Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2020, 21:24   #1
buopeppe
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9
Notebook per lavoro - 1000€ - 1200€

START COPY
==========
Buonasera a tutti,
vorrei acquistare un notebook.
Per me gli aspetti fondamentali sono l'affidabilità, le prestazioni, la resistenza meccanica.


Domande Fondamentali

1) Quale è il tuo budget?
1000€ (max 1200€ in caso necessario)


2) Che dimensione del display preferisci?
15"


3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
a. Mi piacciono: Toshiba - Asus (mi piacciono perchè ho avuto PC con cui mi sono trovato molto bene)
b. Non mi piacciono: Acer (in genere ho sentito parlare male dell'affidabilità)
Conosco poco perchè non li ho mai usati: Lenovo, Dell


4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No


5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Lavoro, Office, Disegno stampa 3D, Software editing musicale e grafico


6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Sì sposterei il PC. Il peso può essere importante, ma non è la priorità più alta. Al contrario, per me sarebbe importante la resistenza meccanica, per esempio dell'apertura dello sportello dello schermo.


Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
In genere non uso il notebook per giocare.


8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
4-5


9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
ONLINE


10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Al momento uso Windows 7 e Linux.
Userei Linux e Windows 7 o 10

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Almeno FHD (2K)

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Non conosco bene questo parametro.


13) L'aspetto del notebook è importante per te?
NO


14) Quando comprerai il notebook?
Da domani a 4 mesi


15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Almeno 7-8 anni


16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Pensavo almeno 512MB SSD (farei a meno di HD magnetico), l'ideale sarebbe 1TB SSD


17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non è la principale priorità

==========
END COPY
buopeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 09:20   #2
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
ciao, dai un occhiata a questo HP OMEN 15-dh0002nl, è un pò fuori dal budget ma è un ottima offerta.
sul sito Uni...o lo trovi a circa 1270 euro, si trovano anche altri modelli interessanti sullo stesso sito, ma si differenziano per una grafica meno performante e un display non allo stesso livello
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 10:04   #3
buopeppe
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9
Ciao grazie per la risposta!
ho dato un'occhiata al notebook che mi hai segnalato.
Non mi convince molto il tipo di attacco del monitor al resto del PC. Come avevo scritto nelle specifiche per me sarebbe importante la resistenza meccanica e a vederlo (senza avere altre informazioni) mi sembra un po' delicato.
Per quanto riguarda la marca HP ho sentito che ci sono un po' di lamentele sull'assistenza e affidabilità, aspetto che per me rimane prioritario.
Quello che affermo si basa su quello che ho sentito e non su dati oggettivi da me sperimentati, per questo ovviamente potrei sbagliarmi.
buopeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 13:55   #4
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
da quello che si può leggere nelle review il case è robusto, probabile ci sia un oò di flessione da parte del display dato il tipo di taglio, ma non è scontato sia delicato sotto questo aspetto.
sulle lamentene se ne sentono di ogni su qualunque marchio, trovi lamentele anche sull assistenza Dell o sui Vaio, quando ancora erano prodotti da Sony, ma almeno io mi sono sempre trovato bene, sia con Sony che con HP.
poi che ci siano utenti che abbiamo avuto brutte esperienze non lo metto in dubbio, io posso solo esprimere un giudizio del tutto soggettivo e nulla di più.
tornando all HP in oggetto te l ho segnalato per l ottima qualità del display, ed ovviamente per il prezzo al quale è venduto, le offerte vacillano in questo periodo e non è semplice trovare il miglior compromesso in base alle proprie esigenze, sopratutto nella fascia di prezzo indicata.
la garanzia assoluta non lo so quale marchio o modello possa dartela, in casa ho ancora un vecchio HP G6 del 2011, che è stato usato fino allo scorso anno dalla mia compagna, notebook di fascia bassa, costruzione non certo delle migliori, eppure non ha mai presentato nessun tipo di problema a cerniere o di altro genere, ad oggi ancora funziona regolarmente.
in alternativa potresti dare un occhiata ai vari lenovo Thinkpad o i DELL serie Latitude, ma restando più o meno in budget il livello hardware e sopratutto la qualità dello schermo resta parecchio dietro rispetto a quanto offerto dall HP.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:19   #5
buopeppe
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9
Scusami per l'ignoranza, posso chiederti in questo caso cosa si intende per qualità dello schermo? cioè quali parametri fanno la differenza e quali sono i vantaggi di uno schermo di qualità?
buopeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 16:02   #6
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
la copertura colore prima di tutto, cioè la saturazione dei vari colori primari ed il numero di sfumature che il display riesce a visualizzare, poi il contrasto nativo del pannello ed infine l uniformita della retroilluminazione, ma questo aspetto è più un problema che può presentarsi su tutti i pannelli a prescindere dalla qualità dello stesso.
sui 15"non è semplicissimo trovare notebook con un buon pannello, almeno sulla soglia di spesa prefissata, io stesso dando priorità allo schermo mi sono dovuto indirizzare su un 17", entro i mille euro non c erano notebook con pannelli decenti, tutti con una copertura colore troppo bassa ed inadeguata ad utilizzare lightroom e photoshop.
non tutti i produttori indicano la copertura colore, l HP in oggetto viene accredidato di un pannello con copertura in NTSC del 72%, che equivale ad uno spazio colore in sRGB del 100%, il che è buono per un monitor.
ci sono anche le review per verificare la bontà del pannello, il problema è che qualche volta essendo in buona parte straniere alcuni dati nel bene e nel male non coincidono con i prodotti che arrivano nel nostro paese.
quindi possono anche essere un riferimento, ma non in senso assoluto.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 16:37   #7
buopeppe
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9
Ok grazie mille Mark!
Allora per quanto mi riguarda questi aspetti sono secondari. Capisco che ci possano essere enormi differenze da un monitor all'altro per la copertura colore, che in ogni caso sarà sempre ridotta rispetto alla realtà.
Comunque non è un parametro importante per me...Non ho un occhio raffinato per quanto riguarda i colori, l'elaborazione di immagini e di video...magari mi interessa una buona scheda grafica per le prestazioni.
come dicevo, per quanto mi riguarda mi interessano

Affidabilità
Performance (per fare calcoli, suono e grafica). La mia idea è quella di usare Linux e su linux attivare una macchina virtuale.
Resistenza meccanica.

che altro mi puoi suggerire?
buopeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 18:34   #8
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
la questione dello schermo era un valore aggiunto, visto quel che cerchi più che un notebook da game non saprei cosa indicarti, le altre soluzioni con grafiche dedicate a progetti in 3D costano un occhio, quindi in questo caso le soluzioni migliori sono appunto i notebook dedicati al gioco che hanno delle grafiche dedicate di un certo livello.
HP Pavilion Gaming 15-dk0036nl, questo lo trovi sempre nello stesso store, la scocca è la stessa, ma a questo prezzo sono tra i pochi notebook che offrono una buona grafica ed in generale un buon hardware.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v