Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2015, 14:16   #101
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Test live della batteria in corso su un noto blog...
e pare che duri poco....
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:46   #102
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4998
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
e pare che duri poco....
il problema sembra che sia dovuto al fatto che non va mai in deep sleep a schermo spento.

Vediamo se risulta dai test di oggi, urge il root


ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:32   #103
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
e pare che duri poco....
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
il problema sembra che sia dovuto al fatto che non va mai in deep sleep a schermo spento.

Vediamo se risulta dai test di oggi, urge il root


ciao
L'autonomia è fra le peggiori mai recensite, c'è da augurarsi che sia un problema software risolvibile con un aggiornamento.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 19:08   #104
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Onestamente? Me lo aspettavo. IMHO colpa dell'Atom.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 20:39   #105
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4998
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
L'autonomia è fra le peggiori mai recensite, c'è da augurarsi che sia un problema software risolvibile con un aggiornamento.
in effetti il risultato del test è abbastanza impietoso, acceso alle 7.24 (attivando il risparmio energia massimo) ed alle 16.41 si è spento.

Di sicuro l'ha spremuto al massimo, ma le 16.41 sono troppo presto per una 3000 Mah, inizio a preoccuparmi.

ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 20:44   #106
Pegasus84
Senior Member
 
L'Avatar di Pegasus84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
e pare che duri poco....
Se davvero sarà confermato che l'autonomia è questa, onestamente inizierò a dubitare sull'acquisto di questo smartphone...
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 21:07   #107
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6854
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Se davvero sarà confermato che l'autonomia è questa, onestamente inizierò a dubitare sull'acquisto di questo smartphone...
no, se dura cosi, anche io rinuncio. Io forse esagero, ma con il g2 che mi fa quasi 5 ore di schermo, fatico ad arrivare a fine giornata! ci arrivo ma sempre al limite (10% forse meno). Con questo dovrei ricaricarlo 3 volte al giorno. Non dico che rivoglio 5 ore al giorno, ma almeno 3 ore e mezzo di schermo le pretendo.
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 21:36   #108
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
no, se dura cosi, anche io rinuncio. Io forse esagero, ma con il g2 che mi fa quasi 5 ore di schermo, fatico ad arrivare a fine giornata! ci arrivo ma sempre al limite (10% forse meno). Con questo dovrei ricaricarlo 3 volte al giorno. Non dico che rivoglio 5 ore al giorno, ma almeno 3 ore e mezzo di schermo le pretendo.
Io terrei il G2 senza pensarci, direi che è lo smartphone che fa per te.

Per quanto riguarda la prova live della batteria. E' già stato detto e ridetto che tra i problemi principali c'è il fatto che durante la prova, il device non è mai andato in deepsleep. Inoltre c'è da considerare che aveva due SIM, quindi non una, ma due antenne sempre accese.
Ciò nonostante la prova ha deluso anche me. Per fortuna e per adesso, non mi è quasi mai servita un'enorme autonomia dallo smartphone, quindi, personalmente, considererò ugualmente l'acquisto.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 21:38   #109
Pegasus84
Senior Member
 
L'Avatar di Pegasus84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Io terrei il G2 senza pensarci, direi che è lo smartphone che fa per te.

Per quanto riguarda la prova live della batteria. E' già stato detto e ridetto che tra i problemi principali c'è il fatto che durante la prova, il device non è mai andato in deepsleep. Inoltre c'è da considerare che aveva due SIM, quindi non una, ma due antenne sempre accese.
Ciò nonostante la prova ha deluso anche me. Per fortuna e per adesso, non mi è quasi mai servita un'enorme autonomia dallo smartphone, quindi, personalmente, considererò ugualmente l'acquisto.
Onestamente uno smartphone che si "addormenta" alle 16 lo considero inutile! Ma è possibile che l'autonomia sia un optional per tutti i produttori allo stato attuale???
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 00:56   #110
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6854
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Io terrei il G2 senza pensarci, direi che è lo smartphone che fa per te.

Per quanto riguarda la prova live della batteria. E' già stato detto e ridetto che tra i problemi principali c'è il fatto che durante la prova, il device non è mai andato in deepsleep. Inoltre c'è da considerare che aveva due SIM, quindi non una, ma due antenne sempre accese.
Ciò nonostante la prova ha deluso anche me. Per fortuna e per adesso, non mi è quasi mai servita un'enorme autonomia dallo smartphone, quindi, personalmente, considererò ugualmente l'acquisto.
Non posso tenerlo. Lo devo rimandare in garanzia e lg ogni volta me lo tiene un mese
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 07:44   #111
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Se riesco lo provo oggi o domani, ma non ho sim test quindi niente telefonate
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 11:39   #112
Paolo78
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo78
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1643
Recensione di Hardware Upgrade???
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 16:38   #113
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Lo ZE550ML dovrebbe avere un'autonomia maggiore almeno è quello che risultava dalla recensione su youtube.
La risoluzione più bassa e magari il 4g spento...dovrebbero ridurre le pretese energivore.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 17:46   #114
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Onestamente uno smartphone che si "addormenta" alle 16 lo considero inutile! Ma è possibile che l'autonomia sia un optional per tutti i produttori allo stato attuale???
Il telefono non va in deep sleep, sembra un bug software che tiene il processore sempre a manetta, non si è ben capito se è un bug specifico di lollipop o della rom di asus, perchè nelle ultime settimane molti top di gamma con la stessa versione di android con gli ultimi aggiornamenti hanno sofferto dello stesso consumo anomalo (M9, s6, one plus one, etc). E' assurdo che gmail si sia ciucciata da sola più del 50% della batteria.
Ho letto di diverse persone che dopo l'esito del famoso live test della batteria annulleranno l'ordine; io ho fiducia negli aggiornamenti asus, i fonepad ei vecchi zenfone vengono ancora aggiornati molto spesso (a volte con cadenza settimanale), anche su facebook asus ha promesso presto un fix a questo problema.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 19:13   #115
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6854
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Il telefono non va in deep sleep, sembra un bug software che tiene il processore sempre a manetta, non si è ben capito se è un bug specifico di lollipop o della rom di asus, perchè nelle ultime settimane molti top di gamma con la stessa versione di android con gli ultimi aggiornamenti hanno sofferto dello stesso consumo anomalo (M9, s6, one plus one, etc). E' assurdo che gmail si sia ciucciata da sola più del 50% della batteria.
Ho letto di diverse persone che dopo l'esito del famoso live test della batteria annulleranno l'ordine; io ho fiducia negli aggiornamenti asus, i fonepad ei vecchi zenfone vengono ancora aggiornati molto spesso (a volte con cadenza settimanale), anche su facebook asus ha promesso presto un fix a questo problema.

Ciao
io mi ripeto. Lo prenderò su Amazon e lo pagherò BEN 40 euroni in piu ma lo provo per bene! Se mi è congeniale, lo tengo, altrimenti ho i 30 giorni per rimandarlo ad Amazon e mi ridanno anche le spese di spedizione! Ma che volete di piu? per 40€...una cena fuori praticamente!
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 19:43   #116
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5491
ormai è evidente che lollipop se non perfettamente ottimizzato da chi produce il device, crea non pochi problemi...

Ho avuto la stessa esperienza con lollipop su Tf300t di asus...ho dovuto passare diverse rom cucinate, fino a trovare quella che mi metteva il device in deep sleep (e da allora riesco a farci quasi 2gg con uso intenso)...

Sinceramente vi lascierò sfogare, e dopo le vostre prove sul campo, acquisterò lo stesso questo asus: il rapporto qualità prezzo è inarrivabile e confido in asus...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 19:48   #117
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
io mi ripeto. Lo prenderò su Amazon e lo pagherò BEN 40 euroni in piu ma lo provo per bene! Se mi è congeniale, lo tengo, altrimenti ho i 30 giorni per rimandarlo ad Amazon e mi ridanno anche le spese di spedizione! Ma che volete di piu? per 40€...una cena fuori praticamente!
Credo che faro' uguale. Lo prendero' quando sara' sull'amazzone.
E' uscita la recensione di hdblog e nonostante non l'abbia molto lodato, mi ha convinto. All'ultimo dice pure che lo consiglia ai smanettoni, eccomi.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 19:49   #118
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
io mi ripeto. Lo prenderò su Amazon e lo pagherò BEN 40 euroni in piu ma lo provo per bene! Se mi è congeniale, lo tengo, altrimenti ho i 30 giorni per rimandarlo ad Amazon e mi ridanno anche le spese di spedizione! Ma che volete di piu? per 40€...una cena fuori praticamente!
Lo proverò ben bene anche io, questa volta voglio toccare con mano, le recensioni non mi hanno convinto (nè in senso positivo nè in negativo).
Riflettendoci, utilizzare h24 un telefono, con due sim attive, bluetooth, foto, social, telefonate, e un bug che tiene a tavoletta il procio e arrivare alle 17, mi sembra piuttosto un mezzo miracolo: se risolvessero il battery drain, potenzialmente potrebbe arrivare al mattino seguente con uso "normale" (leggasi: avere una vita sociale oltre a spippolare senza sosta un cellulare).

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 20:16   #119
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Con un uso "normale" alla fin fine il modello da 2gb non è poi così male

http://androidstylehd.com/asus-zenfo...a/#prettyPhoto
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 20:49   #120
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4998
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Sono sempre interessato e ancor di più oggi che risolmi è arrivato il codice sconto da 15 euro...ma la questione batteria mi fa paura. Utilizzo il cellulare troppo intensamente per lavoro e con il BlackBerry ho risolto i miei problemi, tornare ad Android mi fa un po' paura..

Inviato dal mio BlackBerry Passport con Tapatalk
Non offenderti ma gestisco circa 150 BB in uff. e al 90% sono tutti scontenti, dai tasti ingestibili per chi ha delle dita non filiformi la gestione delle rubriche ecc.... ..... se poi consideri che i tuoi dati delle telefonate vanno in chiaro sui server in Inghiltera e poi ritornano sul device............

Android di sicuro è ad oggi molto frammentato e lollipop non ha rispecchiato le aspettative, anzi..... ma quello che puoi fare con un telefono android rispetto ad un BB c'è un abisso, se però mi parli della batteria allora il discorso cambia, il mio BB che uso come assistenza mi dimentico quasi di ricaricarlo


ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v