Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > TVtech.it

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2008, 23:16   #21
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27197
che 2 balls che siete, nn sono mica attori , col tempo diventaranno + disinvolti
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 00:13   #22
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Ho già scritto il mio interessamento nella notizia e qua vorrei scrivere i miei consigli:

Più immagini, magari con effetti di movimento e dissolvenza. Almeno nelle notizie che ne vengono supportate.

Mettetegli un gobbo!
Se non li legge i fogli che ha davanti e se li legge fate dei tagli con zoom per nascondere i vuoti, è bruttino.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 01:30   #23
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10556
io al posto della felpetta con la t.shirt opterei per una cosa un minimo piu professionale che ne so una camicia

no a parte gli scherzi secondo me le immagini dei prodotti oggetto del servizio dovrebbero essere di piu..
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 01:30   #24
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10556
ops doppio...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 07:39   #25
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Siete un pò esagerati.
Come ha già detto qualcuno, non sono attori. C'è anche un sacco d'emozione dietro. Non è facile

Complimenti HWU


Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
"bella gnocca"
dillo al capo, che è meglio
...
fermi, il capo sono io.
Niente gnocca, siamo geek
Paolo, però una gnocca dovresti mettercela.
Non fa mai male, anzi fa sempre la suA porca figura

Ultima modifica di Alessio.16390 : 04-10-2008 alle 07:43.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 08:52   #26
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Paolo, però una gnocca dovresti mettercela.
Non fa mai male, anzi fa sempre la suA porca figura
A dire il vero lo faccio per il nostro e vostro unico interesse. La motivazione è semplice: stare tante ore davanti al PC indebolisce la vista, e non sia mai che ci possiate considerare responsabili di una più rapida degenerazione verso la cecità per via di una redattrice avvenente
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 09:37   #27
paolor_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
Ciao ragazzi, complimenti per l'iniziativa. Mi permetto anch'io qualche consiglio.

- concordo anch'io sulla necessità di metterci immagini, dissolvenze servizi ecc. In fondo il WEB TG serve per puntare sull'immagine (altrimenti basterebbe il classico trafiletto), e allora datecele queste immagini. Inoltre il web TG diventerebbe più dinamico.

- per il momento non metteteci la bella gnocca. Non che non apprezzi, ma finirebbe inevitabilmente con lo svilire il format.

- per il momento fate il WEB TG settimanale, non quotidiano, per non annacquare i contenuti e l'interesse degli utenti. Meglio un appuntamento settimanale ben preparato e con servizi curati.

- come detto sopra: il WEB TG è per puntare sull'immagine. Non dico di arrivare agli estremi televisivi ma un po' più di cura è richiesta. Intanto l'ambientazione: lo sfondino verde non si può vedere, il portatile "di spalle" è bruttissimo da vedere. Meglio mettere un plasma alle spalle dello speaker, che illusra l'argomento trattato.

- su Bordin: sicuramente preparato, ma non un minimo di cura in più Cristo santo! Se mi presento in ufficio con una barba del genere non mi fanno neppure entrare. E poi la felpina col cappuccio NON SI PUO' VEDERE!! Non arriviamo ai livelli TV, ma almeno una camicia con giacca E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIA (magari niente cravatta).
Non che l'immagine sia tutto, ma non so quanti di voi si farebbero operare al cuore da un chirurgo che si presenta in sala operatoria con bermuda, infradito e dread in testa.

PS mi permetto infine una battuta macabra: quando ho visto l'home di HWUpgrade ho pensato che il filmato riguardasse l'ennesimo terrorista islamico pronto a mostrare le cariche di esplosivo nascoste sotto il "felpino". Pensavo già al titolo: "sventato attacco terroristico alla fiera dell'informatica di Caracas". Guarda te come ci ha condizionato la Tele (e pensare che la guardo pochissimo).
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 10:01   #28
Wee-Max
Senior Member
 
L'Avatar di Wee-Max
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
A dire il vero lo faccio per il nostro e vostro unico interesse. La motivazione è semplice: stare tante ore davanti al PC indebolisce la vista, e non sia mai che ci possiate considerare responsabili di una più rapida degenerazione verso la cecità per via di una redattrice avvenente
e poi, aggiungo io, dopo ore passate a programmare al pc potrebbe anche darsi che uno sia talmente fuso da convincersi che Bordin è una bella gnocca! (si scherza ovviamente!!!)
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 10:37   #29
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
Bell'idea, il mio consiglio e quello di altri è più "profondo" di quanto possiate pensare, gioverebbe davvero molto una spalla femminile, con argomenti più soft magari, ma ci vuole
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 10:48   #30
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
Bella storia ragazzi! Promette bene questa novità!
Bravo Boldrin, si nota una velata emozione ma contenuta, non è semplice davanti alla videocamera !
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 11:52   #31
clovis
Member
 
L'Avatar di clovis
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da paolor_it Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, complimenti per l'iniziativa. Mi permetto anch'io qualche consiglio.

- concordo anch'io sulla necessità di metterci immagini, dissolvenze servizi ecc. In fondo il WEB TG serve per puntare sull'immagine ....
...
...Guarda te come ci ha condizionato la Tele (e pensare che la guardo pochissimo).
Pienamente d'accordo.
Bravo Alessandro!! Complimenti per l'iniziativa, anche a tutto lo staff, ovviamente.Non posso che sottoscrivere quanto osservato da paolor_it:
-format settimanale,
-più immagini di accompagnamento (tipo servizi tg, schede tecniche riassuntive),
-maggior cura dell'immagine (campo frontale anzichè 3/4; giacchetta e t-shirt, o solo camicia(la barba va benissimo );cambiare lo sfondo!->sfondo azzurrino con logo di HWUpgrade; il PC sulla scrivania a che serve?)
-pensare di inserire rubriche tipo "prova sul campo" in cui Bordin, potresti mostrare brevemente in "studio" e in real-time il funzionamento di vari dispositivi;
-servizi sulle iniziative innovative tecnologiche dei comuni (a livello di infrastrutture (WiMax, WiFi, iniziative particolari in ambito IT)
-servizio di chiusura sul ...meteo! (no, sto scherzando!)
Ancora un BRAVO ad Alssandro!!

PS:il nuovo layout del sito non riesco ancora a digerirlo: mi sembra più "caotico" e meno efficiente nell'impaginazione dei contenuti del precedente, cmq anche qui: complimenti per l'impegno e la voglia rimettervi sempre in discussione!
clovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 14:19   #32
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Mi dissocio da chi ha criticato invocando la presenza di gnocche: Bordin invece è proprio è carino: rasato e con la barba più lunga poi starebbe benissimo
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 14:40   #33
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2984
Io credo che il modo di presentarsi del Bordin sia voluto e lo condivido. Di tg con giornalisti tirati a puntino se ne vedono fin troppi. L'unica cosa che gli consiglierei, come già detto anche da altri, è di essere più se stesso ed evitare di voler seguire a mente un discorso preparato prima. O deve improvvisare del tutto o deve leggere su un gobbo altrimenti ci sono troppe pause di riflessione.
Mi associo anche io alla richiesta di qualche video che accompagni la presentazione dei prodotti e magari una redazione un po' più hi-tech/geek/nerd!
Potrebbe anche essere interrante l'aggiunta in sovra impressione del titolo della news di cui si sta parlando, magari presentandolo in un riquadro animato con qualche stile hi-tech. Renderebbe più dinamico il tg.


Vai Alessandro che sei forte!
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801

Ultima modifica di Zak84 : 04-10-2008 alle 14:50.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:31   #34
Abbo88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 706
Questo servizio mi da tanto l'impressione di un "Prove tecniche di trasmissione", ovviamente nulla da eccepire ai contenuti, ma per quanto riguarda la forma, magari prendere un po spunto dai più navigati tg nazionali alzerebbe di parecchio la percezione di qualità dei sevizi.
Come detto da altri più immagini del prodotto (o anche grafici e tabelle con dati tecnici) e abbigliamento da presentatore, solitamente anche i geek quando lavorano presso clienti si mettono una camicia...

Per quanto riguarda la gnocca no, a meno che non sia più competente che gnocca, allora si!!!


PS: Perchè non chiamate Giuliana Ubertini a leggere le news?
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 17:53   #35
pinuzzubabbu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da bLaCkMeTaL Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto per la tua peluria...ma una bella gnocca no?

Mitici HWupgrade!
quoto la gnocca.......ma una gran de gnocca
pinuzzubabbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 18:25   #36
JOHNNYMETA
Senior Member
 
L'Avatar di JOHNNYMETA
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Messaggi: 879
La sigla e gli stacchi sono una bomba, ma il contrasto con il giornalista, poi, è una caduta a picco, pugno in un occhio, inguardabile. Cioè a questo punto mettete un mezzobusto in pigiama: farsi la barba è il minimo, giacca, cravatta, carisma e entusiasmo impliciti e non sembrare appena scesi dal letto fondamentale, parrucchino consigliabile.
Oppure è senz'altro preferibile il solo testo e immagini
Per me un vero geek capisce tutto di informatica/tecnologia ma anche di immagine
__________________
Case NZXT TEMPEST, Ali LCPOWER 600W, WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT, ASUS P5Q PRO, Q9450@3600, 8GB DDR2, Corsair Reactor 128GB SSD, RAID 2X1000GB Seagate 7200.11, HD5870 1GB, LG W3000 30' 2560X1600

Ultima modifica di JOHNNYMETA : 04-10-2008 alle 18:27.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:08   #37
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8881
Il parrucchino? : Siete tutti redattori a quanto pare


Sanno come fare gli stacchi, guardate: http://www.tvtech.it/video/159/le-un...id-state-disk/

Ultima modifica di devis : 04-10-2008 alle 19:13.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 02:51   #38
truncksz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Messaggi: 491
dico la mia:
-L'idea è a dir poco fantastica! Che rimanga settimanale però altrimenti poi troppa carne al fuoco.
-la gnocca al posto di bordin? Se mi trovate una gnocca competente ALMENO quanto bordin si potrebbe anche fare, altrimenti facciamo la figura dei TG/TV nazionale.
-Stacchi e soprattutto sigla fantastica.
-Sfondo con logo di hwupgrade e con gli stessi colori (o il più vicino possibili) della home del sito (hwupgrade non tvtech) sarebbe meglio.
-Maggiori immagini dei prodotti! potreste anche provare con i video-on-video in un riquadro a sx o dx del conduttore.
-Quella famosa sfera su cui leggono i titoli in TV i conduttori o qualcosa di simile potrebbe essere utile, probabilmente basterebbe anche bordin più disinvolto (ma basta prenderci la mano secondo me ).

Per quanto riguarda il conduttore la barba ci può stare ma la felpina magari no , meglio una camicia.

Quote:
[..]farsi la barba è il minimo, giacca, cravatta, carisma e entusiasmo impliciti e non sembrare appena scesi dal letto fondamentale, parrucchino consigliabile.[..]
Se vabbè mo lo etichettiamo e poi direttamente in vetrina che dici? Per quanto riguarda il parrucchino poi non mi esprimo che è meglio! (ancora non riesco a capire se scherzi o meno)
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 10:06   #39
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 555
Ottima iniziativa, concordo con chi suggerisce qualche immagine e o filmati che "visualizzino" le info fornite se no che ci sta a fare il video ? per quanto riguarda il look di Alessandro, fai come ti pare non capisco i problemi che molti si fanno sul tuo look questa per fortuna non è mediaset, se volete la gnocca sul web non mi sembra che manchino
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 11:19   #40
Salvo_88
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2
Bellissima idea...grandi...
Magari qualche video in più nn starebbe male...^^
Salvo_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v