Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2018, 12:30   #4941
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Quasi-quasi....avrà max. 100 ore di funzionamento; riguardo al wifi 2.4 il 4132 ha una migliore copertura rispetto al 4130, ma la velocità in down è appena più elevata; c'è da dire che almeno non sembra soffrire dei crolli tragicomici del 4130. Per entrambi la modalità 40Mhz/dualchannel è quasi inesistente, purtroppo. Riguardo la banda 5Ghz, non l'utilizzo e quindi non so dire.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 12:47   #4942
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Perdonami ma il tuo commento non è condivisibile perchè superficiale dire chi lo usa più?

Io ho tutte le videocamere ip esterne wifi e devo usare il 2,4ghz che invece ha un traferimento ridicolo, migliorato solo un po tramite sbattimenti di un utente e di Ansuel.

Se a te va bene usare solo il 5ghz non bisognoa dire che il prodotto è buono.

Ha un grosso problema sul wifi senza se e senza ma.

Se acquisti un auto e ti accorgi che oltre gli 80 non va ma tanto te fai i 50 non puoi dire che non capisci i commenti catastrofici e che l'auto va bene perchè va oltre quello che serve a te, l'auto non va ha dei problemi.

Tra l'altro aggiungo ancora: il problema è stato già confermato e riconfermato.
Ho capito benissimo cosa vuoi dire, ma parliamo di un prodotto fornito dalla compagnia telefonica, per me è un difetto trascurabile.

Poi scusa ma tu lamenti problemi sulle videocamere ip esterne, ma ti sembra un utilizzo standard?? Assolutamente no!

Per quel tipo di utilizzo sarebbe decisamente meglio utilizzare apparecchiature più tendenti al professionale, non certo un modem/router! Il modem/router per sua stessa natura è un 2 in 1, che fa due cose benino. Per utilizzi "avanzati" chiunque dovrebbe usare un router dedicato! Poi che abbia un bug sul wifi 2.4 ok, ma per uso standard nessuno lo noterà.

Quindi i miei punti sono 2:

1 - Se devi fare un uso particolare/avanzato, tipo videocamere esterne, non ti rivolgi certo ad un modem/router, specie se ti interessa l'affidabilità del tuo impianto. Ma anche mettiamo che uno voglia far connettere 50-100 utenti allo stesso apparato, dovrebbe comprare un AP professionale tipo i Cisco, non certo usare un modem/router.

2 - Se proprio uno è interessato alla velocità e alle performance, cabla!! I cablaggi ormai si possono fare senza troppi problemi, si possono mettere canaline o anche utilizzare cavi schermati e passarli insieme a quelli dell'impianto elettrico e sono sicuramente più indicati per qualsiasi utilizzo che richieda una banda elevata.

Per questo non credo sia giusto drammatizzare la situazione, il problema c'è e nessuno lo nega, ma all'utente medio frega meno di zero, quindi non mi sento di spaventare la gente, che magari passando di qui, crede di trovarsi un Wifi 2.4Ghz inutilizzabile.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 13:05   #4943
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Si ma io ho puntualizzato solo due cose:

che non si giudica un prodotto per l'uso che uno ne fa, perchè magari gli usi degli altri sono diversi dai tuoi, ma per quello che ha.

Siccome questo prodotto ha determinate caratteristiche che poi non vanno, il prodotto è nato male.

Che sia dato da un operatore telefonico invece che proprietario, cambia poco. La 2,4 c'è ma è castrata, non va in dual channel nonostante sia predisposto.

C'è gente qui, oltre a fester, che potrebbe confermarti che modem da 20 euro funzionano meglio che questo, a pari caratteristiche.

Che io lo usi per le videocamere o che andassi in giardino col telefono, il 2,4 va male comunque. Certo che il cavo va meglio ma ha il wifi, perchè devo cablare casa mia che per cablare 4 telecamere spenderei 1000 euro solo di cavo e mano d'opera? E ti assicuro che se la 2,4 andasse come dovrebbe farei andare le videocamere perfettamente!
Ha un difetto certificato e provato

Ultima modifica di Ivy_mike : 17-05-2018 alle 13:25.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 14:49   #4944
tommino81
Member
 
L'Avatar di tommino81
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 221
problema 4130

salve ragazzi ho un problema e sono senza linea, ho il 4130 con firmware root 1.0.3 in entrambe le bank, ovviamente la bank1 e" attiva, oggi dalle impostazioni della gui ho disabilitato nel setting drive xdsl la voce srn e bitswap, da allora non aggangio portante e non ho asccesso alla gui! help me
__________________
PSN ID -As1a-81
tommino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 16:06   #4945
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
provato già a resettare da dietro?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 16:28   #4946
tommino81
Member
 
L'Avatar di tommino81
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 221
si, sempre stesso risultato, mi indichi la procedura corretta per il reset?grazie
__________________
PSN ID -As1a-81
tommino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 20:00   #4947
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Beh oddio... premi il tastino dietro fintanto non si spengono i led e si resetta alle impostazioni di fabbrica.

Non ricordo se hai il root o meno
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 12:23   #4948
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@Tommino - Va in loop? Ovvero tu lo accendi, lui fa le sue menate e dopo 1 minuto si spegne del tutto, durante 5-6 secondi, poi riparte, e avanti così all'infinito? (per modo di dire).
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 18-05-2018 alle 12:28.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 16:30   #4949
tommino81
Member
 
L'Avatar di tommino81
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@Tommino - Va in loop? Ovvero tu lo accendi, lui fa le sue menate e dopo 1 minuto si spegne del tutto, durante 5-6 secondi, poi riparte, e avanti così all'infinito? (per modo di dire).
si esatto, ma ho risolto comunque tentanto a fleshare il firmware 1.0.3, era rimasto in bootloop
__________________
PSN ID -As1a-81
tommino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 22:18   #4950
capo.punto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 68
Migrazione da TIM a Tre

Si può usare il dga4130 modificato, su linea Tre-Infostrada?
Cosa vi risulta?
Mi sembra che Infostrada fornisca il Router LTE B593, ma è questo x la FTTc a 100M?
Grazie

Ultima modifica di capo.punto : 21-05-2018 alle 08:41.
capo.punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 19:48   #4951
lezanch
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 29
Problema connessione?

Ciao a tutti

mi è arrivato oggi questo modem dopo upgrade a 200/20 di TIM, da linea 100/20.
Prima avevo un Asus DSL-AC52U che ora non supporta la 200/20 (non va su profilo 35a).

Il problema è questo: faccio speedtest su rete cablata: ping 17; DL 9.7; UP 8.15; faccio speedtest con iphone in wifi: ping 20; DL 187; UP 20.

Prima di avere la 200/10, con rete cablata e Asus DSL-AC52U facevo ping 10; DL 95; UP 20. Ho solo sostituito il model senza toccare cablaggio e/o switch.

Dalla pagina del modem vedo che aggancio portante piena:
Massima velocità di linea
44.3 Mbps 219 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 213.92 Mbps

Credo sia un problema della porta del modem.. almeno credo. Esperienze simili ed eventuali soluzioni?

Grazie
__________________
Mobo: MSI Z370 SLI Plus, CPU: I5-8400 Ram: Corsair Crucial Ballistix Sport 4x8Gb DDR4 @2400Mhz, S.V.: 2x MSI Nvidia GTX 1070 8GB, SSD: 250Gb 960 Evo M.2, HDD: 1TB WD Blue + 2TB WD Blue
Ultrafibra TIM - 1200/20 - Samsung 4K
lezanch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 20:25   #4952
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Hai provato un'altra porta sul router? La velocità di link che vedi in basso a destra su Windows è di 1 Gbps?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 20:49   #4953
lezanch
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Hai provato un'altra porta sul router? La velocità di link che vedi in basso a destra su Windows è di 1 Gbps?
Si ho rifatto un test con altra porta e il risultato non è variato. Per quanto riguarda la velocità della porta (non ci avevo pensato), da controllo segna 100 Mbps, non Gigabit…
__________________
Mobo: MSI Z370 SLI Plus, CPU: I5-8400 Ram: Corsair Crucial Ballistix Sport 4x8Gb DDR4 @2400Mhz, S.V.: 2x MSI Nvidia GTX 1070 8GB, SSD: 250Gb 960 Evo M.2, HDD: 1TB WD Blue + 2TB WD Blue
Ultrafibra TIM - 1200/20 - Samsung 4K
lezanch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 21:14   #4954
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@capo.punto - poiché io sto utilizzando il router Zyxel VMG8823 b50b, fornito da Infostrada per la sua rete ma riconfigurato per TIM, ritengo al 99% che si possa fare l'inverso.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 21:16   #4955
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Ragassuoli consigli su come impostare il qos per gaming online? 1.1.0 ui 7.13.6 del sommo ansuel

Non riesco a capirci una cippa

ps in driver xdsl (AC88U) il best value funge ma il "less ping" non me lo prende feelsbad D:
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 22:04   #4956
capo.punto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 68
Compatibilità modem TIM / Infostrada

Pace e bene a tutti.
Entro la scadenza delle promozioni online del 25 maggio, dovrò decidere se passare a Infostrada, provenendo da TIM. Mi serve di avere chiaro il quadro degli annessi e connessi.
Qualche volenteroso ha risposte per questi miei quesiti:
1) sarà possibile collegare in cascata il Router distante con una connessione Wan-Lan in PPOE;
2) il DGA 4130 modificato che ho ora, con FTTc TIM a 100M, dovrò mandarlo in pensione?
3) dal D-Link DVA-5592 sarà possibile estrapolare la pw del VOIP?
4) quali altri parametri di configurazione sarà necessario reperire per far funzionare il 4130 sulla linea infostrada?
Queste sono le peculiarità della mia situazione attuale:
Modem DGA4130 sbloccato, (Fw 1.0.3, Webui 7.0.2, BlackList 2.1, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 + Router FritzBox 3490 in PPOE
capo.punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 05:49   #4957
lezanch
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da lezanch Guarda i messaggi
Si ho rifatto un test con altra porta e il risultato non è variato. Per quanto riguarda la velocità della porta (non ci avevo pensato), da controllo segna 100 Mbps, non Gigabit…
Ho effettuato altro test con portatile direttamente collegato al modem... velocità piena con speedtest… quindi ho un collo di bottiglia dovuto allo switch 8 porte.. ma fino a ieri mattina questo collo non esisteva… boh.. non so cosa fare...
__________________
Mobo: MSI Z370 SLI Plus, CPU: I5-8400 Ram: Corsair Crucial Ballistix Sport 4x8Gb DDR4 @2400Mhz, S.V.: 2x MSI Nvidia GTX 1070 8GB, SSD: 250Gb 960 Evo M.2, HDD: 1TB WD Blue + 2TB WD Blue
Ultrafibra TIM - 1200/20 - Samsung 4K
lezanch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 00:29   #4958
federicogr
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 10
Qualcuno sa come cambiare i dns? Vorrei utilizzare 1.1.1.1 e 1.0.0.1 di cloudflare
federicogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 08:19   #4959
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23544
Quote:
Originariamente inviato da federicogr Guarda i messaggi
Qualcuno sa come cambiare i dns? Vorrei utilizzare 1.1.1.1 e 1.0.0.1 di cloudflare
Ciao,

se non ricordo male, per cambiare i DNS dal router, devi sbloccarlo, altrimenti restituisce un errore (a me era successo prima di sbloccarlo).
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 10:56   #4960
federicogr
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao,

se non ricordo male, per cambiare i DNS dal router, devi sbloccarlo, altrimenti restituisce un errore (a me era successo prima di sbloccarlo).
Infatti mi dice che non si possono utilizzare DNS pubblici...
federicogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v