Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2014, 20:56   #10001
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Dark Souls è un gioco gfwl, al massimo è li che ti possono bannare.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 21:12   #10002
-Fonzies-
Senior Member
 
L'Avatar di -Fonzies-
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Macchè ban decine di migliaia di persone l'han fatto tranquillamente, ci mancherebbe altro.
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Dark Souls è un gioco gfwl, al massimo è li che ti possono bannare.
E' il mio account xbox live,potrebbe servirmi in futuro.

Sì,lo so,è paranoia,ma preferisco cosi'.

E comunque è normale esigere almeno i 30 fps,non devo poter correre anche solo lo 0,001% di rischio di ban per ottenere una cosa che dovrebbe essere di base
-Fonzies- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 00:01   #10003
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da -Fonzies- Guarda i messaggi
E' il mio account xbox live,potrebbe servirmi in futuro.

Sì,lo so,è paranoia,ma preferisco cosi'.

E comunque è normale esigere almeno i 30 fps,non devo poter correre anche solo lo 0,001% di rischio di ban per ottenere una cosa che dovrebbe essere di base
È successo anche a me: quando da ds2 sono tornato sull'1 era ingiocabile.
Ho risolto dapprima impostando i catalyst a mano (cioè togli tutte le opzioni dove dice "gestita dall'applicazione" e le imposti a mano) e poi, siccome non ero ancora soddisfatto, ho creato un profilo apposito per Ds dove overclockavo anche la scheda (ds ha qualche problemino con le ati/amd).
Con gli fps sbloccati da dsfix e impostati a 31, andava benissimo, giusto qualche rallenty quando il gioco caricava una nuova area.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 07:17   #10004
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
È successo anche a me: quando da ds2 sono tornato sull'1 era ingiocabile.
Ho risolto dapprima impostando i catalyst a mano (cioè togli tutte le opzioni dove dice "gestita dall'applicazione" e le imposti a mano) e poi, siccome non ero ancora soddisfatto, ho creato un profilo apposito per Ds dove overclockavo anche la scheda (ds ha qualche problemino con le ati/amd).
Con gli fps sbloccati da dsfix e impostati a 31, andava benissimo, giusto qualche rallenty quando il gioco caricava una nuova area.
Si ma ha un nvidia ...secondo me devi ripulire il file di configurazione del dsfix o provare a togliere del tutto il dsfix per vedere se le cose migliorano, con la tua scheda dovrebbe andare al massimo, inoltre considerando che il controllo per il ban lo dovrebbe fare gfwl che è moribondo non credo proprio che ci sia anche solo il minimo rischio inoltre potrebbero bannarti paradossalmente anche per il solo uso del dsfix...con cosa monitori gli fps usi fraps o qualcosa del genere? La scheda immagino lavori pochissimo hai modo di valutare il carico mentre giochi? Che versione dei driver hai installato?
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 08:25   #10005
-Fonzies-
Senior Member
 
L'Avatar di -Fonzies-
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
È successo anche a me: quando da ds2 sono tornato sull'1 era ingiocabile.
Ho risolto dapprima impostando i catalyst a mano (cioè togli tutte le opzioni dove dice "gestita dall'applicazione" e le imposti a mano) e poi, siccome non ero ancora soddisfatto, ho creato un profilo apposito per Ds dove overclockavo anche la scheda (ds ha qualche problemino con le ati/amd).
Con gli fps sbloccati da dsfix e impostati a 31, andava benissimo, giusto qualche rallenty quando il gioco caricava una nuova area.
Probabilmente abilitando i 31 o addirittura i 60 fps risolverei,il problema è che vorrei tenere lo sblocco degli fps come ultimissima spiaggia. p.s. uso nvidia

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Si ma ha un nvidia ...secondo me devi ripulire il file di configurazione del dsfix o provare a togliere del tutto il dsfix per vedere se le cose migliorano, con la tua scheda dovrebbe andare al massimo, inoltre considerando che il controllo per il ban lo dovrebbe fare gfwl che è moribondo non credo proprio che ci sia anche solo il minimo rischio inoltre potrebbero bannarti paradossalmente anche per il solo uso del dsfix...con cosa monitori gli fps usi fraps o qualcosa del genere? La scheda immagino lavori pochissimo hai modo di valutare il carico mentre giochi? Che versione dei driver hai installato?
Uso i driver geforce 344.11,li monitora geforce experience e aggiorna da solo quando esce una nuova versione.

Sì,monitoro gli fps con fraps.

Non so quando lavori la scheda video ma metto la ventola(della scheda video intendo)al 90% di attività,quando gioco.
-Fonzies- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 21:25   #10006
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Stanno arrivando gli Achievements

Sono 41 e penso li attiveranno con una patch, che magari rimuoverà anche gfwl
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 21:50   #10007
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Stanno arrivando gli Achievements

Sono 41 e penso li attiveranno con una patch, che magari rimuoverà anche gfwl
Ok: mi tocca reinstallare Dark Souls.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 02:13   #10008
-Fonzies-
Senior Member
 
L'Avatar di -Fonzies-
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Stanno arrivando gli Achievements

Sono 41 e penso li attiveranno con una patch, che magari rimuoverà anche gfwl
Gran cosa,finalmente steamworks,si spera(e la domanda è,poi si potrà sempre usare il dsfix?)

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ok: mi tocca reinstallare Dark Souls.
Idem,anche se è sempre stato lì,ma ora mi "tocca"(non che la cosa non mi diverta,poi)fare una o piu' run per fare gli achievement,che non ho mai fatto su gwfl,non volontariamente almeno
-Fonzies- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 06:28   #10009
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Stanno arrivando gli Achievements

Sono 41 e penso li attiveranno con una patch, che magari rimuoverà anche gfwl
Oh finalmente! Sono gli stessi del Gfwl quindi si faranno sto benedetto passaggio.

Sicuro che è anche per via degli ultimi problemi di Gfwl visto che nll'ultimo mese non ha funzionato (sopratutto su win8).

C'è l'annuncio:

Quote:
Attention Dark Souls fans!

We're pleased to announce that next month it will be possible for players to migrate their Dark Souls: Prepare to Die games, saves and achievements from the Games for Windows Live platform to Steam.

-Games for Windows Live users will be able to redeem their Games for Windows Live Tokens on Steam to get Dark Souls: Prepare to Die Edition at no additional cost. (To find your Games for Windows Live Token, please head to the support webpage: http://bit.ly/1t6kfvm )

-In the month of November, there will be a period by which Games for Windows Live Dark Souls: Prepare to Die Edition users will be able to transfer their Save Data (characters + progress) and Achievements over to their Steam accounts.

-Players will still be able to use their Games for Windows Live Tokens to redeem the Steam version of Dark Souls: Prepare to Die Edition at no additional cost even after the migration period ends; but game Save Data and Achievements transfer functions may not be available.

-Games for Windows Live Rankings will not be transferred to Steam.
The specific migration start and end dates will be available soon; however the migration period will begin sometime in November 2014 with more specific dates to come.

We will be sharing more information soon regarding the migration process soon, so stay tuned!

Ultima modifica di Murdock79 : 21-10-2014 alle 06:51.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 07:12   #10010
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ok: mi tocca reinstallare Dark Souls.
Altra run?
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 07:20   #10011
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Altra run?
Anche 3!
Btw, dall'annuncio non ho ben capito come devo fare per spostare gli achievements e i save... il token si riferisce solo al fatto di farsi riconoscere il gioco su steam?
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 21-10-2014 alle 07:22.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 07:29   #10012
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
Si riferisce a chi ha il gioco sul Marketplace di Windows, praticamente si prende il seriale e si mette su steam.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 07:32   #10013
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Si riferisce a chi ha il gioco sul Marketplace di Windows, praticamente si prende il seriale e si mette su steam.
Sì, hai ragione, stavo appunto leggendo la pagina di xboxlive.
Speriamo che per chi, come me, ha acquistato il gioco direttamente da steam non ci sarà nessun sbattimento per far riconoscere save e ach.

EDIT: mi sa che le cose andranno a peggiorare (se quello che sta scritto qui sotto è vero)...:

Quote:
DS1 on all platforms (PS3 does this too) uses IP pooling, so on connection you join a pool of upto 20 people from which all your multiplayer/summoning happens. DS2 has, as far as it seems, unlimited player pools so anyone can invade/summon anyone. Switching server platforms likely wont affect how the game works, just switch to Steams cheap disconnecty server platform.
Speriamo che esca un fix per evocarsi tra profili amici su steam! :/
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 21-10-2014 alle 08:12.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 09:20   #10014
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
E che succede a chi, come me, ha il gioco RETAIL?, in teoria andava anche solo su gfwl, e le prime 100 ore le feci così, però aveva anche la chiave steam, e dopo per comodità lo misi pure lì, e sempre c'è.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 09:46   #10015
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da -Fonzies- Guarda i messaggi
Gran cosa,finalmente steamworks,si spera(e la domanda è,poi si potrà sempre usare il dsfix?)
Presumo di si, visto che io l'ho già su steam ( come retail il gioco ha anche la chiave steam, anche se poi per partire vuole anche gfwl ) pensate che manco l'ho reinstallato, all'epoca ho copiato il contenuto della cartella in quello predefinito di steam e poi ho lanciato il verifica, e con pochi mb il gioco è andato, e i save hanno sempre funzionato.

Così come il dsfix.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 10:02   #10016
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Ho iniziato la seconda run giusto ieri.
Ovviamente c'è molta meno gente rispetto al II, però qualche campana l'ho sentita suonare

Questa volta ho settato il dsfix a 1080p, ho messo anche lo Sweetfx e gioco col controller (la prima run l'ho fatta con mouse e tastiera).

Felice di sapere che finalmente si abbandona il sistema gfwl
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 10:04   #10017
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Oh yes, toccherá sicuramente farsi un'altra run! Qualcuno vuole fare un giro con me? Con DSCfix of course!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 10:10   #10018
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Appena avranno rimosso del tutto il gfwl un altra run è d'obbligo!

Ultimamente le invasioni/evocazioni erano un pianto con gfwl, nebbia, nebbia nebbia e ancora nebbia....zzz zzz zzz

Speriamo che il tutto su steam senza gfwl funzioni a modo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 10:11   #10019
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Appena avranno rimosso del tutto il gfwl un altra run è d'obbligo!
Oh ancora non l'hanno fatto?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 10:16   #10020
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Oh ancora non l'hanno fatto?
Per ora è tutto come sempre, arriverà una patch a novembre a quanto credo di avere capito.

inoltre ci sarà un periodo per chi aveva acquistato il gioco sul marketplace oltrechè di redimerlo su steam ( questo sempre ) di importare savegames ( il che mi pare una boiata perché io li importai a mano e funzionavano ) e achievements ( questi invece erano su gfwl ).

Io comunque, come tutti coloro che hanno una versione retail ho da subito avuto una chiave steam funzionante ( che però richiedeva anche gfwl ), anche se su steam l'ho portato dopo, sono curioso di vedere come faranno nel nostro caso, io presumo con una semplice patch.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v