Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2018, 11:16   #1
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2043
30 anni fa, più o meno...

1988 ,non ricordo il giorno preciso ma era sicuramente nel mese di aprile ricordo anche che era la vigilia del giorno di pasqua, e per quell'occasione dovevano comprarmi un regalo , insolito rispetto ai giochi tradizionali che si regalavano a quei tempi ai bambini,perchè si trattava di una scatola grigia da collegare al televisore e dal costo,per quei tempi, da svenimento
DUECENTOCINQUANTA MILA LIRE (250.000)

Sulla copertina della confezione c'era un tizio che apparentemente, sembrava rompere i mattoni a testate, e poi in grande c'era scritto "with control deck!" che cosa fosse non lo sapevo.

...
Se non lo facevo oggi che è un giorno di festa sto post non lo facevo più.

Come sono cambiati i videogiochi!
Ma a parte questo,non è un post per l'amarcord è solo per dire: io c'ero.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 02-04-2018 alle 11:19.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 15:32   #2
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io ho desiderato tanto il NES, e poi in seguito il SuperNintendo e il Megadrive (che sono invecchiati decisamente molto meglio rispetto alla generazione precedente e con i cui giochi potrei divertirmi all'infinito anche oggi), ma i miei genitori all'inizio erano molto contrari a comprarmi le console perché non gli andava bene che fossero solo giocattoli (... ... che razza di mentalità... ... ma almeno ho imparato qualcosa, volevano anzi un computer con cui "imparare cose" e io ho imparato che le cose serie sono pallose, oggigiorno mi sfondo di console - e se non fosse un fastidio occupare tanto spazio in casa mi sfonderei anche di giocattoli)... comunque mi hanno comprato l'Amiga nel 1990 che io ho usato solo ed esclusivamente come una console (di m*** perché la maggior parte dei giochi usava un solo pulsante anche se io dopo un pò mi sono comprato un joypad ) ma per loro andava tutto bene visto che non era un giocattolo ( )
Ma comunque ho bei ricordi anche dell'Amiga alla fine.
Io ovviamente ho dovuto chiedere con insistenza che mi comprassero qualcosa per i videogiochi. Te che hai fatto, anche te hai chiesto o sei tra quelli per cui hanno fatto tutto i genitori prima che venisse a te l'idea?
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 18:58   #3
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Certo che tra le tante puttanate che scrivi, questa sull' Amiga è davvero imbattibile, un computer che all' epoca era all' avanguardia su tutti i fronti, anche e soprattutto dal lato videogame
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 20:02   #4
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Certo che tra le tante puttanate che scrivi, questa sull' Amiga è davvero imbattibile, un computer che all' epoca era all' avanguardia su tutti i fronti, anche e soprattutto dal lato videogame
Si? Perché, dimmi, tu con quanti tasti ci giocavi su Amiga? Tanto già lo so uno perché avevi il joystick. Io ne avevo pare due o tre su centinaia di giochi che riconoscevano il secondo tasto, e se permetti questo per me è un difetto molto grave che mostra chiaramente come molti sviluppatori Amiga erano indietro, non si curavano di queste cose e non avevano nessuno stimolo a competere con le console.
Nell'anno in cui io l'ho comprato si difendeva comunque abbastanza (che non è poco) ma non era assolutamente più così all'avanguardia rispetto alle console. Cosa avrebbe avuto di meglio rispetto a Snes e Megadrive? Niente se sei obiettivo, ma non credo che tu lo sia.
O magari mi tirerai fuori il sonoro del Megadrive in paragone con quello dell'Amiga, lo so anche io. Peccato che i controlli incidono di più sull'esperienza complessiva e con l'Amiga ho imparato a odiare qualsiasi cosa che non fosse un joypad, e anche dopo averlo comprato nonostante l'esperienza sia migliorata immensamente l'ho potuto comunque usare al minimo delle sue potenzialità.
Una volta uno mi ha pure criticato perché su Amiga mi piacevano giochi che "scopiazzavano le console" (in tono critico verso i giochi da console che considerava inferiori)
Ognuno va a gusti, i MIEI gusti sono consolari e visto che chiunque non si fa problemi suoi propri gusti non mi faccio problemi nemmeno io a dire che per me l'Amiga era inferiore proprio in quanto una cosa diversa da una console.
Poi come fai a leggere tante cazzate che dico visto che il tuo avatar nelle discussioni a cui partecipo l'avrò visto un paio di volte in tutta la mia vita? Passi il tempo a lurkare ogni sezione del forum anche quelle che noin ti interessano? Comunque proprio perché praticamente non so nemmeno chi sei non è grave se ti sembrano cazzate quelle che dico, se frequentiamo sezioni diverse mi pare ovvio che la pensiamo diversa. Non so se sei boxaro o pcista. Se sei pcista io la generazione WiiU l'ho fatta tutta su Steam perché non c'erano console che mi piacevano e anche li nelle discussioni che seguivo non ti ho mai visto. Questo si chiama avere gusti diversi dai tuoi ma continua a chiamarle cazzate se ti fa piacere
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v