Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2014, 17:08   #201
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Ciao, sono indeciso sull'acquisto di questo tablet ed i miei dubbi sono legati soprattutto al sistema operati o wiondows 8.1 RT il quale, da quello che mi è sembrato di capire leggendo qua e la, sembrerebbe essere "castrato" rispetto al fratello maggiore e di fatto poco considerato ed altrettanto poco supportato. Siccome è l'opinione diretta di chi lo possiede quella che ritengo più affidabile e veritiera, volevo chiedere a voi se i miei dubbi sono condivisibili o meno. In poche parole, mi consiglierete l'acquisto oppure per lo steso prezzo (439 euro) potrei puntare su qualcos'altro, anche in ambito Android?
Grzaie
1) consiglio sempre di provarlo, è un tablet particolare quindi ha bisogno di una prova se possibile abbastanza approfondita, molte cose che all'inizio ti sembreranno mancare poi le imparerai col tempo.

2) il supporto è garantito da Microsoft, ha Windows update come un qualsiasi altro Windows, vengono rilasciate le patch della sicurezza ed ogni mese esce un firmware nuovo per il tablet con miglioramenti ed aggiunte, lo store è in costante crescita ed è in grande parte uguale a quello della piattaforma x86

3) ho scritto una mia recensione nel primo post dove evidenzio pregi e difetti (quelli software ad oggi direi che sono stati tutti risolti).

________

per chi si lamentava della mancanza dello stand nella pozione per la digitazione:

http://www.youtube.com/watch?v=M_yhp9B_0Zo

geniale
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 10-01-2014 alle 17:13.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 17:28   #202
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
1) consiglio sempre di provarlo, è un tablet particolare quindi ha bisogno di una prova se possibile abbastanza approfondita, molte cose che all'inizio ti sembreranno mancare poi le imparerai col tempo.

2) il supporto è garantito da Microsoft, ha Windows update come un qualsiasi altro Windows, vengono rilasciate le patch della sicurezza ed ogni mese esce un firmware nuovo per il tablet con miglioramenti ed aggiunte, lo store è in costante crescita ed è in grande parte uguale a quello della piattaforma x86

3) ho scritto una mia recensione nel primo post dove evidenzio pregi e difetti (quelli software ad oggi direi che sono stati tutti risolti).

________

per chi si lamentava della mancanza dello stand nella pozione per la digitazione:

http://www.youtube.com/watch?v=M_yhp9B_0Zo

geniale
Qualche esempio? Io vengo da android ma in casa ho pc con windows 7 e 8. Cosa dovrei "imparare"? Grazie
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 17:32   #203
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Qualche esempio? Io vengo da android ma in casa ho pc con windows 7 e 8. Cosa dovrei "imparare"? Grazie
mah ad esempio la charm bar per stampare, condividere, gestire i dispositivi e fare ricerche dappertutto. oppure la gestione della modern UI, il task manager, per chiudere app devi tenere per qualche secondo nella parte bassa se no le congela senza chiuderle, affiancare più app sullo schermo, il file manager che è integrato nell'app skydrive, il menu contestuale che si apre con un piccolo swipe in basso o in alto e così via.. niente di difficile ma se uno lo usa per le prima volte serve qualche giorno di pratica
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 17:36   #204
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
mah ad esempio la charm bar per stampare, condividere, gestire i dispositivi e fare ricerche dappertutto. oppure la gestione della modern UI, il task manager, per chiudere app devi tenere per qualche secondo nella parte bassa se no le congela senza chiuderle, affiancare più app sullo schermo, il file manager che è integrato nell'app skydrive, il menu contestuale che si apre con un piccolo swipe in basso o in alto e così via.. niente di difficile ma se uno lo usa per le prima volte serve qualche giorno di pratica
OK, grazie. Vediamo se scatta la scintilla, un giorno sono convinto e l'indomani mi freno….
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 18:02   #205
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
OK, grazie. Vediamo se scatta la scintilla, un giorno sono convinto e l'indomani mi freno….
Io sono soddisfatto dell'acquisto, prima avevo un iPad quindi diciamo che più che la scimmia avevo proprio bisogno di cambiare tablet dopo anni
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 19:42   #206
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
OK, grazie. Vediamo se scatta la scintilla, un giorno sono convinto e l'indomani mi freno….
Non ha la possibilità di provare Windows 8 su pc? Alla fine se impariad usare quello e ti piace il Surface é perfetto per goderne a pieno del sistema operativo...
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 22:02   #207
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da stormaker Guarda i messaggi
Non ha la possibilità di provare Windows 8 su pc? Alla fine se impariad usare quello e ti piace il Surface é perfetto per goderne a pieno del sistema operativo...

Si non so gli altri ma almeno io su pc uso al 90% l'interfaccia desktop come è normale che sia, su Surface è l'esatto opposto, RT e 8.1 su pc visivamente e a funzioni sono praticamente identici ma l'uso alla fine è decisamente diverso, molte app le ho scoperte qui, pensa che ad oggi sto ancora imparando cose nuove, tipo l'app finanza che integra svariati strumenti per le gestione personale, oppure l'app foto che integra degli strumenti fotoritocco molto interessanti, ecc..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 08:09   #208
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
Si si ovvio, te lo chiedevo perché almeno se hai la possibilità di provare Windows 8 su pc è più semplice farsi un'idea


Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 21:25   #209
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
In caso di necessità o di semplice voglia, come si ripristina il surface 2?
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 21:32   #210
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
In caso di necessità o di semplice voglia, come si ripristina il surface 2?
Dalle impostazioni:


L'ho fatto una volta, tutto ok.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 00:11   #211
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Grazie, sempre preciso e gentile
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 15:40   #212
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
prima vera "scocciatura".. noleggio come al solito un film su xbox video, dopo tanta attesa si blocca il download al 99%, dopo 5 minuti mi dà un errore generico e dopo altri dieci minuti mi da spazio insufficiente su disco, peccato che di spazione ce n'era eccome.. morale della storia ho sfanculato la serata con la donzella ed ho rimediato con altro..

adesso ho comunque 15 giorni per guardarmelo.. se capita ancora però mi sentono
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 09:09   #213
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 993
Garanzia "corta"

Scusate, come mai guardando sul sito on line di ms alla voce garanzia dice che la mia scade a febbraio 2015? l'ho acquistato a novembre 2013

Grazie
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 09:11   #214
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Kerne Guarda i messaggi
Scusate, come mai guardando sul sito on line di ms alla voce garanzia dice che la mia scade a febbraio 2015? l'ho acquistato a novembre 2013

Grazie
leggi il topic, devi fare l'aggiornamento della garanzia, senti l'assistenza per info, è normale se ci pensi, loro non sanno il giorno esatto in cui l'hai preso

PS: fatti chiamare per telefono http://www.microsoft.com/surface/it-...rt/contact-us/
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 21-01-2014 alle 09:15.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 09:17   #215
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 993
Grazie, però permettimi.... normale normale non è, ho millemila prodotti apple in casa e quelli alla prima volta che si collegano in rete fanno partire la garanzia di 24 mesi (12 diretti a dire i vero).
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 09:35   #216
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Kerne Guarda i messaggi
Grazie, però permettimi.... normale normale non è, ho millemila prodotti apple in casa e quelli alla prima volta che si collegano in rete fanno partire la garanzia di 24 mesi (12 diretti a dire i vero).
Funziona diversamente infatti, in fase di registrazione non legge questi dati perché non sono obbligatori, Windows è una piattaforma diversa dai SO di Apple dove sei obbligato a registrare un ID. spero si chiaro adesso

comunque sono molto disponibili, in un paio di giorni sistemano tutto.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 10:49   #217
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
Si confermo, li chiami, fai presente la cosa e gli mandi uno scan dello scontrino e in due giorni fanno tutto
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 12:55   #218
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 993
ok grazie, un ultima domanda, come mai mail non apre i link delle email? capisco che sia per problemi di sicurezza ma preferirei poter scegliere, quando lo usa in modalità touch non è semplice prendere il link, copiarlo e poi incollarlo nel browser.
qualche soluzione?
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 15:11   #219
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
Eh purtroppo è un problema dell'ape mail di win 8, non mi ricordo il motivo ma da un annetto non permette più di visualizzare i link (forse solo alcuni)...

Segnalo qualche problemino con la rotazione automatica, ogni tanto il dispositivo non mi ruota più lo schermo, spengo e riaccende e tutto torna a posto (ho controllato di non aver bloccato la rotazione) poi dopo tot tempo di nuovo non ruota più.... mi è già successo 4 o 5 volte
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 18:41   #220
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Per le mail a me funzionano normalmente i link, solo un paio di volte non erano cliccabili ma dovevo fare copia incolla, dipenderà dalla formattazione
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v