Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2018, 18:04   #21
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Xiaomi è un po' più attenta agli aggiornamenti secondo me.

La fotocamera del redmi note 5 è un po' meglio ma non aspettarti una cosa da fotografi.

Fingerprint davanti o dietro è comodo o scomodo in base a chi lo usa.
Io trovo comodo il dietro perchè basta prendere in mano il telefono e il dito va subito a sbloccarlo, altri trovano comodo poterlo sbloccare da appoggiato sul tavolo.
l'unica cosa realmente migliorabile delle miui è la gestione della fotocamera, utenti che smanettano con le api google hanno risultati decisamente migliori rispetto alla camera miui
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 19:56   #22
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma questo non vale anche per altri brand?
Non saprei, so solo che la miui gestirebbe da schifo anche il miglior sensore in circolazione
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 21:11   #23
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
mi max 2, snap625 4gb di ram e batteria da 5500 mah
Se usi imgur usa i linked bbcode con un size di preview (tipo medium) così non posti delle immagini così enormi

Comunque si, fantastici.. ormai tendo sempre a caricarlo all'80/85%, a sera ci arrivo spesso con il 45/50..

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Xiaomi è un po' più attenta agli aggiornamenti secondo me.
Si vedo che la conoscente col note 4 ha ancora aggiornamenti, mentre io sono al palo. Anche mio padre con un Honor 6x continua a riceverne a iosa..

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
La fotocamera del redmi note 5 è un po' meglio ma non aspettarti una cosa da fotografi.
Beh gli scatti sopra non sembrano affatto male (se uno vuole fare il fotografo, caccia una reflex ), anche meglio di quelli dello Zenfone 2 che avevo (che in generale era un po' meglio del P2). Il P2 con scarsa luminosità è davvero becero, persone arancioni e non importa quali app usi, fa comunque pietas..

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Fingerprint davanti o dietro è comodo o scomodo in base a chi lo usa.
Io trovo comodo il dietro perchè basta prendere in mano il telefono e il dito va subito a sbloccarlo, altri trovano comodo poterlo sbloccare da appoggiato sul tavolo.
Io sono uno di quelli che si trova bene a lasciarlo sul tavolo, motivo per cui ho cercato proprio quello.. idem lo Zenfone, lo avevo preso perché per quanto a sfioramento, aveva i tasti fisici e non quelli a schermo. Ormai a quelli temo dovrò farci l'abitudine visto il trend degli allscreen con o senza notch.. il P2 ha il sensore che fa anche da tasto fisico e da gesture, magari il riconoscimento impronte non è perfetto ma va bene così. Temo sarà l'ultimo della sua specie, speriamo mi duri.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 07:42   #24
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10108
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Fingerprint davanti o dietro è comodo o scomodo in base a chi lo usa.
Io trovo comodo il dietro perchè basta prendere in mano il telefono e il dito va subito a sbloccarlo, altri trovano comodo poterlo sbloccare da appoggiato sul tavolo.
Ho il Lenovo P2 in uso da quasi 6 mesi: Dicembre 2017. Ho avuto la costanza di inseguire la migliore offerta e l'ho pagato 169 euro tutto compreso spedizione + cover + crystal.

Sostituiva un eccellente Redmi 3 che pagai "tutto compreso" 138,00 euro.

Sottoscrivo completamente quanto detto da John_Mat82.

E sottoscriverei anche quanto detto ancora più su in merito ai "plus" che si hanno acquistando "blasonati"
modelli/versioni dai 400,00 euro ed oltre contro prodotti come quello di questo articolo.

Mi permetto di indicare una "malizia" per il riconoscimento delle impronte; malizia applicata a questo mio P2.

Si possono memorizzare più impronte; e questo credo lo facciano tutti.

Io ne ho memorizzata una del pollice, ma badate non è obbligatorio che la posizione del
pollice debba essere per forza di una sola posizione.

In sostanza ho memorizzato una impronta del pollice così come esso ( il pollice ) si appoggià nel caso si
prenda il telefono con una sola mano; quindi, ....come dire ? a 30° rispetto al profilo/base del telefono.

Ne consegue che:
- se telefono appoggiato su scrivania: ci appoggio l'indice o medio, sia mano dx che sx
- se lo prendo con una mano, sono destro, lo attivo col pollice; quindi sempre con una mano
Devo dire che, non ho le mani piccole; ma non direi neanche poi grandi.

In sostanza, il sensore posteriore non ti permette alternative: devi alzare telefono e prevalemtemente si usano solo gli indici.

Il sensore anteriore, con la flessibilità come quella del P2, ti consente più alternative sempre con l'uso comodo di una sola mano.

Una domanda : ma il "Face Unlock" è presente sul modello in recensione o lo è solo sulla versione PRO?
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!
s5otto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 08:12   #25
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da s5otto Guarda i messaggi
Ho il Lenovo P2 in uso da quasi 6 mesi: Dicembre 2017. Ho avuto la costanza di inseguire la migliore offerta e l'ho pagato 169 euro tutto compreso spedizione + cover + crystal.
Frena: quale vetro hai preso? Il P2 ha un problema con il vetro causa la lavorazione necessaria per ottenere la finestra del sensore, tanto che entrambi gli angoli bassi della cornice sono ondulati e mi ha sempre fatto delle megabolle in quelle due aree.. usare i film plastici è fuori questione quando uso occhiali polaroid, ed i due vetri che ho provato non aderivano mai bene.. per fortuna ho una cover in silicone "meliconi" style che si protende quasi 2mm oltre lo schermo, quindi è ben protetto.. se puoi mandami il link in pm, se sul tuo non si formano bolle

Quote:
Originariamente inviato da s5otto Guarda i messaggi
Mi permetto di indicare una "malizia" per il riconoscimento delle impronte; malizia applicata a questo mio P2.

Si possono memorizzare più impronte; e questo credo lo facciano tutti.

Io ne ho memorizzata una del pollice, ma badate non è obbligatorio che la posizione del
pollice debba essere per forza di una sola posizione.

In sostanza ho memorizzato una impronta del pollice così come esso ( il pollice ) si appoggià nel caso si
prenda il telefono con una sola mano; quindi, ....come dire ? a 30° rispetto al profilo/base del telefono.

Ne consegue che:
- se telefono appoggiato su scrivania: ci appoggio l'indice o medio, sia mano dx che sx
- se lo prendo con una mano, sono destro, lo attivo col pollice; quindi sempre con una mano
Devo dire che, non ho le mani piccole; ma non direi neanche poi grandi.

In sostanza, il sensore posteriore non ti permette alternative: devi alzare telefono e prevalemtemente si usano solo gli indici.
Si ho fatto anche io in modo simile, usando due impronte per il pollice dx con due angolazioni diverse (una più obliqua dell'altra), salvo poi aver aggiunto anche pollice sx ed i due indici dx e sx. Anche se non sono mancino, sono quasi ambidestro e mi viene molto comodo. Diciamo solo che bastano pochi mm di scostamento per far si che il sensore rompa.. ma basta aggiungere una gesture di lock e via.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 08:52   #26
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10108
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Frena: quale vetro hai preso? Il P2 ha un problema con il vetro causa la lavorazione necessaria per ottenere la finestra del sensore, tanto che entrambi gli angoli bassi della cornice sono ondulati e mi ha sempre fatto delle megabolle in quelle due aree.. usare i film plastici è fuori questione quando uso occhiali polaroid, ed i due vetri che ho provato non aderivano mai bene.. per fortuna ho una cover in silicone "meliconi" style che si protende quasi 2mm oltre lo schermo, quindi è ben protetto.. se puoi mandami il link in pm, se sul tuo non si formano bolle
Si! ho piccole bolle anche io, ma solo al fondo del tipo semicirconferenza di 6mm; quindi 3x6.
Ma non me ne curo; sono pignolo ma non su queste cose.
Purtroppo faceva parte del bundle e quindi no-marca; non riesco a risalire a nulla.
Ancora di più: lo comprai in verità ad Ottobre; ma ho aspettato fino alle vacanze di Natale
per fare il passaggio dal REDMI 3 .... in sostanza il P2 è stato secondo smartphone della mia "vita" ed era la prima volta che "vivevo" una migrazione; ho voluto aspettare un periodo nel quale , se avessi avuto un problema non mi avrebbe generato "drammi" .


Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Si ho fatto anche io in modo simile, usando due impronte per il pollice dx con due angolazioni diverse (una più obliqua dell'altra), salvo poi aver aggiunto anche pollice sx ed i due indici dx e sx. Anche se non sono mancino, sono quasi ambidestro e mi viene molto comodo. Diciamo solo che bastano pochi mm di scostamento per far si che il sensore rompa.. ma basta aggiungere una gesture di lock e via.
Da quanto scrivi deduco che mi hai capito bene: preciso; preciso.
Il mio fa cilecca mooooolto raramente; o sono stato più fortunato nel memorizzare l'impronta o, più probabile, per le mie mani e per la mia "gestualità" sono più preciso nel presentare sempre bene il pollice.
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!

Ultima modifica di s5otto : 31-05-2018 alle 13:53.
s5otto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 11:51   #27
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1894
L'ho comprato e mi è arrivato ieri. Non riesco a capire se il led di notifica se funziona o meno. In modalità silenziosa non si accende, è normale?
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 09:26   #28
Akira3
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 33
oggi 06-06-2019, il Redmi Note 5 versione globale 4/64 GB, modello M1803E7SG, acquistato su Amazon italia (modello Xiaomi ufficiale per l'italia), è stato aggiornato ad Android 9, patch del 05-05-2019, MIUI 10.3.1.0
Akira3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 11:23   #29
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2051
si avrà accesso alle funzionalità della gcam senza tweak?
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 12:41   #30
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2955
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
rispetto l'autore dell'articolo ma a mio avviso è veramente il telefono definitivo.
Poi si modifica che è un piacere, io sto girando con LineageOS e sono SUPER soddisfatto.
Se avete domande chiedetemi pure
come fai a sbloccare il dispositivo e rootarlo da osx?
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1