Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2011, 23:21   #621
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
formatta
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD

Ultima modifica di berto1886 : 16-02-2011 alle 23:24.
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 23:34   #622
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
formatta
sono certo che alla fine è quello che faccio se non sfondo prima il computer..... qualche mese fà perchè avevo notato che si era rallentato il computer ma devo dire che anche dopo la formattazione il computer non è ridiventato una scheggia.

Ma però non ricordo mai di aver avuto questo problema con le "Risorse del Computer" o cmq con l'"Esplora Risorse" in generale....... sta cosa l'ho notata un paio di giorni fà........ o cmq ripeto il pc non è una scheggia ma la cosa che mi da fastidio è che impiega un sacco di tempo a caricarsi poi lo sfogliare tra le cartelle è velocissima.

Cmq sia ho fatto anche la pulizia del registro usando questo Glary Engineer....... non lo so dove vedono tutti questi errori ma questo pomeriggio il Wise Cleaner m'ha eliminato quasi 800 errori....... ora questo Glary Engineer m'ha detto che ha eliminato/corretto altre quasi 700 voci e siamo a 1500 circa.
Ho chiuso e riaperto e rifatta una nuova scansione e ne ha trovate altre 600 voci....... ma cosa fa se li inventa tutti questi errori ?? Come fanno in meno di 2 minuti a ricrearsi tutti questi errori ??

Arriverà ad un punto che dice che non ha trovato errori o programmi simili continuano a cancellare voci alla rinfusa ?

*EDIT*
Dopo la terza scansione sono sceso a 20 errori............ faccio riparare questi poi mi fermo magari aspettando Vostre notizie.

*EDIT 2*
E cmq sia anche dopo queste 1500 voci riparate/eliminate forse per vedere gli effetti devo riavviare XP........... senza riavviare la situazione per aprire "Risorse del Computer" è esattamente identica.

Quello che è strano che anche accedendo in modalità provvisoria impiega lo stesso tempo......... è come se appunto le Risorse del computer ricerchi effettivamente qualcosa prima di mostrarmi le unità!
La stessa identica cosa, ripeto, lo fa quando espando la barra degli indirizzi di Esplora Risorse..... altri programmi tipo il Total commander invece permettono di passare da una partizione ad un'altra senza il minimo problema.
Oppure stessa situazione...... se io sono su C: e nella barra degli indirizzi immetto D: e batto invio in un'istante mi viene aperto D: , se invece passo per le "Risorse del computer" ecco che mi mette una vita...... stranissimo!

Ultima modifica di DjDiabolik : 16-02-2011 alle 23:40.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 01:50   #623
barone ASHURA
Senior Member
 
L'Avatar di barone ASHURA
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
...
Dopo aver testato windws flp ne sconsiglio l'utilizzo.
...
perchè?
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 14:02   #624
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
mah... mi pare strano... io ho l'xp pro x86 nel pc in firma è da quando l'ho assemblato che non formatto (2008) e va ancora a bomba, premettendo però che questo pc internet non lo vede e mai lo vedrà questo compito è del muletto e/o del notebook
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 12:19   #625
Azrael5
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da barone ASHURA Guarda i messaggi
perchè?
ha dei limiti nel garantire piena compatibilità con l'hardware di cui si dispone.

i netframework non sono tutti impiegabili.

Alla fine mi sono fatto dei conti e se da xp home elimino molte features inutili, sottraendo pagefile, il risparmio ottenuto con flp sminuisce.

Ultima modifica di Azrael5 : 10-03-2011 alle 20:12.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 22:26   #626
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
mmm... effettivamente
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:46   #627
Theboss_206
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 10
ciao a tutti, ho trovato questa discussione e penso che sia veramente utile, ho apportato le modifiche consigliate e i miglioramenti si vedono!

nel file word manca un comando che io trovo essenziale:
COME ELIMINARE LE VIGNETTE CHE APPAIONO OGNI TANTO IN BASSO A DESTRA SUL MONITOR.

la procedura è:

1. Start >> Esegui >> regedit
2. Andate nella seguente cartella: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
3. cliccate col pulsante destro su un punto vuoto e vi comparirà un menù a tendina, selezionate New \ DWORD Value, nominarlo: "EnableBalloonTips"
5. Adesso aprite il file e date valore 0
6. Premete ok e riavviate windows, i ballons saranno solo un ricordo.


ne approfitto per chiedere quali sono i servizi (sotto msconfig) universalmente riconosciuti che si possono disabilitare senza problemi, ovvero quei servizi che non siano relativi a programmi installati, ma preimpostati di win....

qualcuno può illuminarmi?

ciao ciao e grazie!!
Theboss_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:47   #628
Theboss_206
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 10
ciao a tutti, ho trovato questa discussione e penso che sia veramente utile, ho apportato le modifiche consigliate e i miglioramenti si vedono!

nel file word manca un comando che io trovo essenziale:
COME ELIMINARE LE VIGNETTE CHE APPAIONO OGNI TANTO IN BASSO A DESTRA SUL MONITOR.

la procedura è:

1. Start >> Esegui >> regedit
2. Andate nella seguente cartella: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
3. cliccate col pulsante destro su un punto vuoto e vi comparirà un menù a tendina, selezionate New \ DWORD Value, nominarlo: "EnableBalloonTips"
5. Adesso aprite il file e date valore 0
6. Premete ok e riavviate windows, i ballons saranno solo un ricordo.


ne approfitto per chiedere quali sono i servizi (sotto msconfig) universalmente riconosciuti che si possono disabilitare senza problemi, ovvero quei servizi che non siano relativi a programmi installati, ma preimpostati di win....

qualcuno può illuminarmi?

ciao ciao e grazie!!

Ultima modifica di Theboss_206 : 02-03-2011 alle 10:25.
Theboss_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 20:11   #629
Azrael5
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 603
ho trovato quest'articolo, non so se i tweak siano interessanti...

http://kadaitcha.cx/xp/performance.html
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 23:15   #630
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Quote:
Originariamente inviato da Theboss_206 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho trovato questa discussione e penso che sia veramente utile, ho apportato le modifiche consigliate e i miglioramenti si vedono!

nel file word manca un comando che io trovo essenziale:
COME ELIMINARE LE VIGNETTE CHE APPAIONO OGNI TANTO IN BASSO A DESTRA SUL MONITOR.

la procedura è:

1. Start >> Esegui >> regedit
2. Andate nella seguente cartella: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
3. cliccate col pulsante destro su un punto vuoto e vi comparirà un menù a tendina, selezionate New \ DWORD Value, nominarlo: "EnableBalloonTips"
5. Adesso aprite il file e date valore 0
6. Premete ok e riavviate windows, i ballons saranno solo un ricordo.


ne approfitto per chiedere quali sono i servizi (sotto msconfig) universalmente riconosciuti che si possono disabilitare senza problemi, ovvero quei servizi che non siano relativi a programmi installati, ma preimpostati di win....

qualcuno può illuminarmi?

ciao ciao e grazie!!
cavolo mi mancava :-D cmq per i servizi ora non ti so rispondere in modo preciso...
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 12:52   #631
freddyooo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 107
per i servizi questa guida e' ottima:

http://www.blackviper.com/2008/05/19...onfigurations/
freddyooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 10:06   #632
Explode18
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 94
non si ottengono grandissimi risultati xk alla fine è la ram a fare la differenza...
Explode18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 23:32   #633
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
non solo la ram ma tutto il pc se è per questo... questi servono per migliorare un pò il SO
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:10   #634
Azrael5
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 603
in effetti molte latenze si riducono proprio perchè l'intento è quello di snellire il SO. Non solo le ram fanno la differenza, ma la combinazione hardware software e configurazioni possibili, certamente.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:21   #635
Theboss_206
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da freddyooo Guarda i messaggi
per i servizi questa guida e' ottima:

http://www.blackviper.com/2008/05/19...onfigurations/
Grazie!!
Theboss_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 13:40   #636
Azrael5
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 603
SpeedUp Your Connection By 20% (Cable Users Only)

1.Log on as "Administrator".
2. Run - gpedit.msc
3. Expand the "Local Computer Policy" branch.
4. Then expand the "Administrative Templates" branch.
5. Expand the "Network" branch.
6. Highlight the "QoS Packet Scheduler" in left pane.
7. In the right window pane double-click the "Limit Reservable Bandwidth" setting.
8. On the settings tab check the "Enabled" item.
9. Change "Bandwidth limit %" to read 0.
10. Then go to your Network connections Start=>Control Panel>Network & Internet connections>Network Connections and right-click on your connection. Then under the General or the Networking tab, (where it lists your protocols) make sure QoS packet scheduler is enabled.
It may take effect immediately on some systems. To be sure, just re-boot.

Per gli utenti di XP Home: http://v-team.forumfree.it/?t=13736101


Windows XP Home non mette a disposizione gli strumenti di gestione policy, nello specifico la console gpedit.msc.

È possibile installarli usando questo trucchetto:

Copiare i seguenti file da windows xp professional nella cartella windows\system32 di windows Xp home:

* appmgmts.dll
* appmgr.dll
* fde.dll
* fdeploy.dll
* gpedit.msc
* gpedit.dll
* gptext.dll

Ora crea la cartella c:\windows\system32\GroupPolicy\Adm e copiare al suo interno i seguenti file presi da windows XP professional:

* system.adm
* inetres.adm
* conf.adm

Infine avviare "esegui" nel menu di start e digitare "cmd", a questo punto nn resta ke copiare un dei seguenti nomi da riga comando e premere invio; ripetere questa operazione x tutti i nomi dei file seguenti:

regsvr32 gpedit.dll
regsvr32 fde.dll
regsvr32 gptext.dll
regsvr32 appmgr.dll
regsvr32 fdeploy.dll

Chiudere il prompt di dos e ecco disponibile gpedit.msc

Ultima modifica di Azrael5 : 03-04-2011 alle 15:35.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 22:26   #637
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
è un pò troppa roba...
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:41   #638
Azrael5
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 603
System Cache Boost:
Changing the value of the key LargeSystemCache from 0 to 1 will tell XP to allocate all but 4MB of system memory to the file system cache, allowing the XP Kernel to run in memory. The 4MB of memory left is used for disk caching, if more is needed, XP allocates more. Generally, this tweak improves performance by a fair bit but can, in some intensive applications, degrade performance. As with the previous tweak, you should have at least 256MB of RAM before attempting to enable LargeSystemCache.


Questo tweak non è altro che l'impostazione in proprietà di sistema selezionabile da tabella avanzate in opzioni prestazioni stabilendo come chache sistema anzichè programmi l'opzione preferita. Meglio invece, stabilire l'opzione programmi.


Input/Output Performance:
This improves performance of large file transfers. If this entry does not appear in the registry, you will have to create a REG_DWORD value called IoPageLockLimit. The data for this value is in number of bytes, and defaults to Zero which equates to 512KB on machines that have the value. Most people using this tweak have found maximum performance in the 8 to 16 megabyte range, so you will have to play around with the value to find the best performance. The value is measured in bytes, so if you want, 12MB allocated, it's 12 * 1024 * 1024, or 12582912. As with all these memory tweaks, you should only use this if you have 256MB or more of RAM.

Ultima modifica di Azrael5 : 10-05-2011 alle 22:37.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 22:05   #639
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
salve a tutti, scrivo perchè vorrei sapere se è possibile avviare un'applicazione in priorità alta direttamente senza intervenire da task manger con xp. Mi sarebbe utile per alcuni giochi. se utilizzo task manger durante il gioco ho degli scatti... grazie.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:00   #640
dapinna
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Grazie per i complimenti cmq si vanno bene anche per il sp3... windows è sempre quello, pensa che la maggior parte di quei trucchi funzionano anche su vista (testati sia su versione 32 e 64bit) questo per farti capire quanto è avanti vista rispetto all'xp!!! ciao e grazie ancora

P.S. C'hai ragione, lì non c'è nessuna data, quel documento è vecchissimo!!! Il documento più aggiornato lo trovavi verso le ultime pagine del 3ad cmq puoi scaricarli da qui: http://rapidshare.com/files/11225394...one_win_XP.zip questa risale a maggio, la data è riportata in prima pagina!!! ciao
Ciao... :-)
Ho letto la guida vecchia...
Ho visto che ci sono guide più recenti caricate su RapidShare, ma che non sono più disponibili...
Le puoi ricaricare?
Grazie :-)
dapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v