Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2020, 20:53   #40561
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao a tutti , visto l'imminente acquisto di un TV per il soggiorno se il Panasonic TX-50GX700E a 498 Euro. è un buon acquisto
venendo da un pana 40 DX600 ... che parrebbe avere un pannello VA
( testato con ditate )
mi lascia un pò perplesso il reparto smart del vecchio DX
risolto con pennetta firefox
uso del tv :
programmi tv , film Netlix , Prime video , e qualche BD
grazie
Buonasera.
il 50GX700 è un tv con pannello VA, tranquillo, e dovrebbe essere migliore del pur buono DX600.

La parte smart Pana recente è migliorata, ma non troppo

Comunque, Netflix e Prime sono inclusi, e per il resto dei tuoi usi è ottimo.
Se hai dubbi, compralo in un negozio dove lo puoi rendere...
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 10:43   #40562
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6288
Sto per sostituire il mio vecchio sitoampli con il Denon avr-1600X, e vorrei collegare tutte le fonti hdmi all'ampli e uscire con arc alla tv, ma mi è sorto un dubbio, siccome ogni hdmi è settata diversamente (sky e mediaplayer su cinema, play e pc su standard con game mode attivo) come faro' a settarle diversamente su l'unica hdmi arc della tv? riconoscerà fonti diverse anche collegate ad un unica porta?
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 13:47   #40563
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 609
Allora la mia intenzione è prendere nei prossimi mesi o un Samsung Q70 od un Sony XG8096, la mia idea iniziale era di aggiornare anche AVR e lettore BD, però ora mi è venuto il dubbio, ce n'è davvero bisogno?

Di BD 4K non ne ho, quindi anche con un nuovo lettore e sinto verrebbe tutto upscalato e pertanto non avrei miglioramenti, l'upscale posso lasciarlo fare cmq alla TV.

Se volessi vedere netflix o altre fonti streaming/smart nel nuovo formato potrei prendere la firestick 4K e collegarla alla TV od al massimo farmi un htpc.

L'unico problema è far uscire l'audio 5.1 dalla TV fino al sintoamplificatore, ho un "vecchio" Denon 1910 che non ha la funzione ARC, quindi mi devo per forza affidare all'uscita ottica della TV o ci sono altre strade? Veicola il 5.1 con le varie codifiche DD DTS e via dicendo?

Altra idea, potrei prendere un lettore BD 4k, magari con 2 uscite HDMI, un con l'audio che va al Denon e l'altra alla tv, così la chiavetta firestick la collego al lettore e sono a posto per l'audio.

Che dite sono soluzioni fattibili o dimentico qualcosa?
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:07   #40564
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Allora la mia intenzione è prendere nei prossimi mesi o un Samsung Q70 od un Sony XG8096, la mia idea iniziale era di aggiornare anche AVR e lettore BD, però ora mi è venuto il dubbio, ce n'è davvero bisogno?
Secondo me costano troppo i vari AVR e ogni 2 anni escono nuove codifiche o altre menate che ti costringono a cambiare tutto. Quindi non ne vale assolutamente la pena imho. Infatti io rimango on il mio 2.1 e li frego alla grande. Peraltro l'ottica ti può fare passthrough al massimo del DD 5.1 se non ricordo male, che è quello con la qualità più bassa, però meglio di niente. Controlla sempre sulle specifiche del TV ma mi sembra che il Dolby Digital 5.1 dovrebbe uscire senza problemi da qualsiasi TV di fascia medio-alta. Quindi volendo con l'ottica lo colleghi al tuo vecchio AVR e tanti saluti.

Comunque piccola perplessità, cosa vuoi dire che prenderai il Q70R o l'XG8096? Sappi che sono due categorie diverse nel senso che il Q70R è un altro pianeta rispetto all'XG8096, che peraltro non consiglierei visto che solitamente scendendo di prezzo forse converebbe piuttosto puntare su un Samsung RU8000 se il budget non è molto o magari qualche altro apparecchio in cui si paghi meno il marchio e più l'effettiva qualità.

Poi ultima cosa, se volessi aggiornare l'AVR, ti consiglio di vedere se stanno pianificando di uscire con nuovi formati o nuove porte HDMI (tipo 2.1) che non so se siano già supportate sui nuovi AVR.
In ogni caso ti consiglio di orientarti sul Denon X2600, che al momento dovrebbe essere il migliore come qualità multicanale, ma anche ottimo in stereo e ad un prezzo congruo.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 16:02   #40565
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 609
Grazie della risposta, si per la tv forsei avrei dovuto specificare meglio, per ora la mia idea è puntare su un 75" a circa 1500€, quindi o Q60 od il sony che ho scritto sopra.
Però quando mi trasferirò, avro fatto un paio di lavoretti e poi avrò piazzato i diffusori, potrò vedere lo spazio a disposizione e magari potrei scendere a 65" da qui il Q70


Ah quindi DD semplice, ma poi alla fine i vari Netflix 4K e Prime video offrono codifiche audio superiori?


L'opzione BD 4k (quindi con tutte le codifiche audio se dovessero servire) da collegare a tv e AVR non è valida?
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 16:56   #40566
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Grazie della risposta, si per la tv forsei avrei dovuto specificare meglio, per ora la mia idea è puntare su un 75" a circa 1500€, quindi o Q60 od il sony che ho scritto sopra.
Però quando mi trasferirò, avro fatto un paio di lavoretti e poi avrò piazzato i diffusori, potrò vedere lo spazio a disposizione e magari potrei scendere a 65" da qui il Q70


Ah quindi DD semplice, ma poi alla fine i vari Netflix 4K e Prime video offrono codifiche audio superiori?


L'opzione BD 4k (quindi con tutte le codifiche audio se dovessero servire) da collegare a tv e AVR non è valida?
Beh sì un 75" è un altro discorso. Comunque vedo che il Q70R 75" si trova a poco più di 1900€, quindi se aspetti verso maggio-giugno che fanno fuori i modelli dell'anno prima, magari trovi il Q70R in offerta ad un ottimo prezzo e potrebbe essere un affarone, anzi L'AFFARONE!

In effetti che io ricordi su Netflix anche in 4k l'audio dovrebbe essere Dolby Digital 5.1 nella migliore delle ipotesi, quindi anche l'ottica va benissimo. Però ho visto ora un articolo in cui parlano di un supporto anche del Dolby Atmos con un bitrate più alto su apparecchi che lo supportino. Ma non so effettivamente su quante serie tv sia supportato e come.

Beh sì il lettore 4k ottima idea, però alla fine ti tira fuori l'audio solo dai Blu Ray e magari qualche app, ma poi tutte le altre app sono integrate nel TV quindi non lo puoi usare per quello. Ma è anche vero come facevi notare tu che la maggior parte delle app di streaming raggiungono al massimo DD 5.1. Da capire se questo "Dolby Atmos" supportato da Netflix ultimamente e forse da qualche altra app (la butto li, perchè non ho idea) valga la pena. So che il Dolby Atmos è ottimo, ma se non ricordo male richiede ancora più altoparlanti del 7.1, inoltre parliamo sempre di bitrate compresso di sicuro. Perchè vedo che per l'Atmos su Netflix si parla al massimo di 768 kbps contro i 640 kbps del DD 5.1 se ho capito bene. Insomma niente che faccia urlare al miracolo.

Da notare inoltre che la maggior parte delle tracce italiane anche su Blu Ray 4k (UHD) hanno una qualità pietosa. A volte sono solo DD 5.1 e altre anche se sono sulla carta al top, il lavoro che viene fatto è decisamente più scarso rispetto alla traccia in inglese, quindi alla fine nel complesso io non mi svenerei per cambiare tutto l'AVR, ma mi accontenterei dell'uscita ottica e terrei l'attuale AVR.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 17:09   #40567
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
quindi alla fine nel complesso io non mi svenerei per cambiare tutto l'AVR, ma mi accontenterei dell'uscita ottica e terrei l'attuale AVR.
Si alla fine visto quanto detto, risparmio con piacere usando l'uscita ottica!

Sarebbe proprio giugno il periodo di acquisto se tutto va nei tempi giusti, terrò d'occhio tutto mi sono mosso in anticipo anche per questo

Grazie!
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 19:07   #40568
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Sto per sostituire il mio vecchio sitoampli con il Denon avr-1600X, e vorrei collegare tutte le fonti hdmi all'ampli e uscire con arc alla tv, ma mi è sorto un dubbio, siccome ogni hdmi è settata diversamente (sky e mediaplayer su cinema, play e pc su standard con game mode attivo) come faro' a settarle diversamente su l'unica hdmi arc della tv? riconoscerà fonti diverse anche collegate ad un unica porta?
è il domandone da 1 milione di euro....

dipende dall'elettronica del tv, dalle compatibilità incrociate, e da...
Va beh, ci sono troppi "SE" nella tua domanda.
In casi come questo, forse conta davvero il marchio del tv, e potrebbe non essere nemmeno sufficiente.

Per far funzionare tutto questo, ti consiglieri o un Sony almeno XG9505 o un LG almeno B9, e FORSE i Panasonic GX810.
I Samsung, da quando hanno tagliato le compatibilità, non posso consigliarli in queste installazioni particolari, e nemmeno la marche minori.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 21:16   #40569
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
@mister cluster
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Buonasera.
il 50GX700 è un tv con pannello VA, tranquillo, e dovrebbe essere migliore del pur buono DX600.

La parte smart Pana recente è migliorata, ma non troppo

Comunque, Netflix e Prime sono inclusi, e per il resto dei tuoi usi è ottimo.
Se hai dubbi, compralo in un negozio dove lo puoi rendere...



Ciao ti ringrazio ,per il responso
Ho letto qui e , in altri lidi che il più performante sarebbe FX800 ma non mi è possibile comprarlo per il prezzo
tra l' altro vedendo la scheda tecnica ha in più il light ambient cosa che neanche sul mio XD400 c'è ma non non uso
più alcuni controlli , sul settaggio del pannello , Dolby Digital
E il supporto ad Alexia che non uso .

Ultima modifica di blues 66 : 15-01-2020 alle 21:46.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 09:06   #40570
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Salve, stavo cercando un televisore di determinate dimensioni, purtroppo ho una grossa limitazione rappresentata dal luogo dove deve essere messo, e non c'è spazio per nemmeno un 40" per larghezza. Dopo aver chiesto in passato per un 32" ho notato che esitono dei 37" FullHD, come il seguente modello: samsung ue37es6710. Che voi sappiate viene ancora prodotto? Ci sono altro modelli che abbiano dimensioni intorno ai 35 o 37"?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 13:47   #40571
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Salve, stavo cercando un televisore di determinate dimensioni, purtroppo ho una grossa limitazione rappresentata dal luogo dove deve essere messo, e non c'è spazio per nemmeno un 40" per larghezza. Dopo aver chiesto in passato per un 32" ho notato che esitono dei 37" FullHD, come il seguente modello: samsung ue37es6710. Che voi sappiate viene ancora prodotto? Ci sono altro modelli che abbiano dimensioni intorno ai 35 o 37"?
E' un modello del 2012. Non si trova più dal 2014 circa.
Tra i 33" ed i 39", al momento si trova solo lo Hisense 39A5100 a partire da 246€ su HWOnline.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 14:03   #40572
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
E' un modello del 2012. Non si trova più dal 2014 circa.
Tra i 33" ed i 39", al momento si trova solo lo Hisense 39A5100 a partire da 246€ su HWOnline.
Anche l'Hisense 39A5600 su Hwonline, anche se a 100€ in più.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 14:20   #40573
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Ok, solo che un 39" è praticamente come un 40" a livello di larghezza, dovrò per forza andare su un 32".
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 13:29   #40574
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quanto dovrebbe costare il TV LG Oled da 48 pollici in uscita nei prossimi mesi?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:40   #40575
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Quanto dovrebbe costare il TV LG Oled da 48 pollici in uscita nei prossimi mesi?
48? OLED sotto i 55" non li ho mai visti e si parte da 1,1k per il più economico
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:50   #40576
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
48? OLED sotto i 55" non li ho mai visti e si parte da 1,1k per il più economico
Sarebbe quello annunciato a Gennaio 2020 e in uscita nei prossimi mesi.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 15:01   #40577
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Quanto dovrebbe costare il TV LG Oled da 48 pollici in uscita nei prossimi mesi?
Azzardo sui 1500 all'uscita, attorno ai 900 verso fine anno.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 19:20   #40578
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Azzardo sui 1500 all'uscita, attorno ai 900 verso fine anno.
Hanno detto che dovrebbe essere economico in giro, se è così allora prendo il Q70R. Vedremo.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 19:48   #40579
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Dopo alcune settimane di funzionamento regolare, a parte mediasetplay tramite hbbtv che si è impiantato a metà replay del film ,
rai play tramite hbbtv non funziona più. Ho risolto scaricando raiplay android ma non mi spiego.
Un'altra cosa, ho il pulsante di RakutenTV sul telecomando ma mi risponde con un errore, può essere causato dalla mia disinstallazione di rakuten dalle app philips, poi l'ho reinstallata e funziona se lanciata dall'elenco app ma non più dal pulsante del telecomando?
Philips 50PUS8804/12
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 20:55   #40580
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Hanno detto che dovrebbe essere economico in giro, se è così allora prendo il Q70R. Vedremo.
Ho letto che dovrebbe costare ALMENO quanto il 55", se non di più, al lancio. Poi, si vedrà.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v