Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2012, 21:37   #121
StarTac
 
Messaggi: n/a
Sono tutti equivalenti o quasi. I primi della lista sono a mio parere i più affidabili. Oppure ti scarichi l'ottimo e gratuito Combofix e ogni tanto lo aggiorni e ti fai una scansione. Rimuove l'impossibile! ;-)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 14:53   #122
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
Sono tutti equivalenti o quasi. I primi della lista sono a mio parere i più affidabili. Oppure ti scarichi l'ottimo e gratuito Combofix e ogni tanto lo aggiorni e ti fai una scansione. Rimuove l'impossibile! ;-)
Penso che proverò clound antivirus, grazie.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 01:30   #123
Giacomo.56
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 212
Dovendo fare una scansione con Eset online, i file infetti che trova li elimina definitivamente? Io devo solo fare la scansione, senza eliminare o pulire nulla. Ma mi è sembrato di capire da una guida trovata su Internet (https://www.gianofamily.org/programm...e-scanner.html) che Eset non da la possibilità di lasciare i file dove stanno, ma li pulisce all' istante.
Giacomo.56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 05:53   #124
StarTac
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo.56 Guarda i messaggi
Dovendo fare una scansione con Eset online, i file infetti che trova li elimina definitivamente? Io devo solo fare la scansione, senza eliminare o pulire nulla. Ma mi è sembrato di capire da una guida trovata su Internet (https://www.gianofamily.org/programm...e-scanner.html) che Eset non da la possibilità di lasciare i file dove stanno, ma li pulisce all' istante.

Ti riporto quello che il sito stesso dice, ovvero, puoi scegliere se eliminare i file infetti o metterli in quarantena in una cartella speciale in cui essi non rappresentano più una minaccia per il sistema. I file in quarantena possono essere ripristinati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:09   #125
Giacomo.56
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
Ti riporto quello che il sito stesso dice, ovvero, puoi scegliere se eliminare i file infetti o metterli in quarantena in una cartella speciale in cui essi non rappresentano più una minaccia per il sistema. I file in quarantena possono essere ripristinati.
Grazie per la risposta. Sto avendo problemi con Sysinspector (sempre di Eset). Ho iniziato la scansione ieri verso le 21. Passate quattordici ore stava ancora il programma aperto. Non indica niente, ne una percentuale e ne niente. Mi sconnette anche il pc lasciandolo in locale. Ma è normale? Ho pensato di utilizzarlo con Windows in modalità provvisoria. Potrei risolvere facendo così?

Ultima modifica di Giacomo.56 : 20-03-2012 alle 13:29.
Giacomo.56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:30   #126
StarTac
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo.56 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Sto avendo problemi con Sysinspector (sempre di Eset). Ho iniziato la scansione ieri verso le 21. Passate quattordici ore stava ancora il programma aperto. Non indica niente, ne una percentuale e ne niente. Mi sconnette anche il pc lasciandolo in locale. Ma è normale?
Invece che fare scansioni on-line, nel tuo caso userei ComboFix, un programma che non necessita installazione, scansiona il computer alla ricerca del malware, lo rimuove automaticamente e ripristina anche le funzionalità predefinite di Windows. Per me il meglio che ci sia in circolazione

Lo scarichi da qui http://download.bleepingcomputer.com...2/ComboFix.exe
lo salvi sul desktop, lanci l'eseguibile, dai le autorizzazioni e il resto lo fa da se!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 16:32   #127
Giacomo.56
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
Invece che fare scansioni on-line, nel tuo caso userei ComboFix, un programma che non necessita installazione, scansiona il computer alla ricerca del malware, lo rimuove automaticamente e ripristina anche le funzionalità predefinite di Windows. Per me il meglio che ci sia in circolazione

Lo scarichi da qui http://download.bleepingcomputer.com...2/ComboFix.exe
lo salvi sul desktop, lanci l'eseguibile, dai le autorizzazioni e il resto lo fa da se!
Sysinspector non è una scansione online. Si scarica il programmino e scansiona il pc. Però mi è stato consigliato di tenere il pc online quando si scansiona. Ma non ne vuol sapere Sysinspector di funzionare bene. Ad un certo punto mette il pc in locale.
Giacomo.56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 17:05   #128
StarTac
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo.56 Guarda i messaggi
Sysinspector non è una scansione online. Si scarica il programmino e scansiona il pc. Però mi è stato consigliato di tenere il pc online quando si scansiona. Ma non ne vuol sapere Sysinspector di funzionare bene. Ad un certo punto mette il pc in locale.
Conosco questo tool ma da risultati molto approssimativi, alcuni elementi legittimi li contrassegna come ad alto livello di rischio. Personalmente non lo trovo utile o comunque può essere utile ad utente molto esperto che essendo tale non ne avrebbe bisogno...

La scansione dura pochissimo quindi c'è altro che nel tuo pc non va. Al tuo posto seguirei il consiglio datoti prima.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 17:14   #129
Giacomo.56
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
Conosco questo tool ma da risultati molto approssimativi, alcuni elementi legittimi li contrassegna come ad alto livello di rischio. Personalmente non lo trovo utile o comunque può essere utile ad utente molto esperto che essendo tale non ne avrebbe bisogno...

La scansione dura pochissimo quindi c'è altro che nel tuo pc non va. Al tuo posto seguirei il consiglio datoti prima.
Nel pc da scansionare c' è tanto che non va. E i risultati delle altre scansioni parlano chiaro. Vedrò di andare avanti. Grazie per i consigli. A breve metterò tutti i log.
Giacomo.56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 08:54   #130
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
sysinspector è una radiografia del reparto software del pc, è utilissimo a chi sa interpretare questi dati quindi ad uno esperto, mentre a chi non è pratico non apporta nessun valore aggiunto anzi forse porta più confusione.
comunque qui siamo OT quindi vi prego di rientrare nel tema
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 23:57   #131
maliconi
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 48
Scusate non sò molto in materia. Semplicemente che antivirus è meglio installare nel mio pc?
maliconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 19:55   #132
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da maliconi Guarda i messaggi
Scusate non sò molto in materia. Semplicemente che antivirus è meglio installare nel mio pc?
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD


per cui:

Antivirus FREE (nuovo 3d aggiornato)

ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 10:32   #133
maliconi
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 48
grazie mille
maliconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v