Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2018, 11:32   #21
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
certo anche la scheda video deve supportarlo
cmq superare i 60Hz in 4k mentre ci si gioca e quasi una mission impossibile, la scheda video piu potente esistente sul mercato fa fatica a fare 60fps
insomma e come dire che si cerca un trattore ceh superi i 150Km/h (magari qualcuno in america fa modifiche x cose del genere ma sul mercato reale e una cosa improbabile da avere)
si il C32HG70 e piu da gaming, ma e un 1440p nn e un 4k
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 11:46   #22
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
certo anche la scheda video deve supportarlo
cmq superare i 60Hz in 4k mentre ci si gioca e quasi una mission impossibile, la scheda video piu potente esistente sul mercato fa fatica a fare 60fps
insomma e come dire che si cerca un trattore ceh superi i 150Km/h (magari qualcuno in america fa modifiche x cose del genere ma sul mercato reale e una cosa improbabile da avere)
si il C32HG70 e piu da gaming, ma e un 1440p nn e un 4k
Quindi? mi consigli ancora U32H850 rispetto al C32HG70?
Non ho intenzione di cambiare la scheda video a stretto giro...però anche quello andrà fatto...
anche in prospettiva mi consigli il U32H850?
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:47   #23
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
hai gia preso la scheda video?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 13:37   #24
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
no...sono ancora con la 970...però vorrei prendere la 1080...non adesso...ma nel giro di poco...
Considerando che a tendere andrei sulla 1080, quali dei due schermi mi suggerisci?
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 17:54   #25
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
piu che altro dovresti decidere la risoluzione, il formato, grandezza, le caratteristiche del monitor
poi in base a quelle compriamo una scheda video adatta x giocarci bene
cosi e come se stessi comprando gomme e cerchioni x una macchina, poi dopo decidi che auto comprare
nn e proprio una prassi comune da fare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 08:05   #26
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
piu che altro dovresti decidere la risoluzione, il formato, grandezza, le caratteristiche del monitor
poi in base a quelle compriamo una scheda video adatta x giocarci bene
cosi e come se stessi comprando gomme e cerchioni x una macchina, poi dopo decidi che auto comprare
nn e proprio una prassi comune da fare
ahahahah hai ragione
Allora procediamo in questi termini:
- la futura scheda video che prenderò sarà al 99% una GTX 1080 (non escluso addirittura la 2080...ma non è per adesso)
- vengo dal mondo FullHD quindi qualsiasi cosa migliore è già un passo avanti.
Con il PC gioco, al limite guardo film...il monitor è a circa 50 cm dalla mia faccia quindi oltre i 32" direi di no...
In termini di risoluzione non ho esigenze particolari: vengo dal 1920*1080 (e onestamente non mi sono mai lamentato), non ho mai visto qualcosa di meglio, quindi se una risoluzione è migliore del fullHD, per me sarebbe già un bel passo avanti...
Non avrebbe senso spendere 200 € per riprendere una SmartTV (o un monito) sempre FullHD se spendendo un po' di più posso avere dei miglioramenti...

Considerando questo, quale dei due monitor mi suggerisci tra il
- U32H850
- C32HG70
?

In termini di costo, il secondo costa un centinaio di € in più...ma non è un grosso problema...l'importante è che sia un acquisto che posso portatmi avanti per qualche anno...

Se ci sono altre proposte (da 32" con circa quel costo) migliori ai due Samsung, ben volentieri...


Quale prendo?
grazie mille
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX

Ultima modifica di blackwillie : 08-10-2018 alle 08:11.
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 10:48   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
l'U32H850 e un 4k, x giocarci dovresti comprare una rtx2080ti da 1300 euro e nn giocheresti cmq benissimo e x tanto tempo
perciò direi C32HG70, pero supporta freesync2 quindi nn sarebbe male abbinarlo ad una vega64 (nvidia supporta lo standard g-sync ma x avere un monitor simile dovresti spendere in media 100-1500 euro in piu, senza un motivo particolare, g-sync e freesync fanno la stessa cosa)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 14:11   #28
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
l'U32H850 e un 4k, x giocarci dovresti comprare una rtx2080ti da 1300 euro e nn giocheresti cmq benissimo e x tanto tempo
perciò direi C32HG70, pero supporta freesync2 quindi nn sarebbe male abbinarlo ad una vega64 (nvidia supporta lo standard g-sync ma x avere un monitor simile dovresti spendere in media 100-1500 euro in piu, senza un motivo particolare, g-sync e freesync fanno la stessa cosa)
Perdonami Celsius se continuo a rompere...ma tanto che li devo spendere 'sti soldi, li voglio spendere bene...

Secondo te, con la mia attuale (e potenzialmente la nuova) ha senso prendere un monitor SENZA il g-sync?
Se proprio devo spendere...tanto vale prendere qualcosa che ha senso...
Visto che il samsung NON ha il g-sync, conviene che mi sposto verso altro?
Ho visto sul sito NVIDIA che un altro potrebbe esse l'LG 34UC89G Monitor da Gaming 34"...potrebbe andar bene?
Così avrei in più la funzionalità...
O altrimenti prendo il monitor Samsung C32HG70 e poi prendo una scheda AMD che sia paragonabile alla 1080...

Che dici?
ha senso prendere un nuovo monitor da 500 € senza sfruttare la g-sync?

Se mi sconsigli l''LG, che scheda AMD dovrei prendere per avere delle performance paragonabili alla 1080 e quindi sfruttare maggiormente il C32HG70?
grazie ancora
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 14:50   #29
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
quell'LG e ancora una tipologia diversa di schermo, ne hai valutati 3 uno diverso dall'altro, in particolare nn e un 2k ma e uno shcermo full-hd wide quindi ha una risoluzione inferiore al C32HG70, e uno svantaggio qualitativo ma e un vantaggio in termini economici nel senso che puo giocarci anche andado su schede video piu "piccoline" tipo una gtx 1070ti ad esempio
conviene se lo paghi un centinaio di euro meno del samsung, a parita di spesa prenderei visto che e migliore il samsung
in base allo schermo va poi di conseguenza la scheda video, col samsung vega64, con quell'LG val bene una 1070ti o anche una 1080
il g-sync ed il freesync sono features molto interessanti, il problema del g-sync e che lo pahgi 2 volte, una volta nella scheda video e una volta nel monitor, il che nn lo rende qualità-prezzo una buonissima scelta
il freesync e uno standard open source e gratuito (puo essere che in futuro anche le schede nvidia lo supporteranno, se la gente nn compra piu schermi g-sync a prezzi cosi alti)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 07:48   #30
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quell'LG e ancora una tipologia diversa di schermo, ne hai valutati 3 uno diverso dall'altro, in particolare nn e un 2k ma e uno shcermo full-hd wide quindi ha una risoluzione inferiore al C32HG70, e uno svantaggio qualitativo ma e un vantaggio in termini economici nel senso che puo giocarci anche andado su schede video piu "piccoline" tipo una gtx 1070ti ad esempio
conviene se lo paghi un centinaio di euro meno del samsung, a parita di spesa prenderei visto che e migliore il samsung
in base allo schermo va poi di conseguenza la scheda video, col samsung vega64, con quell'LG val bene una 1070ti o anche una 1080
il g-sync ed il freesync sono features molto interessanti, il problema del g-sync e che lo pahgi 2 volte, una volta nella scheda video e una volta nel monitor, il che nn lo rende qualità-prezzo una buonissima scelta
il freesync e uno standard open source e gratuito (puo essere che in futuro anche le schede nvidia lo supporteranno, se la gente nn compra piu schermi g-sync a prezzi cosi alti)
Grazie mille Celsius...mi hai convinto per il Samsung C32HG70...
visto che devo cambiare la scheda video (non più la GTX 1080) mi orienterà verso la RX Vega 64 (almeno sfrutterò anche il FreeSync).
Conviene aspettare (perchè c'è qualcosa in pentola su AMD) o posso iniziare a cercarla?


grazie ancora!!!
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:59   #31
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
allora x quel samsung si cercherei una vega64
si stanno abbassando adesso un po i prezzi, di nuovo dovrà arrivare qualcosa ma nel 2019
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v