Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2014, 19:28   #21
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14716
@giavial
Per l'hybrid physx, l'audigy e l'impianto 5+1 dovresti prendertela con i rispettivi produttori che non aggiornano i driver.
Anche io con Win7 non posso usare una vecchia stampante, non per questo do la colpa a Windows...

Per il boot concordo, è rompiscatole ed invasivo, soprattutto per la questione della key nell'uefi (fortunatamente c'è il legacy mode). Ma le soluzioni ci sono.
Puoi aggiungere Windows7 al boot manager di Windows 8 tramite BCDedit, o semplicemente sradicarlo in favore di un altro boot manager come easyBCD.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 20:21   #22
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Confermo, è tutta un'altra cosa.
Grazie per la dritta.
di nulla
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 20:27   #23
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
non ho driver decenti per l'audigy e non posso utilizzare l'impianto digitale 5+1 DTT 3500
io ho installato i driver per Windows 8 ed uso benissimo l'impianto 5.1. Funzionava benissimo anche con i driver di sistema su 8.1, ho messo i driver proprietari per avere maggiori funzioni (ho VIA).

OT: provato ad installare i driver più recenti che trovi in modalità compatibilità?
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 21:16   #24
Scimiazzurro
Member
 
L'Avatar di Scimiazzurro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Messaggi: 260
"Windows 8.1 Update 1"... mi sembra di essere tornato ai tempi di Windows 98

Comunque siamo al 2° "grosso" update per Win8, questo è un chiaro segnale che hanno rilasciato 8 in tempi troppo brevi, era meglio che si prendevano altri 1/2 anni di tempo, almeno mettevano al mondo un S.O. più maturo e tutti erano ancora felici con Windows 7.
__________________
"Si vis pacem para Adblock."
Scimiazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 21:32   #25
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
"Windows 8.1 Update 1"... mi sembra di essere tornato ai tempi di Windows 98

Comunque siamo al 2° "grosso" update per Win8, questo è un chiaro segnale che hanno rilasciato 8 in tempi troppo brevi, era meglio che si prendevano altri 1/2 anni di tempo, almeno mettevano al mondo un S.O. più maturo e tutti erano ancora felici con Windows 7.
non è così, 8.1 è proprio un altro sistema, questo sembra essere come un service pack di una volta
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 21:43   #26
Scimiazzurro
Member
 
L'Avatar di Scimiazzurro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
non è così, 8.1 è proprio un altro sistema, questo sembra essere come un service pack di una volta
8.1 è ben lontano da poter essere differenziato da 8 (lo dice il nome stesso...)

Condividono alla base lo stesso codice, si tratta solo di alcune modifiche all'usabilità del sistema, che per me non giustificano la differenzazione da Win8 puro.

Per me 8.1 è una sorta di Service Pack, ma di quelli "belli corposi", com'erano una volta... (o come una sorta di SE come con Win98)
__________________
"Si vis pacem para Adblock."
Scimiazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 23:20   #27
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14716
@Scimiazzurro
E nel mentre nei tablet cosa ci mettevano?
Immagino che non avessero avuto alcuna voglia di ripetere l'esperienza di Vista, uscito dopo 6 anni.
Oltretutto, prima fai uscire il sistema, prima inizia a svilupparsi l'ecosistema intorno ad esso. Già ora Microsoft è in ritardo nel settore mobile, figurati se avesse atteso ancora.

Comunque tra Win8 e Win8.1 cambia la versione del kernel. Questo in effetti potrebbe non significare nulla, ma è comunque qualcosa che va oltre il service pack.
Per il resto hai ragione, è una sorta di Win8 SP1.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 07:57   #28
DaRkNeSs_Fx
Senior Member
 
L'Avatar di DaRkNeSs_Fx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 400
maa..un classico desktop stile windows 7 COMPLETO è possibile?
avevo provato Start8, ma avevo alcuni pezzi (tipo la gestione delle connessioni) in MetroUI..il resto andava bene..
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 08:22   #29
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@giavial
Per l'hybrid physx, l'audigy e l'impianto 5+1 dovresti prendertela con i rispettivi produttori che non aggiornano i driver.
Anche io con Win7 non posso usare una vecchia stampante, non per questo do la colpa a Windows...

Per il boot concordo, è rompiscatole ed invasivo, soprattutto per la questione della key nell'uefi (fortunatamente c'è il legacy mode). Ma le soluzioni ci sono.
Puoi aggiungere Windows7 al boot manager di Windows 8 tramite BCDedit, o semplicemente sradicarlo in favore di un altro boot manager come easyBCD.
Già provato, niente da fare.
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 09:50   #30
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Mia moglie non digerisce il menù di Win 8 ...
Per il pulsante "Start" gli ho installato un'applicazione gratuita chiamata "Classic Shell" e si trova benissimo .
Si trova googlando ...
E' possibile personalizzare la veste grafica del menù start scegliendo lo stile fra Windows Classic, Windows Xp e Windows Vista/7.

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:01   #31
sando
Senior Member
 
L'Avatar di sando
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 958
Si vede che tutti voi che dite che il menu classico non serve non vedete più in là del vostro naso e pensate solo a voi stessi!

Se lavoraste in un negozio di computer cambiereste idea.

Ci sono molte persone anziane che hanno imparato ad usare il pc da anziani e lo usano giusto per mandare mail o scrivere qualcosa.

Per fortuna che se prendono un fisso gli si può mettere Win 7

Se devono invece cambiare il portatile se lo ritrovano con Win 8, senza possibilità di downgrade, e non sanno come usarlo, gli basta fare toccare qualcosa e si ritrovano in Metro senza capire come uscirne: è inutile che state a menarla che col tasto destro faccio quello, col sinistro quell'altro, col Metro quell'altra cosa ed è comodissimo.
Vorrei vedere voi se aveste 70 anni e più cosa fareste, non tutti sono ingegneri o laureati.

Peccato che alla loro età avrete già sulle spalle 50 anni o più di uso di computer, imparato in età giovanile e non avrete problemi.

Sarebbe bastato dare la possibilità di scegliere la configurazione; è vero che ci sono dei programmini che la cambiano ma non sono mai come il vecchio menu che si porta avanti dai tempi di Windows 95.

Detto questo, a me Win 8.1 non dispiace e lo uso, a parte il problema irrisolto dell'errore 651 all'avvio della connessione che è una cosa vergognosa, ma ho la capacità di usarlo.
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:24   #32
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Io vado di start8, boota direttamente nel desktop ed è praticamente identico, anzi forse anche più stiloso, a Windows 7 con le migliorie di kernel e ottimizzazioni di windows 8.
Le app a pieno schermo e il menù Modern UI da me sono del tutto ignorati, tranne quando installo il SO e upgrado a 8.1 poichè devo disinstallare praticamente tutte le App e devo passare dallo store per poterlo aggiornare.

Start8 ti permette anche di disabilitare gli hot corners
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:26   #33
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Mia moglie non digerisce il menù di Win 8 ...
Per il pulsante "Start" gli ho installato un'applicazione gratuita chiamata "Classic Shell" e si trova benissimo .
a me non dispiaceva il menu di win8 ma per non sbagliare ho installato anche la shell
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:32   #34
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
8.1 è ben lontano da poter essere differenziato da 8 (lo dice il nome stesso...)

Condividono alla base lo stesso codice, si tratta solo di alcune modifiche all'usabilità del sistema, che per me non giustificano la differenzazione da Win8 puro.

Per me 8.1 è una sorta di Service Pack, ma di quelli "belli corposi", com'erano una volta... (o come una sorta di SE come con Win98)
mi riferivo a livello tecnico cioè l'installazione di 8.1 è un sistema a se stante (salva i dati -> cancella tutto -> installa il nuovo SO -> lo configura sia hw che sw -> rimette dati e config utente -> è pronto all'uso)
invece questo update 1 immagino sarà rilasciato tramite windows update altrimenti lo chiamavano 8.2
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:45   #35
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Il tasto start è diventato il tormentone del 2013/2014...
Già. Sarebbe anche ora di finirla. I difetti di quel OS sono ben altri, sarebbe ora che all M$ si dessero una mossa a rinnovare veramente, iniziando dalle troppe funzionalità assenti o mal fatte, male storico di Windows.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:53   #36
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Già. Sarebbe anche ora di finirla. I difetti di quel OS sono ben altri, sarebbe ora che all M$ si dessero una mossa a rinnovare veramente, iniziando dalle troppe funzionalità assenti o mal fatte, male storico di Windows.
Concordo.

Scannarsi è inutile, ognuno rimarrà con le proprie opinioni...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:57   #37
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14716
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
Forse XP è l'eccezione che conferma la regola da te "inventata", ovvero che un Sp non possa solitamente comportare modifiche del kernel, tuttavia questo era già successo non ricordo più con quale Sp di WinXp.
Aspetta. Non ho detto che non vengono apportate modifiche al kernel, ma che non vi è un cambio significativo di versione del kernel.
Windows XP che citi è un NT 5.1, tale è nato e tale è rimasto. É cambiata la minor version, certo.
Nel caso di Windows 8 si passa invece da MT 6.2 a NT 6.3 (Windows 7 era NT 6.1).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 12:01   #38
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Già. Sarebbe anche ora di finirla. I difetti di quel OS sono ben altri, sarebbe ora che all M$ si dessero una mossa a rinnovare veramente, iniziando dalle troppe funzionalità assenti o mal fatte, male storico di Windows.
Sono perfettamente d'accordo, ma M$ non fara' mai nulla finche' la concorrenza è inesistente e puo' permettersi Windows Vista senza subire danni.

Quindi sarebbe decisamente il momento che Linux e MacOS si svegliassero un po', un po' tanto direi, le alternative a Windows non sono competitive in ambito desktop consumer.
Purtroppo il mondo Linux mi sembra sempre piu' in difficolta' :-(
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 12:19   #39
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da sando Guarda i messaggi
Si vede che tutti voi che dite che il menu classico non serve non vedete più in là del vostro naso e pensate solo a voi stessi!

Se lavoraste in un negozio di computer cambiereste idea.

Ci sono molte persone anziane che hanno imparato ad usare il pc da anziani e lo usano giusto per mandare mail o scrivere qualcosa.

Per fortuna che se prendono un fisso gli si può mettere Win 7

Se devono invece cambiare il portatile se lo ritrovano con Win 8, senza possibilità di downgrade, e non sanno come usarlo, gli basta fare toccare qualcosa e si ritrovano in Metro senza capire come uscirne: è inutile che state a menarla che col tasto destro faccio quello, col sinistro quell'altro, col Metro quell'altra cosa ed è comodissimo.
Vorrei vedere voi se aveste 70 anni e più cosa fareste, non tutti sono ingegneri o laureati.

Peccato che alla loro età avrete già sulle spalle 50 anni o più di uso di computer, imparato in età giovanile e non avrete problemi.

Sarebbe bastato dare la possibilità di scegliere la configurazione; è vero che ci sono dei programmini che la cambiano ma non sono mai come il vecchio menu che si porta avanti dai tempi di Windows 95.

Detto questo, a me Win 8.1 non dispiace e lo uso, a parte il problema irrisolto dell'errore 651 all'avvio della connessione che è una cosa vergognosa, ma ho la capacità di usarlo.
Completamente d'accordo con te, e non mi pare che ci voglia tanto per capirlo. Se l'utente avesse la possibilità di scegliere quale interfaccia preferisce ("classica" o Windows 8) saremmo tutti contenti e non staremmo qui a perder tempo ed insultarci su questa disquisizione infinita "menu start sì - menu start no".
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 12:55   #40
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo, ma M$ non fara' mai nulla finche' la concorrenza è inesistente e puo' permettersi Windows Vista senza subire danni.

Quindi sarebbe decisamente il momento che Linux e MacOS si svegliassero un po', un po' tanto direi, le alternative a Windows non sono competitive in ambito desktop consumer.
Purtroppo il mondo Linux mi sembra sempre piu' in difficolta' :-(
E ci credo...
I mac costano una fucilata, a molti non piace la filosofia che sta dietro quei sistemi, ci sono pochissimi giochi e l'hardware grafico è ridicolo, a meno di spendere cifroni assurdi (certo, non tutti usano il pc SOLO per lavoro, anzi...).

Linux tra millemila distribuzioni è più frammentato di windows e per molti programmi non c'è l'alternativa (o, se c'è, non è all'altezza della controparte windows).
Inoltre c'è sempre il problema giochi e il fatto che non è installato di default sui pc da centro commerciale.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1