Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2021, 16:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...one_index.html

Sul mercato arriva il più intelligente smart speaker di Amazon: Echo Show da 10 pollici che in questa terza generazione cambia il suo modo di rispondere agli utenti e non tanto per la voce ma soprattutto per il fatto che segue dove siamo ruotando il proprio schermo. Lo abbiamo provato e ve ne parliamo in questa recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 16:32   #2
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
sì ma la domanda è: ci girano zoom e/o teams? E la risposta è no, almeno per ora qui da noi. Quindi bello che giri, bello tutto, ma al momento è abbastanza inutile rispetto agli altri modelli.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 17:21   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
sì ma la domanda è: ci girano zoom e/o teams? E la risposta è no, almeno per ora qui da noi. Quindi bello che giri, bello tutto, ma al momento è abbastanza inutile rispetto agli altri modelli.
Quella e' roba di lavoro, perche' mai dovrebbe girare su un dispositivo Alexa? E come la gestisci l'autenticazione ad esempio?

Ha uno schermo grande, ti segue, puoi guardare netflix con una qualita' decente, puoi impostare i dispositivi zigbee direttamente dallo schermo e molto altro. Se per te questo e' inutile...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 19:14   #4
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
è inutile rispetto ai dispositivi che già ci sono, che fanno esattamente ciò che scrivi costando meno. Qui quello che costa è il fatto che giri e abbia audio e mic migliori.

Certo che è roba di lavoro, come sistema a basso costo per zoom in un ufficio sarebbe un perfetto standalone. E in usa zoom ci gira perfettamente.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 22:25   #5
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Non riesco a vedere l'utilità della rotazione.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 07:15   #6
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non riesco a vedere l'utilità della rotazione.
Non sono un complottista, ma se dovessi per forza diventare richissimo e se dovessi venderti qualsiasi cosa il fatto che un aggeggio che comando io, con la scusa di seguirti, faccia continuamente un bello scan di casa tua (leggendo marche di prodotti, vestiti, abitudini ecc) con la sua telecamerina.. beh, se fossi capace lo farei.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 09:44   #7
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Non sono un complottista, ma se dovessi per forza diventare richissimo e se dovessi venderti qualsiasi cosa il fatto che un aggeggio che comando io, con la scusa di seguirti, faccia continuamente un bello scan di casa tua (leggendo marche di prodotti, vestiti, abitudini ecc) con la sua telecamerina.. beh, se fossi capace lo farei.
ma non c'è bisogno di tirare in ballo il complottismo

i gusti personali valgono molto piu' oro di quanto pesano, ed è la stessa cosa che fanno i delivery e tanti altri che han capito come funziona

scopri cosa piace ad una persona ed anche se ad essa la tua azienda fa schifo, potresti trovare il modo di inquadrarla e conformarla cosi' da farle piacere tutti i tuoi prodotti
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 09:45   #8
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1208
e poi avremo le riunioni alla Demolition Man... https://youtu.be/rDpg580OfC0

Ultima modifica di ronthalas : 11-05-2021 alle 09:47.
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 10:36   #9
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non riesco a vedere l'utilità della rotazione.
Ad esempio se sei in cucina e stai seguendo una ricetta, ti puoi spostare, passando dal tagliere ai fornelli, e dato che lo schermo ti segue puoi comunque vedere chiaramente la ricetta.

Se stai videochiamando qualcuno, non sei costretto a rimanere fermo ma ti puoi spostare, ad esempio se vuoi fargli vedere qualcosa.

Se sei seduto e vuoi vedere le condizioni meteo, non e' necessario che ti sposti per vedere lo schermo, dato che si muove lui.

E via discorrendo.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 16:47   #10
Guitarscorpio
Member
 
L'Avatar di Guitarscorpio
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Messaggi: 255
risoluto

Usare risoluto per intendere definito non mi suona benissimo.
Guitarscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 17:08   #11
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ad esempio se sei in cucina e stai seguendo una ricetta, ti puoi spostare, passando dal tagliere ai fornelli, e dato che lo schermo ti segue puoi comunque vedere chiaramente la ricetta.
Ed è appunto in cucina, che userei un dispositivo del genere, solo che lo vorrei anche come sostituto della TV e quindi con uno schermo più grande.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 18:31   #12
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ad esempio se sei in cucina e stai seguendo una ricetta, ti puoi spostare, passando dal tagliere ai fornelli, e dato che lo schermo ti segue puoi comunque vedere chiaramente la ricetta.

Se stai videochiamando qualcuno, non sei costretto a rimanere fermo ma ti puoi spostare, ad esempio se vuoi fargli vedere qualcosa.

Se sei seduto e vuoi vedere le condizioni meteo, non e' necessario che ti sposti per vedere lo schermo, dato che si muove lui.

E via discorrendo.
Parlavo di situazioni reali che succedano veramente, non di quelle teoriche che ci si fa venire in mente per trovare un senso a questi affari...
Cioè uno schermo da 10" in cucina non lo vedi se non ti segue? Devi avere una cucina proprio grande! Nella mia, che è lunga qualcosa meno di 4 metri e mezzo, un tablet da 10" in un angolo lo vedrei decentemente. Poi parliamone, devi seguire ogni singolo secondo del video? Secondo me fra una fase e l'altra dai un'occhiata ma un po' bisogna essere autonomi.
Una videochiamata in cui vuoi far vedere qualcosa. Ok, deve essere qualcosa nella stessa stanza e devi avere l'eco libero a 360 gradi. Succederà eh, però mi pare tirato.
Vedere il meteo mentre sei seduto a far nulla? Ma ti capita davvero? Io se sono seduto a fare qualcosa non controllo il meteo, se mi serve sapere il meteo posso anche chiederlo ad Alexa vocalmente (non che ci pigli granché dalle mie parti) mentre faccio altro... boh.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 21:27   #13
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Leggo che addirittura può essere usato come sveglia!
Ellapeppa!
Allora sì che lo compro.
Sicuramente è colpa mia, ma non ho mai capito l'utilità di 'sti cosi a parte (per i produttori) spendere un po di soldini.
Forse pilotare un po' di speaker sparsi nelle stanze?
Ho visto però che i sistemi simili costano parecchio...
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 10:46   #14
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Parlavo di situazioni reali che succedano veramente, non di quelle teoriche che ci si fa venire in mente per trovare un senso a questi affari...
Cioè uno schermo da 10" in cucina non lo vedi se non ti segue? Devi avere una cucina proprio grande! Nella mia, che è lunga qualcosa meno di 4 metri e mezzo, un tablet da 10" in un angolo lo vedrei decentemente. Poi parliamone, devi seguire ogni singolo secondo del video? Secondo me fra una fase e l'altra dai un'occhiata ma un po' bisogna essere autonomi.
Una videochiamata in cui vuoi far vedere qualcosa. Ok, deve essere qualcosa nella stessa stanza e devi avere l'eco libero a 360 gradi. Succederà eh, però mi pare tirato.
Vedere il meteo mentre sei seduto a far nulla? Ma ti capita davvero? Io se sono seduto a fare qualcosa non controllo il meteo, se mi serve sapere il meteo posso anche chiederlo ad Alexa vocalmente (non che ci pigli granché dalle mie parti) mentre faccio altro... boh.
Concordo con te! Ma infatti si chiamano gadget tecnologici proprio per questo, non hanno una reale utilità, al massimo ti copre qualche fabbisogno ma nulla di indispensabile. Una volta erano solo speaker - poi speaker intelligenti che ti rispondono - poi aggiungiamoci uno schermo così puoi vederci i video ed altre cose da internet - e mo che ci inventiamo? ah, sì, ora si gira!! Fantastico
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 14:11   #15
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
un bel dispositivo spione.... come se non fosse sufficiente avere già microfoni attivi su dispositivi connessi a internet
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 15:01   #16
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1274
Giocattolo
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 15:24   #17
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
ma non c'è bisogno di tirare in ballo il complottismo

i gusti personali valgono molto piu' oro di quanto pesano, ed è la stessa cosa che fanno i delivery e tanti altri che han capito come funziona

scopri cosa piace ad una persona ed anche se ad essa la tua azienda fa schifo, potresti trovare il modo di inquadrarla e conformarla cosi' da farle piacere tutti i tuoi prodotti
non gliene frega una fava di sapere i gusti di una persona in particolare, a loro interessa profilare per eta e sesso in modo tale da fare campagne di vendita e pubblicitarie su larga scala piu efficienti.

e poi ad Amazon non serve a un caz fare quella roba, se hai Alexa è perchè nel 99,99999% dei casi gia acqusti su Amazon, quindi sa gia cosa compri, cosa guardi, cosa ti piace e cosa regali
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 16:44   #18
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non gliene frega una fava di sapere i gusti di una persona in particolare, a loro interessa profilare per eta e sesso in modo tale da fare campagne di vendita e pubblicitarie su larga scala piu efficienti.

e poi ad Amazon non serve a un caz fare quella roba, se hai Alexa è perchè nel 99,99999% dei casi gia acqusti su Amazon, quindi sa gia cosa compri, cosa guardi, cosa ti piace e cosa regali
il senso è quello, ma il profilo lo fai sulle statistiche che sono basate su un database formati da individui

se gli spot televisivi fatti da amazon, sono quelli che sfortunatamente ho visto passare 1 mese fa... mamma mia o è messa male amazon, oppure l'individuo è diventato cosi' banale che bastano due spot scemi a farli acquistare qualcosa
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1