Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2016, 23:37   #21
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
forza renzie dacce la fibbra
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 15:03   #22
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
Sbaglio io a leggere o nel mio comune non cambiera nulla nel 2018 ?

http://www.infratelitalia.it/comune/Masate/
Nel mio dovrebbe esserci una copertura del 100% in FTTN e del 8.5% in FTTH

http://www.infratelitalia.it/comune/Grottaferrata/

Magari fosse veramente così
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 15:25   #23
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Nel mio dovrebbe esserci una copertura del 100% in FTTN e del 8.5% in FTTH

http://www.infratelitalia.it/comune/Grottaferrata/

Magari fosse veramente così
Quelle percentuali in ftth credo si riferiscano alle p.a. , comunque Grottaferrata dovrebbe avere l'fftc nel corso di quest'anno. Qui il thread dedicato al Lazio.http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2734755
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 15:33   #24
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Quelle percentuali in ftth credo si riferiscano alle p.a. , comunque Grottaferrata dovrebbe avere l'fftc nel corso di quest'anno. Qui il thread dedicato al Lazio.http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2734755
FTTC
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 15:42   #25
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Comunque....con decenza parlando.

Sti politici hanno rotto....il ....beep....

Ogni anno se ne sente una nuova. Prima Infratel, poi Enel, adesso di nuovo Infratel....

Ora ho capito perchè qui dove vivo, ci sono 55 armadi pianificati che slittano da un anno !!!
Telecom ovviamente non è fessa e non vuole spendere soldi dove poi lo Stato realizzerà una rete in fibra....

Dicono che siamo tornati a 20 anni fa...MAGARI !!!

Se i vari PRODI dell'epoca non avessero privatizzato Telecom, lo Stato avrebbe potuto dare tutti gli aiuti di Stato che voleva all'azienda "di stato"...e scusate il gioco di parole!

La rete in fibra forse ce l'avremmo da un pezzo....andate a cag.....

PS:

ah ma poi che geni....
creare una azienda "di stato", per dare finanzaimente che non siano considerati aiuti di stato ai privati
eh ci voleva un genio per trovare questo escamotage
se lo potevano inventare anche anni fa a questo punto....

Ultima modifica di mavelot : 12-02-2016 alle 15:48.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 15:52   #26
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Da me copertura FTTN sul 95% e FTTH all'8/9. La mia zona risulterà essere coperta per il 90%, considerando che non sono ancora raggiunto da FTTC, ho paura xD

Il problema non è stato tanto la privatizzazione di Telecom, ma il fatto che non si sia creato un regime di concorrenza.

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 15:57   #27
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Da me copertura FTTN sul 95% e FTTH all'8/9. La mia zona risulterà essere coperta per il 90%, considerando che non sono ancora raggiunto da FTTC, ho paura xD

Il problema non è stato tanto la privatizzazione di Telecom, ma il fatto che non si sia creato un regime di concorrenza.

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
No il problema è stato privatizzare la TELECOM nel modo in cui lo hanno fatto.

Doveva essere operato lo scorporo della rete e della sua gestione, sul modello "interno" di telecom di Open Access, e si dovevano privatizzare i SERVIZI, non la RETE.

Ci sarebbe stata prima di tutto una vera concorrenza, che non c'è stata. E tutti gli investimenti nella rete, sarebbero rimasti pubblici !!!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 16:02   #28
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Scaricando il file Excel della mai città ( Lecce ) , come si fa a capire a quale punto della città appartiene uno dei codici Infratel ?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 16:38   #29
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Ecco come sono distribuiti i fondi:

http://www.hwupgrade.it/news/web/inv...oni_60932.html
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 19:13   #30
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Ecco come sono distribuiti i fondi:

http://www.hwupgrade.it/news/web/inv...oni_60932.html
di merda
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 19:32   #31
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Ecco come sono distribuiti i fondi:

http://www.hwupgrade.it/news/web/inv...oni_60932.html
Giusto per curiosità, la Sicilia dov'è?
Ed un'altra cosa, mi spiegate perché consultando i file .xls del sito Infratel, nella mia zona è prevista nel 2018 una copertura all'86% FTTN se siamo a 3/3.5 km distanti dalla centrale?
solo 4% FTTH, sì, voglio vedere.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 20:58   #32
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, la Sicilia dov'è?
Ed un'altra cosa, mi spiegate perché consultando i file .xls del sito Infratel, nella mia zona è prevista nel 2018 una copertura all'86% FTTN se siamo a 3/3.5 km distanti dalla centrale?
solo 4% FTTH, sì, voglio vedere.
Non ho ben capito il quesito, qual è il problema?
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 21:12   #33
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
di merda
Esattamente. Chi l'avrebbe mai detto lol

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No il problema è stato privatizzare la TELECOM nel modo in cui lo hanno fatto.

Doveva essere operato lo scorporo della rete e della sua gestione, sul modello "interno" di telecom di Open Access, e si dovevano privatizzare i SERVIZI, non la RETE.

Ci sarebbe stata prima di tutto una vera concorrenza, che non c'è stata. E tutti gli investimenti nella rete, sarebbero rimasti pubblici !!!
Appunto. La privatizzazione di Telecom in se per se non avrebbe dato vita alla situazione attuale, ma anzi sarebbe potuta essere quella svolta per aprire il mercato a tutti. È stato il come il problema. Ovvio che se privatizzi un'azienda che fino a un minuto prima aveva il monopolio da statale continuerà ad averlo anche da privata.
Siccome in Italia si preferisce fare le cose a caso (o forse manovre studiate a tavolino, dipende dai punti di vista ) è andata così.

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 21:18   #34
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Non ho ben capito il quesito, qual è il problema?
Questo è quanto leggo su Google:

"FTTN - Fiber-to-the-node (letteralmente 'fibra fino al nodo') o anche Fiber-to-the-Exchange (FTTE): il collegamento in fibra ottica arriva in una cabina esterna distante diversi chilometri dalla sede del cliente cioè tipicamente fino allo Stadio di Linea della rete telefonica, mentre il collegamento finale rimane su filo di rame."

non dovrebbe essere quella "fibra ottica" che viene attivata da centrale? Ma se il collegamento in rame è poi 3 km di che VDSL si parla? Ecco qual è il problema...

secondo problema, già esposto nel mio post precedente ma proverò a rifomulare: perché nei fondi la Sicilia non risulta ma sul sito Infratel qualcosa risulta pianificato per il 2018?
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 21:32   #35
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Questo è quanto leggo su Google:

"FTTN - Fiber-to-the-node (letteralmente 'fibra fino al nodo') o anche Fiber-to-the-Exchange (FTTE): il collegamento in fibra ottica arriva in una cabina esterna distante diversi chilometri dalla sede del cliente cioè tipicamente fino allo Stadio di Linea della rete telefonica, mentre il collegamento finale rimane su filo di rame."

non dovrebbe essere quella "fibra ottica" che viene attivata da centrale? Ma se il collegamento in rame è poi 3 km di che VDSL si parla? Ecco qual è il problema...

secondo problema, già esposto nel mio post precedente ma proverò a rifomulare: perché nei fondi la Sicilia non risulta ma sul sito Infratel qualcosa risulta pianificato per il 2018?
Per quanto la tua definizione possa essere corretta,nella maggior parte dei casi ( giusto per non escludere nulla ) infratel con FTTN intende FTTC.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 21:48   #36
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Per quanto la tua definizione possa essere corretta,nella maggior parte dei casi ( giusto per non escludere nulla ) infratel con FTTN intende FTTC.
Ah, nice to hear speriamo bene allora
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 22:27   #37
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Sto in uno dei comuni dell'elenco. Al momento vi posso dire che siamo a zero. Hanno scavato parecchi mesi fa per la fibra ma è finito tutto li. Al momento siamo a zero. Nessuna pianificazione. Nulla di nulla. Vi tengo informati.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 23:59   #38
mirko1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 112
Da me dice che nel 2018 la mia città sarà coperta al 100% in FTTN
http://www.infratelitalia.it/wp-cont...5_Sedriano.pdf
mirko1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 00:01   #39
mirko1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 112
Fibra Infratel - La nuova fibra di stato

Mentre dell'8,5 % in ftth che dovrebbero essere il comune e le scuole e stop
http://www.infratelitalia.it/wp-cont...5_Sedriano.pdf
mirko1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 00:03   #40
mirko1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 112
Ma la cosa che non capisco , i lavori inizieranno nel 2018 ?
mirko1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v