Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2008, 16:35   #81
Obagol12
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 899
Ragazzi anche io ho lo stesso problema.
ho installato da win xp i controller ma nonostante quello non mi fa abilitare l'ahci.
questo è il driver Intel(R) - controller di archiviazione ATA seriale 82801GB/GR/GH (famiglia ICH7) - 27C0
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 17:01   #82
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
Ragazzi anche io ho lo stesso problema.
ho installato da win xp i controller ma nonostante quello non mi fa abilitare l'ahci.
questo è il driver Intel(R) - controller di archiviazione ATA seriale 82801GB/GR/GH (famiglia ICH7) - 27C0
hai provato sul sito del produttore del tuo hardware?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 22:13   #83
Obagol12
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 899
Qualcuno mi spiega come si integrano che non ho capito un accidente?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 23:13   #84
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega come si integrano che non ho capito un accidente?
vai sul sito intel e cerca il driver floppy x il chipset ich7 intel...ti serve quello x l'integrazione...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 07:51   #85
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Una domanda che mi ponevo da tempo.

L'integrazione dei driver SATA su XP si rende necessario, in quanto tale sistema operativo, nato quando ancora il floppy era d'obbligo, per cui non trovando i driver ci dice di inserirlo tramite F6 o F7 (non ricordo)

Ma per quanto riguarda Vista, questo problema si pone o è compatibile con tutti i driver SATA?

Così giusto per capirci qualcosa.


Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 07:55   #86
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Una domanda che mi ponevo da tempo.

L'integrazione dei driver SATA su XP si rende necessario, in quanto tale sistema operativo, nato quando ancora il floppy era d'obbligo, per cui non trovando i driver ci dice di inserirlo tramite F6 o F7 (non ricordo)

Ma per quanto riguarda Vista, questo problema si pone o è compatibile con tutti i driver SATA?

Così giusto per capirci qualcosa.


Grazie
premettendo che nn son esperto di vista,so che integra sicuramente più driver,ma potrebbe anche nn avere quello specifico x la tua scheda madre.nel caso,cmq c'é un'evoluzione importante...basta usare una penna usb coi driver appropriati dentro, e se li carica da lì,meno male il floppy nn serve..lo hanno capito anche loro.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 10:13   #87
Obagol12
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
vai sul sito intel e cerca il driver floppy x il chipset ich7 intel...ti serve quello x l'integrazione...
Scusami ora ho capito tutto.
non intendevo offendere sia chiaro ma pensavo servisse l'intel setup matrix storage e per giunta pensavo fosse un exe che si poteva mettere anche dopo aver installato il SO.
Invece ho scoperto che si integra prima per sfrutta raid o ahci
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 10:15   #88
Obagol12
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Una domanda che mi ponevo da tempo.

L'integrazione dei driver SATA su XP si rende necessario, in quanto tale sistema operativo, nato quando ancora il floppy era d'obbligo, per cui non trovando i driver ci dice di inserirlo tramite F6 o F7 (non ricordo)

Ma per quanto riguarda Vista, questo problema si pone o è compatibile con tutti i driver SATA?

Così giusto per capirci qualcosa.


Grazie
A me capitò che quando comprai il preassemblato con vista soltanto installato era impostato da bios l'ahci e andanva.
poi provavo a mettere xp ma non mi vedeva gli hd e quindi non potevo installarlo.
se lo disabilitavo installavo xp e lo riabilitavo mi appariva schermata blu su windows xp all'avvio.
Quindi è veramente necessario.
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:06   #89
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Una domanda che mi ponevo da tempo.

L'integrazione dei driver SATA su XP si rende necessario, in quanto tale sistema operativo, nato quando ancora il floppy era d'obbligo, per cui non trovando i driver ci dice di inserirlo tramite F6 o F7 (non ricordo)

Ma per quanto riguarda Vista, questo problema si pone o è compatibile con tutti i driver SATA?

Così giusto per capirci qualcosa.


Grazie
Credo di poter dire quasi con certezza che i driver per il SATA su VISTA sono già inclusi.
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 13:30   #90
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
.....potrebbe anche nn avere quello specifico x la tua scheda madre.nel caso,cmq c'é un'evoluzione importante...basta usare una penna usb coi driver appropriati dentro, e se li carica da lì,meno male il floppy nn serve..lo hanno capito anche loro.
Quindi qualche possibilità remota c'è sempre anche su Vista, però con l'USB si risolve.

Grazie


Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Credo di poter dire quasi con certezza che i driver per il SATA su VISTA sono già inclusi.
AH! ecco volevo ben dire che qualcosa in più di xp ci fosse già integrato

Grazie per l'info
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 23:30   #91
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Ho appena istallato xp sp2 sul sony vaio nr11 m/s di mio marito, usando una copia di xp modificata con nlite per includervi i driver SATA. devo ancora istallare i driver di tutte le periferiche, i quanto nonostante l'istallazione sia stata molto semplice, xp adesso non mi vede una partizione del disco. infatti in fase di istallazione ho partizionato il disco in due partizioni, una di 50gb per xp ed i programmi, l'altra di 100gb per i dati. in fase di istallazione ho formattato la partizione più piccola in formato nfts, la più grande l'ha formattata automaticamente il programma di istallazione indicando il formato raw mentre formattava. pensavo fosse il formato raw il problema, ma invece facendo ripartire il programma di istallazione ho visto le che due partizioni hanno entrambe il formato ntfs. qualcuno sa aiutarmi? perchè non vede la partizione più grande? devo eliminarla e fare un'unica partizione?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:10   #92
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
@dmd

vorrei capire se basta usare DriverPacks Base Slipstreamer (e se si qual'è la procedura corretta) oppure bisogna integrare anche i driver del forum pctrio (e anche in questo caso qual'è la procedura corretta)

altra cosa visto che siamo in tema se magari potete indirizzarmi a qualche link

vorrei usare come cavia il mio PC muletto per integrare tutti i driver della scheda madre K8V-VM e video NVIDIA 7100
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:10   #93
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
@dmd

vorrei capire se basta usare DriverPacks Base Slipstreamer (e se si qual'è la procedura corretta) oppure bisogna integrare anche i driver del forum pctrio (e anche in questo caso qual'è la procedura corretta)

altra cosa visto che siamo in tema se magari potete indirizzarmi a qualche link:
vorrei usare come cavia il mio PC muletto per integrare tutti i driver della scheda madre K8V-VM e video NVIDIA 7100 e ho i cd di installazione
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:52   #94
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
@dmd

vorrei capire se basta usare DriverPacks Base Slipstreamer (e se si qual'è la procedura corretta) oppure bisogna integrare anche i driver del forum pctrio (e anche in questo caso qual'è la procedura corretta).....
Io utilizzo solo quelli del massstorage, di cui ci ho fatto anche l'autoestraente qui se utilizzi anche altri driver (procedura tramite nLite) devi controllare che non ci siano "doppioni"

per l'utilizzo ti posto il link della mini-guida in pdf


Comunque ho provato su un portatile ACER che non ne voleva sapere, e con il data base del Mass storage è andato tutto OK

Qualche link:
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=108942
http://www.pctrio.com/Forumn/come-ag...1.html?t=10931
http://www.msfn.org/board/Integratio...a-t107504.html




Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 07-01-2009 alle 20:12.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 20:03   #95
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Io utilizzo solo quelli del massstorage, di cui ci ho fatto anche l'autoestraente qui se utilizzi anche altri driver (procedura tramite nLite) devi controllare che non ci siano "doppioni"

per l'utilizzo ti posto il link della mini-guida in pdf


Comunque ho provato su un portatile ACER che non ne voleva sapere, e con il data base del Mass storage è andatao tutto OK




Un saluto

grazie per la guida do subito uno sguardo
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:46   #96
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
grazie per la guida do subito uno sguardo
Dai anche uno sguardo in firma, ho aggiunto qualcosina
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 07-01-2009 alle 21:55.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 05:53   #97
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
non riesco a capire:
ieri avevo scritto:
Ho appena istallato xp sp2 sul sony vaio nr11 m/s di mio marito, usando una copia di xp modificata con nlite per includervi i driver SATA. devo ancora istallare i driver di tutte le periferiche, i quanto nonostante l'istallazione sia stata molto semplice, xp adesso non mi vede una partizione del disco. infatti in fase di istallazione ho partizionato il disco in due partizioni, una di 50gb per xp ed i programmi, l'altra di 100gb per i dati. in fase di istallazione ho formattato la partizione più piccola in formato nfts, la più grande l'ha formattata automaticamente il programma di istallazione indicando il formato raw mentre formattava. pensavo fosse il formato raw il problema, ma invece facendo ripartire il programma di istallazione ho visto le che due partizioni hanno entrambe il formato ntfs. qualcuno sa aiutarmi? perchè non vede la partizione più grande? devo eliminarla e fare un'unica partizione?

ed oggi:

ho rifatto l'istallazione facendo un'unica partizione più la recovery di vista che ho lasciato non caso mio marito (il pc è suo) volesse tornare a vista, e ora vede solo la partizione principale e non quella di recovery. inoltre come all'altra istallazione all'avvio di xp mi chiede il file "nhelper", che non sembra esistere. gli do ok 5 o 6 volte e poi si avvia normalmente. ho cercato il file anche su altri pc con vista ma non l'ho trovato.
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:37   #98
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Dai anche uno sguardo in firma, ho aggiunto qualcosina
integrando i masstorage occorre premere F6 in fase di boot o i driver vengono caricati in automatico?

altra cosa...
nella root della cartella di XP con cui lavoro vengono create due cartelle:
[BOOT] al cui interno si trova il file "Bootable_NoEmulation.img"

e

OEM al cui interno si trovano diversi file

è normale?

offtopic infine chiedo sempre se qualcuno sa come fare per integrare solo i driver che si trovano sul cd della mia MoBo all'interno sono degli exe e non ci sono dei file info... anche decomprimendo gli exe

che faccio li devo integrare come cab o in runonceex???????!!!!!!

Ultima modifica di riosilente : 08-01-2009 alle 11:39.
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:49   #99
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
integrando i masstorage occorre premere F6 in fase di boot o i driver vengono caricati in automatico?...
Non devi fare nulla vengono caricati in automatico, basta vedere le veloci scritte scorrevoli sulla parte inferiore dello schermo.

Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
...nella root della cartella di XP con cui lavoro vengono create due cartelle:
[BOOT] al cui interno si trova il file "Bootable_NoEmulation.img"
e
OEM al cui interno si trovano diversi file
è normale?....
E' normale per la cartella OEM, per la cartella BOOT... NO! Io ho il file BOOTFONT.BIN che penso sia un altra cosa.
Questa è la cartella unattended di XP Professional con tutti gli hotfix e driver SATA integrati




questo è il contenuto della cartella OEM



Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
...offtopic infine chiedo sempre se qualcuno sa come fare per integrare solo i driver che si trovano sul cd della mia MoBo ....
Mi spiace ma per questo non so dirti nulla.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 08-01-2009 alle 13:57.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:16   #100
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Non devi fare nulla vengono caricati in automatico, basta vedere le veloci scritte scorrevoli sulla parte inferiore dello schermo.



E' normale per la cartella OEM, per la cartella BOOT... NO! Io ho il file BOOTFONT.BIN che penso sia un altra cosa.
Questa è la cartella unattended di XP Professional con tutti gli hotfix e driver SATA integrati




questo è il contenuto della cartella OEM





Mi spiace ma per questo non so dirti nulla.
ok provo di nuovo a rifare la ISO

dimenticavo... ho fatto aggiornare il programma DriverPacks base... magari la cartella dipende da quell'aggiornamento?

RETTIFICA

questa cartella strana mi è spuntata dopo aver fatto l'estrazione della ISO di winxp con 7Zip !!! assurdo ma è così

ho fatto la prova 3 volte e la quarta volta ho estratto la ISO con winrar e non mi ha dato questo problema!!!

INCREDIBILE... MAI SUCCESSA UNA COSA DEL GENERE

Ultima modifica di riosilente : 08-01-2009 alle 14:38.
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v