Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2018, 21:19   #10621
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Sono vari anni che uso solo trackball, è imbattibile, il problema è che quella logitech (570) mi sta mollando e non riesco a trovare un'alternativa veramente buona che non costi uno sproposito. La logitech Ergo costa un'assurdità e quelle di altre marche (almeno dal leggere in giro su amazon e altri negozi) non sembrano avere le medesime buone reputazioni di ergonomia/immediatezza/affidabilità. Il punto è che sul versante track la scelta valida pare essere piuttosto ridotta.
Io uso da quasi un anno un Kensington SlimBlade e mi trovo davvero bene.
L'ho comperato in Giappone perché si trovava a parecchio meno che in Italia anche se poi ho dovuto pagare la dogana al corriere.
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 21:21   #10622
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Sono vari anni che uso solo trackball, è imbattibile, il problema è che quella logitech (570) mi sta mollando e non riesco a trovare un'alternativa veramente buona che non costi uno sproposito. La logitech Ergo costa un'assurdità e quelle di altre marche (almeno dal leggere in giro su amazon e altri negozi) non sembrano avere le medesime buone reputazioni di ergonomia/immediatezza/affidabilità. Il punto è che sul versante track la scelta valida pare essere piuttosto ridotta.
beh è nicchia della nicchia
marche alternative alle 'polliciose' di logitech sono elecom, sanwa, perixx, speedlink. le elecom trovo che diano la maggiore idea di qualità, poi la sanwa 'grande', poi perixx e speedlink (quest'ultima ha un modello abbstanza economico e non malvagio, fatto da sanwa a quanto mi pare di ricordare)

per quanto riguarda le logitech, tocca dire che la qualità non è più la stessa rispetto alle anche non antichissime trackman wheel. l'ultima è buona come qualità, ma l'ingenuità del sensore poco definito (circa 400 dpi) la rende quasi inutilzzabile su risoluzioni ampie

opinioni basate su prove sul campo che negli anni ho fatto
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 05:45   #10623
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Salve ragassuoli, sto avendo un problema con una Royal Kludge RK61, ha retto un anno e cambiato solo 3 switch D:!

La tastiera smette di funzionare spegnendo i led e non da segni di input finché non premo subito qualche tasto e torna tutto up. In game da non poco fastidio dato che smette di camminare

Cavo e porte usb già provato, può essere la micro usb interna? Oppure il pcb sta per abbandonarmi?

Ho sempre sottocchio la Vortex ma dato la reperibilità/prezzo vorrei prenderla il più tardi possibile
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 09:18   #10624
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Salve ragassuoli, sto avendo un problema con una Royal Kludge RK61, ha retto un anno e cambiato solo 3 switch D:!

La tastiera smette di funzionare spegnendo i led e non da segni di input finché non premo subito qualche tasto e torna tutto up. In game da non poco fastidio dato che smette di camminare

Cavo e porte usb già provato, può essere la micro usb interna? Oppure il pcb sta per abbandonarmi?

Ho sempre sottocchio la Vortex ma dato la reperibilità/prezzo vorrei prenderla il più tardi possibile

Sembra un problema di risparmio energetico se la provi su un altro pc si comporta uguale?

Cmq se cerchi una 60% ti consiglio di guardare anche la ducky one 2 mini viene sui 100€


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 09:29   #10625
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si pare anche a me una questione relativa a impostazioni lato os e/o porta usb del pc
anche se è in effetti anomalo che succeda mentre la tastiera è in uso, da quello che sembra

prima di aprirla, in cerca ad es di connettori interni poco fissi (anni fa ho usato per un periodo una rk, anche se la versione con switch capacitivi, e notavo una connessione davvero fragile tra le due parti del pcb) oltre alla prova suggerita da ferro, aggiungerei quella di vedere se un'altra tastiera, sullo stesso pc, ha un comportamento simile
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 13:03   #10626
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
So di andare un po' OT ma provo a chiedere per un problema che ho.

Anni fa ho comperato una Filco Majestouch (vedo che ora c'è il 2 ma penso la mia sia della prima serie) che è sempre rimasta nella scatola ed ho iniziato ad usare solo un paio di mesi fa.
Ha layout ITA e tasti Cherry MX Brown se non ricordo male.

Mi fa questo scherzo: ogni tanto smette di funzionare nel senso che non invia più nulla al computer. Quando accade devo staccare l'Usb, lasciarlo lì qualche secondo o minuto (dipende), poi riattaccando torna a funzionare. Dopo un po' risuccede....
Su internet avevo letto come possibile causa il fatto che la porta usb potesse non fornire sufficiente corrente, ma ho provato anche ad usare un hub con alimentatore esterno e non si risolve.
Come S.O. uso Ubuntu ma non penso questo influisca.
Ho notato che lo fa soprattutto se collego la tastiera ad un hub usb mentre se la collega ad una porta sul frontale del pc no. Però il pc è lontano per cui non potrei collegarla direttamente senza hub.....

Ho anche pensato potesse essere una leggera incompatibilità meccanica tra il connettore Usb della tastiera che è 2.0 (essendo non recentissima) e l'hub che è un 3.0, però anche interponendo cavi tra i due connettori o connettori adattatori il problema rimane.

Idee su quale potrebbe essere la causa ?

Grazie
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 13:23   #10627
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non è chiaro se senza hub lo fa meno o non lo fa del tutto
se fosse la seconda opzione, la causa quella sarebbe...

ps: ad esempio invece che un hub, se tu avessi la possibilità di aggiungere una prolunga per il cavo usb, potrebbe aiutare. ma vedi sopra, senza sapere il sintomo si va un pò a caso

Ultima modifica di s-y : 12-11-2018 alle 13:25.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 13:35   #10628
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Con la prolunga avevo provato: lo fa lo stesso.
Avevo anche provato inserendo un connettore adattatore maschio/femmina (appunto per il discorso del 2.0) e anche con un cavo corto 15 cm. Anche così non risolvevo.

Collegandolo direttamente al frontale del pc che io ricordi non ha mai dato problemi: non sono completamente sicuro perché non sempre il problema si presenta, a volte lo fa 2 o 3 volte nell'arco di mezza giornata, altre va bene per 2 o 3 giorni di fila, però a memoria collegandolo sul frontale del pc non ricordo abbia mai dato problemi. Solo che il frontale è lontano e senza prolunga non posso collegarlo lì.....
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 13:41   #10629
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ma il comportamento è lo stesso a prescindere dalla porta usb del pc a cui colleghi?
cmq per tagliare la testa al toro, nel senso di escludere che sia un problema della tastiera, l'unica è accertarsi che senza usare 'estensioni' il problema sparisca
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 13:44   #10630
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Eh adesso l'ho ricollegata alla porta frontale e la tengo lì un po' (sdraiato davanti ap pc ! )
Vediamo che fa.....
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 14:16   #10631
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
io la proverei anche su un pc con windows per fare un ulteriore prova.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 16:50   #10632
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
io la proverei anche su un pc con windows per fare un ulteriore prova.
E' che non ne ho. Quando mi serve Win lo virtualizzo sul pc con Ubuntu quindi penso che non sarebbe una prova attendibile in questo caso....
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 17:05   #10633
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
E' che non ne ho. Quando mi serve Win lo virtualizzo sul pc con Ubuntu quindi penso che non sarebbe una prova attendibile in questo caso....
La prova su un secondo pc è una delle prime cose da fare perché se sul secondo pc funziona alla bisogno ricercare la soluzione altrove.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 17:34   #10634
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh, intanto vediamo se sulla porta anteriore smette, imho
anche perchè non è detto che la problematica sia a riproducibilità costante, a quanto si capisce almeno, e quindi fai la prova volante e va, ma magari a farla estesa si ripresenterebbe

incertezza per incertezza, tanto vale intanto sbattersi di meno

btw, dando per scontato che la v di ubuntu non abbia la stessa età della tastiera
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 18:55   #10635
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
porto buone notizie, che magari possono essere utili anche a qualcun altro: ho contattato il supporto di candykays e di mykeyboard.eu ed entrambi, con una spesa aggiuntiva, dissaldano gli switch in catalogo di una determinata tastiera in favore di altri a scelta che non sono tra l'elenco delle opzioni. Nel mio caso ho chiesto se potrebbero mettere i kahil box navy su leopold FC660 e Vortex (race 3 e Core) e han detto che possono farlo. Mykeyboard mi ha detto che in generale il servizio di sostituzione costa 25 euro, più il costo degli switch scelti. Candykeys me lo saprà dire solo dopo che ho scelto la tastiera da modificare, ma mi ha ragguagliato sul fatto che, eventualmente, se optassi per una varmilo il costo tenderebbe a lievitare un pò perchè sono più complesse da lavorare.
Direi che non potevo davvero chiedere di meglio, ora non mi resta che districarmi tra la difficile scelta tra leopold FC660PD, vortex race 3 o vortex core
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 19:11   #10636
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
btw, dando per scontato che la v di ubuntu non abbia la stessa età della tastiera
No no, Ubuntu è sempre all'ultima LTS quindi ora la 18.04. Sono abbastanza attento a queste cose, la FILCO era rimasta a fare la muffa semplicemente perché con la precedente non mi trovavo male....
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 20:39   #10637
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da giat Guarda i messaggi
ho chiesto se potrebbero mettere i kahil box navy su leopold FC660 e Vortex (race 3 e Core) e han detto che possono farlo
informati anche se i navy sono con gli stem 'seconda versione', nel senso che si legge in giro che con qualche caps i primi potrebbero rovinarli o romperli
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 20:52   #10638
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
No no, Ubuntu è sempre all'ultima LTS quindi ora la 18.04. Sono abbastanza attento a queste cose, la FILCO era rimasta a fare la muffa semplicemente perché con la precedente non mi trovavo male....
yes era una battuta
ad ogni modo i log potrebbero essere d'aiuto a capire la causa
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 22:56   #10639
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Sembra un problema di risparmio energetico se la provi su un altro pc si comporta uguale?

Cmq se cerchi una 60% ti consiglio di guardare anche la ducky one 2 mini viene sui 100€

Sommo ferro10 sembra che non lo faccia nel secondo pc, ho già disattivato il "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" e reinstallato il controller e hub da gestione dispositivi. Che altro posso fare?

ps spettacolare la ducky, l'avevo proprio missata alla grande D:!

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si pare anche a me una questione relativa a impostazioni lato os e/o porta usb del pc
anche se è in effetti anomalo che succeda mentre la tastiera è in uso, da quello che sembra

prima di aprirla, in cerca ad es di connettori interni poco fissi (anni fa ho usato per un periodo una rk, anche se la versione con switch capacitivi, e notavo una connessione davvero fragile tra le due parti del pcb) oltre alla prova suggerita da ferro, aggiungerei quella di vedere se un'altra tastiera, sullo stesso pc, ha un comportamento simile
Il problema lo da con qualsiasi porta nel pc, spero sia colpa di winzoz

Un'altra tastiera invece worka normale, nessun segno di anomalia e l'ho provata anche in altre porte

L'interno è nella norma, non balla la porta usb e anche i chip sembrano fermi almeno nel lato back, avanti invece non l'ho ancora vista

Grazie per l'aiuto
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 20:08   #10640
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
No no, Ubuntu è sempre all'ultima LTS quindi ora la 18.04. Sono abbastanza attento a queste cose, la FILCO era rimasta a fare la muffa semplicemente perché con la precedente non mi trovavo male....
Solo per chiudere il "caso": lasciando la tastiera attaccata per alcuni giorni alla presa frontale non ho più avuto il problema, quindi ho comperato una prolunga e la lascerò attaccata lì.
Come si dice: il fine giustifica i mezzi.....
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v