Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2012, 19:23   #1
tyler.87
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 3
Formattazione Portatile

Salve a tutti, spero che questo sia la sezione giusta per postare questa domanda, in caso contrario chiedo ai moderatori di aiutarmi a cambiare sezione.
Ho un problema con un portatile, samsung modello r519.
La settimana scorsa improvvisamente la tastiera del portatile ha deciso di non funzionare più (il che vuol dire che nella schermata di avvio di windows non riesco più ad inserire la password per entrare) e gli unici tasti che funzionavano di tutta la tastiera erano: m (che ha la funzione di invio) backspace (che non so cosa scrive dato che i caratteri delle password non sono in chiaro) e nessun altro tasto. Ho provato di tutto, premendo qualsiasi combinazione di tasti, ripristinandolo completamente, ma niente. dato che di default quel computer porta vista come sistema che definirlo orrendo è fargli un complimento, ho deciso mi formattarlo e metterci seven sopra, sperando che i problemi così finissero, ed invece, a parte che non so perchè nononstante nel bios il primo boot sia cd/dvd, da dvd non parte; ho premuto tutti i tasti F1, F2, F3 ecc sperando che mi facesse scegliere il boot ma niente, ho provato a togliere il 2o boot e lasciare solo il primo ma niente, non me lo fa fare. due giorni fa non so come la tastiera è miracolosamente resuscitata tanto da farmi mettere la password ed entrare nel pc dove ho tolto la password, ed ho installato seven sopra vista nella speranza che la tastiera (che nel frattempo è morta di nuovo) si aggiustasse, per poi formattarlo per bene successivamente. Al momento ho seven installato sopra vista, la tastiera funziona ma solo a windows avviato, nel senso che se per esempio si spegne male il pc e all'inizio escono le scritte "avvia normalmente" "avvia modalità provvisoria" ecc non funziona nessun tasto ad eccezzione di M che funge da invio. Ora, come faccio a formattare definitivamente tutto e ad installare seven una volta per tutte?
grazie anticipatamente a tutti per le risposte
tyler.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 15:01   #2
tdh89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 14
Ciao, hai detto che la tastiera ti funziona solo a win avviato, giusto? ma ti funziona sempre o a volte si e latre no? inoltre nella schermata del bios riesci a usarla correttamente senza problemi?
__________________
Case: Corsair Carbide 400R - PSU: OCZ ModXStream 600W - Mobo: ASROCK 890gx EXTREME3 - CPU: AMD Phenom II x6 1055T - Dissipatore CPU:Arctic Freezer 13 PRO - Ram: Corsair Vengeance LP 4 x 4 gb 1600 mhz 9-9-9-24 - HD: WD Caviar Blue 750 gb 7200 RPM 32Mb SATAIII - VGA : HD 7850 - SO: Win 7 Ultimate x64
tdh89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 21:00   #3
tyler.87
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 3
si, funziona solo dopo che si è caricato il desktop diciamo (se fosse presente una password non potrei scriverla, funzionerebbe solo il tasto m che fungerebbe da invio e il tasto backspace che non ho idea di cosa scriva)
nel bios, mi muovo tra le schermate ma alcune cose tipo i boot e altre cose di cui non ricordo non me le fa cambiare
tyler.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:52   #4
lordclaudio
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 1
Salve. Riprendo questo vecchio topic per segnalare che io ho avuto un problema simile con lo stesso portatile ASUS R519. La tastiera non funzionava, solo alcuni tasti ma come nel topic sopra esempio il tasto 'm' come invio. Anche collegando una tastiera esterna usb la stessa non funziona, sia in fase di avvio che a sistema operativo caricato. A dire il vero se premevo subito all'avvio il tasto F2 riuscivo ad accedere al bios ma entro un secondo dall'avvio altrimenti il tasto F2 non funzionava più. Ho provato a scollegare fisicamente la tastiera del portatile (svitando prima sotto lo chassis le due viti che bloccano la tastiera) e ora almeno la tastiera esterna USB funziona sia all'avvio che a sistema operativo caricato. Ora acquisterò una nuova tastiera per vedere se effettivamente sia un guasto sulla keyboard.
Acquistata la nuova tastiera e montata. Il portatile funziona ora correttamente, quindi il problema era da imputare alla tastiera difettosa. Spero che il mio consiglio sia utile anche ad altri. Alla prossima!

Ultima modifica di lordclaudio : 31-10-2018 alle 15:04.
lordclaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 10:39   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da lordclaudio Guarda i messaggi
Salve. Riprendo questo vecchio topic per segnalare che io ho avuto un problema simile con lo stesso portatile ASUS R519. La tastiera non funzionava, solo alcuni tasti ma come nel topic sopra esempio il tasto 'm' come invio. Anche collegando una tastiera esterna usb la stessa non funziona, sia in fase di avvio che a sistema operativo caricato. A dire il vero se premevo subito all'avvio il tasto F2 riuscivo ad accedere al bios ma entro un secondo dall'avvio altrimenti il tasto F2 non funzionava più. Ho provato a scollegare fisicamente la tastiera del portatile (svitando prima sotto lo chassis le due viti che bloccano la tastiera) e ora almeno la tastiera esterna USB funziona sia all'avvio che a sistema operativo caricato. Ora acquisterò una nuova tastiera per vedere se effettivamente sia un guasto sulla keyboard.
Azz dopo 6 anni non hanno ancora risolto il problema
Evidentemente si tratta(va) di un difetto di fabbrica, uno stock di pc difettosi.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v