Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2020, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...cia_90465.html

Arriva la classifica delle case automobilistiche più affidabili secondo Altroconsumo. Una graduatoria che tiene conto di oltre 40 mila automobilisti interpellati che hanno decretato quale sia il gruppo più affidabile. L'Italia non sembra andare proprio bene in questo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 17:37   #2
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20098
Negli USA:

https://www.jdpower.com/business/pre...lity-study-iqs



In Germania a seconda dell'anzianità dell'auto:


__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 18:08   #3
walterego221
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 186
Quote:
raggiungono il podio brand come Lexus, Porsche ma anche Toyota e Daihatsu
Graaande Daihatsu! Un gran peccato che l'economica giapponese abbia lasciato i nostri mercati.
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 18:09   #4
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
Volkswagen
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 18:13   #5
AlexWolf
Member
 
L'Avatar di AlexWolf
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 180
mah...
in realtà da possessore di Alfa Romeo Giulietta da ormai 8 anni, non posso che ritenermi soddisfatto.. solo controlli periodici...
In passato ho avuto anche 2 Toyota e anche qui nessun grattacapo...

sarò fortunato io..
AlexWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 18:47   #6
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5665
il fatto che ssangyong e kia siano allo stesso livello di Infiniti e bmw mi lascia perplesso. In effetti è un sondaggio e le opinioni non sempre sono oggettive
il simbolo di suzuki uguale a bmw è la ciliegina sulla torta.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 20:49   #7
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Lavoro in concessionaria da ormai 15 anni, ho lavorato per Peugeot/Citroen, poi VW/Seat/Audi/Skoda/Porsche, ed ora per Ford/Mazda.
Precedentemente ho lavorato per 10 anni su vetture multimarca, ed ho personalmente posseduto auto Ford, Peugeot, Mercedes, Fiat e BMW.
Posso garantire che questa classifica non vale una cippa.
Potresti dirci secondo la tua esperienza la tua classifica?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 21:01   #8
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Sono classifiche che valgono poco, perché non tengono conto di come la gente ha tenuto la macchina.
Personalmente ho avuto Fiat, Renault, Peugeot e Toyota e nessuna mi ha mai dato problemi (e spero che la macchina attuale continui a non darmene )
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 21:21   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
renault clio mk3 di mia moglie, portata dal meccanico giusto oggi.... per l'ennesima volta

in media va in officina, diverse officine, due volte l'anno per cose serie....

auto nata male?
il modello fa schifo?
renault fa pena?


concordo, classifiche da prendere con le dovute cautele

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 21:26   #10
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5711
Rispondere a questa classifica con "eh ma io ho avuto una fiat per 30 anni ed è ancora perfetta" non ha senso e soprattutto non è così che funzionano le statistiche.


Quello che conta è la media... non il singolo veicolo. Se mediamente una Toyota è molto affidabile ci sta che 100 o 1000 Toyota escano male di fabbrica ma su milioni di veicoli non sono niente se non per quei 100 o 1000.

Al tempo stesso anche se una fabbrica lavora male niente vieta che escano 100 o 1000 veicoli particolarmente fortunati.

Detto ciò anche il "come è tenuta" è una variabile che giustamente non viene tenuta in conto. La statistica vale come media quindi ci sarà chi la tiene bene e chi la tiene male.

Poi parliamoci chiaro che i marchi più costosi abbiano una qualità costruttiva migliore penso che sia qualcosa di talmente scontato da risultare ovvio. Che una Audi sia più affidabile di una FCA direi che di una banalità totale. C'è poi quella variabile chiamata prezzo per cui si vendono tante FCA e molte meno AUDI almeno in Italia.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 21:42   #11
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Rispondere a questa classifica con "eh ma io ho avuto una fiat per 30 anni ed è ancora perfetta" non ha senso e soprattutto non è così che funzionano le statistiche.


Quello che conta è la media... non il singolo veicolo. Se mediamente una Toyota è molto affidabile ci sta che 100 o 1000 Toyota escano male di fabbrica ma su milioni di veicoli non sono niente se non per quei 100 o 1000.

Al tempo stesso anche se una fabbrica lavora male niente vieta che escano 100 o 1000 veicoli particolarmente fortunati.

Detto ciò anche il "come è tenuta" è una variabile che giustamente non viene tenuta in conto. La statistica vale come media quindi ci sarà chi la tiene bene e chi la tiene male.

Poi parliamoci chiaro che i marchi più costosi abbiano una qualità costruttiva migliore penso che sia qualcosa di talmente scontato da risultare ovvio. Che una Audi sia più affidabile di una FCA direi che di una banalità totale. C'è poi quella variabile chiamata prezzo per cui si vendono tante FCA e molte meno AUDI almeno in Italia.
non è proprio così, perchè avendo più elettronica ed essendo più sofisticate hanno più problemi di un'utilitaria Infattti in media la più affidabile è la toyota non l'Audi o la BMW ad esempio...
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 22:21   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20546

Ma DS e Citroen sono due marchi diversi??

Nella mia testa DS è solo una gamma della Citroen.. non è così?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 23:25   #13
ndwolfwood
Senior Member
 
L'Avatar di ndwolfwood
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Messaggi: 4886
Mi ricordo di aver letto una classifica, mi sembra inglese, dove "affidabilità" si traduceva in spesa, cioè quanto sono costate le riparazioni impreviste.
Allora marchi come Fiat o Citroen erano sopra la media ... mentre ad esempio Porsche era in fondo alla classifica. Si, l'auto si rompe poco ma quando lo fa son dolori!
Andrebbe definita meglio questa "affidabilità" ... ed esempio non è la stessa cosa se ti si blocca l'alzacristalli o ti si rompe il cambio.
"Soddisfazione" poi cosa significa? Conosco uno che si è comprato un Macan con mille problemi ma è contentissimo perché lui va a giro in Porsche.

Bisognerebbe iniziare a fare le classifiche di "riparabilità" delle auto ... ma noteremo immediatamente che tutti i marchi la stanno peggiorando! (Volontariamente?)
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 23:38   #14
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Rispondere a questa classifica con "eh ma io ho avuto una fiat per 30 anni ed è ancora perfetta" non ha senso e soprattutto non è così che funzionano le statistiche.


Quello che conta è la media... non il singolo veicolo. Se mediamente una Toyota è molto affidabile ci sta che 100 o 1000 Toyota escano male di fabbrica ma su milioni di veicoli non sono niente se non per quei 100 o 1000.

Al tempo stesso anche se una fabbrica lavora male niente vieta che escano 100 o 1000 veicoli particolarmente fortunati.

Detto ciò anche il "come è tenuta" è una variabile che giustamente non viene tenuta in conto. La statistica vale come media quindi ci sarà chi la tiene bene e chi la tiene male.

Poi parliamoci chiaro che i marchi più costosi abbiano una qualità costruttiva migliore penso che sia qualcosa di talmente scontato da risultare ovvio. Che una Audi sia più affidabile di una FCA direi che di una banalità totale. C'è poi quella variabile chiamata prezzo per cui si vendono tante FCA e molte meno AUDI almeno in Italia.

vero, e si deve anche capire se lo studio è fatto in modo giusto...
se altroconsumo ha chiamato 1000 persone, difficile che abbia trovato 10 persone per marca di auto... più facile che abbia trovato 500 persone con fiat, lancia e alfaromeo e solo 2 con Tesla o porsche...
buona accuratezza per quella dei tre marchi italiani, pessima per quelli con bassi numeri di esemplari.

quindi, senza studio e indicatori base, una statistica vale praticamente nulla...

ah.. io ho una fiat di 50 anni ed è sempre un gioiellino; negli ultimi 10 anni non ci ho speso nulla.... sarà che la tengo in esposizione ferma dal 2010?
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 01:02   #15
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Scommetto un anno di non lettura di questo giornale che, controllando i marchi delle auto riportati sulle fatture per manutenzione straordinaria, i dati sull'affidabilità sarebbero ben ma ben diversi...
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 06:25   #16
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Strano che l'autore dell'articolo non abbia citato l'ultimo posto di Tesla. Credo siano le macchine piu' sovrastimate della storia.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 07:27   #17
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 410
Come sondaggio andrebbe fatto su almeno 1000 possessori per ogni singolo marchio, se non modello ma sarebbe difficilissimo, poi servirebbe che sia reso pubblico le domande poste in modo da motivare i punteggi.
Mi stupisce il marchio Jeep che ora spesso montano motori fiat per il mercato europeo e auto come la Renegade sono prodotte da fabbriche Fiat.
Questo mi porterebbe a domandare come sarebbe una classifica intervistando solo possessori con auto immatricolate da meno di 2 anni.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 07:54   #18
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2805
titolo: Ultimi posti per Fiat, Alfa Romeo e Lancia
realtà: Opel Seat Chevrolet Lancia Fiat Tesla Land Rover Alfa Romeo

Poi gioca il conto la psicologia della 'soddisfazione' di avere determinati marchi e che quindi porta i possessori parlarne meglio rispetto agli altri.
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 08:04   #19
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Questo tipo di statistica andrebbe fatta almeno sulla base delle riparazioni
effettuate in concessionari ufficiali.
__________________
Matthewx

Ultima modifica di futu|2e : 01-07-2020 alle 09:40.
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 08:22   #20
harlock10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 824
Secondo me per avere un minimo di attendibilitá bisognerebbe mettere almeno i numeri di possessori per marchio intervistati.
Se fossero un numero uguale per brand avrebbe senso ma credo che non sia cosi.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1