Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2010, 12:23   #2161
lake86
Member
 
L'Avatar di lake86
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
Messaggi: 118
Ciao, fra gli antivirus Free qual'è il più leggero? non mi interessa il migliore ma solo il più leggero.
__________________
MacBook Pro 2.56GHz Core 2 Duo, 500GB / 8GB DDR3, GeForce 9400M 256Mb
Intel i5-450M 2.4Ghz , 4GB Ram DDR3 , Ati mobility Radeon HD 5470 512mb , HD W.D. 500Gb
Nikon D80 | Nikkor 18-135mm 3.5-5.6G | Nikkor DX 35mm 1.8G
lake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:06   #2162
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da lake86 Guarda i messaggi
Ciao, fra gli antivirus Free qual'è il più leggero? non mi interessa il migliore ma solo il più leggero.
microsoft essential security
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:23   #2163
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da lake86 Guarda i messaggi
Ciao, fra gli antivirus Free qual'è il più leggero? non mi interessa il migliore ma solo il più leggero.
A me consigliarono qui su HWupgrade il Panda Cloud, e devo dire che sono molto soddisfatto, è leggerissimo ed occupa poche risorse tanto che su una vecchia macchina con PIII 600Mhz e 384MB di ram quasi non si sente....
__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 16:45   #2164
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
Devo trovare un buon antivirus per mio padre, quindi a prova di "idiota", che si autoaggiorni e lo tenga al sicuro..la macchina su cui deve girare è nuova, quindi non ci dovrebbero essere problemi di pesantezza.
Consigli?
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:10   #2165
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
Devo trovare un buon antivirus per mio padre, quindi a prova di "idiota", che si autoaggiorni e lo tenga al sicuro..la macchina su cui deve girare è nuova, quindi non ci dovrebbero essere problemi di pesantezza.
Consigli?
anche microsoft security essential andrebbe bene...credo
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 18:05   #2166
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
Devo trovare un buon antivirus per mio padre, quindi a prova di "idiota", che si autoaggiorni e lo tenga al sicuro..la macchina su cui deve girare è nuova, quindi non ci dovrebbero essere problemi di pesantezza.
Consigli?
Letto la Guida in prima pagina?
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 18:15   #2167
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
anche microsoft security essential andrebbe bene...credo
quello e' il piu' semplice di tutti
e si integra a meraviglia col sistema...ma come sicurezza antivir,bitdefender avast e panda stanno un gradino piu' su
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 21:20   #2168
lake86
Member
 
L'Avatar di lake86
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
microsoft essential security
troppo pesante. Devo mettero su un pc win xp sp2 con processore monocore da 1.4ghz e 512mb di ram. Appena lo installo la ram inizia a swapparmi su hd e il sistema diventa inusabile...
__________________
MacBook Pro 2.56GHz Core 2 Duo, 500GB / 8GB DDR3, GeForce 9400M 256Mb
Intel i5-450M 2.4Ghz , 4GB Ram DDR3 , Ati mobility Radeon HD 5470 512mb , HD W.D. 500Gb
Nikon D80 | Nikkor 18-135mm 3.5-5.6G | Nikkor DX 35mm 1.8G
lake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 21:25   #2169
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da lake86 Guarda i messaggi
troppo pesante. Devo mettero su un pc win xp sp2 con processore monocore da 1.4ghz e 512mb di ram. Appena lo installo la ram inizia a swapparmi su hd e il sistema diventa inusabile...
Dai retta, vai di Panda. Io ho il tuo stesso sitema operativo su quella macchina con processore peggiore e meno ram come scritto sopra ed il peso dell'antivirus non si sente.
Ovviamente devi essere connesso alla rete internet...
__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 21:38   #2170
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Salve, io ho provato BitDefender antivirus free 2010, è molto leggero, quando è in scansione e come se non ci fosse si può tranquillamente aprire il browser e fare anche altre cose, impegna pochissimo sia cpu che ram a differenza di MSE, che ciuccia tanta memoria, solo che ho dovuto toglierlo perchè non ha una gestione dei file in quarantena e neanche una gestione dei file in esclusione per il resto è ottimo, molto reattivo nella rilevazione dei virus anche compressi più di una volta. Ha anche il webguard quindi chiude anche le pagina web se c'è qualcosa che non và.Installa anche una barra aggiuntiva sul browser IE e FireFox per l'antiphishing.

Ultima modifica di Koldy : 13-08-2010 alle 21:46.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 22:10   #2171
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da lake86 Guarda i messaggi
troppo pesante. Devo mettero su un pc win xp sp2 con processore monocore da 1.4ghz e 512mb di ram. Appena lo installo la ram inizia a swapparmi su hd e il sistema diventa inusabile...
prova il panda cloud come suggerito da Inge_fi

http://www.cloudantivirus.com/it/

un po di pazienza almeno per un oretta mentre il programma si assesta...la stessa cosa valeva per microsoft essential

Ultima modifica di arnyreny : 13-08-2010 alle 22:28.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 16:13   #2172
morris.xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 383
Ciao a tutti volevo avere informazioni in merito agli antivirus free avg e avira, mi interesserebbe sapere se:
  • oltre alla scansione periodica, hanno la funzionalità di controllo in tempo reale, che quindi bloccano l'apertura di una pagina web o di un file contenente virus
  • è necessario associargli un antispyware ed eventualmente quale?
  • integrano la funzione di parental control, se cosi non fosse quale programma free si potrebbe associare?
Grazie
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 21:58   #2173
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo avere informazioni in merito agli antivirus free avg e avira, mi interesserebbe sapere se:
  • oltre alla scansione periodica, hanno la funzionalità di controllo in tempo reale, che quindi bloccano l'apertura di una pagina web o di un file contenente virus
  • è necessario associargli un antispyware ed eventualmente quale?
  • integrano la funzione di parental control, se cosi non fosse quale programma free si potrebbe associare?
Grazie
1 si, 2 integrano gia' qualcosa comunque ho il solito spybot, 3 non la versione free
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 08:47   #2174
morris.xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
1 si, 2 integrano gia' qualcosa comunque ho il solito spybot, 3 non la versione free
grazie per la risposta.
guardando sul sito di avira ho notato che la funzione webguard è prevista solo per la versione a pagamento, significa che non ho la protezione in tempo reale, che quindi blocca l'apertura di una pagina web infetta?

hanno già l'antispyware ma consigli cmq di affiancarne uno specifico, per il parental control mi puoi consigliare qualcosa che non dia problemi con i due antivirus?

ciao
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:46   #2175
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx Guarda i messaggi
grazie per la risposta.
guardando sul sito di avira ho notato che la funzione webguard è prevista solo per la versione a pagamento, significa che non ho la protezione in tempo reale, che quindi blocca l'apertura di una pagina web infetta?

hanno già l'antispyware ma consigli cmq di affiancarne uno specifico, per il parental control mi puoi consigliare qualcosa che non dia problemi con i due antivirus?

ciao
webguard non c'e' ma quelle volte che mi piombava qualcosa lo beccava al volo comunque senza problemi

non saprei consigliarti ma non uso prodotti per il parental control, perche' non mi servono (a meno che i siti di pesca non siano immorali, dato che i pess sono nudi )
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 13:46   #2176
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx Guarda i messaggi
per il parental control mi puoi consigliare qualcosa che non dia problemi con i due antivirus?

ciao
Se il PC viene usato solo da ragazzi/e e si vuole proteggere la navigazione puoi impostare i DNS di MagicDNS.
Se invece vuoi bloccare solo una utenza devi installargli dei programmi, come Naomi
Per altre informazioni vedi qui o cerca nel forum.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 07:32   #2177
matteo170693
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2487
io fino a luglio ho usato kaspersky internet security, poi non ho rinnovato la licenza perchè per il mio vecchio P4 kaspersky è troppo pesante.
adesso ho installato comodo internet security premium, ovvero la versione free che integra antivirus + firewall, è un buon antivirus o c'è di meglio tra gli antivirus free?
a me serve un antivirus che sia in grado di trovare tutto (o quasi tutto) il malware presente sul pc dato che uso torrent che ritengo già + sicuro di emule ma comunque una via per diffondere virus.
matteo170693 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 09:25   #2178
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
io su un c2s su3500 a 1,4ghz con 4gb di ram non ho mai avuto problemi di alcuna sorta con avast 5...è leggerissimo, fa tutto da solo, web guard ottima e personalizzabile, scansione in tempo reale leggerissima(2mb di memoria occupata) e fai conto che ora ho azionato per puro interesse una scansione completa del hd(320gb con su windows 7)occupa meno di 8mb in memoria, utilizzo cpu pari al 5%, e velocità di scansione sui 80mb/s di media... in entrambi i casi occupa un solo processo...

comodo è sempre stato ottimo per il firewall, l'antivirus non lo ho mai considerato un prodotto al livello degli altri free(il mio giudizio è condizionato dalle pessime impressioni che ho avuto sulle mie macchine)..

Ultima modifica di banaz : 03-09-2010 alle 09:28.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 09:28   #2179
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Comodo è ottimo come firewall e HIPS, come antivirus non è il massimo.
Puoi disattivare il real time di Comodo (sempre se sia possibile, non conosco la suite) ed installare un AV free più performante in rilevazione.
Come alternativa ti posso dare delle indicazioni:
Avira - La versione free e la migliore come rilevamenti ed è leggera, come contro gli mancano dei moduli di controllo aggiuntivi.
Avast - Come rilevamento è inferiore ad Avira, sopratutto con gli spyware, in compenso ha dei moduli altamente configurabili per posta, navigazione, P2P, ecc..
Panda - La versione cloud (free) si riferisca ad un database internet, quindi funziona solo se collegata, leggera e con un rilevamento comparabile ad Avast.
MSE - leggera ed integrata con il sistema, aveva una buona capacità di rilevamento ma, ultimamente, non è così performante, è la soluzione free migliore per piccole aziende dove altri AV free non possono essere installati legalmente.
Bitdefender - La new entry tra i free, la vecchia versione, infatti, non aveva il controllo in tempo reale, questa sembra interessante anche se non leggerissima, come rilevamento è tra Avira e Avast.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 11:00   #2180
matteo170693
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Comodo è ottimo come firewall e HIPS, come antivirus non è il massimo.
Puoi disattivare il real time di Comodo (sempre se sia possibile, non conosco la suite) ed installare un AV free più performante in rilevazione.
Come alternativa ti posso dare delle indicazioni:
Avira - La versione free e la migliore come rilevamenti ed è leggera, come contro gli mancano dei moduli di controllo aggiuntivi.
Avast - Come rilevamento è inferiore ad Avira, sopratutto con gli spyware, in compenso ha dei moduli altamente configurabili per posta, navigazione, P2P, ecc..
Panda - La versione cloud (free) si riferisca ad un database internet, quindi funziona solo se collegata, leggera e con un rilevamento comparabile ad Avast.
MSE - leggera ed integrata con il sistema, aveva una buona capacità di rilevamento ma, ultimamente, non è così performante, è la soluzione free migliore per piccole aziende dove altri AV free non possono essere installati legalmente.
Bitdefender - La new entry tra i free, la vecchia versione, infatti, non aveva il controllo in tempo reale, questa sembra interessante anche se non leggerissima, come rilevamento è tra Avira e Avast.
ok, grazie per il chiarimento.
credo che proverò una configurazione con avast, comodo firewall e malwarebytes
matteo170693 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v