Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2021, 06:21   #5381
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Ho giocato i 3 BioShock durante il lockdown di Aprile scorso.

Il primo è una pietra miliare. Il secondo un buon "more of the same" a cui però manca quell'effetto impatto che provi quando avvii per la prima volta l'1.

Il terzo mi è piaciuto molto ma ho trovato i DLC, che dovrebbero chiudere il cerchio e dare una continuità coi primi due capitoli, una forzatura tremenda.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 06:22   #5382
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
A me Metro 2033 è piaciuto... mi sa che qui sono tra i pochi
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 12:17   #5383
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
A me Metro 2033 è piaciuto... mi sa che qui sono tra i pochi
Anche a me e molto.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 16:05   #5384
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11910
Metro 2033 Redux piaciuto anche a me, non tantissimo ma comunque una buona esperienza di gioco, anche suggestiva.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 16:49   #5385
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Anche a me Metro 2033 ha fatto una buona impressione : mi rigiocherò prossimamente la versione Redux solo per apprezzare la grafica su pc del 2010 con tutto al max (gtx 580)

capisco chi lo critica : è legnoso, la grafica ha zone molto curate, ma ci sono alcune architetture troppo squadrate, irreali, finte e grezze - personaggi con ottime textures, ma rigidi nei movimenti
+ storia lineare + qualche chiacchiera di troppo
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 30-01-2021 alle 20:05.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 22:15   #5386
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
Off road drive 4x4

finito off road drive 4x4
genere: simulatore di fuoristrada
VOTO:4

Il tutorial parte con delle buone premesse: partite in modalità "normale" dove avrete il massimo della velocità e maneggevolezza, poi quando il percorso si farà difficile potrete andare a migliorare la trazione con varie opzioni, a scapito delle altre due caratteristiche, ossia bloccare i differenziali(centrale o anteriore\posteriore), mettere le ridotte, o sgonfiare le gomme, nei punti più difficili potrete tirarvi via col verricello.

Questo sulla carta.

Nella realtà nei pochissimi punti veloci e scorrevoli sarete comunque abbastanza veloci e scorrevoli e sempre e comunque più veloci del computer tanto che potrete lasciare tranquillamente tutto inserito, cosa che toglie del tutto un aspetto che poteva essere interessante.

Nei passaggi difficili invece, anche con tutte le opzioni attive, la trazione non sarà mai abbastanza, e il più delle volte passerete il tempo ad arrancare a 1 km/h, strisciando come vermi, un un'agonia senza fine, osservando impotenti le auto controllate dal computer che vi superano inesorabilmente (vedrete solo le posizioni scalare, siete sempre soli sul tracciato), mentre non potrete fare altro che tenere premuto l'acceleratore sperando che il vostro catorcio superi l'ennesimo ostacolo: impantanati nel fango o costretti a superare con una jeep ostacoli per cui servirebbe una moto da trial, incastrati in posizioni assurde.

Mettere le gomme giuste aiuta, altre volte scoprirete che cambiando mezzo tutto diventerà improvvisamente molto più facile, in certi casi invece non ci sarà comunque niente da fare e dovrete solo soffrire.

Di beffa poi in certi punti la strada non è ben segnalata e vi troverete a uscire "volontariamente" dal percorso, con respawn forzato, oppure mi è capitato di beccare penalità in secondi per essere uscito dal percorso quando apparentemente c'ero dentro.
Per non parlare dei respawn forzati per "direzione sbagliata" quando stavo solo manovrando...

altri difetti vari: la modalità carriera è piuttosto breve e con un certo riciclo dei tracciati, inoltre manca la modalità time trial, che garantirebbe un pò più di longevità.

in conclusione...se lo avete...giocateci solo se siete autolesionisti
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 13:01   #5387
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
A me Metro 2033 è piaciuto... mi sa che qui sono tra i pochi
Anche a me sono piaciuti entrambi, giocati sia nelle versioni originali che le redux, sono ben bilanciati tra trama, atmosfera (ottima), gameplay. La loro natura lineare con mini-esplorazione delle aree nascoste in cui trovare armi rare e munizioni/soldi, è sostanzzialmente giustificata da una trama che porta il giocatore ad esplorare aree anche diverse tra loro con sessioni all'esterno contrapposte ai claustrofobici tunnel della metro. Per quanto mi riguarda, sono degli ottimi giochi, forse dipende anche da cosa uno si aspetta, un farcry è l'esatto opposto rispetto a questi.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 14:30   #5388
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Oggi invece ho finito un altro regalo di Epic... Alien Isolation... finito in 3 ore... nel senso che dopo 3 ore ne avevo le palle così piene da farlo volare dritto nel cestino
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 14:33   #5389
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Io son quasi alla fine ma son due mesi che non lo tocco...mi è piaciuto molto finora.
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!

Ultima modifica di Foxlady : 31-01-2021 alle 19:59.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 14:59   #5390
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15219
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Oggi invece ho finito un altro regalo di Epic... Alien Isolation... finito in 3 ore... nel senso che dopo 3 ore ne avevo le palle così piene da farlo volare dritto nel cestino
Non è per tutti ma per il suo genere è davvero ben fatto
Certo bisogna poi amare Alien e non Aliens
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 15:25   #5391
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non è per tutti ma per il suo genere è davvero ben fatto
Io amo Alien.

Il punto è che dopo ben 3 ore di nulla assoluto in cui ho camminato e basta ho visto la coda del "coso". E stop. E' di una lentezza senza eguali.

Non mette tensione. E' soporifero.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 15:33   #5392
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Io amo Alien.

Il punto è che dopo ben 3 ore di nulla assoluto in cui ho camminato e basta ho visto la coda del "coso". E stop. E' di una lentezza senza eguali.

Non mette tensione. E' soporifero.
il mondo è bello perchè è vario. A me angoscia sin dall'avvio con quella presentazione della 20th century fox.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 31-01-2021 alle 15:36.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 17:14   #5393
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Io amo Alien.

Il punto è che dopo ben 3 ore di nulla assoluto in cui ho camminato e basta ho visto la coda del "coso". E stop. E' di una lentezza senza eguali.

Non mette tensione. E' soporifero.
sicuro di amare Alien e non Aliens, perchè la differenza è netta, e dalle tue parole sembra decisamente la seconda
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 31-01-2021 alle 17:17.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 17:59   #5394
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
sicuro di amare Alien e non Aliens
Riconosco che ricreare l'atmosfera del film Alien (che dura 2 ore) in un videogioco (che di ore ne dura parecchie di più e dovrebbe avere anche un gameplay) non sia semplice.

Per movimentare un pò la "noia" si sono inventati avversari umani e queste lunghe camminate alla ricerca di items per risolvere enigmi ambientali (un pò alla resident evil).

Però troppo poco a mio avviso... è noioso così... mi aspettavo più un qualcosa alla Outlast...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 18:21   #5395
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Riconosco che ricreare l'atmosfera del film Alien (che dura 2 ore) in un videogioco (che di ore ne dura parecchie di più e dovrebbe avere anche un gameplay) non sia semplice.

Per movimentare un pò la "noia" si sono inventati avversari umani e queste lunghe camminate alla ricerca di items per risolvere enigmi ambientali (un pò alla resident evil).

Però troppo poco a mio avviso... è noioso così... mi aspettavo più un qualcosa alla Outlast...
Outlast è fatto di jumpscare, si basa su tutto un concetto diverso, invece Alien Isolation punta al creare tensione nel tempo piuttosto che a fare "BUH!" ogni due passi. Stessa divisione hanno anche i film horror. In ogni caso quanto la cosa piace è soggettivo, ci saranno spettatori che con gli horror con pochi jumpscare si annoiano e altri che con gli horror fatti di jumpscare si annoiano perchè il "BUH!" lo trovano un espediente scadente. Come diceva alexbilly è soggettivo, ciò non toglie che AI (che ricrea alla perfezione l'atmosfera di Alien) sia un ottimo gioco ed uno dei massimi esponenti del suo genere, poi il genere può benissimo non piacere ovviamente.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 31-01-2021 alle 18:25.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 18:40   #5396
Carlyle
Senior Member
 
L'Avatar di Carlyle
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3926
La differenza rispetto a Outlast è che in Alien l'alieno ti dà la caccia, ed è qualcosa di diverso e innovativo, sopratutto se giocato a livello difficile. Outlast è più "guidato".
Per me entrambi i titoli generano tensione e mi sono piaciuti.
__________________
Hearthstone: Carlyle#2199
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 19:33   #5397
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Io amo Alien.

Il punto è che dopo ben 3 ore di nulla assoluto in cui ho camminato e basta ho visto la coda del "coso". E stop. E' di una lentezza senza eguali.

Non mette tensione. E' soporifero.
io devo ancora giocarlo Alien, ma potresti provare Subnautica se lo hai riscattato a suo tempo su epic, fù il primo gioco reagalato, io quest'ultimo l'ho lasciato a a malincuore, al netto dei suoi difetti, perché non volevo scendere troppo in profondità e finivo per precorrere gli stessi tratti già esplorati e non troppo pericolosi, tanto il senso di oppressione che mi trasmetteva.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 12:46   #5398
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Sono vicino alla fine di Assassin s Creed 2, ma è normale che non funzionino le Challenges?
Gioco su pc ( Ubisoft Connect, il nuovo nome di Uplay)

Per tutti i vecchi AC mi dice che non sono al momento disponibili le challenges
(li ho presi tutti e funzionano solo da black flag in poi)
è normale?
In teoria dovrebbe dare anche dei punti quando uno le sblocca tutte

ora cerco anche la discussione ufficiale per chiedere, ma è più probabile che sia desolata
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 16:00   #5399
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11910
Da quando Uplay è diventata Ubisoft connect, tutte le sfide-ricompense dei giochi che avevi nella libreria sono state automaticamente attribuite al giocatore, quindi non si possono più vincere perchè le hai già.

Io sono nella tua stessa situazione, anche se sono ancora lontano dalla fine di AC2 (sarò a 3/5 massimo).
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 17:15   #5400
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Da quando Uplay è diventata Ubisoft connect, tutte le sfide-ricompense dei giochi che avevi nella libreria sono state automaticamente attribuite al giocatore, quindi non si possono più vincere perchè le hai già.

Io sono nella tua stessa situazione, anche se sono ancora lontano dalla fine di AC2 (sarò a 3/5 massimo).
dura come 4 giochi normali, non finisce mai.
E alla fine di ogni capitolo sembra sempre sia una conclusione
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Due domande:
- E gli Obiettivi ?: non ci sono per niente, anche a te?

- Nemmeno il tempo di gioco mostra Ubisoft Connect!? Qui non c'è la voce [Statistiche] (e nemmeno in tutti AC fino a Unity, c0è solo da Syndicate in poi)



edit
Finito finalmente, non ce la facevo +
se penso a quanti sono e che li ho presi tutti mi sento male
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 05-02-2021 alle 08:39.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v