Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2021, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ng_101733.html

La nuova membership GeForce NOW RTX 3080 consente di giocare in streaming fino a 1440p a 120 FPS su PC con una latenza decisamente inferiore ai servizi rivali. Ecco tutti i dettagli sul nuovo piano di NVIDIA GeForce NOW.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 14:12   #2
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Con una potenza di 39,2 PFLOPs, il nuovo sistema conta quasi 9000 core x86 (AMD Ryzen Threadripper PRO) e circa 11,5 milioni di CUDA core (architettura Ampere). NVIDIA afferma di aver raddoppiato praticamente qualsiasi specifica, triplicando quelle grafiche
Ma non e' che fanno cartello sulle schede grafiche... nooo, ma che andate a pensare voi malfidati
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 14:24   #3
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Si comincia a ragionare, ma ho il dubbio che i datacenter al momento siano a corto di risorse, nel senso che se gli abbonati dovessero abbondare potremmo vedere presto frequenti problemi di performance.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 14:32   #4
silvanotrevi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1382
Cioè praticamente paghi 99 eur ogni sei mesi e hai una rtx 3080 a tua disposizione via cloud con cui poter giocare a un parco titoli di 1000 giochi. Mica male! Alla fine se fate due conti conviene molto. Considerando che un utente cambia scheda video ogni 2 anni circa spendendo in media 500-600 eur (ma nel caso della rtx 3080 il prezzo è ormai arrivato ai 1300 eur minimo per trovarla), spendere soltanto 198 eur all'anno e avere a disposizione 1000 giochi gratis senza pagare altri costi aggiuntivi è una figata!
Se fate due conti, oltre ai 500-600 eur per comprare una scheda video local dovete aggiungere una media di 45-50 eur per ogni gioco acquistato da steam o epic o altre piattaforme, e volendo essere ottimisti un videogiocatore medio almeno 3-4 titoli all'anno li compra, quindi in un due anni la spesa solo in giochi ammonta a circa 300 eur a cui aggiungere in media 500 eur per la scheda video, diciamo in totale 800 euro ogni due anni per giocare come spesa hw+sw insieme. Questo servizio cloud rtx 3080 invece consente di spendere soltanto 396 eur ogni 2 anni, praticamente la metà di quegli 800 eur medi richiesti per giocare in local. In più eviti di dover comprare altro hardware costoso pet far girare una rtx 3080 come sk madre, cpu adeguata, ram, ecc....ragazzi secondo me è un vero affare questa iniziativa di Nvidia soprattutto la possibilità di giocare a 1000 titoli gratis è un bonus notevole
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 14:37   #5
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
ragazzi secondo me è un vero affare questa iniziativa di Nvidia soprattutto la possibilità di giocare a 1000 titoli gratis è un bonus notevole
No, ovviamente i giochi devi possederli. Devi averli acquistati su Steam o Epic Games o Ubi.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 14:47   #6
silvanotrevi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
No, ovviamente i giochi devi possederli. Devi averli acquistati su Steam o Epic Games o Ubi.

TheMac
Non credo. Nell'articolo sopra si parla di un parco titoli di 1000 giochi e mi sembra di capire che sono inclusi nell'abbonamento semestrale che si stipula con Nvidia in streaming
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 14:49   #7
nameman
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Cioè praticamente paghi 99 eur ogni sei mesi e hai una rtx 3080 a tua disposizione via cloud con cui poter giocare a un parco titoli di 1000 giochi. Mica male! Alla fine se fate due conti conviene molto. Considerando che un utente cambia scheda video ogni 2 anni circa spendendo in media 500-600 eur (ma nel caso della rtx 3080 il prezzo è ormai arrivato ai 1300 eur minimo per trovarla), spendere soltanto 198 eur all'anno e avere a disposizione 1000 giochi gratis senza pagare altri costi aggiuntivi è una figata!
Se fate due conti, oltre ai 500-600 eur per comprare una scheda video local dovete aggiungere una media di 45-50 eur per ogni gioco acquistato da steam o epic o altre piattaforme, e volendo essere ottimisti un videogiocatore medio almeno 3-4 titoli all'anno li compra, quindi in un due anni la spesa solo in giochi ammonta a circa 300 eur a cui aggiungere in media 500 eur per la scheda video, diciamo in totale 800 euro ogni due anni per giocare come spesa hw+sw insieme. Questo servizio cloud rtx 3080 invece consente di spendere soltanto 396 eur ogni 2 anni, praticamente la metà di quegli 800 eur medi richiesti per giocare in local. In più eviti di dover comprare altro hardware costoso pet far girare una rtx 3080 come sk madre, cpu adeguata, ram, ecc....ragazzi secondo me è un vero affare questa iniziativa di Nvidia soprattutto la possibilità di giocare a 1000 titoli gratis è un bonus notevole
....veramente io ho una ASUS NVIDIA GeForce GTX 750 Ti se ricordo bene acquistata nel 2014 o 2015....ed ancora riesco a giocare a giochi come COD WW2 o Battlefield 1 ....
nameman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 15:10   #8
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Non credo. Nell'articolo sopra si parla di un parco titoli di 1000 giochi e mi sembra di capire che sono inclusi nell'abbonamento semestrale che si stipula con Nvidia in streaming
Nella descrizione del servizio è specificato che si collega la catalogo degli store dell'utente e permette lo streaming dei titoli posseduti. Al momento riconosce pochissimi dei titoli che ho sui vari servizi (steam, GOG, Epic, Origin, Battle.net): 8 su oltre un centinaio.

Diciamo che dall'account steam me ne trova 7 su 49, su GOG solo cercandoli manualmente (non popola automaticamente la lista... tra l'altro Witcher 3 Wild Hunt + dlc viene riconosciuto solo se steam: su GOG c'è solo la GOTY), idem EPIC e per entrambi poca roba. Origin mi trova solo Dragon age Inquisition (e pure solo in inglese) e nessuno degli altri Dragon Age e niente della saga di Mass Effect (di cui ho tutti i capitoli singoli, più la trilogia rimasterizzata e Andromeda).
L'unica cosa positiva è che mi riconosce Cyberpunk 2077 GOG in italiano (manterrò attiva giusto questa tranche di abbonamento solo per vederlo qualche volta sul notebook: ho già annullato il rinnovo).
Il servizio è valido se si ha praticamente tutto su steam, per il resto c'è poca roba. Verificate prima i titoli compatibile e la versione esatta supportata

Ultima modifica di WhiteBase : 21-10-2021 alle 16:31.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 15:45   #9
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Non credo. Nell'articolo sopra si parla di un parco titoli di 1000 giochi e mi sembra di capire che sono inclusi nell'abbonamento semestrale che si stipula con Nvidia in streaming
Ti sto dicendo come funziona.

Puoi non crederci o meno, e' un problema tuo, ma io uso Geforce Now dal day one.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 15:56   #10
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Ti sto dicendo come funziona.

Puoi non crederci o meno, e' un problema tuo, ma io uso Geforce Now dal day one.

TheMac
Confermi anche tu che riconosce pochissimi titoli?
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 16:00   #11
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Confermi anche tu che riconosce pochissimi titoli?
Allora, pochissimi no, devo essere onesto. Non giocando io pero' i giochi piu' mainstream ne ho trovati pochi, pero' il servizio e' buono.

Tutti i giochi li trovi qui, con un search puoi vedere se ci sono quelli che ti interessano.

https://www.nvidia.com/it-it/geforce-now/games/

Certo prima era meglio, c'era una specie di modalita' "steam libero" nel quale ti partiva semplicemente il tuo steam streammato e sceglievi liberamente il gioco che avevi nel tuo account.

Ora no, ci sono solo i giochi supportati. Cmq credo ci sia il thread apposito, non voglio fare OT qui

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:28   #12
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27210
L'upgrade che stavo aspettando, ho diversi titoli da parte e con GeForce now adesso potrei giocarli meglio che sul fisso probabilmente.
Il prezzo speravo meglio sinceramente, e poi mi rompe un po' che il 4k 60fps solo su shield (che voglio prendere, ma solo quando si decideranno ad aggiornarla con lhdmi 2.1)
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:33   #13
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
Nvidia prende due piccioni con una fava grazie agli scalpers e i miners che si prendono tutte le schede video e ora rafforzando il cloud gaming che è l'unica alternativa decente o quasi per giocare con la più recente tecnologia.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 19:09   #14
Seph
Senior Member
 
L'Avatar di Seph
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Messaggi: 985
questa cosa del cloud gaming è una barzelletta, l'unico modo per giocare come una RTX 3080 è possederne una
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 19:54   #15
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3796
Quote:
questa cosa del cloud gaming è una barzelletta, l'unico modo per giocare come una RTX 3080 è possederne una
E hai detto poco... se la vuoi solo il 20% sovraprezzo devi metterti in coda un anno, se sei disposto a pagarla il 50% in piu aspetti qualche mese, se vuoi pagarla il doppio è tua subito al day 1....

Speriamo tutti in Intel....
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 23:53   #16
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Speriamo tutti in Intel....
Soprattutto i miners
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 09:41   #17
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Speriamo tutti in Intel....
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 10:47   #18
Zem
Senior Member
 
L'Avatar di Zem
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Seph Guarda i messaggi
questa cosa del cloud gaming è una barzelletta, l'unico modo per giocare come una RTX 3080 è possederne una

Cosa te lo fa pensare ?
Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:41   #19
Seph
Senior Member
 
L'Avatar di Seph
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da Zem Guarda i messaggi
Cosa te lo fa pensare ?
Serve un'infrastruttura che ancora non esiste. A parte che non avresti la qualità video del gioco in locale perché appunto in streaming viene compresso, ma poi avresti stuttering, input delay, ecc. Questo con 10 mila persone collegate, figurarsi per dire centomila o un milione di giocatori contemporaneamente connessi. La news sotto questa è che la gente non riesce a giocare in single player a diablo 2 resurrected dal proprio pc di casa perché si deve connettere a un server di login per effettuare l'accesso, rendiamoci conto.

Ultima modifica di Seph : 22-10-2021 alle 15:44.
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 17:26   #20
painofsalvation
Senior Member
 
L'Avatar di painofsalvation
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
E hai detto poco... se la vuoi solo il 20% sovraprezzo devi metterti in coda un anno, se sei disposto a pagarla il 50% in piu aspetti qualche mese, se vuoi pagarla il doppio è tua subito al day 1....

Speriamo tutti in Intel....
peccato che ha commissionato le gpu a TSMC, quindi la torta è la stessa e diminuiranno ulteriormente le fette.
painofsalvation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1