Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2021, 13:12   #61
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
L’iMac Intel va benissimo per uso basico per carità, ma è obsoleto ormai e a mio parere non ha più senso di essere acquistato.

Sempre a mio parere i 500€ in più dell’m1 sono giustificati fino all’ultimo centesimo. Se dici che preferisci spendere meno ti dico di prendere l’m1 magari tra un po’…se mi dici che è impossibile che tu ci possa spendere la cifra che costa allora prendi quello che puoi/vuoi permetterti, c’è poco da fare.

Io attualmente non valuterei nulla che non sia l’m1…i modelli Intel hanno preso 3 anni in 1 giorno quando è uscito m1.

In ottica futura è ancora più importante m1…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 13:52   #62
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Nessun consiglio?
Se puoi prendi il nuovo, non è che l'usato te lo stanno regalando.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 15:45   #63
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
L’iMac Intel va benissimo per uso basico per carità, ma è obsoleto ormai e a mio parere non ha più senso di essere acquistato.

Sempre a mio parere i 500€ in più dell’m1 sono giustificati fino all’ultimo centesimo. Se dici che preferisci spendere meno ti dico di prendere l’m1 magari tra un po’…se mi dici che è impossibile che tu ci possa spendere la cifra che costa allora prendi quello che puoi/vuoi permetterti, c’è poco da fare.

Io attualmente non valuterei nulla che non sia l’m1…i modelli Intel hanno preso 3 anni in 1 giorno quando è uscito m1.

In ottica futura è ancora più importante m1…
Il problema non sono i 1500€ in sè ma se veramente siano necessari per l'uso che ne farei della macchina.
Giusto per fare un esempio, prima dell'Air M1 avevo un assemblato da me del 2015 con i5 quad-core di terza gen., 8GB in DDR3 e un SSD da 256 GB. Andava benissimo per le mie necessità, purtroppo si è fusa la mobo e ho deciso di smontarlo.
Dunque mi chiedo se veramente è necessario un iMac M1 da 1500€ quando già l'Intel del 2017 ha un hardware migliore del mio vecchio Windows e mi consentirebbe di risparmiare 400€.
Se poi dite che tra due anni, a transizione ARM completamente avvenuta, l'iMac del 2017 sarebbe inutilizzabile o comunque gestirebbe male il successore di BigSur allora lascio perdere e punto sul nuovo.

Veramente il mio carico di lavoro è bassissimo: browsing, youtube, serie TV in streaming, smart working con Google Remote Desktop (mail, excel, word). Ogni tanto mi faccio qualche partitina a Magic Arena e Hearthstone. Facevo tutto senza rallentamenti o freeze con il veccio Windows con integrata della CPU.

Ultima modifica di Ghesboro : 10-05-2021 alle 15:52.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 17:41   #64
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi

Veramente il mio carico di lavoro è bassissimo: browsing, youtube, serie TV in streaming, smart working con Google Remote Desktop (mail, excel, word). Ogni tanto mi faccio qualche partitina a Magic Arena e Hearthstone. Facevo tutto senza rallentamenti o freeze con il veccio Windows con integrata della CPU.
Secondo il mio modestissimo parere per quello che ci devi fare tu un qualsiasi PC "medio" va più che bene. 1500 euro per un iMac per il tuo utilizzo sono sprecati, cioè le stesse cose le puoi fare benissimo anche con Windows/Linux.
Se proprio vuoi utilizzare macOS o vuoi un Mac io andrei di mac mini.
Se poi vuoi anche uno schermo buono e ti piacciono (come a me) gli schermi lucidi allora è un'altro discorso.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 19:24   #65
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
...
Veramente il mio carico di lavoro è bassissimo: browsing, youtube, serie TV in streaming, smart working con Google Remote Desktop (mail, excel, word). Ogni tanto mi faccio qualche partitina a Magic Arena e Hearthstone. Facevo tutto senza rallentamenti o freeze con il veccio Windows con integrata della CPU.
ovviamente per il tuo uso un qualsiasi pc va bene (anche un mac mini del 2012 con ram ed ssd, così come un imac dell'epoca)...un imac M1 sarebbe pure troppo per il tuo uso? certo che si, dato che permette di fare MOLTO di più...tuttavia se si possono spendere i soldi richiesti per quanto mi riguarda i 1500 per un imac M1 sono MOLTO MEGLIO SPESI rispetto ai 400 di un qualsiasi pc o ai 1000 di un imac intel.

imac M1 ti permette di averlo sempre pronto in tempo 0, ti permette di avere applicazioni più fluide, ti permette maggior velocità di navigazione, uno schermo migliore, una maggior silenziosità, una durata nel tempo sicuramente superiore dato che c'è stato un cambiamento radicale e pian piano i mac intel non ci saranno più.

insomma per me ha solo punti a favore...inoltre l'imac M1 è proprio stato creato per il tuo uso (anche se non disdegna editing video 4k o editing foto all'occorrenza, qualora ti appassionassi)...insomma non trovo 1 singolo motivo valido per prendere un imac vecchio... a meno che non si possa spendere 1 euro in più del costo dell'imac vecchio.

poi ognuno ha idee diverse ed aspettative diverse: io di mac non posso farne a meno quindi un pc windows non lo vorrei nemmeno se regalato (già mi basta il pc aziendale mi basta windows parlando...). io inoltre se posso spendere X e mi piace il prodotto che costa X non sto nemmeno a guardarlo il prodotto che costa di meno anche se andrebbe "ugualmente bene" per il mio uso.

ad esempio: un cellulare da 200 euro mi permetterebbe di fare tutto ciò che faccio con iphone (alla fine ci faccio chiamate, messaggi, mail, browser...), ma mai e poi mai mi sognerei di rinunciare ad iphone (potendo permettermi un iphone chiaramente)...scelte personali chiaramente...avessi un budget di 200 euro prenderei altro chiaramente e vivrei lo stesso

ovviamente è una mia personalissima opinione...valuta tu e scegli di conseguenza in base alle tue idee
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 19:47   #66
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Il problema non sono i 1500€ in sè ma se veramente siano necessari per l'uso che ne farei della macchina.
Giusto per fare un esempio, prima dell'Air M1 avevo un assemblato da me del 2015 con i5 quad-core di terza gen., 8GB in DDR3 e un SSD da 256 GB. Andava benissimo per le mie necessità, purtroppo si è fusa la mobo e ho deciso di smontarlo.
Dunque mi chiedo se veramente è necessario un iMac M1 da 1500€ quando già l'Intel del 2017 ha un hardware migliore del mio vecchio Windows e mi consentirebbe di risparmiare 400€.
Se poi dite che tra due anni, a transizione ARM completamente avvenuta, l'iMac del 2017 sarebbe inutilizzabile o comunque gestirebbe male il successore di BigSur allora lascio perdere e punto sul nuovo.

Veramente il mio carico di lavoro è bassissimo: browsing, youtube, serie TV in streaming, smart working con Google Remote Desktop (mail, excel, word). Ogni tanto mi faccio qualche partitina a Magic Arena e Hearthstone. Facevo tutto senza rallentamenti o freeze con il veccio Windows con integrata della CPU.
Ti basta un PC del supermercato. Ma se vuoi Apple devi spendere c'è poco da fare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 20:30   #67
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ovviamente per il tuo uso un qualsiasi pc va bene (anche un mac mini del 2012 con ram ed ssd, così come un imac dell'epoca)...un imac M1 sarebbe pure troppo per il tuo uso? certo che si, dato che permette di fare MOLTO di più...tuttavia se si possono spendere i soldi richiesti per quanto mi riguarda i 1500 per un imac M1 sono MOLTO MEGLIO SPESI rispetto ai 400 di un qualsiasi pc o ai 1000 di un imac intel.

imac M1 ti permette di averlo sempre pronto in tempo 0, ti permette di avere applicazioni più fluide, ti permette maggior velocità di navigazione, uno schermo migliore, una maggior silenziosità, una durata nel tempo sicuramente superiore dato che c'è stato un cambiamento radicale e pian piano i mac intel non ci saranno più.

insomma per me ha solo punti a favore...inoltre l'imac M1 è proprio stato creato per il tuo uso (anche se non disdegna editing video 4k o editing foto all'occorrenza, qualora ti appassionassi)...insomma non trovo 1 singolo motivo valido per prendere un imac vecchio... a meno che non si possa spendere 1 euro in più del costo dell'imac vecchio.

poi ognuno ha idee diverse ed aspettative diverse: io di mac non posso farne a meno quindi un pc windows non lo vorrei nemmeno se regalato (già mi basta il pc aziendale mi basta windows parlando...). io inoltre se posso spendere X e mi piace il prodotto che costa X non sto nemmeno a guardarlo il prodotto che costa di meno anche se andrebbe "ugualmente bene" per il mio uso.

ad esempio: un cellulare da 200 euro mi permetterebbe di fare tutto ciò che faccio con iphone (alla fine ci faccio chiamate, messaggi, mail, browser...), ma mai e poi mai mi sognerei di rinunciare ad iphone (potendo permettermi un iphone chiaramente)...scelte personali chiaramente...avessi un budget di 200 euro prenderei altro chiaramente e vivrei lo stesso

ovviamente è una mia personalissima opinione...valuta tu e scegli di conseguenza in base alle tue idee
Nemmeno io voglio più vedere Windows, ad ogni aggiornamento bisogna pregare e sperare che funzioni tutti come prima. In ufficio abbiamo problemi continui di compatibilità.
Da quando sono passato ad iPhone ho capito veramente cosa significa Apple e non ho intenzione di tornare indietro. Inoltre sono molto fissato con il design e il minimalismo, non voglio più vedere cavi e trabiccoli sulla mia scrivania, anche per questo non prendo in considerazione l'idea del Mac Mini o di un monitor esterno con l'Air.
Speravo di adattarmi ad uno schermo più piccolo ma non ce la faccio, ho bisogno di una postazione desktop per lavorare bene con i database excel.
Peccato perché un ultrabook come l'air è davvero perfetto come design, praticità e prezzo.
Sinceramente non vedo alternative, iMac Intel o iMac M1. Sicuramente farò il reso dell'Air entro il 21 e ho bisogno di un sostituto, se non ricordo male posso guadagnare una decina di giorni decidendo di portare personalmente il pacco presso un ufficio postale. Qualcuno di meglio informato potrebbe confermare.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ti basta un PC del supermercato. Ma se vuoi Apple devi spendere c'è poco da fare.
Ti assicuro che non sono i soldi il problema, ho un budget illimitato e ne spenderei anche 3000€ se fossero sfruttati a dovere. Ho preso al day1 iPhone 8 e AirPods 2 senza nemmeno guardare il prezzo.
Sono molto attendo al risparmio e valuto meticolosamente anche qualsiasi piccola spesa. Non tiro fuori 1€ se non ho una motivazione soddisfacente, però non ho nemmeno alternative mi sa...
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 20:42   #68
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Nemmeno io voglio più vedere Windows, ad ogni aggiornamento bisogna pregare e sperare che funzioni tutti come prima. In ufficio abbiamo problemi continui di compatibilità.
Da quando sono passato ad iPhone ho capito veramente cosa significa Apple e non ho intenzione di tornare indietro. Inoltre sono molto fissato con il design e il minimalismo, non voglio più vedere cavi e trabiccoli sulla mia scrivania, anche per questo non prendo in considerazione l'idea del Mac Mini o di un monitor esterno con l'Air.
Speravo di adattarmi ad uno schermo più piccolo ma non ce la faccio, ho bisogno di una postazione desktop per lavorare bene con i database excel.
Peccato perché un ultrabook come l'air è davvero perfetto come design, praticità e prezzo.
Sinceramente non vedo alternative, iMac Intel o iMac M1. Sicuramente farò il reso dell'Air entro il 21 e ho bisogno di un sostituto, se non ricordo male posso guadagnare una decina di giorni decidendo di portare personalmente il pacco presso un ufficio postale. Qualcuno di meglio informato potrebbe confermare.



Ti assicuro che non sono i soldi il problema, ho un budget illimitato e ne spenderei anche 3000€ se fossero sfruttati a dovere. Ho preso al day1 iPhone 8 e AirPods 2 senza nemmeno guardare il prezzo.
Sono molto attendo al risparmio e valuto meticolosamente anche qualsiasi piccola spesa. Non tiro fuori 1€ se non ho una motivazione soddisfacente, però non ho neymmeno alternative mi sa...
Allora se valuti ogni singolo euro ti dico che stai buttando soldi se spendi 1500 euro per fare quelle 4 cose in croce. Poi se vuoi per forza il mac le cifre sono quelle
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 21:30   #69
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Se il budget non è un problema allora non c’è un singolo motivo per considerare un iMac Intel…anche per un uso basico la differenza la di avverte.

Prenditi l’m1 è vivi sereno…per quanto mi riguarda sarebbero soldi spesi bene senza dubbio se tra le altre cose ti piace pure
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 22:34   #70
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Se il budget non è un problema allora non c’è un singolo motivo per considerare un iMac Intel…anche per un uso basico la differenza la di avverte.

Prenditi l’m1 è vivi sereno…per quanto mi riguarda sarebbero soldi spesi bene senza dubbio se tra le altre cose ti piace pure
Che discorsi...
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 22:35   #71
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3349
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Nemmeno io voglio più vedere Windows, ad ogni aggiornamento bisogna pregare e sperare che funzioni tutti come prima. In ufficio abbiamo problemi continui di compatibilità.
Da quando sono passato ad iPhone ho capito veramente cosa significa Apple e non ho intenzione di tornare indietro. Inoltre sono molto fissato con il design e il minimalismo, non voglio più vedere cavi e trabiccoli sulla mia scrivania, anche per questo non prendo in considerazione l'idea del Mac Mini o di un monitor esterno con l'Air.
Speravo di adattarmi ad uno schermo più piccolo ma non ce la faccio, ho bisogno di una postazione desktop per lavorare bene con i database excel.
Peccato perché un ultrabook come l'air è davvero perfetto come design, praticità e prezzo.
Sinceramente non vedo alternative, iMac Intel o iMac M1. Sicuramente farò il reso dell'Air entro il 21 e ho bisogno di un sostituto, se non ricordo male posso guadagnare una decina di giorni decidendo di portare personalmente il pacco presso un ufficio postale. Qualcuno di meglio informato potrebbe confermare.



Ti assicuro che non sono i soldi il problema, ho un budget illimitato e ne spenderei anche 3000€ se fossero sfruttati a dovere. Ho preso al day1 iPhone 8 e AirPods 2 senza nemmeno guardare il prezzo.
Sono molto attendo al risparmio e valuto meticolosamente anche qualsiasi piccola spesa. Non tiro fuori 1€ se non ho una motivazione soddisfacente, però non ho nemmeno alternative mi sa...
Perdonami, ma hai messo talmente tanti vincoli che iMac è praticamente l'unico dispositivo che rientra nei tuoi requisiti.

Io uso windows da una vita e gli unici problemi che ho mai avuto sono legati all'accesso a cartelle condivise sulla rete. Ma anche lì, è una questione di settaggi e una volta impostato tutto funziona. Aggiornamenti? Mai un problema.

Questo per dire, ti sei già fatto un'idea di cosa vuoi, hai le tue antipatie che però tagliano via il 95% dei computer in commercio. Cos'altro rimane? iMac. E a quel punto allora vai di M1, quelli con Intel sono roba vecchia. I tuoi soldi invece son sempre nuovi quando li spendi
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 23:12   #72
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9999
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se devi usarlo come computer "per casa" e per lo studio di tuo figlio 1 tera di SSD te ne fai poco o nulla. Se vuoi risparmiare prendi il disco base e con 50 euro compri un hd usb da 2 tera.
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
esatto
magari su un portatile mi farei più problemi ma su un fisso non starei a spendere troppo per lo storage, disco esterno oppure NAS
chiaramente se hai roba importante sul disco esterno, backup anche di quello

a quel punto lì sul disco interno rimane sistema operativo applicazioni e poco altro, 256 vanno benissimo e i soldi li investi nella RAM
256 gb di archiviazione sono effettivamente troppo pochi, magari mi butto sul modello 512 e 16gb di ram, per l'archiviazione ho un nas 4 bay con su un raid 5, per quello non c'è problema.
Resterebbe da scegliere tra il modello con gpu a 7 core o 8 core, mi sembra di capire che sul primo non sia possibile utilizzare la porta ethernet, avendo la casa cablata in 6E e FTTH sarebbe un peccato limitarsi al solo wifi
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 23:19   #73
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
256 gb di archiviazione sono effettivamente troppo pochi, magari mi butto sul modello 512 e 16gb di ram, per l'archiviazione ho un nas 4 bay con su un raid 5, per quello non c'è problema.
Resterebbe da scegliere tra il modello con gpu a 7 core o 8 core, mi sembra di capire che sul primo non sia possibile utilizzare la porta ethernet, avendo la casa cablata in 6E e FTTH sarebbe un peccato limitarsi al solo wifi
Tipico di Apple rendere la porta ethernet una opzione a pagamento su un desktop.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 23:29   #74
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Secondo voi quando saranno disponibili in negozio fisico gli iMac m1? E quando con un po' di sconto?
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 23:33   #75
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Resterebbe da scegliere tra il modello con gpu a 7 core o 8 core, mi sembra di capire che sul primo non sia possibile utilizzare la porta ethernet, avendo la casa cablata in 6E e FTTH sarebbe un peccato limitarsi al solo wifi
Cosa cambia il tipo di cablaggio della fibra con la modalità di connessione?
Anche io sono in FTTH e con il wifi supero tranquillamente i 600 mb/s in download. Sinceramente non noto differenze rispetto a quando mi connettevo via ethernet.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 23:38   #76
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9999
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Cosa cambia il tipo di cablaggio della fibra con la modalità di connessione?
Anche io sono in FTTH e con il wifi supero tranquillamente i 600 mb/s in download. Sinceramente non noto differenze rispetto a quando mi connettevo via ethernet.

Cambia che dove ho il pc adesso arriva poco segnale del Wi-Fi ed ho la presa Ethernet proprio lì.
Se ho cablato l’appartamento in 6e sarò pure libero di scegliere quali dispositivi connettere con Ethernet o devo dare conto a qualcuno secondo te?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 23:44   #77
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Cambia che dove ho il pc adesso arriva poco segnale del Wi-Fi ed ho la presa Ethernet proprio lì.
Se ho cablato l’appartamento in 6e sarò pure libero di scegliere quali dispositivi connettere con Ethernet o devo dare conto a qualcuno secondo te?
La mia era solo una domanda, non capivo il motivo in quando con il wifi non ho mai notato differenze. Ovviamente io ho sempre il segnale completo.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 23:49   #78
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Che discorsi...
stessa cosa che dico anche io

per me una cosa è follia pura mentre per te è la cosa migliore...e viceversa...

punti di vista chiaramente, dico solo ciò che penso e ciò che farei/faccio io.

@vash_85: se preferisci ethernet e puoi spendere di più...perché farsi troppe domande? prendi quello che preferisci il core in più della GPU non so se può servirti o meno (non penso che la differenza sia abissale eh...saranno sottigliezze immagino), idem per le porte aggiuntive...ma se l'ethernet preferisci averla allora non hai molte opzioni. la tastiera con touch id può tornare comoda se usi una psw per l'accesso e per gli acquisti...io prenderei obbligatoriamente la tastiera con tastierino numerico (odio quella senza), ma è questione di gusti.

certo se prendi il modello migliore solo per l'ethernet beh, la stai pagando veramente cara sta porta ma se serve c'è poco da fare...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 23:57   #79
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9999
Problema risolto, Apple vende il trasformatore con Ethernet a “soli” 26€ in più rispetto al normale, selezionabili in fase di configurazione.
Vado di modello base con 512gb di “hd” 16 gb di ram tastiera full ed adattatore Ethernet.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 00:03   #80
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Problema risolto, Apple vende il trasformatore con Ethernet a “soli” 26€ in più rispetto al normale, selezionabili in fase di configurazione.
Vado di modello base con 512gb di “hd” 16 gb di ram tastiera full ed adattatore Ethernet.
Come sei riuscito a selezionare la tastiera full con Touch ID partendo dal modello base?
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v