Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2019, 21:52   #1
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
[Serie TV] The Witcher

Salve, che ne dite di aprire una bella discussione su questa serie
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 20:47   #2
Moffus98
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 117
Poco fedele ai libri, soprattutto per chi li ha letti, però godibile per la maggior parte del pubblico che conosce poco e niente del mondo di Geralt. Comunque merita pienamente la sufficienza
Moffus98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 09:10   #3
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Io l'ho consigliata a un paio di amici, ma hanno guardato solo le prime puntate e non sono andati avanti. Non capivano moltissime cose che noi diamo per scontato, avendo letto i libri / giocato.
Non mi è dispiaciuta questa prima serie (ed attendo ovviamente la seconda) però un pochino ammetto che mi ha deluso, forse per la troppa aspettativa.
Concordo con Moffus98, sufficienza piena ma non di più.
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 00:45   #4
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Secondo me fatta bene ma raccontata in modo confuso.
L'imminente seconda credo sarà migliore.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 19:04   #5
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Mi accingo ad avviare la nuova stagione, sono sicuro che spaccherà

ps: ho visto il riassunto della stagione precedente e mi rendo conto di non ricordare niente, tipo jennifer mi ricordo che esiste ma non che fine ha fatto, ciri non so chi sia, robbe così
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 17-12-2021 alle 19:10.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 09:36   #6
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
L'hai seguita con molto interesse la s1 quindi: già era bella incasinata di per sé, con tutti quei salti temporali prima/dopo
Per la cronaca, si chiama Yennefer, non Jennifer
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 11:57   #7
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
L'hai seguita con molto interesse la s1 quindi: già era bella incasinata di per sé, con tutti quei salti temporali prima/dopo
Per la cronaca, si chiama Yennefer, non Jennifer
Ma è molto interessante, purtroppo la mia memoria non è il top
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 11:00   #8
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Bella la seconda serie. Quando ho cominciato a capirci qualcosa e' finita.

E pure della prima ricordavo poco. Mi sa che senza aver letto i libri non si arriva lontano. E dopo averli letti poi probabilmente sale l'indignazione perche' tutto e' stato trasposto male.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 11:56   #9
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Non è trasposto, la seconda serie va per i fatti suoi rispetto ai libri (mi mancano da vedere 2 puntate).

Sulla prima stagione mi ero già pronunciato all'epoca, e sintetizzando in un voto si prendeva un bel 5. La seconda mi sembra fatta meglio, e alcuni scorci visivi sono veramente belli. L'incedere narrativo è ancora confusionario, seppur molto mento data l'assenza dei salti temporali incomprensibili (nel senso che non si capivano).
In generale si nota un elevato banalità della scrittura: quasi tutti i personaggi agiscono su stereotipi banali, alcuni eventi saltano fuori dal nulla o hanno fondamenta logiche piuttosto labili, in alcuni casi ci sono deviazioni rispetto ai canoni base della saga che ne rovinano lo spirito di fondo. Ma come detto la seconda stagione è fatta meglio in linea generale, e l'aver avuto maggior libertà espressiva (cioè aver seguito meno i libri) per la serie in se è un vantaggio, soprattutto sul lungo periodo.

In soldoni è una serie che si guarda senza infamia e senza lode, e che per chi conosce la saga creata da Sapkowsky (dai libri e anche dai videogiochi) ha più di un motivo per storcere il naso. Dimenticabile dopo averla vista.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 17:56   #10
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dimenticabile dopo averla vista.
Ah, sono giustificato
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 19:25   #11
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ah, sono giustificato
È dimenticabile, non che si dimentica
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 09:51   #12
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non è trasposto, la seconda serie va per i fatti suoi rispetto ai libri (mi mancano da vedere 2 puntate).

Sulla prima stagione mi ero già pronunciato all'epoca, e sintetizzando in un voto si prendeva un bel 5. La seconda mi sembra fatta meglio, e alcuni scorci visivi sono veramente belli. L'incedere narrativo è ancora confusionario, seppur molto mento data l'assenza dei salti temporali incomprensibili (nel senso che non si capivano).
In generale si nota un elevato banalità della scrittura: quasi tutti i personaggi agiscono su stereotipi banali, alcuni eventi saltano fuori dal nulla o hanno fondamenta logiche piuttosto labili, in alcuni casi ci sono deviazioni rispetto ai canoni base della saga che ne rovinano lo spirito di fondo. Ma come detto la seconda stagione è fatta meglio in linea generale, e l'aver avuto maggior libertà espressiva (cioè aver seguito meno i libri) per la serie in se è un vantaggio, soprattutto sul lungo periodo.

In soldoni è una serie che si guarda senza infamia e senza lode, e che per chi conosce la saga creata da Sapkowsky (dai libri e anche dai videogiochi) ha più di un motivo per storcere il naso. Dimenticabile dopo averla vista.
Ok grazie. Comunque hai ragione sulla faccenda degli stereotipi. Non avendo letto i libri non conosco la narrativa di Sapkowski ma auspico/spero sia un po' piu' abile nel tratteggiare i suoi personaggi.

PS: particolarmente irritante e' stato Dandelion nelle parti in cui canta quei pezzi brit pop.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 11:24   #13
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Secondo me (preparo lo scudo energetico per respingere gli attacchi ) neanche Sapkowsky è particolarmente originale, in fin dei conti riprende molti clichè classici del fantasy con un minimo di rimescolamento... tra cui gli elfi che, beninteso, nella Serie TV sono trattati come pezze da piedi mentre nei romanzi hanno una loro identità e una caratterizzazione precisa.

Il pregio dei romanzi è che comunque, oltre a non essere banali, ha personaggi costruiti molto bene e descrizioni decisamente ben fatte, mantenendo al tempo stesso un livello di scrittura molto immediato e facile da seguire. I libri letteralmente li divori sotto questo punto di vista.
Ma soprattutto fornisce un'identità ben precisa e decisamente più stimolante. Prendiamo le maghe: molte delle protagoniste della serie sono "ammorbate" dal perbenismo e in fondo da nobili intenzioni. Nei romanzi sono pragmatiche, calcolatrici, mirano al proprio tornaconto. L'esempio più evidente è Fringilla: nella serie sembra quella che vuole salvare il mondo, a ben vedere. In generale poi Sapkowsky ha creato una trama con alcuni elementi interessanti, e sia Geralt che Ciri sono molto particolari come personaggi, di sicuro non sono i classici eroi che salvano il mondo.

La serie TV si riassume in pochi aggettivi: banale, sciatto.


Su Ranuncolo: si, le sue composizioni sono decisamente fuori ruolo ma seppur non proprio attinente alla descrizione dei libri come personaggio è comunque uno dei più riusciti a mio avviso.
Certo, anche lui di fondo si muove sempre alla ricerca del "bene", mentre il personaggio originale è istintivo e il più delle volte con conseguenze pericolose.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 19:27   #14
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18348
Non so nei romanzi o nei videogiochi, ma nella serie tv fringilla fa pena, pure il suo socio a una certa le chiede perché fa quello che fà e considerate le circostanze l'unica risposta logica sarebbe stata "mi piace la fregna", ma non è andata così.
Ma nella serie non è realizzato bene neanche il rapporto tra geralt e ciri, se non interpreto geralt mi pare una specie di stalker fuori di testa.
Così come è realizzato in modo lacunoso e affrettato il diverbio tra geralt e jeniffer... nel complesso la serie è molto carina, ma bisogna un po' lavorare con la proprio fantasia per aggiustare le cose, che altrimenti sembrano affette da tagli e svolgimenti frettolosi e caotici, peraltro inspiegabili... insomma se una serie va bene più dura meglio è per tutti, qui sembra che vanno di corsa.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 11:15   #15
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Nelle intenzioni dell'autrice, sono previste almeno 7 stagioni (la 3a è già in cantiere).

Comunque: prevista per quest'anno la serie prequel Blood origin, ambientata oltre un millennio prima della serie madre: dopo i titoli di coda della puntata finale della s2 di quest'ultima è visibile il teaser.
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 05-01-2022 alle 11:19.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2022, 21:20   #16
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Non ho letto il libro. Del gioco ho giocato il terzo capitolo, che ho adorato.
Della serie, non mi convinceva proprio Gerald; poi mi sono ricreduto. La prima stagione m'è piaciuta molto, la seconda m'è sembrata più fiacca.
Speriamo in un'inversione di marcia simil Stranger Things che ho visto a mozzichi e bocconi; non m'è piaciuto per 3 stagioni ma ho apprezzato la quarta.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 11:09   #17
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Trailer s3
https://www.youtube.com/watch?v=SzS8Ao0H6Co

prima parte 29/6
seconda parte 27/7
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 15:36   #18
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
La prima stagione non mi era dispiaciuta, al netto di cose terribili del buono c'era ed un 6- sperando di recuperare con la seconda c'era.
Poi arriva la seconda e mamma mia che schifo, noiosa e giuro non ci avevo capito nulla tant'è che non ho memoria di cosa parlasse.
Ora mi chiedo, ma questa terza interessa a qualcuno? Mettiamoci pure il male minore per me, cioè il cambio attore, prevedo disastri!!!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 21:56   #19
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Il cambio avverrà per la s4, la s3 è ancora con Cavill
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 08:49   #20
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Il cambio avverrà per la s4, la s3 è ancora con Cavill
Si lo so, ma concorderai che fa perdere interesse al prodotto il saperlo prima.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v