Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2018, 16:46   #1
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Problema su bande 4G

Il mio problema è questo: in camera mia dal primo pomeriggio fino a tarda sera non riesco a navigare decentemente, a volte non riesco nemmeno a navigare. Ho provato diversi operatori, e grazie a delle app sono arrivato alla conclusione che la penetrazione della B20-800mhz, forse anche per colpa del muro portante, è irrisoria. Se vado in terrazza la stessa B20 cambia totalmente, con iliad arriva anche a 40 mega, ma il meglio arriva quando passa alla B7-2600mhz. Quindi avevo pensato di comprare un amplificatore di segnale, ma visto che non voglio limitarmi a prenderlo con la sola 2600 ma neanche universale altrimenti se ne va un mezzo millino, ho visto che il miglior compromesso è uno a doppia banda, 2600 + X. Ora la X sta per 800 o 1800. Si perchè dalle varie prove che ho fatto con vari gestori, la situazione è questa:

Iliad: B20-800mhz
Vodafone (ho.): B20-800mhz + B3-1800mhz
Tim (fastweb): B20-800mhz
3: B20-800mhz + B3-1800mhz + B7-2600mhz

Ora il dubbio è: i vari operatori si scambieranno le frequenze nel prossimo futuro? Ad esempio, sapevo che iliad non usava la B20 e invece a quanto pare si; ora iliad è il mio attuale operatore ma devo cambiarlo, sia per questioni tecniche che amministrative. Tim è l'operatore con i risultati più scarsi quindi lo scarto a prescindere, perciò restano vodafone e 3. Quest'ultima è quella che mi ispira di più e mi ha dato i risultati migliori nello speedtest con la B7 quindi sarei più propenso a prendere l'amplificatore B3+B7, ma tagliare fuori la B20 che utilizzano praticamente tutti mi fa dubitare. E poi come si evolverà la questione di iliad? Quali bande prenderà se e quando lascerà la B20? Sto uscendo scemo, aiutatemi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 10:34   #2
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
uppolo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 11:07   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Con la futura entrata del 5g, è difficile prevedere lo sviluppo e la gestione delle bande 4g, anzi direi impossibile, con l'entrata dei 700 potrebbero togliere/ridurre gli 800, e con l'entrata dei 3700 potrebbero togliere/ridurre i 1800-2600, ma secondo me non lo sanno neanche loro.
Anche attualmente la cosa è tutt'altro che chiara:
Dal sito arpa della mia città vedo le celle e le frequenze che avrebbero i vari operatori, ma la situazione che riscontro realmente non è assolutamente quella, quindi penso che l'unica cosa che puoi fare è tirare una moneta e fare testa o croce.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 11:29   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Con la futura entrata del 5g, è difficile prevedere lo sviluppo e la gestione delle bande 4g, anzi direi impossibile, con l'entrata dei 700 potrebbero togliere/ridurre gli 800, e con l'entrata dei 3700 potrebbero togliere/ridurre i 1800-2600, ma secondo me non lo sanno neanche loro.
Anche attualmente la cosa è tutt'altro che chiara:
Dal sito arpa della mia città vedo le celle e le frequenze che avrebbero i vari operatori, ma la situazione che riscontro realmente non è assolutamente quella, quindi penso che l'unica cosa che puoi fare è tirare una moneta e fare testa o croce.


vabbè nel frattempo passo a 3 che utilizza la 2600 e compro il booster per la 2600, poi si vedrà
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 11:32   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi


vabbè nel frattempo passo a 3 che utilizza la 2600 e compro il booster per la 2600, poi si vedrà
Anch'io prendo wind sui 2600, ma con antenna esterna.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 11:55   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anch'io prendo wind sui 2600, ma con antenna esterna.
anche io, con 3 ho notato che prende la 2600 fuori in terrazza che fa 50 mega di speedtest, e dentro casa 800 (che è pietosa) e 1800 che arriva a 9-10 mega. ho trovato un escamotage facendo il root ad un mi note e utilizzandolo come routerino bloccato sulla 1800 con network signal guru e messo fuori dalla finestra, ma quando piove non posso utilizzarlo così

la mia idea è quella di usare lo stesso metodo sullo smartphone principale ma bloccandolo sulla 2600 che amplificherei tramite il booster. la 800 di iliad è scartata perchè in terrazza di giorno fa 40 mega ma di sera scende sotto i 10, mentre vodafone con la 1800 di sera scende sui 22-23, per questo ho dei dubbi. l'unico set 1800-2600 l'ho trovato su aliespresso ma viene sui 150€ ai quali aggiungere poi la dogana, quindi mi sa che o me la faccio da solo comprando le antenne 700-2700 e il booster 2600 (che posso sempre cambiare visto che le antenne sarebbero universali) spendendo meno di 100€, oppure mi compro un kit 800-2600 sull'amazzone a 200€
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 22-10-2018 alle 11:59.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 12:06   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
anche io, con 3 ho notato che prende la 2600 fuori in terrazza che fa 50 mega di speedtest, e dentro casa 800 (che è pietosa) e 1800 che arriva a 9-10 mega. ho trovato un escamotage facendo il root ad un mi note e utilizzandolo come routerino bloccato sulla 1800 con network signal guru e messo fuori dalla finestra, ma quando piove non posso utilizzarlo così
Questo è di facile soluzione, un Huawei 5186 che con lte watch h, blocchi sui 1800/2600 e puoi mettere dentro ad una scatola stagna.
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
l'unico set 1800-2600 l'ho trovato su aliespresso ma viene sui 150€ ai quali aggiungere poi la dogana, quindi mi sa che o me la faccio da solo comprando le antenne 700-2700 e il booster 2600 (che posso sempre cambiare visto che le antenne sarebbero universali) spendendo meno di 100€, oppure mi compro un kit 800-2600 sull'amazzone a 200€
Per quanto io sia filocinese, direi di andare sull'amazzone, per il solo fatto che se non va come desiderato puoi restituirlo senza problemi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 12:22   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Questo è di facile soluzione, un Huawei 5186 che con lte watch h, blocchi sui 1800/2600 e puoi mettere dentro ad una scatola stagna.


Per quanto io sia filocinese, direi di andare sull'amazzone, per il solo fatto che se non va come desiderato puoi restituirlo senza problemi.
beh se devo comprare il router, avere il problema della batteria e pagare 2 abbonamenti tanto vale sfruttare il mi note che ho già e metterlo nella scatola

per quanto riguarda i pezzi si anche io propenderei per l'amazzone, il problema è che non so se le antenne sono universali o lavorano solo su 800 e 2600 quindi nel caso in cui in futuro volessi passare alla 1800 dovrei di nuovo chiamare l'installatore per farmi montare il kit nuovo mentre coi pezzi singoli avrei la certezza di dover cambiare solo il booster
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 12:31   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
beh se devo comprare il router, avere il problema della batteria e pagare 2 abbonamenti tanto vale sfruttare il mi note che ho già e metterlo nella scatola
Vero, ma provai anch'io questo sistema anni fa, e i risulati erano alquanto deludenti...
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
per quanto riguarda i pezzi si anche io propenderei per l'amazzone, il problema è che non so se le antenne sono universali o lavorano solo su 800 e 2600 quindi nel caso in cui in futuro volessi passare alla 1800 dovrei di nuovo chiamare l'installatore per farmi montare il kit nuovo mentre coi pezzi singoli avrei la certezza di dover cambiare solo il booster
Prendi le lpda, sono quelle a forma triangolare con una custodia in plastica, sono multibanda, 800-2600, quindi c'è in mezzo anche 1800.
O se vuoi andare oltre con le prestazioni si va su antenne molto più costose e ingombranti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 12:36   #10
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vero, ma provai anch'io questo sistema anni fa, e i risulati erano alquanto deludenti...


Prendi le lpda, sono quelle a forma triangolare con una custodia in plastica, sono multibanda, 800-2600, quindi c'è in mezzo anche 1800.
O se vuoi andare oltre con le prestazioni si va su antenne molto più costose e ingombranti.
le avevo viste quelle coperte di plastica ma in rete consigliano le yagi, quelle a forma di antenne tv (tipo questa https://imgur.com/xfbNDhj), una di questa universale costa 30€, quindi non è eccessivamente costosa


cmq a pranzo e stasera faccio la prova con la scatola
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v