Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2010, 12:22   #41
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da mattiash Guarda i messaggi
ciao avete visto su questo link
sembra esista il ciss
http://www.alibaba.com/product-gs/36...5_CLI526_.html
Ma quello è un sistema di alimentazione continua dell'inchiostro!! Serve sicuramente per grossi lavori di stampa, quindi non per me, e poi c'i sarebbe il problema dell'installazione, dove metto i serbatoi principali? dove faccio passare i tubi al silicone? é un sistema utile per lavori pesanti di stampa, ma esteticamente discutibile.
bye
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:36   #42
Martino56
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
... é un sistema utile per lavori pesanti di stampa, ma esteticamente discutibile.
bye
E da vedere anche il funzionamento. Mio cognato ha usato un sistema simile per una Epson ma ho dovuto smontarlo subito. Problemi di travaso dell'inchiostro etc..
Martino56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:09   #43
matfire88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Provincia di Trento
Messaggi: 39
Ciao a tutti, questo è il mio primo post quindi un saluto a tutti gli utenti del forum!!!

Vorrei sapere, visto che sono interessato all'acquisto di questa stampante, se qualcuno ha notizie riguardo all'uscita del chip resetter.
Questo direi che è il fattore determinante in quanto essere obbligato a comprare cartucce originali (un vero e proprio salasso) potrebbe orientarmi verso altre scelte.

Grazie a tutti!!
matfire88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 17:59   #44
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da matfire88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, questo è il mio primo post quindi un saluto a tutti gli utenti del forum!!!

Vorrei sapere, visto che sono interessato all'acquisto di questa stampante, se qualcuno ha notizie riguardo all'uscita del chip resetter.
Questo direi che è il fattore determinante in quanto essere obbligato a comprare cartucce originali (un vero e proprio salasso) potrebbe orientarmi verso altre scelte.

Grazie a tutti!!
La dove ho acquistato le cartucce compatibili, mi hanno assicurato il normale funzionamento anche se non si resetta, le cartucce compatibili non hanno il chip, bisogna inserirci quello delle cartucce originali. (tutto da verificare, per ora non ho provato.
ciao
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:31   #45
matfire88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Provincia di Trento
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
La dove ho acquistato le cartucce compatibili, mi hanno assicurato il normale funzionamento anche se non si resetta, le cartucce compatibili non hanno il chip, bisogna inserirci quello delle cartucce originali. (tutto da verificare, per ora non ho provato.
ciao
Ciao, grazie per la risposta.
Quindi in giro c'è già qualcosa di compatibile?Perché io in rete non sono riuscito a trovare niente per questa nuova serie ed infatti stavo anche valutando l'ipotesi di comprarmi la MP560 per la quale c'è solo l'imbarazzo della scelta tra varie cartucce da ricaricare, compatibili e chip resetter.
Un altra domanda, scusami....ma inserendo il chip delle cartucce originali senza resettarlo, se ho capito giusto da quello che ho letto in giro fino ad ora, vuol dire "obbligare" la stampa ignorando gli avvisi di inchiostro finito e questo in teoria dovrebbe implicare la perdita della garanzia...mi sbaglio?
matfire88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 14:35   #46
corra_v76
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1
Ciao a tutti!

Visto che in questa discussione state parlando anche della MP560, volevo approfittarne per chiedervi se funziona correttamente anche sotto Windows 7 o se ci sono delle incompatibilità, visto che nelle specifiche dei sistemi operativi risulta essere compatibile solo fino a Vista.

Grazie

Corrado
corra_v76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 09:07   #47
matfire88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Provincia di Trento
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da matfire88 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.
Quindi in giro c'è già qualcosa di compatibile?Perché io in rete non sono riuscito a trovare niente per questa nuova serie ed infatti stavo anche valutando l'ipotesi di comprarmi la MP560 per la quale c'è solo l'imbarazzo della scelta tra varie cartucce da ricaricare, compatibili e chip resetter.
Un altra domanda, scusami....ma inserendo il chip delle cartucce originali senza resettarlo, se ho capito giusto da quello che ho letto in giro fino ad ora, vuol dire "obbligare" la stampa ignorando gli avvisi di inchiostro finito e questo in teoria dovrebbe implicare la perdita della garanzia...mi sbaglio?
quoto una mia precedente risposta...
Nessuno sa dirmi qualcosa su queste mie domande?Grazie ancora


EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da matfire88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, questo è il mio primo post quindi un saluto a tutti gli utenti del forum!!!

Vorrei sapere, visto che sono interessato all'acquisto di questa stampante, se qualcuno ha notizie riguardo all'uscita del chip resetter
....
Se a qualche utente interessa questa informazione legga il mio post a pagina 43 di quest'altro thread

"Cartucce compatibili CANON CLI-8... Quali usare?"

Ultima modifica di matfire88 : 11-12-2010 alle 10:39.
matfire88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:55   #48
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da C4RD0Z4 Guarda i messaggi
Ma qualcuno sa come fare per poterla installare sotto Linux?
Guarda qua:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=419086.0

non è tutto spiegato al massimo, ma è già qualcosa
ciao
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:58   #49
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da matfire88 Guarda i messaggi
quoto una mia precedente risposta...
Nessuno sa dirmi qualcosa su queste mie domande?Grazie ancora


EDIT:



Se a qualche utente interessa questa informazione legga il mio post a pagina 43 di quest'altro thread

"Cartucce compatibili CANON CLI-8... Quali usare?"
Al momento puoi usare le loro cartucce compatibili, ed inserirci il chip originale, per far si che non ti segnali cartucce esaurite, devi tener premuto qualsiasi tasto della stampante per 10 sec.
ciao
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 17:35   #50
matfire88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Provincia di Trento
Messaggi: 39
Quindi, facendo cosi sei sicuro che non si perde la garanzia?

Ciao
matfire88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 08:26   #51
mattiash
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mestre Venezia
Messaggi: 34
salve le avete provate ste benedette cartucce compatibili?
mattiash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 22:09   #52
matfire88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Provincia di Trento
Messaggi: 39
Da quello che ho capito no, non sono ancora state provate.
Confidiamo in una tua piccola recensione appena finisci le originali Bacillo2006
matfire88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 13:47   #53
mtx4
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1393
ciao a tutti
credo anche io di acquistare la 5150, che a differenza della vostra non ha il wi-fi che non mi serve, ma lo stesso sistema di stampa
qualcuno ha avuto modo di provare la qualità delle fotografie ?
a me occorreva qualcosa paragonabile a livello di laboratorio e anche uno scanner, può fare al caso mio questo modello?
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 09:13   #54
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
mi accodo anch'io...
per natale ho regalato la 5150 a mio padre.
avrei preferito una epson, ma a 60 euro la 5150 era davvero regalata

per la vecchia epson avevo un programmino che di fatto rendeva inutile il chip resetter; di fatto impediva al software di stampa di "scrivere" sul chip della cartuccia, non facendogli aggiornare lo status della carica.
non esiste qualcosa del genere per la canon?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 18:51   #55
celerus
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 42
Cartucce compatibili

Ciao, c'è qualcuno cha ha già provato le cartucce compatibili per la mg5250?
Se è si, quali cartucce avete comprato e dove.
Grazie per le informazioni.
celerus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 08:45   #56
iron46
Member
 
L'Avatar di iron46
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 55
Ciao a tutti! Sarei intenzionato anch'io all'acquisto di una 5250 e sono perciò interessato all'uscita delle cartucce compatibili.

Siete arrivati a qualche conclusione?
__________________
@Phenom II x4 940 BE | GIGABYTE: AM790X-UD3P | SpinQ | NVIDIA 9400GT 1Gb | OCZ: Reaper 4Gb 800MHz CL4 | CORSAIR: TX750W | HAF 922 | HD: 500Gb

@PERIFERICHE: Logitech K800 | Logitech Performance MX | Logitech X-530 | LG 22" W2261VP | BEHRINGER Xenyx 502 | SHURE SM58
iron46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 22:04   #57
celerus
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 42
ok, ma sapresti indicarmi quali cartucce o inchiostri possono essere usati con la MG5250, in modo da non danneggiare la testina di stampa?
Inoltre se utilizzo della cartucce compatibili e inserisco il chip delle originali, funziona tutto tranne il fatto che la stampante non riconosce i livelli di inchiostro.
celerus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 08:45   #58
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da celerus Guarda i messaggi
ok, ma sapresti indicarmi quali cartucce o inchiostri possono essere usati con la MG5250, in modo da non danneggiare la testina di stampa?
Inoltre se utilizzo della cartucce compatibili e inserisco il chip delle originali, funziona tutto tranne il fatto che la stampante non riconosce i livelli di inchiostro.
ciao, a breve prenderò anche io la stampante in questione perchè una delle pochissime che stampa su cd/dvd e sostituirà la mia vecchia e ormai defunta IP4000.
come inchiostri o cartucce in 6 anni ne ho provati tantissimi e i migliori si sono dimostrati INKTEC o Sudhaus

ovvio se ricarichi non vedi più il livello di inchiostro e invalidi la garanzia, altrimenti si aspetta il chip resetter e con quello si va tranquillamente.
Ho visto il costo delle originali, si trovano a nche a 10€ l'una, che non è tantissimo.
Ciao
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 18:47   #59
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
...., praticamente dovresti disattivare il controllo dell'inchiostro fino a quando non esce il Chip Resetter per le cartucce serie 525/526 (poi però non so come si faccia a riattivare; un mio amico ha detto che sulla sua si è riattivato da solo, inserendo una cartuccia con chip compatibile (su una MP600)
Se non ho capito male quelle col chip fanno un controllo in base al numero di stampe, il chip resetter serve a resettare questo numero di copie, quindi se tu cambi la cartuccia, resetti il chip, la stampante è come se avesse la cartuccia nuova e in base alle stampe il software "controllerà" il livello di inchiostro.
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 19:46   #60
mattiash
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mestre Venezia
Messaggi: 34
salve qualcuno sa come disattivare il controllo?
mattiash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v