Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2020, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_89868.html

Una delle novità più attese dagli utenti che usano WhatsApp da anni: parliamo della possibilità di usare il sistema di messaggistica di Facebook su diversi smartphone ma con lo stesso account. I test sono iniziati ed ecco quello che ci si attende.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 14:26   #2
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Io mi spingo oltre e dico: sarebbe bello poter usare whatsapp anche senza avere un numero di telefono, magari da pc e raggiungere anche utenti che hanno un contatto telefonico. Questa si che sarebbe una rivoluzione. Ma in una società come quella odierna dove tutti devono controllarti e tracciarti, mi rendo conto che è un'idea troppo futuristica. Chissà un domani forse...
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 14:35   #3
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5364
esiste telegram che fa quello che dici e molto altro
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 15:04   #4
daniele86Z
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Io mi spingo oltre e dico: sarebbe bello poter usare whatsapp anche senza avere un numero di telefono, magari da pc e raggiungere anche utenti che hanno un contatto telefonico. Questa si che sarebbe una rivoluzione. Ma in una società come quella odierna dove tutti devono controllarti e tracciarti, mi rendo conto che è un'idea troppo futuristica. Chissà un domani forse...
Threema permette l'uso in modalità anonima
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 15:15   #5
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
esiste telegram che fa quello che dici e molto altro
non so perchè continuate a pontificare telegram : personalmente l'ho visto utilizzato solo ed esclusivamente per i bot e i referall link sul lato sicurezza è peggio di whatsapp ( tutti i messaggi vengono salvati in chiaro nei loro server ) la messaggistica è pari pari a whatsapp
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 15:35   #6
daniele86Z
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Signal sembra interessante, anche se non l'ho provato
Signal è lo stato dell'arte della crittografia, a detta degli esperti la più sicura, comunque a mio parere l'usabilità potrebbe essere migliorata, mi riferisco alla compressione delle immagini (non potete inviare foto non compresse) o alla gestione in casi di poca rete (mi è capitato ancora di non ricevere più messaggi per errori di decodifica) anche se il progetto è da lode.
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 15:48   #7
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Nooooo, ma stiamo scherzando?
Fantascienza!!!
... e magari domani saranno pronti a gestire pure due account sullo stesso telefono, tipo come se avessi un telefono dual-sim, che notoriamente non esiste.

oppure implementeranno i bot, oppure implementeranno i canali (che non sono proprio dei gruppi), oppure...

azz, mi sa che sto parlando di Telegram, e che Whatsapp sia pochino pochino indietro!
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 15:49   #8
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
non so perchè continuate a pontificare telegram : personalmente l'ho visto utilizzato solo ed esclusivamente per i bot e i referall link sul lato sicurezza è peggio di whatsapp ( tutti i messaggi vengono salvati in chiaro nei loro server ) la messaggistica è pari pari a whatsapp
Telegram a livello di funzionalità è anni luce avanti a whatsapp non solo bot e referral link (canali, gruppi da 200 k utenti (con limitazione di tempo per l'inserimento dei messaggi), bozze e messaggi salvati in cloud, username, messaggi programmati, API e widget, sticker animati, chat segrete, instant view, sondaggi, etc.). Link

Whatsapp memorizza in chiaro i dati all'interno dei database SQL in locale. I backup dei messaggi, contatti, sticker e impostazioni varie sono cifrati con crittografia simmetrica AES-256. I dati multimediali (immagini, video e audio) sono in chiaro.
La chiave di crittografia è memorizzata nei server di Whatsapp e inviata in caso di reinstallazione o cambio di dispositivo.

Quindi google/apple è in grado di leggere solo i dati multimediali, ma avendo whatsapp la chiave di cifratura occorre fidarsi di entrambi.
Whatsapp potrebbe scaricare il backup dai server di google/apple e inviarlo dove vuole o passare la chiave di cifratura a google/apple...
Quindi per quanto riguarda la sicurezza whatsapp è molto peggiore occorre fidarsi di due entità facebook e di google/apple, su telegram occorre fidarsi di un unica entità.

In generale, non esiste un servizio di comunicazione perfetto esente da difetti di progettazione o realizzazione. Tuttavia, esistono grandi differenze tra servizi i cui scopi sono il rispetto della libertà degli utenti e della comunità (telegram, signal, etc.) rispetto a quelli i cui scopi sono il profitto e il controllo di massa (whatsapp, google, apple, facebook, etc.) link.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 15:55   #9
daniele86Z
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
La chiave di crittografia è memorizzata nei server di Whatsapp e inviata in caso di reinstallazione o cambio di dispositivo.
Mmm
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 15:58   #10
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Quindi google/apple è in grado di leggere solo i dati multimediali, ma avendo whatsapp la chiave di cifratura occorre fidarsi di entrambi.
Whatsapp potrebbe scaricare il backup dai server di google/apple e inviarlo dove vuole o passare la chiave di cifratura a google/apple...
Quindi per quanto riguarda la sicurezza whatsapp è molto peggiore occorre fidarsi di due entità facebook e di google/apple, su telegram occorre fidarsi di un unica entità.

In generale, non esiste un servizio di comunicazione perfetto esente da difetti di progettazione o realizzazione. Tuttavia, esistono grandi differenze tra servizi i cui scopi sono il rispetto della libertà degli utenti e della comunità (telegram, signal, etc.) rispetto a quelli i cui scopi sono il profitto e il controllo di massa (whatsapp, google, apple, facebook, etc.) link.
si certo però qua ci sono due aziende che dovrebbero collaborare per accedere ai tuoi dati e non è cosi semplice certo non è il massimo della sicurezza però è un bel passo avanti rispetto alla concorenza
poi anch'io vorrei l'accesso diretto alle chiavi di cifratura personale cosi da farne un backup personale però questo limiterebbe moltissimo la portabilità tra un telefono e quello nuovo e la relativa facilità di furto/rapimento da parte dei delinquenti
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 16:02   #11
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Telegram a livello di funzionalità è anni luce avanti a whatsapp non solo bot e referral link (canali, gruppi da 200 k utenti (con limitazione di tempo per l'inserimento dei messaggi), bozze e messaggi salvati in cloud, username, messaggi programmati, API e widget, sticker animati, chat segrete, instant view, sondaggi, etc.). Link[/url].
scusa ma a chi interessano i gruppi di 200k utenti tranne che a chi fa referal link per la pubblicità ?
bozze messagi salvati in cloud ? basta onenote di MS che li salva in locale
messaggi programmati ? a cosa ti servono per dire alla ragazza che sei a calcetto quando sei con jessico calcetto ?
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 17:26   #12
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
non so perchè continuate a pontificare telegram : personalmente l'ho visto utilizzato solo ed esclusivamente per i bot e i referall link sul lato sicurezza è peggio di whatsapp ( tutti i messaggi vengono salvati in chiaro nei loro server ) la messaggistica è pari pari a whatsapp
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 04-06-2020 alle 17:33.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 17:53   #13
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 964
Il problema NON E' chi è meglio e chi peggio (entrambi hanno pregi e difetti). Il problema è che TUTTI hanno WA e molti telegram, ma a me per esempio serve che l'abbiano TUTTI i clienti .... e WA l'hanno davvero tutti, perfino i più ignoranti di informatica.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 18:37   #14
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
esiste telegram che fa quello che dici e molto altro
ma non ha il livello di diffusione di whatsapp, molta gente non sa neanche cosa sia telegram invece whatsapp lo conosce anche la casalinga sotto l'angolo
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 18:38   #15
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da daniele86Z Guarda i messaggi
Threema permette l'uso in modalità anonima
anche qui, ribadisco quanto detto sopra: lo conoscono in pochi mentre whatsapp lo usano tutti. Sarebbe bello se whatsapp introducesse la possibilità di usarlo senza avere un numero di telefono e raggiungere anche gli utenti che lo usano con un numero di telefono
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 23:48   #16
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4725
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
scusa ma a chi interessano i gruppi di 200k utenti tranne che a chi fa referal link per la pubblicità ?
bozze messagi salvati in cloud ? basta onenote di MS che li salva in locale
messaggi programmati ? a cosa ti servono per dire alla ragazza che sei a calcetto quando sei con jessico calcetto ?
Perche continui con queste boiate, figliolo?
Se ti piace WA, continua ad usarlo e vai in pace. Mica ti stara pagando Marketto, no?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:43   #17
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Perche continui con queste boiate, figliolo?
Se ti piace WA, continua ad usarlo e vai in pace. Mica ti stara pagando Marketto, no?
no la mia era una domanda dato che continuate a dire che è migliore vorrei sapere dove è migliore e se sono migliorie reali oppure usabili solo per gli editori e link
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 10:26   #18
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
no la mia era una domanda dato che continuate a dire che è migliore vorrei sapere dove è migliore e se sono migliorie reali oppure usabili solo per gli editori e link
Non che mi freghi, ma se ti elencano le funzioni che ha in più rispetto a Whatsapp (una manciata tra l'altro) e tu dici che non servono a nulla, diventa anche inutile risponderti.

Io ho perso il conto di quante volte salta fuori un articolo su Whatsapp che introduce qualche nuova funzionalità, e puntualmente tra i primi commenti c'è scritto: ma Telegram ce l'ha già (cosa che poi verifico io stesso). E questa stessa notizia è un'ulteriore conferma.

Quanto alla sicurezza: ho indagato poco (e non ci perderò tempo), ma dacchè mi risulta WU è già stato bucato più di una volta, Telegram no. Ma ripeto: non entro nel merito, non ne so abbastanza. Anche se quando leggo qualcuno informato sull'argomento salta sempre fuori che a conti fatti è meglio Telegram.


Poi è indubbio che WU la conosce anche il vecchio decrepito che il cellulare neanche lo sa accendere mentre Telegram no, e la diffusione per un servizio del genere è fondamentale.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:24   #19
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
si certo però qua ci sono due aziende che dovrebbero collaborare per accedere ai tuoi dati e non è cosi semplice certo non è il massimo della sicurezza però è un bel passo avanti rispetto alla concorenza
poi anch'io vorrei l'accesso diretto alle chiavi di cifratura personale cosi da farne un backup personale però questo limiterebbe moltissimo la portabilità tra un telefono e quello nuovo e la relativa facilità di furto/rapimento da parte dei delinquenti
Google e facebook sono due agenzie pubblicitarie sotto mentite spoglie. Fino a quando il loro modello di business sarà la pubblicità, non potranno che tracciare gli utenti.
Se conosci la storia, telegram (bloccato in Russia per non aver dato le chiavi di cifratura, nessun data breach) è molto più affidabile di google e facebook (multe per violazione privacy, data breach importanti, coinvolgimento in programmi di sorveglianza di massa, etc.)

Se hai l'accesso root, hai anche l'accesso alle chiavi di cifratura. Con il nuovo aggiornamento di whatsapp anche i backup potranno essere protetti da password e finalmente non leggibili da terzi.
Tuttavia l'applicazione è closed source e non puoi controllare effettivamente cosa faccia. La crittografia e2e protegge in transito, ma non quando visualizzi il messaggio.

Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
scusa ma a chi interessano i gruppi di 200k utenti tranne che a chi fa referal link per la pubblicità ?
bozze messagi salvati in cloud ? basta onenote di MS che li salva in locale
messaggi programmati ? a cosa ti servono per dire alla ragazza che sei a calcetto quando sei con jessico calcetto ?
Ti ho già riportato un confronto qui. Unico neo di telegram è la mancanza di videochiamate e conferenza, ma finalmente stanno arrivando...
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 12:27   #20
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Se conosci la storia, telegram (bloccato in Russia per non aver dato le chiavi di cifratura, nessun data breach) è molto più affidabile di google e facebook (multe per violazione privacy, data breach importanti, coinvolgimento in programmi di sorveglianza di massa, etc.)
non vorrei parlare a favore di Whatsapp o facebook però i data breach vengono scoperti grazie alla " grandezza" del programma aziende piccole come quella di telegram non hanno budget abbastanza grandi per gestire analisi avanzate di intrusione e anche se ci fosse non avrebbe la visibilità di un attacco su google/facebook etc
poi quello di facebook non è proprio un data breach ma una cessione di data da parte di facebook a scopo di lucro e riguardava solo i dati di facebook non whatsapp
finora mi pare che la cifratura di whatsapp sia ancora di buon livello e garantisce un buon deterrente conta che bisogna sempre valutare il costo della decodifica con l'interesse delle informazioni e non penso che uno dovrebbe spendere centinaia di migliaia di euro per leggerti i messaggi ( cosa che con lo stesso budget fai su telegram )
poi alla fine con un attacco man in the middle freghi tutti :P
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1