzo della vga presa dal sito che mi ha dato Celsius: 985 euro. Purtroppo so che questi sono i prezzi attualmente delle schede video, nessuna sorpresa.
Comunque vi ringrazio per i chiarimenti!
In molti mi consigliavano appunto gli intel, in particolare 11700k, ma se mi dite che sono dei forni nei quali cuocere la pizza, no grazie.
ma non solo scaldano e consumano di più ma tendono anche ad andare un pò meno.
se uno vuole risparmiare un intel 10° gen ci può stare ma ora se vuoi un pc al top devi andare su ryzen 5000.
qui per esempio un bench classico del ryzen 5800x contro un 11900k.
https://www.youtube.com/watch?v=QyUKjFasmQU
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 19:20   #15
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Grazie per il video, l'ho visto tutto.
Volevo chiedervi ancora due cose:
1: avere anche lo storage SSD è uno spreco?
2: 16 giga di ram sono sufficienti anche se si fa video editing? In caso contrario, quale aggiungereste? Altre due stecche delle ram che ha consigliato Celsius oppure due da 16 giga ciascuna?
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 19:41   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
1 x me si, dipende cmq da quanto storage serve
2 direi che 32gb ci vogliono

X la vga aspetta domani e vediamo se salta fuori qualche prezzo migliore, a quelle cifre o poco più si possono trpvare rtx 3070 o rx6800 che sono superiori
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 20:13   #17
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
Quote:
Originariamente inviato da heartless4ngel Guarda i messaggi
Grazie per il video, l'ho visto tutto.
Volevo chiedervi ancora due cose:
1: avere anche lo storage SSD è uno spreco?
2: 16 giga di ram sono sufficienti anche se si fa video editing? In caso contrario, quale aggiungereste? Altre due stecche delle ram che ha consigliato Celsius oppure due da 16 giga ciascuna?
1: no,puoi tranquillamente prendere un SSD capiente,ovviamente è molto più costoso.
io per esempio ho un ssd nvme da 500gb dove c'è win + i giochi, e un HDD da 2 tb dove chi schiaffo foto musica e menate varie.
2 : sarebbe meglio 32 gb con due banchi da 16.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.

Ultima modifica di DANY 76 : 10-10-2021 alle 21:43.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 21:18   #18
heartless4ngel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 53
Okay, grazie.
Scusate se vi importuno così tanto, ma voglio essere sicuro di non fare sbagli. Queste ram vanno bene? Visto che non trovo la versione da voi consigliata con due stecche da 16 ciascuna.
Ram DIMM DDR4 32GB Crucial Ballistix 3600MHz CL16 2pz Nero [BL2K16G36C16U4B]

Per la scheda video, farò come consigliato da Celsius e aspetto domani per vedere se si trova qualcos'altro, anche se non mi aspetto chissà quali miracoli.
Nel frattempo rinnovero i miei ringraziamenti.
heartless4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 21:44   #19
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
Quote:
Originariamente inviato da heartless4ngel Guarda i messaggi
Okay, grazie.
Scusate se vi importuno così tanto, ma voglio essere sicuro di non fare sbagli. Queste ram vanno bene? Visto che non trovo la versione da voi consigliata con due stecche da 16 ciascuna.
Ram DIMM DDR4 32GB Crucial Ballistix 3600MHz CL16 2pz Nero [BL2K16G36C16U4B]

Per la scheda video, farò come consigliato da Celsius e aspetto domani per vedere se si trova qualcos'altro, anche se non mi aspetto chissà quali miracoli.
Nel frattempo rinnovero i miei ringraziamenti.
si le ram vanno bene,per la vga su amazzone mi sembrava di aver visto qualche 3060 TI a 800/850 euro(che è uno sproposito lo stesso ma meglio di quasi 1000 euro è)
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 21:52   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
va detto che i prezzi migliori si trovano sopratutto all'estero

x il video editing, se prendi la b550 tomahawk punterei delle F4-3600C17Q-32GTZ o F4-3600C17Q-32GTZR oppure HX436C17PB3K2/32
ed una cpu 8core, in questo caso un 5800X
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v