Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2020, 19:22   #81
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
C'è una cosa peggiore dell'ipocrisia, ed è il moralismo giudicante di chi semplicemente non accetta il libero arbitrio degli individui anche in una società organizzata (maluccio) come la nostra.

E vorrebbe tutti inchinati di fronte al proprio pensiero giudicante, e quindi per forza di cose unico. E in quanto unico, giusto per definizione.

Come se questa applicazione salvasse le vite più del distanziamento fisico. Come se non vivessimo in un paese in cui le terapie intensive, nonostante tutto, si continuano a svuotare.

Di fronte all'apertura delle frontiere con Europa e altri paesi extra-europei, in cui Immuni non sanno neanche cosa sia

Continuate pure a guardare le stronzate e a non accorgervi del resto, mi raccomando.
D'accordissimo!
Ormai più di qualcuno vorrebbe spacciare il conformismo come una qualità indispensabile, perchè diverso è bello...ma se è il diverso che ti dicono loro.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 19:58   #82
steverm
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 158
il bluetooth non è in grado di misurare la distanza con la precisione sbandierata
steverm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 20:06   #83
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Giusto... perché parlate a vanvera?
Se si tiene il GPS spento il servizio risulta non attivo
https://ibb.co/NTcV0tB
Non so se è un limite di Android, dato che devo avere il GPS attivo anche per poter sincronizzare lo sportwatch.
Se è effettivamente così è l’articolo che parla a vanvera, non certo noi.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 20:46   #84
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Se con una mano E' ASSOLUTAMENTE VERO che immuni non colleziona dati dal GPS, con l'altro sembrerebbe che la tecnologia di interscambio bluetooth studiata al volo per poter scambiare i codici in modo automatico e anonimo PRETENDA il GPS abilitato.
E' probabile che si tratti di un soc mediatek o di periferiche integrate, incorporano sia gps che bluetooth sullo stadio hardware e il driver non li distingue nella gestione.

Sulla dichiarazioni della signora di Bari ci sono troppe incongruenze; all'inizio si diceva che hanno fatto i tamponi ai familiari ma si rifiutavano di farlo a lei , non sta in piedi; adesso che non ha voluto che glielo facessero a casa per motivi di privacy..., scusatemi ma non comprendo la logica.
Anche sul resto c'erano non pochi dubbi.

In azienda abbiamo deciso di installarla tutti o almeno chi puo'; purtroppo siamo tanti a contatto con eta' diverse e molti con famiglia, e con le riaperture cominciano a circolare clienti e visitatori internazionali, non si sa mai.

Purtroppo oggi per la prima volta i nuovi contagi hanno superato le guarigioni, spero sia una casualita' ma non e' un buon segno; basta vedere quello che sta succedendo negli US per comprendere il rischio che si corre.

Infine, l'app registra l'intensita' del segnale del bluetooth, probabilmente facendo una media delle intensita' dei segnali misurati puo' da sola comprendere quando un segnale e' forte rispetto alla media e quindi vicino oppure se e' debole; e' una media statistica non precisissima ma che dovrebbe dare buoni risultati.

Riguardo al discorso privacy, gps e trattamenti vi ricordo questo:
https://static.fanpage.it/wp-content...s-facebook.jpg
Qualcuno puo' contestare il fatto che non usi faccialibro nel telefono, ma whatsapp si, e anche quello non scherza a permessi essendo della stessa proprieta' fra l'altro.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 20:47   #85
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
C'è una cosa peggiore dell'ipocrisia, ed è il moralismo giudicante di chi semplicemente non accetta il libero arbitrio degli individui anche in una società organizzata (maluccio) come la nostra.

E vorrebbe tutti inchinati di fronte al proprio pensiero giudicante, e quindi per forza di cose unico. E in quanto unico, giusto per definizione.

Come se questa applicazione salvasse le vite più del distanziamento fisico. Come se non vivessimo in un paese in cui le terapie intensive, nonostante tutto, si continuano a svuotare.

Di fronte all'apertura delle frontiere con Europa e altri paesi extra-europei, in cui Immuni non sanno neanche cosa sia

Continuate pure a guardare le stronzate e a non accorgervi del resto, mi raccomando.
Concordo con te.
Non l'ho installata e non lo farò per tutti i seguenti motivi:
  • Ha bisogno del bluetooth attivo (che io lascio SEMPRE spento). Il GPS lo accendo SOLO quando devo usare il navigatore... forse 2 volte all'anno.
  • Può generare tanti falsi positivi (essere stati vicini, non significa che ci abbiano starnutito in faccia e che non fossimo entrambi protetti)
  • E' a carico del singolo cittadino sia il test sierologico che il seguente tampone (anche se poi te lo rimborseranno)
  • Non è chiaro se sia giustificabile come malattia con il datore di lavoro (io non ho più ferie e permessi)
  • E' lasciato alla coscienza del singolo preoccuparsi di scoprire se è infetto

Quello che poi non capisco... se tanta gente è desiderosa di sapere se è entrata in contatto o meno con un infetto (che senza tamponi sappiamo non esistere), perchè non si fa intanto un bel test seriologico?
In questo modo sapremmo quanti di quei 4 milioni di utenti dell'app abbiano già contratto il virus e se siano ancora infetti.
Una simile verifica ci aiuterebbe realmente a comprendere l'entità della diffusione del virus e la sua presenza... ma quanti lo farebbero?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 02-07-2020 alle 20:50.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 21:58   #86
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non c'entra nulla la privacy è stato detto più volte

L'unica paura che ha la gente è di finire in isolamento.
Tu parli a nome di tutta la gente? Hai fatto un sondaggio?
Io vedo invece in questo ed in altri thread che fin troppi non hanno ancora capito come funziona.
Giusto un impressione.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 22:07   #87
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Tu parli a nome di tutta la gente? Hai fatto un sondaggio?
Io vedo invece in questo ed in altri thread che fin troppi non hanno ancora capito come funziona.
Giusto un impressione.
È verosimilmente una idiozia pensare che si guardi alla privacy intesa come dati personali su immuni mentre usa facebook e i social.

Ci potrà essere anche una minoranza che lo pensa , ma 56 milioni di italiani che non la usano evidentemente lo fanno per altri motivi . Ma ci piace nascondersi e giustificare i fallimenti sull'idiozia di pochi. E in Italia siamo bravi a farlo.

È un po' la solita storia dove ci si nasconde dietro l'idiozia di qualcuno per giustificare tutto e tutti.
Scie chimiche , novax , notav , no5g ,no mask

Sono minoranze di folli che vengono sfruttate per far passare per folli anche chi ha dei dubbi più sensati, anche di natura economica , non solo di salute.

Ti potrei fare esempi infiniti ,ma evito qui .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 02-07-2020 alle 22:10.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 22:27   #88
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
È verosimilmente una idiozia pensare che si guardi alla privacy intesa come dati personali su immuni mentre usa facebook e i social.

Ci potrà essere anche una minoranza che lo pensa , ma 56 milioni di italiani che non la usano evidentemente lo fanno per altri motivi . Ma ci piace nascondersi e giustificare i fallimenti sull'idiozia di pochi. E in Italia siamo bravi a farlo.

È un po' la solita storia dove ci si nasconde dietro l'idiozia di qualcuno per giustificare tutto e tutti.
Scie chimiche , novax , notav , no5g ,no mask

Sono minoranze di folli che vengono sfruttate per far passare per folli anche chi ha dei dubbi più sensati, anche di natura economica , non solo di salute.

Ti potrei fare esempi infiniti ,ma evito qui .
Esatto... io non uso alcun social, ma uso app di messaggistica istantanea (whastapp, telegram, line...).
La privacy non mi interessa più di tanto (i miei dati sicuramente saranno in diverse banche dati... governative e non).
Se però fai una app che deve tracciare i contagi, questa deve essere sviluppata a 360°.
Innanzitutto non ha senso che sia lasciata a discrezione del singolo, autodenunciarsi.
Poi test sierologici e tamponi devono essere fatti a carico dell'SSN ed essere poche ore dopo la notifica e non giorni (se ti va bene).
Inoltre durante il periodo di attesa del risultato, deve sussistere una protezione economica al 100% perchè non esiste che le persone si facciano carico personalmente di una diminuzione (o azzeramento) delle proprie forme di sostentamento.
Tutto questo io non lo vedo da nessuna parte all'interno dell'app Immuni.
In pratica si dice all'utente: "Installati l'app, poi se hai la sfortuna di incrociare un infetto, tanti auguri".
Con premesse del genere risulta un po' difficile avere fiducia che sia qualcosa di veramente utile e non solo un'arma a doppio taglio.
In Italia purtroppo siamo maestri mondiali nel vedere solo una piccola tessera di un intero puzzle.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 23:13   #89
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 583
Io mi porrei un'altra questione: in quanti dei 4 milioni e passa che l'hanno scaricata l'hanno poi rimossa? E secondo quesito: di questi 4 milioni quanti degli sfortunati che malgrado tutto hanno contratto il virus hanno poi dichiarato la situazione per far caricare i dati su Immuni?
Ecco, non voglio affatto far polemica perchè ritengo si tratti comunque di un argomento delicato, ma sarei curioso di conoscere anche questi numeri.
In ogni caso ritengo che l'occasione ce l'hanno fatta perdere i signori al governo non avendo creato le condizioni per far avere ai cittadini un percorso chiaro di assistenza in caso di contagio che non sia semplicemente l'auto isolamento, perchè comunque è insufficiente.
Ma d'altronde la dimostrazione di incapacità si è vista anche nel modo in cui la croce rossa non è stata messa in condizioni di poter svolgere con miglior efficacia lo screening e tutto per evitare di alterare lo studio statistico... ma per piacere.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 23:16   #90
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Tu parli a nome di tutta la gente? Hai fatto un sondaggio?
Io vedo invece in questo ed in altri thread che fin troppi non hanno ancora capito come funziona.
Giusto un impressione.
tieni presente che cè stata una bella propaganda contro l'app Immuni a livello nazionale.
e non sto parlando dei soliti complottisti o imbecillotti di turno.

comunque:
cè un altra preziosissima app di cui nessuno parla: Neuroni

Sviluppata da Madre Natura, Neuroni è un’app gratuita che non sfrutta la tecnologia Bluetooth, bensì la ben più collaudata tecnologia Sinapsi. Si tratta di una tecnologia per nulla invasiva della privacy e che rende l’app comunque utile anche quando il 60% della popolazione non ne fa uso.

Ma il grande vantaggio di Neuroni è che è già installata in ogni scatola cranica e non richiede quindi uno smartphone.
Neuroni è di facile utilizzo anche se per tenerla operativa è necessario aggiornarla costantemente. Esistono vari modi per tenere la app Neuroni aggiornata, ma studi scientifici dimostrano che leggere è il metodo più efficace.

SETUP:
L'app Neuroni di default è impostata su ''Barbarad'Ursomodeon'':
Cercate le funzioni “hater”, “delatore” “caccia-alle-streghe” e togliete la spunta. Mettete invece la spunta a “spirito critico”, “buon senso”, “prudenza”, “empatia” e “solidarietà” e salvate le nuove impostazioni premendo ok.

SVANTAGGI:
se nel frattempo ascoltando il consiglio di Trump vi siete iniettati o avete ingerito della candeggina, sappiate che la vostra app non è stata danneggiata. Semplicemente, per un errore di fabbrica, non vi è mai stata installata.
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 03:03   #91
flashrandom
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 2
Incredibile la quantità di errori in questo articolo

Incredibile veramente la quantità di notizie del tutto contrarie alla realtà scritte in questo articolo. Chi scrive non ha conoscenza del meccanismo reale di funzionamento della app e dell'epidemiologia della malattia. La app è del tutto inutile contro il coronavirus, ed il fatto che pochi l'abbiano scaricata è un piccolo segnale di speranza: non siamo poi così fessi come volete farci diventare.
Detto ciò, con questa spudorata velina governativa, che vi interessi o meno, avete perso un lettore.
flashrandom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 06:23   #92
Abalfor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
Quote:
Originariamente inviato da flashrandom Guarda i messaggi
Detto ciò, con questa spudorata velina governativa, che vi interessi o meno, avete perso un lettore.
dai tieni duro che tra una cazzata e l'altra ci sono anche i consigli per gli acquisti
vga da 1800 euro, schede madri da 1000, processori da 64 core testati per il gaming. come puoi rinunciare a tutto questo
edit: dimenticavo i lego

Ultima modifica di Abalfor : 03-07-2020 alle 06:33.
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 07:07   #93
WINSMITH
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 34
Ma nessuno ha notato il "baco di ragionamento di immuni"?

se sono positivo, devo stare a casa , non è che vado in giro con il mio cellulare a segnalare che sono positivo.
WINSMITH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 08:19   #94
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi

Purtroppo oggi per la prima volta i nuovi contagi hanno superato le guarigioni
Sì ma non perché sono esplosi i contagi, ma perché di gente malata (e che dunque può guarire) ce n'è sempre meno nelle terapie intensive.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 08:21   #95
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Esatto... io non uso alcun social, ma uso app di messaggistica istantanea (whastapp, telegram, line...).
La privacy non mi interessa più di tanto (i miei dati sicuramente saranno in diverse banche dati... governative e non).
Se però fai una app che deve tracciare i contagi, questa deve essere sviluppata a 360°.
Innanzitutto non ha senso che sia lasciata a discrezione del singolo, autodenunciarsi.
Poi test sierologici e tamponi devono essere fatti a carico dell'SSN ed essere poche ore dopo la notifica e non giorni (se ti va bene).
Inoltre durante il periodo di attesa del risultato, deve sussistere una protezione economica al 100% perchè non esiste che le persone si facciano carico personalmente di una diminuzione (o azzeramento) delle proprie forme di sostentamento.
Tutto questo io non lo vedo da nessuna parte all'interno dell'app Immuni.
In pratica si dice all'utente: "Installati l'app, poi se hai la sfortuna di incrociare un infetto, tanti auguri".
Con premesse del genere risulta un po' difficile avere fiducia che sia qualcosa di veramente utile e non solo un'arma a doppio taglio.
In Italia purtroppo siamo maestri mondiali nel vedere solo una piccola tessera di un intero puzzle.
Perfetto
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 08:27   #96
ivanohw
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da Felix Guarda i messaggi
Il problema è che se ricevi una notifica di prossimità e contatti il tuo medico, poi sei solo. Nessun supporto dalla ASL ma solo quarantena preventiva (o se vuoi devi dimostrare tu di tua iniziativa ed a tue spese di essere sano). Francamente mi pare un onere troppo pesante per il singolo che volesse contribuire al contact tracing. E' quasi perfetta in uno stato di polizia, è superficiale in uno stato di diritto.
Quoto, sarei stato felicissimo di avere un riscontro informatico per dover fare il tampone, ma se serve solo a rinchiuderti in casa senza la certezza che la segnalazione derivi magari da un errore informatico... sempre possibile... no grazie.
ivanohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 08:28   #97
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Ma chi ti chiude in casa?
Per la millesima volta: la notifica dell'app non obbliga nessuno alla quarantena in attesa del tampone.
Il protocollo in Italia è molto semplice, quando vieni in contatto con un infetto e in un modo o nell'altro lo vieni a sapere, nel momento in cui contatti l'asl, o ti contattano loro, vieni inserito nella lista della quarantena preventiva, in cui mi dispiace non si può uscire come ti pare, l'unica uscita permessa è quella per fare i test del covid, se non vuoi che vengano a farteli a casa ovviamente...tutte le altre uscite sono una violazione delle regole della quarantena, quindi di fatto ti chiudono in casa...tutto questo ovviamente molto prima che nascesse immuni.
L'app serve solo a ridurre i tempi e ad autodenunciarti...sempre se vuoi farlo ovviamente, nessuno ti obbliga, puoi anche ricevere la notifica e fregartene altamente, ma a questo punto non la installi e fai prima, e da come vanno le installazioni penso sia la scelta degli italiani.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 08:49   #98
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il protocollo in Italia è molto semplice, quando vieni in contatto con un infetto e in un modo o nell'altro lo vieni a sapere, nel momento in cui contatti l'asl, o ti contattano loro, vieni inserito nella lista della quarantena preventiva, in cui mi dispiace non si può uscire come ti pare, l'unica uscita permessa è quella per fare i test del covid, se non vuoi che vengano a farteli a casa ovviamente...tutte le altre uscite sono una violazione delle regole della quarantena, quindi di fatto ti chiudono in casa...tutto questo ovviamente molto prima che nascesse immuni.
L'app serve solo a ridurre i tempi e ad autodenunciarti...sempre se vuoi farlo ovviamente, nessuno ti obbliga, puoi anche ricevere la notifica e fregartene altamente, ma a questo punto non la installi e fai prima, e da come vanno le installazioni penso sia la scelta degli italiani.
Esatto.

Quando ti suona l'app , o ti autodenunci chiamando il medico che ti mette in quarantena forzata ,(e se esci rischi grosso penalmente) o come ha detto qualcuno fai finta di non averla vista \l'app non ha funzionato \ il telefono non lo guardo \ ho formattato proprio mentre arrivava la notifica , e nessuno potrà ufficialmente sapere che l'hai ricevuta.

A quel punto però serve il buon senso di mettersi in 40ena per 2 settimane o fino ai primi sintomi, diversamente tanto vale non installarla neppure.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 09:13   #99
Uncle Scrooge
Senior Member
 
L'Avatar di Uncle Scrooge
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Esatto.

Quando ti suona l'app , o ti autodenunci chiamando il medico che ti mette in quarantena forzata ,(e se esci rischi grosso penalmente) o come ha detto qualcuno fai finta di non averla vista \l'app non ha funzionato \ il telefono non lo guardo \ ho formattato proprio mentre arrivava la notifica , e nessuno potrà ufficialmente sapere che l'hai ricevuta.

A quel punto però serve il buon senso di mettersi in 40ena per 2 settimane o fino ai primi sintomi, diversamente tanto vale non installarla neppure.
Oppure non ti autodenunci ma sei più "consapevole" di essere a rischio, per due settimane stai più attento a tenere sempre su la mascherina, a mantenere il distanziamento sociale, a lavarti le mani spesso, etc., poi vai a farti il seriologico.

Sempre meglio che non avere l'app e non sapere di essere venuti a contatto con un positivo, o sbaglio?

Insomma, l'app non raccoglie dati personali, non consuma batteria, non obbliga ad autodenunciarsi, serve solo ad essere avvisati nel caso si sia stati a contatto con un positivo. Mi spiegate perché ca**o preferite non saperlo?
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 09:21   #100
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Perchè a mio avviso l'app Immuni non può funzionare correttamente.
Innanzitutto si basa sul principio di tracciamento dei contatti di un positivo al virus.
Già a questo punto nasce una domanda.
Come si fa a certificare la positività di qualcuno che magari è anche asintomatico (vedi le FAQ dell'app sul sito Immuni).
L'unico modo è chiaramente tramite un tampone e già qui nasce il primo dilemma.
Quanto tempo potrebbe passare dalla scoperta della positività del tampone alla notifica di tutti i contatti diretti dell'infetto?
Ore? Giorni?
Settimane? Tutto chiaramente è variabile dalla sintomatologia che porterà quindi il singolo a richiedere un controllo attraverso il SSN.
Ovviamente se una persona non ha alcun problema correlabile al virus, mi sembra ovvio che avremo un potenziale "untore" di cui nessuno è a conoscenza.
Ma ipotizziamo che siamo "fortunati" e il potenziale infetto abbia dei sintomi oggi e in poche ore abbia l'esito del controllo.
La notifica arriverà a tutti coloro che hanno avuto un contatto ravvicinato e continuato per X secondi/minuti. Ma quanto va indietro l'app nel tempo?
Sappiamo che ci sono numerose divergenze di opinioni sul periodo di incubazione, quindi anche su questo aspetto c'è il rischio di creare tantissimo allarmismo (se dovesse andare troppo indietro) o risultare poco efficace (se si limita troppo).
Facciamo finta che sia una settimana (non mi ricordo se fosse specificato da qualche parte).
Quindi avremo una notifica verso tutti i cellulari di coloro che avevano l'app installata con il bluetooth attivo nelle strette vicinanze del nostro amico infetto.
Io non so quanto sia la mobilità delle persone, ma andiamo sempre per ipotesi e diciamo che ci siano stati solo 10 contatti (un po' asociale, ma vabbè... serve per semplificare).
Partono pertanto 10 notifiche.
Le persone che la ricevono potrebbero andare in "panic mode" e richiedere subito di effettuare il tampone, ma al contempo presumo che inizieranno a porsi domande se non sia il caso ANCHE di effettuare le medesime verifiche sui propri contatti più stretti.
E si ricomincia il giro.
10 persone fanno i tamponi... attendono con pazienza l'esito (siamo fortunati sono poche ore) e di queste magari 1 risulta effettivamente infetta (non sappiamo se sia una casualità o meno, ma diciamo che ci sia un legame).
Questa persona infetta manderà la notifica a tutti i contatti che sono stati nelle sue vicinanze e ripartiamo di nuovo.
Ora in questo esempio quanto tempo sarà passato dal 1 infetto a quando si scoprono tutti i contatti diretti o incrociati?
E quante persone verranno tamponate e risulteranno magari solo dei falsi positivi?
Io ho il dubbio che con tempistiche molto lunghe, notifiche che nel migliore dei casi richiedono giorni (da quando si scopre il 1 infetto alla ricostruzione di tutte le catene dirette e trasversali) e una marea di persone che potrebbero richiedere controlli, l'app rischi seriamente di creare tanta confusione, un immotivato panico e un intasamento nei laboratori di analisi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1