Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2021, 23:32   #21
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Mars88 Guarda i messaggi
Provate a usare una qualsiasi app che legge l'ICCID della vostra sim e vedrete che uscirà ancora il vecchio codice trafugato... nessuna modifica da remoto!!!
iccid fisico non è modificabile, hanno modificato solo il loro database, in modo che l'eventuale ladro, in possesso del vostro iccid fisico, non possa fare mnp verso altro operatore. al reale utilizzatore della sim consegneranno il iccid virtuale, che comunicato a un altro operatore, permetterà la mnp
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 00:43   #22
Thalon
Senior Member
 
L'Avatar di Thalon
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 400
Ci han giusto messo un mesetto per fare crisis management e raccontare come sono andate le cose, poi cambiare il seriale delle SIM senza sostituirle fisicamente più che una roba fatta per proteggere i loro utenti dal SIM swap m'è sembrato una cosa fatta più che altro per ostacolarne la migrazione verso altri operatori visto che quando è uscita la notizia un mese fa è scoppiato il panico e c'è stata una certa fuga verso altri lidi.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 09:30   #23
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Intanto com'è avvenuto il furto? Ora io ammetto che non ho più praticamente letto nulla sulla vicenda, ma questo vecchio post mi sembra sia piuttosto credibile e coerente con tutte le altre informazioni che sono trapelate.
esatto, però io mi domandavo quella roba perché dopo aver fatto alcune verifiche (data passaggio ad HO, nominativo, etc...) sia la scheda intestata a me che ad un'altra mia di conoscenza (pressa verso lo stesso posto) non è arrivato nulla.
C'è chi dice via identificativo cliente, ma io sinceramente boh, non saprei
Ma quel vecchio post, io non ricordavo di averlo letto.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Direi che spiega tutto, i dati sono sono completi perché hanno preso le varie scede dei clienti una ad una (ed infatti ho.mobile ci aveva detto subito che non gli risultava alcun furto massimo dei loro database) e se ho capito bene sono partiti da un customer id valido per poi da li incrementando il numero ricavare tutti gli altri... ho almeno così ho capito io.
sembrerebbe un buon metodo, ma l'altra domanda che uno si fa è la stessa, siamo sicuri che il furto non è "massimo" come dicono loro?
Hanno avuto tutto il tempo per acquisire i nominativi.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Neanch' io, non ho ricevuto nessun sms .

Ma conviene cambiare la Sim ? Cosa dite ?

O visto che non ho ricevuto nessun sms da Ho.Mobile non serve ?

Non ci sto più a capire niente.......
Se vuoi rimanere a HO, cambiati la SIM, almeno quello. Gran parte di chi gli è arrivato il messaggio ha sostituito o cambiato operatore, ma anche chi (apparentemente) non ha ricevuto niente ha provveduto a far qualcosa (almeno la maggior parte)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 10:56   #24
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Non serve visto che hanno cambiato il numero di serie in remoto, il vero problema invece sono i tuoi dati personali che ormai sono in vendita sul Dark Web, per quello il danno è fatto.
E cosa fa il Dark Web o chiamato anche Deep Web, dei miei dati ???
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Se ti fidi di ho.mobile non dovrebbe servire, non dovresti essere fra a cui hanno rubato i dati e probabilmente non ti hanno nemmeno cambiato l'iccid (ma io per ogni evenienza proverei a vedere se quello che comunicano per sms è lo stesso riportato nella sim)
Tuttavia "fidarsi e bene non fidarsi e meglio" e dato che la sostituzione della sim è confermato essere gratuita perché no?
Quindi devo cambiare Sim ?

Non sarei molto propenso, poi........

Come si fa a sapere l' iccid ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 11:04   #25
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E cosa fa il Dark Web o chiamato anche Deep Web, dei miei dati ???
L'ipotesi più probabile secondo me, data la mole dei dati, li rivende in blocco a qualche telemarketing / call center o similare.
( tutti i giorni ho un numero 02-0xxxx che mi chiama due volte al giorno )
Poi purtroppo qualcuno proverà a prenderne qualcuno a caso per attività illecite, che speriamo non li riescano !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 11:18   #26
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come si fa a sapere l' iccid ?
Il nuovo codice sarà sempre disponibile inviando quando vuoi un SMS con scritto “seriale” al 3424072211.

Per quanto riguarda il cambio sim io lo farei, alla fine il fastidio è minimo, lo stesso che si ha quando passi da un operatore all'altro.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 11:34   #27
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Bah che dire...
Onestamente lo sminuire il furto di dati anagrafici come se fosse una cosa tollerabile...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 11:43   #28
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Bah che dire...
Onestamente lo sminuire il furto di dati anagrafici come se fosse una cosa tollerabile...
Appunto !

é la cosa che mi infastidisce di più !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 12:01   #29
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Bah che dire...
Onestamente lo sminuire il furto di dati anagrafici come se fosse una cosa tollerabile...
Già. Repubblica delle banane.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 13:11   #30
solid9
Member
 
L'Avatar di solid9
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 76
Sto avendo non pochi problemi a passare a Tim perchè hanno cambiato l'iimccid durante il trasferimento ed ora devo conunicare a tim (e nemmeno loro stessi riescono a dirmi come) nuovo codice.
Se mai saró vittima di phishing credo che saró obbligato a cambiare il numero che ho da una vita.
Sarebbe stato molto più corretto permettere agli utenti di cambiare il numero con uno simile, ad esempio cambiando solo il prefisso.
solid9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 14:21   #31
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E cosa fa il Dark Web o chiamato anche Deep Web, dei miei dati ???
Qualcuno potrebbe impersonificarti e magari ordinare qualcosa di non proprio legale (specie se in realtà fosse stata trapelata anche la tua carta di identità visto che attualmente dicono che stanno effettuando 'verifiche'). Carino eh, quando ti dovessero bussare un giorno alla porta?!...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 18:49   #32
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe impersonificarti e magari ordinare qualcosa di non proprio legale (specie se in realtà fosse stata trapelata anche la tua carta di identità visto che attualmente dicono che stanno effettuando 'verifiche'). Carino eh, quando ti dovessero bussare un giorno alla porta?!...
Speriamo di no.......ho deciso, non cambio Sim.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:24   #33
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Scusate ma c'è qualcuno che ha pubblicato un facsimile di denuncia verso ho Mobile per la trafugamento del nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo... ( a parte eventuale segnalazione alla Polizia Postale)?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:27   #34
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusate ma c'è qualcuno che ha pubblicato un facsimile di denuncia verso ho Mobile per la trafugamento del nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo... ( a parte eventuale segnalazione alla Polizia Postale)?
Ne dubito, nessuna associazione dei consumatori ha accettato la causa perché tanto non ci sarebbe stato nessun rimborso, so che qualcuno aveva fatto causa tramite avvocato, ma non si è saputo più niente, immagino abbiano solo speso soldi inutilmente, in quanto i dati trafugati non sono "abbastanza" per ricevere un risarcimento da parte della compagnia.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:29   #35
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Non mi interessa il risarcimento che tanto non ci sarà ma per una difesa proattiva nel momento in cui fossero creati account fasulli, intestando account e effettuare altre operazioni a scopi fraudolenti con i dati trafugati.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:44   #36
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non mi interessa il risarcimento che tanto non ci sarà ma per una difesa proattiva nel momento in cui fossero creati account fasulli, intestando account e effettuare altre operazioni a scopi fraudolenti con i dati trafugati.
Allora segnalazione alla polizia postale, più di questo non puoi fare, ma visto il tempo passato e visto che immagino ormai ho mobile abbia comunicato tutto alle forze dell'ordine per le indagini probabilmente sanno già tutto.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:52   #37
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Sì ma come faccio a sapere se nel mio caso specifico, i miei dati sono tra quelli denunciati? VEI / ho mobile dietro mia richiesta non ha mai risposto.

E la Polizia Postale è messa così, scegliendo 'Denuncia per reatl telematici' o 'Denuncia per furto o smarrimento':


Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2021 alle 12:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 13:16   #38
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì ma come faccio a sapere se nel mio caso specifico, i miei dati sono tra quelli denunciati? VEI / ho mobile dietro mia richiesta non ha mai risposto.
Se hai ricevuto l'sms della compromissione dei dati e del cambio di codice iccid rientri tra i dati trafugati, altrimenti no, per verificarlo puoi mandare un sms con scritto "seriale" al numero 3424072211, se il numero corrisponde a quello scritto sulla sim vuol dire che non sei stato interessato dal furto dei dati, se sono diversi allora si.
Per il sito della polizia postale non so che dirti, puoi sempre andare in un commissariato fisico.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 13:36   #39
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Non posso più fare quella verifica perchè ho cambiato gestore nel frattempo. Ed il giorno successivo, credo il 31 alla notizia, avevo già fatto il cambio della SIM a mie spese come misura preventiva.
Avevo ricevuto SMS del 4.01.21 ma non SMS del cambio iccid.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 13:49   #40
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non posso più fare quella verifica perchè ho cambiato gestore nel frattempo. Ed il giorno successivo, credo il 31 alla notizia, avevo già fatto il cambio della SIM a mie spese come misura preventiva.
Avevo ricevuto SMS del 4.01.21 ma non SMS del cambio iccid.
Il secondo lo avresti ricevuto se fossi rimasto in ho mobile, comunque visto che il sito online è in manutenzione puoi fare una denuncia al commissariato fisico, non so quanto ti possano dare retta, è passato parecchio tempo ed effettivamente non hanno rubato nulla di rilevante, il dato più serio era l'iccid...il resto è la normale anagrafica con cui ci si può fare poco e niente senza dei documenti di riconoscimento.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1