Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2018, 15:55   #1
Silde
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 940
HP PC 11-Ripristino bloccato, interrotto, non si accende

Credo che il nome sia corretto, ho omesso Stream notebook.
Dopo aver salvato i documenti, ho cercato di riportare il NB allo stato iniziale.
Il processo si è bloccato al 66% e poi si è interrotto.
Il NB si accende ma non effettua il boot.
Riesco ad entrare nel menu: HP PC Hardware Diagnostic UEFI.
Tutti i test sono positivi.
Da questa pagina ho provato a ripristinare il BIOS ma viene fuori il messaggio impossibile aprire il file di firma BIOS.
Ho tentato altra strada per aggiornare il BIOS ma non riesco ad accedere alla schermata.
Se riuscissi a trovare il seriale del sistema Win 8.1 (intendo quello che è installato nella SD interna) proverei a partire da una installazione pulita..........

Mi sono ricordato ora. Come faccio a sapere se il sistema che monta è a 32 o 64 bit.
Nelle info non è specificato


Consigli ?

Ultima modifica di Silde : 19-10-2018 alle 18:47. Motivo: Specificato meglio la frase riguardante il software
Silde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 19:48   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Fino a Windows 7 il seriale era sotto la scocca del pc, ma ora i geni dell'uefi hanno complicato tutto e il seriale è nascosto nel bios. Inoltre fino a 7 c'era un file token.dat che si poteva recuperare anche se il sistema non si avviava più e conteneva tutto, il cui backup poteva servire per riattivare una copia di 7 uguale. Ci sono anche programmi appositi per il recupero del seriale, ma con 8 e 10 se non si riesce ad avviare il sistema mi sa che non c'è modo di recuperarlo.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 11:36   #3
Silde
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Fino a Windows 7 il seriale era sotto la scocca del pc, ma ora i geni dell'uefi hanno complicato tutto e il seriale è nascosto nel bios. Inoltre fino a 7 c'era un file token.dat che si poteva recuperare anche se il sistema non si avviava più e conteneva tutto, il cui backup poteva servire per riattivare una copia di 7 uguale. Ci sono anche programmi appositi per il recupero del seriale, ma con 8 e 10 se non si riesce ad avviare il sistema mi sa che non c'è modo di recuperarlo.
Ti ringrazio.
Queste cose ti spingono ad essere un pirata........
Comunque ho scaricato da microsoft le due versioni 32 e 64 bit.
Preparo una penna con il sistema e vedo se riesco ad installarne un altra versione, quantomeno per controllare se vi siano danni fisici o meno.
Anche se sembrerebbe tutto a posto

Ultima modifica di Silde : 20-10-2018 alle 17:57.
Silde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 14:57   #4
Silde
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 940
Aggiornamento.

Ho scaricato windows 8.1 dal sito microsoft.
Tom poi con Rufus creato una penna avverabile per l'installazione.
Apro una parentesi, nelle info avrei dovuto selezionare la partizione MBR ed il file system FAT32. Impossibile, se scelgo MBR devo avere file system NTFS, per avere il FAT32 devo scegliere come partizione l'altra (non ricordo il nome).
Comunque con partizione MBR la penna non diventava avviabile, ho scelto l'altra e sono riuscito ad installare windows.

Ho scaricato tutti i driver per questo portatile ma alla fine mi rimane una periferica sconosciuta in proprietà alla voce ID trovo:

ACPI\VEN_HPQ&DEV_6001
ACPI\HPQ6001
*HPQ6001

Ho cercato e sembra abbia a che fare col wireless, ma il mio funziona ed ho già installato il driver.

Consigli ?
Silde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 21:15   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
SE non hai problemi di wifi lascia perdere ulteriori aggiornamenti, quelli si fanno solo in caso di problemi. Cmq in generale, se inserisci il codice dell'ID HW nella ricerca google dovrebbero uscirti i driver, se esistono. Oppure usi un qualsiasi programma per scaricarli automaticamente.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 15:05   #6
Silde
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
SE non hai problemi di wifi lascia perdere ulteriori aggiornamenti, quelli si fanno solo in caso di problemi. Cmq in generale, se inserisci il codice dell'ID HW nella ricerca google dovrebbero uscirti i driver, se esistono. Oppure usi un qualsiasi programma per scaricarli automaticamente.
Ti ringrazio.
Silde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v