Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
Grazie al processore AMD Ryzen 7 4700U il notebook ASUS VivoBook S15 M533IA mette a disposizione un ideale bilanciamento tra la potenza di calcolo e silenziosità di funzionamento, permettendo molte ore di lavoro e svago lontano dalla presa di corrente ad un prezzo interessante. Purtroppo la qualità dello schermo ne sconsiglia l'acquisto, anche qualora fosse proposto ad un listino più contenuto
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2014, 13:53   #1301
Ra-Ro
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi
ricapitolando
firefox e chrome vanno male. non solo laggano terribilmente.
ma sono lenti anche in apertura e chiusura, non sono ottimizzati per il touch, la selezione del testo non funziona (chrome), spesso si pianta (chrome)

e...mica vero che stressano così tanto altri hardware.
ho chrome su un hp dual core del 2006, e gira molto meglio che sul t100. sul mio fisso i5 nessun problema ovviamente.
il problema è specifico dei baytrail e dell ottimizzazione touch
Allora sono stato sfortunato con i pc fissi e fortunato con il T100, magari mi hanno venduto per errore il prototipo di un tablet non ancora in commercio marchiandolo T100 Diciamo che abbiamo esigenze e punti di vista differenti, per me Firefox e Chrome funzionano bene e non hanno lag particolari se non quelli dovuti al mancato supporto touch e ad uno sviluppo sw non dei migliori. Se per aprire la pagina di un giornale ho bisogno di un superprocessore con una super scheda grafica, allora rinuncio volentieri ai 2 superbrowser e mi accontento dello sciagurato IE.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 14:04   #1302
sethi79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Sul sito Asus non è più disponibile al download la versione bios 220 ma solo la versione 214
sethi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 14:10   #1303
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Non so se può essere utile a qualcuno ma dalla usb 3 del t100 si collega perfettamente un masterizzatore usb con presa a y... Basta collegare solo quella principale

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 03-01-2014, 14:56   #1304
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
Non so se può essere utile a qualcuno ma dalla usb 3 del t100 si collega perfettamente un masterizzatore usb con presa a y... Basta collegare solo quella principale

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Io ieri ho collegato HD da 1 TB , tutto perfetto, ma ogni tanto si scollegava da solo e poi ripartiva, qualcuno ha riscontrato questo problema? Per il resto è un gioiellino, guardato 1 ora e 30 min di film e la batteria da 86 % e scesa solo al 70 %.
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 15:21   #1305
squalazzo01
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito ad installarci adblock plus su IE?
tanto in ogni caso non funzionerebbe nella versione metro, che non accetta plugin... l'unico metodo semi funzionante fin'ora è quello che ho descritto qualche pagina fa... applicato a ie desktop, viene ereditato da quello metro... non blocca tutto, ma blocca tanto...
squalazzo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 15:37   #1306
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da squalazzo01 Guarda i messaggi
tanto in ogni caso non funzionerebbe nella versione metro, che non accetta plugin... l'unico metodo semi funzionante fin'ora è quello che ho descritto qualche pagina fa... applicato a ie desktop, viene ereditato da quello metro... non blocca tutto, ma blocca tanto...
Vorra dire che per quei pochi siti in cui mi servira cerchero di utilizzare firefox
Old 03-01-2014, 15:51   #1307
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Allora sono stato sfortunato con i pc fissi e fortunato con il T100, magari mi hanno venduto per errore il prototipo di un tablet non ancora in commercio marchiandolo T100 Diciamo che abbiamo esigenze e punti di vista differenti, per me Firefox e Chrome funzionano bene e non hanno lag particolari se non quelli dovuti al mancato supporto touch e ad uno sviluppo sw non dei migliori. Se per aprire la pagina di un giornale ho bisogno di un superprocessore con una super scheda grafica, allora rinuncio volentieri ai 2 superbrowser e mi accontento dello sciagurato IE.
se per la lag, data la giustificazione che i baytrail sono in giro da poco, sono più o meno disposto ad attendere l ottimizzazione (speriamo), sul supporto touch, che è il nucleo su cui gravita win8, zero tolerance.
e chrome viene per ora uninstalled dal mio tab

e no, non serve un superpc e vga. i tab riescono tranquillamente ad affrontare le stesse pagine. idem ie11.
e persino il mio hp pavilion in firma con bench del 20% inferiori ci riesce meglio.
colpa di gugol e chrome!
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 08:27   #1308
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Ieri sono arrivato a casa dopo una settimanella di ferie, dove ho preso anche il t100, che dire visto sulla scrivania vicino al s220 (che avevo lasciato a casa) fa la sua bella figura. Io lo trovo un dispositivo eccezionale per il prezzo di vendita, sempre reattivo, accensione e spegnimento in un lampo, potenza giusta per la mobiltà ma soprattutto l'autonomia decente, che rendono questo piccolo gioiellino un compagno ideale da portarsi sempre con se. Devo ammetterlo, fino ad ora ho utilizzato tablet android, ho escluso Apple per una mia antipatia personale, android mi piace, ho preso due settimane fa il memopad hd 7, economico ma davvero ottimo, ma con android non si puo sviluppare, è un sistema di navigazione e svago, con questo t100 si ha comunque un sistema per la produttivita sempre con se, alla fine Windows è Windows, c'è poco da dire, se si lavora è il S.O. dovuto, e a questo t100 gli calza a pennello!!!!!
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 08:27   #1309
squalazzo01
Member

ci sono un sacco di updates sul sito asus USA, non rilevati da asus live update:
https://www.asus.com/Notebooks_Ultra..._T100/#support
ed il bios 220 è stato ritirato, ma sono spuntati 2 bios non ancora ufficiali... attenzione che pare che alcuni abbiano brickato usandoli! leggete il thread!
http://www.transformerforums.com/for...222-223-a.html

Ultima modifica di squalazzo01 : 04-01-2014 alle 08:42.
Old 04-01-2014, 08:38   #1310
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Grazie per gli update, per il BIOS avevo già notificato la presenza di quelle due versioni qualche post fa
Old 04-01-2014, 08:42   #1311
squalazzo01
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Grazie per gli update, per il BIOS avevo già notificato la presenza di quelle due versioni qualche post fa
si, avevo letto... ho parlato del bios perché i nuovi unofficial ad alcuni hanno portato problemi, ma m'ero dimenticato di scriverlo nel mio post... ora ho modificato...
Old 04-01-2014, 11:18   #1312
giovandrea
Senior Member

Dei nuovi driver sul sito Asus posso installare quelli del chipset e del chip audio, che risultano più recenti di quelli che ho installati (di default).
Comunque a breve se riesco stilo un post con tutti i driver comprensivi di link
Old 04-01-2014, 12:33   #1313
alex999
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Ho visto dei filmati dove col T100 fanno girare Fifa 14...
Ho installato per prova Fifa 2013...ma non parte...appare il primo logo tondo AE Sport e non si avvia...
Nessun errore a video.
Ho installato da usb, con tutti gli aggiornamenti...
Che non giri con Windows 8?

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:18   #1314
giovandrea
Senior Member

E' un problema di incompatibilità con Windows 8.1
Non so se siano uscite delle patch per risolvere il problema
Old 04-01-2014, 13:22   #1315
alex999
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
E' un problema di incompatibilità con Windows 8.1
Non so se siano uscite delle patch per risolvere il problema
Bhe prima di farlo partire ho installato tutti gli aggiornamenti e le patch.
Anche mettendolo in modalitá windows 7 o xp non si avvia.

Ultima modifica di alex999 : 04-01-2014 alle 13:24.
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:24   #1316
giovandrea
Senior Member

No no è proprio così cerca su google, se ne parla anche nei forum EA
Old 04-01-2014, 13:36   #1317
biondolollo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
oltre agli aggiornamenti dei driver audio realtek sul sito prima postato ho trovato questo"SOCPackage_Intel_Win81_32_VER106" che sarebbe e he comporta? driver del SOC? sono aggiornati al 27 dicembre come mai l'asus updatenon li notifica
biondolollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 14:00   #1318
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Oggi volevo prenderlo, mi sono girato tutti i negozi di elettronica della zona ma non ve ne era traccia
Old 04-01-2014, 16:07   #1319
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
provato anche bluestacks sul t100... devo dire che non è niente male... provato un po' tapatalk... e qualche altra app... magari al primo avvio mete un po' di tempo ma poi è pronto e reattivo... credevo molto peggio e invece...

altro discorso e su windows adesso... ma quanto tempo impiega un app a passare da windows phone 8 a windows (modern ui)? parlo di tapatalk e skygo che sono presenti solo nella versione telefonica... queste due assieme a spotify e vlc sono quelle che più mancano a questo tablet secondo me... oltre alle google apps ovviamente... che ne pensate?
Old 04-01-2014, 16:17   #1320
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Oggi volevo prenderlo, mi sono girato tutti i negozi di elettronica della zona ma non ve ne era traccia
li avranno esauriti tutti per Natale (nella mia zona è stato così).
penso che fino a dopo l'epifania lo troverai solo online.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
Le fotografie più belle dei Comed...
Fortnite: Salva il Mondo non sarà...
Microsoft Edge può raggruppare le...
Google, ecco il nuovo speaker da meno di...
DS 7 Crossback E-Tense Louvre: arte e au...
ADATA XPG Gammix S70, SSD M.2 PCIe 4.0 c...
Cyberpunk 2077: nuove immagini per Night...
Zerologon, anche il Governo USA avvisa s...
Logitech MX Anywhere 3: ecco il nuovo ''...
Da cassetta o altro dispositivo AV analo...
Microsoft acquisisce Bethesda per 7,5 mi...
TIM SuperGiga: ecco tutte le offerte da ...
OnePlus 8T arriverà davvero il pr...
Lucid Air più veloce di Tesla Model S Pl...
Alla scoperta di Oracle Database Applian...
MSI Afterburner
Dropbox
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71