Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2020, 12:39   #1
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 888
fregatura riattivazione win10 dopo modifica hardware !

segnalo mia esperienza;
avevo pc con componenti assemblati da me con una regolare licenza digitale collegata ad account microsoft , ieri ho cambiato Mb e Cpu , al riavvio messaggio che win10 non era piu attivato (errore 0xC004F211), ho eseguito la procedura di riattivazione automatica per risolvere il problema ma il sistema, nonostante mi riconosca il pc, dice che non è possibile, chiamata assistenza dopo verifiche mi viene detto che non è possibile riattivare perche ho aggiornato da w7 e cambiato hardware.
in poche parole MS mette a disposizione una procedura per risolvere il problema del cambio hardware che in realta non risolve un tubo....





__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 15:22   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quindi queste procedure non funzionano ????

1 - https://support.microsoft.com/it-it/...ardware-change

2 - https://www.windowsblogitalia.com/20...uovo-hardware/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 16:59   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Più che fregatura io lo chiamo comprensibile fine del regalo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:07   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Più che fregatura io lo chiamo comprensibile fine del regalo.
Forse hanno tagliato i ponti.......?..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:30   #5
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
grazie, come scritto seguite tutte le procedure ma inutilmente, alla fine ho dovuto acquistare un nuovo seriale retail..
__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:36   #6
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Più che fregatura io lo chiamo comprensibile fine del regalo.
avevo fatto il famoso free upgrade a win 10 entro il 30/7/2016 con regolare attivazione di licenza digitale fino a ieri, oggi mi dicono che cambiando scheda madre non è piu valida pure eseguendo la procedura di riattivazione dopo cambio hardware, dimmi tu se non è una presa per i fondelli..
__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370

Ultima modifica di uziel : 07-02-2020 alle 17:41.
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:59   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Al momento del passaggio a 10 ti avevano garantito che potevi portarti quella licenza su qualsiasi altro computer? Se sì allora hai ragione tu, è un ladrocinio. Però non avendo pagato non è neanche un furto... direi una scortesia

Se invece non ti avevano garantito niente del genere, direi che è normale che una azienda che vende licenze si comporti così.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 18:02   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Forse hanno tagliato i ponti.......?..........
No gli aggiornamenti gratuiti sono sempre possibili ancora oggi, è da vedere nel contratto di licenza se c'è scritto che poi la licenza può essere spostata su altri computer? Per MS cambio scheda madre vuol dire sostanzialmente cambio computer.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 18:58   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No gli aggiornamenti gratuiti sono sempre possibili ancora oggi, è da vedere nel contratto di licenza se c'è scritto che poi la licenza può essere spostata su altri computer? Per MS cambio scheda madre vuol dire sostanzialmente cambio computer.
Si lo so, ma fino ad ieri funzionava.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 19:04   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si lo so, ma fino ad ieri funzionava.........
Hai trasferito una di quelle licenze (aggiornamento a 10 da 7) da una scheda madre ad un'altra?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 22:09   #11
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
grazie per la condivisione

tra qualche tempo mi ritroverò nella tua stessa situazione:

w7 ultimate originale RETAIL (ci tengo a sottolineare RETAIL) upgradato a w10 regolarmente licenziato digitalmente

pensavo di creare un account microsoft (che ancora non ho creato, ne ci terrei a farlo) per poter trasferire la licenza sul nuovo hw (cambierò mobo/cpu/ram), attivarla e poi reinstallare w10 senza account microsoft



ma se mi dici che non è possibile è meglio se preventivo nella spesa anche quello di una key nuova

vabbeh, vorrà dire che quando venderò questo pc lo venderò con licenza inclusa, pur non avendo in mano nulla, se non i dvd della ultimate di 7, che comunque non allegherò



se ci fossero ulteriori sviluppi sulla vecchia licenza aggiornarci, seguo interessato

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 19:09   #12
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Mi intrometto perche` sono nella situazione di cui sopra: W7 Retail + Upgrade W10. Ora, se uno cambiasse HW in teoria la licenza dovrebbe essere trasferibile in quanto retail, o no?

In caso contrario mi auguro almeno che W7 sia reinstallabile a piacimento, altrimenti sarebbe persa una licenza pagata per trasferibile.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 09:04   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Mi intrometto perche` sono nella situazione di cui sopra: W7 Retail + Upgrade W10. Ora, se uno cambiasse HW in teoria la licenza dovrebbe essere trasferibile in quanto retail, o no?
Se è Retail, si .
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
In caso contrario mi auguro almeno che W7 sia reinstallabile a piacimento, altrimenti sarebbe persa una licenza pagata per trasferibile.
W7 lo puoi reinstallare quante volte vuoi, cosi come W10, senza problemi di Licenza, nè per l' uno, nè per l' altro SO .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 09:49   #14
No-one
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 241
Provare ad installare sulla nuova configurazione il vecchio Win7 retail e da li aggiornare ancora a Win10, come ho fatto io di recente non potrebbe risolvere il problema anche se un po' lunga come procedura?
L'aggiornamento è ancora disponibile anche se non pubblicizzato, l'ho fatto io un tre setimane fa..

Ultima modifica di No-one : 09-02-2020 alle 14:10.
No-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 12:32   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da No-one Guarda i messaggi
Provare ad installare sulla nuova configurazione il vecchio Win7 retail e da li aggiornare ancora a Win10, come ho fatto io di recent,e non potrebbe risolvere il problema annhe se un po' lunga come procedura?
L'aggiornamento è ancora disponibile anche se non pubblicizzato, l'ho fatto io un tre setimane fa..
Si, anche .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 13:35   #16
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se è Retail, si .

W7 lo puoi reinstallare quante volte vuoi, cosi come W10, senza problemi di Licenza, nè per l' uno, nè per l' altro SO .
Da come scrivevano sopra sembrava che w10 quantomeno non si riattivasse, per quello chiedevo. Effettivamente se e` Retail non dovrebbero esserci problemi
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 16:49   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Da come scrivevano sopra sembrava che w10 quantomeno non si riattivasse, per quello chiedevo. Effettivamente se e` Retail non dovrebbero esserci problemi
Bisogna vedere che Licenza ha l' utente che ha aperto la discussione .

Non penso che abbia una licenza Retail, mi sembra strano...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 18:58   #18
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
interessato alla risposta di uziel in tal senso

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 08:40   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
interessato alla risposta di uziel in tal senso

ciao ciao
Se risponde, si anch' io....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 00:34   #20
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
seguo....

ho un vecchio portatile nato con win 8, aggiornato ad 8.1, su cui ho pure upgradato ed attivato win 10 (finchè si poteva "ufficialmente" upgradare gratuitamente al 10).
ma poi dopo il mese di prova con win 10 ho preferito riportarmi al win 8.1 (win 10 faceva troppo quel che voleva per i miei gusti...)

purtroppo il vecchio portatile da un paio di giorni è "fermo"....:
fino a 2 sere fa funzionava alla grande (un pò lento causa disco con appena 29 giga liberi), quando l'ho spento ho dovuto pigiare sul "classico" "aggiorna il sistema e spegni"

la sera successiva non è + ripartito....
inizia l'avvio di windows ma rimane sempre lì impallato con la schermata di avvio e la rotellina dei pallini che continua a girare...
ho già tentato vari ripristini ma ancora non son riuscito....proverò a togliere il disco e salvare il salvabile...

seguo la discussione in quanto potrebbe tornare utile un domani, quando anche per win 8.1 chiuderanno i "rubinetti" degli aggiornamenti sicurezza et varia....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v