Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2021, 15:27   #21
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Credo si riferisca a questo passaggio:

link
https://help.netflix.com/it/legal/termsofuse


4.2. Il servizio Netflix e qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio sono destinati esclusivamente ad un uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi con persone al di fuori del tuo nucleo domestico. Durante la vigenza del tuo abbonamento Netflix, ti concediamo un diritto limitato, non esclusivo e non trasferibile di accedere al servizio Netflix e visualizzare contenuti Netflix. Salvo quanto sopra, nessun altro diritto, titolo o interesse ti sarà trasferito. Accetti di non utilizzare il servizio per proiezioni pubbliche.

un pò come spotify o youtube premium. Ad oggi gli unici che credo non mettano queste postille siano Apple e Amazon (sicuramente amazon music).
Quindi due persone, di due nuclei familiari differenti (ma fratello e sorella), che partecipano allo stesso abbonamento (per esempio uno standard) non possono guardare i film nei loro rispettivi tv o pc (ognuno a casa loro)???
E' così?

P.S. mi sembra una roba da avvocati dove è lasciato adito all'interpretazione.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:29   #22
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
O meglio cos'é un "nucleo familiare" dal punto di vista giuridico?
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:33   #23
Silverstar
Senior Member
 
L'Avatar di Silverstar
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
O meglio cos'é un "nucleo familiare" dal punto di vista giuridico?
Credo si intenda le persone che hanno la residenza presso la stessa abitazione, come risulta quando vai in comune e richiedi lo stato di famiglia.
__________________
PC#1: Ryzen 7 5800x - Noctua NH-D15S - 2x16GB Ballistix C16 - STRIX B550-E - MSI RTX 2080S 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair AX860
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:37   #24
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Quindi due persone, di due nuclei familiari differenti (ma fratello e sorella), che partecipano allo stesso abbonamento (per esempio uno standard) non possono guardare i film nei loro rispettivi tv o pc (ognuno a casa loro)???
E' così?
Sì, è così.
Ma sinceramente mi sembra abbastanza ovvio, Netflix vive di abbonamenti, per loro ogni utente che condivide è un abbonamento perso; passi per la famiglia in casa, ma non certo per l'amico o il parente che vivono altrove.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:40   #25
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Allora: ho chiesto direttamente ora in una chat a Netflix e mi hanno confermato di non preoccuparmi che possiamo usare due utenti contemporaneamente anche in abitazioni diverse... mi hanno solo detto di non "prestare" l'account ad amici che non partecipano alla spesa.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:40   #26
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Sì, è così.
Ma sinceramente mi sembra abbastanza ovvio, Netflix vive di abbonamenti, per loro ogni utente che condivide è un abbonamento perso; passi per la famiglia in casa, ma non certo per l'amico o il parente che vivono altrove.
No, non è così. Pensavi fosse ovvio e invece non era come pensavi.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:42   #27
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
No, non è così. Pensavi fosse ovvio e invece non era come pensavi.
Ti hanno riportato l'estratto dei termini di servizio, cosa non ti è chiaro?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 15:46   #28
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ti hanno riportato l'estratto dei termini di servizio, cosa non ti è chiaro?
Niente, ora mi è tutto chiaro.
Io lavoro ogni santo giorno con le leggi e i regolamenti e so bene come vanno queste cose.
Si può tranquillamente fare.

P.S. ho salvato la chat eventualmente.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 16:02   #29
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Niente, ora mi è tutto chiaro.
Io lavoro ogni santo giorno con le leggi e i regolamenti e so bene come vanno queste cose.
Si può tranquillamente fare.

P.S. ho salvato la chat eventualmente.
Netflix infatti ha una sua dicitura "particolare", io non me ne intendo.

Spotify o Youtube specificano "utenti residenti nella stessa abitazione".
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 16:16   #30
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
per forza: devono finanziare la seconda stagione di squid game

dai regà: abbonateve su
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 18:38   #31
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Niente, ora mi è tutto chiaro.
Io lavoro ogni santo giorno con le leggi e i regolamenti e so bene come vanno queste cose.
Si può tranquillamente fare.

P.S. ho salvato la chat eventualmente.
Se n'era già parlato, il CEO aveva esplicitamente detto che le persone con cui puoi condividerlo sono quelle che "stanno sullo stesso divano", ovvero nella stessa casa.

Poi tu puoi decidere di fare quello che vuoi, partendo dal presupposto che quei termini di servizio li abbia scritti qualcuno che a differenza di te non ha niente a che fare con "le leggi e i regolamenti" (Topolino?) e che a Netflix stia benissimo che si abboni una persona al posto di quattro: d'altronde è un ente di beneficenza, e incassare quattro volte tanto sicuramente farebbe loro schifo.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 00:19   #32
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da giuliop;
e che a Netflix stia benissimo che si abboni una persona al posto di quattro:
In realtà a Netflix sta davvero benissimo. Tanto che un utente sopra ha riportato la sua esperienza con il servizio clienti che gli ha detto di farlo tranquillamente (ammesso che sia vero, naturalmente, ma immagino che chiunque abbia un abbonamento possa fare la controprova).
Il motivo è presto detto: la condivisione dell'account è un forte mezzo che Netflix ha per convincere ad abbonarsi una fascia di utenti che altrimenti non lo farebbe, quelli che non vogliono spendere molto ma sono disposti a sbattersi un po' per trovare amici con cui condividere l'account. Probabilmente si sono già fatto due conti e hanno preferito questa strada, del resto sai bene che se lo impedissero di certo non vedrebbero trasformarsi tutti gli abbonamenti di gruppo in abbonamenti singoli.

PS: se potessi condividere l'abbonamento solo con persone che "stanno sullo stesso divano", beh... basterebbe un account solo, non ne servirebbe certo uno multiplo.

Quello che non va bene a Netflix e che stanno cercando di combattere è la rivendita di credenziali da parte di terzi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 00:59   #33
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
In realtà a Netflix sta davvero benissimo. Tanto che un utente sopra ha riportato la sua esperienza con il servizio clienti che gli ha detto di farlo tranquillamente (ammesso che sia vero, naturalmente, ma immagino che chiunque abbia un abbonamento possa fare la controprova).
Il motivo è presto detto: la condivisione dell'account è un forte mezzo che Netflix ha per convincere ad abbonarsi una fascia di utenti che altrimenti non lo farebbe, quelli che non vogliono spendere molto ma sono disposti a sbattersi un po' per trovare amici con cui condividere l'account. Probabilmente si sono già fatto due conti e hanno preferito questa strada, del resto sai bene che se lo impedissero di certo non vedrebbero trasformarsi tutti gli abbonamenti di gruppo in abbonamenti singoli.
Ma un conto è dire che si possa, un altro è che chiudano un occhio.

Ammesso pure che quel che dice l'utente sia vero, quello che conta sono i termini di servizio. Ho avuto anch'io occasioni in cui via chat/e-mail gli operatori mi hanno assicurato questo o l'altro (anche da Amazon, che di solito è stracorretta), ma poi le cose sono andate diversamente - e ti viene pure il nervoso: cosa ho chiesto a fare se poi non serve a niente? - e non c'è stato niente da fare, perché fa fede quel che è scritto nelle condizioni d'uso e il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro: se ti chiudono l'account hai voglia a protestare, sei semplicemente fregato.
Chiaramente io non posso fare i conti in tasca a Netflix ma gli abbonamenti non sono sicuramente a costo zero, ci sarà sicuramente un limite di condivisione oltre il quale lo streaming non conviene più. E non è necessario che un abbonamento condiviso diventi enne abbonamenti singoli, ne basta anche uno solo perché per loro sia comunque più conveniente.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
PS: se potessi condividere l'abbonamento solo con persone che "stanno sullo stesso divano", beh... basterebbe un account solo, non ne servirebbe certo uno multiplo.
Infatti, quello è sempre stato concesso.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 00:00   #34
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
4 milioni di abbonati?

Cioè una persona su 15 in Italia ha un abbonamento a Netflix?

Togliendo i bambini e gli anziani dall'equazione, è un dato impressionante...
molti account vengono condivisi o in famiglia o con amici quindi gli utilizzatori effettivi di netflix sono moolti di più (doppio/triplo a star bassi)
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 00:01   #35
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
I .99 se li dovrebbero mettere lì... una volta per tutte, sarebbe ora di finirla con questa approssimazione del c..o e a chi glielo permette (a tutti quanti,non solo NF).
Notare che gli 1 e 2 cent non sono più in uso in Italia, per decreto ....
interessante.. link?
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 20:38   #36
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
I .99 se li dovrebbero mettere lì... una volta per tutte, sarebbe ora di finirla con questa approssimazione del c..o e a chi glielo permette (a tutti quanti,non solo NF).
Notare che gli 1 e 2 cent non sono più in uso in Italia, per decreto ....
Non è esatto, la Legge 96/2017 ha disposto la cessazione, dal 1 Gennaio 2018, delle produzione di monete da 1 e 2 centesimi da parte della zecca di stato, ma non ne ha vietato la circolazione.
Anche perchè una decisione del genere potrebbe essere presa solo dal parlamento europeo, non dai singoli stati.
Di fatto comunque le politiche per spingere il denaro elettronico hanno affossato la possibilità di arrotondare realmente i prezzi secondo la regola 4/5 e quindi vedremo ancora per un bel pezzo i .99... forse per sempre.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1