Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2018, 11:47   #321
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Finalmente hanno fixato gli Achievements e mi sono portato a casa il mio sudato 100% completato e Dottoressa Croft.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 09:18   #322
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Avranno anche fixato gli achievements, però....
Dopo l'inconveniente del mio precedente msg, che mi ha costretto ad abbandonare le grotte ululanti, ho deciso di finire la storia, ma anche in questo caso ho dovuto desistere...
Infatti ad un certo punto
Spoiler:
(minuto 6'25" di https://www.youtube.com/watch?v=QQERmXorm5w )
dovrei usare il rampino, che parte ma non si attacca alla parete.
Tenuto conto che, dopo aver quasi finito il gioco, è improbabile che non sappia più usare il rampino, e che comunque tutti i problemi sono nati dopo le patch di qualche giorno fa, ho paura che siano stati combinati dei casini.

Edit: ripartendo da un salvataggio precedente il rampino ha funzionato.
Niente da fare ancora per le grotte ululanti...
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza

Ultima modifica di Rodig : 07-10-2018 alle 09:55.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 09:53   #323
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se hai amato Tomb Raider non vedo come tu possa chiedere un clone di Uncharted 4
sarò perchè uncharted è più tomb raider di questo tomb raider , enigmi lungo la trama e si viaggia in giro per il mondo, non si è infognati in uno pseudo open world
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 09:58   #324
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Guarda che salvo un paio di missioni secondarie in stile "indagine dei poveri", per il resto è del tutto assimilabile al precedente Rise (anzi, sostanzialmente è un Rise 1.5), sia come gameplay che come dinamiche di gioco e progressione. Idem per la struttura che rimane quella di Rise e del precedente TR2013: aree ricollegate tra loro con un paio di hub maggiori. Non è un open-world.

Semmai questo introduce un filo d'esplorazione in più, condendola con degli enigmi, strizzando l'occhio alla serie originale, cosa che s'era persa negli ultimi due capitoli.
infatti i precedenti non sono tomb raider
e il mega hub è sempre uno pseudo open world, non è che se lo dividi in mega aree il concetto di ambiente enorme è stravolto. Imho le tombe opzionali non strizzano l'occhio a nulla: in tomb raider, quello "vero", o te le beccavi o te le beccavi per proseguire, ed era tutto molto più espolarazione e studio dell'ambiente non è che in 10-15 minuti ne venivi a capo. Ricordo quanto tempo ci misi a proseguire nella grande biblioteca in TR4, fatica ma soddisfazione enorme, in piena solitudine con qualche fiera in mezzo, non con mercenari ovunque (che pure c'erano nel gioco eh), rendendo il titolo molto più "archeologico" e d'atmosfera. Quella magia è persa :/
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 07-10-2018 alle 10:07.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:10   #325
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Shadow è quello che tra i 3 della nuova serie rimanda maggiormente agli originali di Core Design, lato enigmi, esplorazione e design degli ambienti di gioco. Da cui il senso del mio commento sopra in risposta. Non è possibile che a qualcuno a cui è piaciuta tutta la serie, compresi gli ultimi due (magari con qualche riserva), questo di punto in bianco possa far schifo. Perché avrebbe fatto comunque schifo Rise o TR2013 che erano estremamente peggio.

Che poi, certo, gli enigmi e gameplay di oggi sono estremamente semplificati (ma questo vale ovunque), ma senza che me ne voglia qualcuno, anche la tanto decantata difficoltà degli enigmi dei primi titoli io non l'ho MAI incontrata all'epoca. E salvo Angel of the Darkness, gli altri li ho fatti tutti alla settimana della rispettiva uscita, quindi non postumi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:15   #326
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
sarò perchè uncharted è più tomb raider di questo tomb raider , enigmi lungo la trama e si viaggia in giro per il mondo, non si è infognati in uno pseudo open world
Quando dici Uncharted pensi ad uno in particolare?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:21   #327
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quando dici Uncharted pensi ad uno in particolare?
no in generale, la formula è quella: enigmi lungo la trama più o meno complessi e non opzionali, niente scimmiottamenti rpg, e si viaggia in giro per il mondo con tutta la varietà netta che ne deriva. Poi certo rispetto i tomb raider più classici sono più action, ma nel complesso sono molto più simili a quelli che non il reboot della serie...ormai stanno tutti in fissa con sto open world pure per un gestionaale a momenti
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:29   #328
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Che poi devo ancora capire dove diamine lo vedete l'open world in questi Tomb Raider. Tecnicamente non è nemmeno definibile come sandbox (semmai l'unico sandbox era la Endurance mode di Rise). Sono semplicemente blocchetti più o meno collegati tra loro in una certa sequenza. Non è nemmeno possibile ripercorrerseli dall'inizio alla fine, se uno volesse, ma solo accedere a determinate zone all'interno di essi attraverso i falò.

L'open-world è un'altra cosa.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:52   #329
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
no in generale, la formula è quella: enigmi lungo la trama più o meno complessi e non opzionali, niente scimmiottamenti rpg, e si viaggia in giro per il mondo con tutta la varietà netta che ne deriva. Poi certo rispetto i tomb raider più classici sono più action, ma nel complesso sono molto più simili a quelli che non il reboot della serie...ormai stanno tutti in fissa con sto open world pure per un gestionaale a momenti
La varietà degli Uncharted è solo estetica. Perchè se parliamo di gameplay lasciamo perdere. E' comunque le location si questo TR sono fantastiche c'è poco da fare. La giungla di UC4 a confronto è un cartone animato.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Che poi devo ancora capire dove diamine lo vedete l'open world in questi Tomb Raider. Tecnicamente non è nemmeno definibile come sandbox (semmai l'unico sandbox era la Endurance mode di Rise). Sono semplicemente blocchetti più o meno collegati tra loro in una certa sequenza. Non è nemmeno possibile ripercorrerseli dall'inizio alla fine, se uno volesse, ma solo accedere a determinate zone all'interno di essi attraverso i falò.

L'open-world è un'altra cosa.
Ma infatti non è open world.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 19:01   #330
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Che poi devo ancora capire dove diamine lo vedete l'open world in questi Tomb Raider.
chiamalo come ti pare, ho spiegato sopra cosa intendo sei infognato nella stessa regione suddivisa in macro livelli, è sempre un concetto di "mondo unico" per me. In tomb raider 3 per dire mi trovavo dalla giungla indiana all'antartide a deserto del nevada
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 07-10-2018 alle 19:08.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 17:24   #331
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Non riesco a finire l'ultima tomba che mi rimane...
Faccio tutti i passaggi corretti (verificati con dei walkthrough) ma
Spoiler:
quando vado a chiudere le aperture che fanno passare il vento con l'apposito marchingegno questo non si muove.

Ho anche ricaricato il gioco da un precedente salvataggio ma niente da fare
Spoiler:
(minuto 9'54"" di https://www.youtube.com/watch?v=HcJJm_5CRhY )
Quoto il mio msg nel caso servisse a qualcun altro...
Sembra che il bug che impedisce di avanzare nella tomba Grotte ululanti sia noto e comune per chi gioca con tastiera e mouse.
In pratica
Spoiler:
la statua si risolleva e le aperture si richiudono premendo insieme W+D
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 21:05   #332
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Quoto il mio msg nel caso servisse a qualcun altro...
Sembra che il bug che impedisce di avanzare nella tomba Grotte ululanti sia noto e comune per chi gioca con tastiera e mouse.
In pratica
Spoiler:
la statua si risolleva e le aperture si richiudono premendo insieme W+D
In effetti ho affrontato la tomba proprio ieri e con il pad non ho avuto nessun bug.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 21:13   #333
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Se per questo neppure io ho avuto problemi, in nessuna delle due run, e l'ho giocato m+k.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 22:46   #334
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se per questo neppure io ho avuto problemi, in nessuna delle due run, e l'ho giocato m+k.
Beh, comunque non sono stato il solo.....
https://steamcommunity.com/app/75092...0359689900393/
https://steamcommunity.com/app/75092...6911760706770/
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 06:37   #335
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Beh, non ho detto che sia capitato solo a te, semplicemente non è un bug sistemico
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 16:41   #336
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Analisi di Nvidia sui vari settaggi.
Qui
Sbaglio o era da un po' di tempo che non ne facevano?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 20:25   #337
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Vero, sento puzza di patch rtx in arrivo.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 20:37   #338
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
E credo che questa patch (già prevista per ottobre) gli sia costata più sforzi del previsto, dato che gli ha fatto rinviare di 1 mese la pubblicazione del primo DLC

PS: comunque sì, era da parecchio che non vedevo pubblicata una delle analisi di Burnes, pensavo che ormai non avessero più interesse a fargliele fare.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:26   #339
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Shadow è quello che tra i 3 della nuova serie rimanda maggiormente agli originali di Core Design, lato enigmi, esplorazione e design degli ambienti di gioco. Da cui il senso del mio commento sopra in risposta. Non è possibile che a qualcuno a cui è piaciuta tutta la serie, compresi gli ultimi due (magari con qualche riserva), questo di punto in bianco possa far schifo. Perché avrebbe fatto comunque schifo Rise o TR2013 che erano estremamente peggio.

Che poi, certo, gli enigmi e gameplay di oggi sono estremamente semplificati (ma questo vale ovunque), ma senza che me ne voglia qualcuno, anche la tanto decantata difficoltà degli enigmi dei primi titoli io non l'ho MAI incontrata all'epoca. E salvo Angel of the Darkness, gli altri li ho fatti tutti alla settimana della rispettiva uscita, quindi non postumi.
concordo in pieno, tra l'altro i primi TR li ho giocati a 9-10 anni (in ordine ho giocato al 2 al 3 al 1 e poi 4 e 5 )
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 23:13   #340
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
ma è uscito qualche bench ufficiale con RTX?
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v