Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2022, 00:46   #1981
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei prendere una laser colori economica.

Stamperei almeno 1000 pagine al mese in BN e qualche decina a colori

Cosa mi dite come costi di gestione di una brother LED, tipo la HL-L3230CDW?

GLi abbonamenti (tipo HP+) convengono rispetto al costo dei toner di concorrenza?
Nessuno?
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 17:52   #1982
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Ma non ti ho risposto di la?
Hai pure il foglio elettronico.
I costi di gestione sono super giù gli stessi rispetto a una MF.
Può cambiare il costo di acquisto della macchina ma nemmeno tanto.

Ultima modifica di azi_muth : 23-03-2022 alle 17:55.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 19:06   #1983
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Per chi si ritrova dopo anni a dover ricomprare una stampante è un "drama"

Non vogliamo ammattire con tante cartucce, testine ed ugelli, dei colori ce ne freghiamo. Non rimane che acquistare una laser economica.

Cosa offre il mercato adesso? Non tantissimo, ho trovato in offerta una HP laser m110we a 99euro e l'ho ordinata.

Al momento è quella al prezzo più basso in rete, per chi deve stampare qualche foglio ogni tanto e non ha particolari esigenze da ufficio.

Vedremo quando ci sarà da cambiare la cartuccia.
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 19:40   #1984
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Per chi si ritrova dopo anni a dover ricomprare una stampante è un "drama"

Non vogliamo ammattire con tante cartucce, testine ed ugelli, dei colori ce ne freghiamo. Non rimane che acquistare una laser economica.

Cosa offre il mercato adesso? Non tantissimo, ho trovato in offerta una HP laser m110we a 99euro e l'ho ordinata.

Al momento è quella al prezzo più basso in rete, per chi deve stampare qualche foglio ogni tanto e non ha particolari esigenze da ufficio.

Vedremo quando ci sarà da cambiare la cartuccia.
E' più importante vedere quanto costa la cartuccia che la stampante.

Imho quella stampante ha due difetti:

- Costo copia alto: le cartucce fanno 1000 copie, le originali sono costosette 48 euro e non c'è grande scelta di compatibili che comunque sono care 24 euro vs 16.
- Non ha la stampa fronte retro.


Imo era meglio la HLL2350DW anche se costa 134 euro.

+ veloce 30ppm vs 20ppm
+ fronte retro
+ Costo copia più basso: cartucce compatibili da 3000 copie a 16 euro

Si è un po' un dramma per le laser.
Io ho comprato 5 anni fa una lexmark da 30ppm con fronte retro a 64 euro...

Ultima modifica di azi_muth : 31-03-2022 alle 19:49.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 22:29   #1985
xblitz
Senior Member
 
L'Avatar di xblitz
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Sicuro del modello? la 1050A è a getto d'inchiostro, non laser. Forse intendevi la HP Color Laser 150A/150Nw
Si! è lei.

Quote:
Per così poche stampe la laser è antieconomica, sia come costi di acquisto che di gestione. Ti consiglierei di rimanere su inkjet a meno di necessitÃ* particolari
Visto l'esiguo numero di stampe che faccio secondo me tiro avanti per un pezzo anche con le sole cartucce mezze scariche che danno con la stampante. Ti garantisco è più frustrante trovarsi con la cartuccia intasata. Sembra proprio che devo rassegnarmi al B/N
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 20:19   #1986
gellok
Senior Member
 
L'Avatar di gellok
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' più importante vedere quanto costa la cartuccia che la stampante.

Imho quella stampante ha due difetti:

- Costo copia alto: le cartucce fanno 1000 copie, le originali sono costosette 48 euro e non c'è grande scelta di compatibili che comunque sono care 24 euro vs 16.
- Non ha la stampa fronte retro.


Imo era meglio la HLL2350DW anche se costa 134 euro.

+ veloce 30ppm vs 20ppm
+ fronte retro
+ Costo copia più basso: cartucce compatibili da 3000 copie a 16 euro

Si è un po' un dramma per le laser.
Io ho comprato 5 anni fa una lexmark da 30ppm con fronte retro a 64 euro...
Stanco di pulire gli ugelli intasati,usandola molto poco,sprecando un sacco di inchiostro (uso cartucce non compatibili che con ancora liquido dentro mi vengono segnalate esaurite!!),sto guardando per una laser...
Avrei visto,con colore,questa che come prezzo (non sul loro sito) la prenderei a 270€...
Però vedo dal supporto che non si può usare con Linux,qualcuno ha qualche alternativa?
Grazie
__________________
...ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane,ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
Fabrizio de Andrè
gellok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 05:45   #1987
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6017
io invece cerco la classica stampante laser casalinga
- no chip sui toner
- toner compatibili economici
- stampa circa 20 fogli settimana (anche meno)
- budget max 120-130euro

non mi interessa velocità, no fronte retro, no scanner, no lan

Cosa consigliate?
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 14:11   #1988
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
laser casalinga

anch'io ne cerco una per uso limitato casalingo.

Ho preso qualche tempo fa usata su Amazon una hp laser senza il wifi.
Questa:

HP LaserJet Pro M203dn G3Q46A, Stampante a Singola Funzione A4, Stampa Fronte e Retro Automatica in b/n, 28 ppm, USB, Ethernet, HP Smart, Bianca https://amzn.eu/d/ijVFmLj


Ho avuto poi con Amazon una lunga discussione perché la stampante pur usata doveva avere solo qualche segno e non un toner farlocco, pur essendo un hp 30a originale.
Invece di 1600 pagine come da toner originale montato sulla stampante ne faceva solo 300.
Questo problemino non era dichiarato tra le condizioni e lo stato dell'oggetto.
Ho fatto pure un reclamo sulla piattaforma ODR. Amazon mi accetta ora il reso pur essendo trascorsi più di 30 GG.

Siccome ora utilizzo un notebook e non più un PC fisso, potrei sostituire la stampante suddetta con una laser dotata però di wifi. Non ho bisogno di scanner.
Quale suggerite?
Stampe ne faccio poche, non mi interessa il colore. Budget massimo sui 100/120 euro.
È importante che funzioni anche con toner compatibili, visti i prezzi di quelli originali.

Esiste qualcosa del genere sul mercato? O mi tengo la stampante che ho senza wifi cercando toner compatibili che funzionino a dovere?
Potrei collegare alla stampante che ho ora un adattatore wifi per poterla utilizzare wireless? Ora la collego al pc con ul cavo usb...
Se funzionasse, quale adattatore suggerite?
Grazie

Ultima modifica di franco causio : 27-01-2023 alle 14:38.
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 13:45   #1989
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Ho avuto tanti anni fa 2 stampanti laser, di cui una ebbi la brutta idea di darla in prestito ad un vicino (mai più tornata).

Dopo anni a litigare con una vecchia stampante HP e con una Lexmark (multifunzione, MAI PIU'!!!), ho deciso di tornare a prendermi una laser

Quindi mi servirebbero consigli per prenderne una nuova, anche io su max 100/120€, non mi interessa stampare a colori, che non costi tanto cambiare cartuccia e che duri, perché come in questi periodi, potrei stampare 10 fogli in questo mese, 1-2 il prossimo e magari niente in estate.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 16:12   #1990
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Ciao a tutti

Mi servirebbe un consiglio per una stampante b/n simile alla samsung m2022w (io avevo la versione senza wifi ed era perfetta per i miei usi. Costava pochissimo all’epoca, ora la trovo su ebay di seconda mano a 150+ euro!!). Soprattutto che abbia la possibilità di installare toner non originali. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 07:25   #1991
dogri
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Mi servirebbe un consiglio per una stampante b/n simile alla samsung m2022w (io avevo la versione senza wifi ed era perfetta per i miei usi. Costava pochissimo all’epoca, ora la trovo su ebay di seconda mano a 150+ euro!!). Soprattutto che abbia la possibilità di installare toner non originali. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le cose buone non le fanno più. Fermo restando che per esperienza il wifi su una stampante dà spesso grane (io ho rinunciato) oggi per quanto chiedi si avvicina temo solo la Brother HL-1212W, che vedo in vendita a 117€.
dogri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 14:15   #1992
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da dogri Guarda i messaggi
Le cose buone non le fanno più. Fermo restando che per esperienza il wifi su una stampante dà spesso grane (io ho rinunciato) oggi per quanto chiedi si avvicina temo solo la Brother HL-1212W, che vedo in vendita a 117€.

Eh immagino, visto i prezzi a cui si trova usata… la mia (versione no wifi) ce l’hanno i miei ed è ancora ottima (non ricordo neanche quando l’ho comprata). Il wifi mi torna comodo perché uso molto il cellulare e stampo direttamente così!
Comunque, alla fine, mi sono preso una HPM110w.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 17:17   #1993
dogri
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 6
E' una macchina valida, il problema è che non puoi metterci toner compatibili, e alla scadenza del piano ti fermano la stampante da remoto se non provvedi
dogri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 13:20   #1994
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Stampante laser monocromatica che funzioni con cartucce toner compatibili

Devo acquistare una stampante laser/led in bianco e nero ed ho ristretto la scelta a queste due stampanti:

1) Brother HLL2350DW (Wifi no rete) 30 ppp 109 €

2) Oki B412dn (Rete e Wireless) 33 ppm 122 €

La prima ha il vantaggio che i toner non originali si trovano a prezzi irrisori (2 toner da 3000 pagine a 21,90 € entrambi) con soddisfazione degli utenti, mentre per la seconda non sembrano esserci toner non originali giudicati affidabili dagli utenti.

La seconda vince se usata con i toner originali: il toner originale Oki da 7000 pagine viene circa 70 € su Amazon, mentre il toner originale Brother da 3000 pagine viene circa 80 € sempre su Amazon.

Prenderei la stampante Oki se si trovassero toner non originali affidabili, ma sono indeciso: cosa mi conviene fare ? Esiste un’alternativa migliore a queste due stampanti ?

Ultima modifica di Queid : 05-08-2023 alle 13:24.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 20:24   #1995
nosadello
Member
 
L'Avatar di nosadello
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 148
cercavo anche io un stampante laser, b/n, fronte retro automatico e Wifi integrato, mi son trovato queste 2 brother, per uso ufficio (molti fogli da stampare):

Brother HLL2375DW Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di Stampa 34 ppm, Stampa Fronte/Retro Automatica, Scheda di Rete Cablata, Wi-Fi, Display LCD 1 Riga
171€

Brother HLL2445DW Stampante Laser Monocromatica, 32 ppm, 64 MB, Stampa Fronte Retro Automatica 16 ppm, Fast Ethernet, WiFi a 5 GHz e USB, Cassetto Carta 250 Fogli, Inbox Toner fino a Circa 1200 Pagine
144€

HP STAMPANTE M234DWE CON HP+, Laser 151€

BROTHER STAMPANTE DCPL2627DWE, Laser 190€

avevo adocchiato anche le Pantum:

PANTUM P3010DW/P3018DW Stampante Laser Wifi Bianco e Nero Fronte Retro Automatico per per Ufficio piccolo Scuola e Casa 30 PPM(A4)
114€

Consigli? Pareri?

Ultima modifica di nosadello : 10-11-2023 alle 20:31.
nosadello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 20:25   #1996
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da nosadello Guarda i messaggi
cercavo anche io un stampante laser, b/n, fronte retro automatico e Wifi integrato, mi son trovato queste 2 brother, per uso ufficio (molti fogli da stampare):

Brother HLL2375DW Stampante Laser Bianco e Nero, Velocità di Stampa 34 ppm, Stampa Fronte/Retro Automatica, Scheda di Rete Cablata, Wi-Fi, Display LCD 1 Riga
171€

Brother HLL2445DW Stampante Laser Monocromatica, 32 ppm, 64 MB, Stampa Fronte Retro Automatica 16 ppm, Fast Ethernet, WiFi a 5 GHz e USB, Cassetto Carta 250 Fogli, Inbox Toner fino a Circa 1200 Pagine
144€

HP STAMPANTE M234DWE CON HP+, Laser 151€

BROTHER STAMPANTE DCPL2627DWE, Laser 190€

avevo adocchiato anche le Pantum:

PANTUM P3010DW/P3018DW Stampante Laser Wifi Bianco e Nero Fronte Retro Automatico per per Ufficio piccolo Scuola e Casa 30 PPM(A4)
114€

Consigli? Pareri?
poi cosa hai preso? trovato toner compatibili?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 20:28   #1997
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Devo acquistare una stampante laser/led in bianco e nero ed ho ristretto la scelta a queste due stampanti:

1) Brother HLL2350DW (Wifi no rete) 30 ppp 109 €

2) Oki B412dn (Rete e Wireless) 33 ppm 122 €

La prima ha il vantaggio che i toner non originali si trovano a prezzi irrisori (2 toner da 3000 pagine a 21,90 € entrambi) con soddisfazione degli utenti, mentre per la seconda non sembrano esserci toner non originali giudicati affidabili dagli utenti.

La seconda vince se usata con i toner originali: il toner originale Oki da 7000 pagine viene circa 70 € su Amazon, mentre il toner originale Brother da 3000 pagine viene circa 80 € sempre su Amazon.

Prenderei la stampante Oki se si trovassero toner non originali affidabili, ma sono indeciso: cosa mi conviene fare ? Esiste un’alternativa migliore a queste due stampanti ?
poi cosa hai preso? trovato toner compatibili?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 09:22   #1998
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Cerco Stampante laser compatta wifi con toner compatibili a buon prezzo, mi sapete indicare qualche modello?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 12:58   #1999
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
poi cosa hai preso? trovato toner compatibili?
Nulla perché i prezzi sono esplosi in modo pazzesco ...
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 13:08   #2000
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Nulla perché i prezzi sono esplosi in modo pazzesco ...

io ho visto che questo modello Brother HLL2375DW, ha i toner che costano poco, si trova nuova su ebay sui 200 euro.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v