Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2019, 11:13   #4561
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Concordo, non l'ho mai finito e conto di farlo un giorno. I livelli sono studiati bene e pensati per essere risolti utilizzando gli aiuti ambientali.
Il bello è che, a volte, è meglio non usarli, quasi fossero messi li per tentare. Non so se un giorno avrò il coraggio di giocarlo ad hard, mi vien paura a pensare a certi scontri. Di sicuro conviene ottimizzare un po' i personaggi (a normal ho maxato un po' di cose che potevo fare anche a meno), per esempio di sicuro a Zurbaran conviene dare balestra o arco e magari il talento per cambiare arma senza spendere un turno (visto che le bacchette aumentano la rigenerazione del mana e conviene tenere addosso quelle).
Giusto un addendum alla rece di sopra: qualche scontro può essere lungo (ci sono degli scontri con respawn infinito in cui è una buona idea sbrigarsi, ma in certi ci si mette tempo perchè ci sono vari attori in gioco contemporaneamente), anche se in genere non è così. Ci sono dei livelli a tempo, pochi, di solito per obiettivi secondari, me ne viene in mente uno che non lo è ma è divertente, occorre ottimizzare bene le risorse e pregare l'rng e altre cose (es scontri in cui a fine turno i nemici guariscono di molto e ci sono dei cristalli da rompere per evitare la cosa, in un frangente m'è convenuto andare di ignoranza, per dire).
E sull'ia: niente di che, ma va bene così. I nemici non sempre fanno le mosse migliori o concentrano bene il danno, a volte prendono danni ambientali evitabili. Ma il gioco non ne risente poi molto. Capita comunque che prendano di mira il personaggio più debole.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-12-2019 alle 11:29.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 11:25   #4562
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Il bello è che, a volte, è meglio non usarli, quasi fossero messi li per tentare. Non so se un giorno avrò il coraggio di giocarlo ad hard, mi vien paura a pensare a certi scontri. Di sicuro conviene ottimizzare un po' i personaggi (a normal ho maxato un po' di cose che potevo fare anche a meno).
Giusto un addendum alla rece di sopra: qualche scontro può essere lungo (ci sono degli scontri con respawn infinito in cui è una buona idea sbrigarsi, ma in certi ci si mette tempo perchè ci sono vari attori in gioco contemporaneamente), anche se in genere non è così. Ci sono dei livelli che son quasi dei puzzles (es certi a tempo, di solito, me ne viene in mente uno che non lo è, per obiettivi secondari, occorre ottimizzare bene le risorse e pregare l'rng) e altre cose (es scontri in cui a fine turno i nemici guariscono di molto e ci sono dei cristalli da rompere per evitare la cosa, in un frangente m'è convenuto andare di ignoranza, per dire).
Io infatti l'avevo iniziato ad hard e di sicuro quando l'rng non era a favore era impossibile completare il livello. Aggiungiamoci un ruleset per me sconosciuto e diverso dal solito, effettivamente una prima run a normal ha più senso. Ovviamente quando ci rigiocherò sarà ad hard
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 11:26   #4563
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8310
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Grazie per la recensione, solo un appunto: anche i primi due syberia erano in 3d, a quel che ricordo...
no erano in 2D in fondali anche se non sembra ma disegnati molto bene

tratto da una recensione su adventure's planet

Ormai il genere delle avventure grafiche sembra aver imboccato una strada dalla quale sarà difficile riuscire a fare inversione; mi sto riferendo all'uso della grafica 3D. Probabilmente non vedremo mai più degli splendidi fondali in 2D, e ancora meno ci soffermeremo a guardarli pensando alla maestria con cui sono stati disegnati. Eppure per fortuna c'è ancora chi non molla. Infatti Syberia rappresenta uno dei compromessi meglio riusciti!
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 00:11   #4564
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
no erano in 2D in fondali anche se non sembra ma disegnati molto bene

tratto da una recensione su adventure's planet

Ormai il genere delle avventure grafiche sembra aver imboccato una strada dalla quale sarà difficile riuscire a fare inversione; mi sto riferendo all'uso della grafica 3D. Probabilmente non vedremo mai più degli splendidi fondali in 2D, e ancora meno ci soffermeremo a guardarli pensando alla maestria con cui sono stati disegnati. Eppure per fortuna c'è ancora chi non molla. Infatti Syberia rappresenta uno dei compromessi meglio riusciti!
Che coincidenza incredibile
Ho appena finito il primo Syberia
L'avevo in arretrato da decenni e ora finalmente mi sono deciso a giocarlo..posso solo dire che mi pento di non averlo fatto prima. Un gioco magnifico a dire poco. E si, i fondali sono in 2D e sono a dir poco spettacolari anche oggi, grazie anche all'aiutino dato dalle librerie dgVoodoo 2

Avevo in programma di giocare al pluri acclamato God of War per Ps4 (appena preso ai saldi) e invece adesso non vedo l'ora di continuare il viaggio con Syberia 2, un gioco di 15 anni fa
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 08:36   #4565
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8310
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Che coincidenza incredibile
Ho appena finito il primo Syberia
L'avevo in arretrato da decenni e ora finalmente mi sono deciso a giocarlo..posso solo dire che mi pento di non averlo fatto prima. Un gioco magnifico a dire poco. E si, i fondali sono in 2D e sono a dir poco spettacolari anche oggi, grazie anche all'aiutino dato dalle librerie dgVoodoo 2

Avevo in programma di giocare al pluri acclamato God of War per Ps4 (appena preso ai saldi) e invece adesso non vedo l'ora di continuare il viaggio con Syberia 2, un gioco di 15 anni fa
pensa te che dopo aver giocato al 3 mi è venuta voglia di rigiocare i primi 2, davvero un'altra cosa.

però devo mettere da parte la scimmia, ho molti punta e clicca arretrati... ora sto terminando the new beginning
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 00:12   #4566
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1259
wow che ricordi il primo syberia!

era veramente bello, aveva una atmosfera tutta sua, uno di quei giochi che si ricordano volentieri a distanza di tempo
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 07:03   #4567
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Io infatti l'avevo iniziato ad hard e di sicuro quando l'rng non era a favore era impossibile completare il livello. Aggiungiamoci un ruleset per me sconosciuto e diverso dal solito, effettivamente una prima run a normal ha più senso. Ovviamente quando ci rigiocherò sarà ad hard
Raramente anche a normal.. La prima volta lo iniziai ad hard ma ad un certo punto non riuscivo a passare uno scontro del secondo capitolo... Era anche molto semplice 2vs2 ma mancava proprio la forza necessaria. Riguardando sul tubo boh, ho visto che è stato passato come se nulla fosse (l'unica differenza è che Zurbaran usava anche l'arco), non so se era anche questione di build del guerriero o cosa...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-12-2019 alle 07:09.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 11:44   #4568
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
pensa te che dopo aver giocato al 3 mi è venuta voglia di rigiocare i primi 2, davvero un'altra cosa.

però devo mettere da parte la scimmia, ho molti punta e clicca arretrati... ora sto terminando the new beginning
Bellino a new beginning, mi ha fatto piacere giocarci e mi ha ricordato anche perchè avevo abbandonato il genere delle avg, l'introduzione del 3d che per me (e quanto pare pure ad altri) ne ha sancito quasi la morte del genere.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 11:58   #4569
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8310
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Bellino a new beginning, mi ha fatto piacere giocarci e mi ha ricordato anche perchè avevo abbandonato il genere delle avg, l'introduzione del 3d che per me (e quanto pare pure ad altri) ne ha sancito quasi la morte del genere.
si ma infatti c'è ancora oggi chi rispolvera la grafica 2D anche in stile cartonesco e fai ottimi punta e clicca, come la serie deponia
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 23:37   #4570
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Finito Blasphemous in 17 ore, non al 100%.

Venni a sapere del gioco vedendo un trailer e mi pareva la cosa più bella del mondo, o quasi. Sfortunatemente non mi accorsi nel kickstarter che credo avrei backato.
Per cui, naturalmente, ci ho messo le mani che è un genere che apprezzo.

Per chi non lo conosce: è un metroidvania orientato al soulslike.
Dico orientato perchè tutto sommato è un po' più semplicino come meccaniche di un Salt&Sanctuary. Ma va bene lo stesso.

Mi spiego meglio: l'arma è quella iniziale. Punto. Ci sono mosse speciali e potenziamenti, qualche incantesimo, ma non ci sono builds (a parte selezionare che oggetti equipaggiare per i passivi, ma direi che non vale...).
Il lavoro fatto da questo punto di vista è discreto: le mosse speciali servono ma non sono vitali, ma vanno tutto sommato bene.
Non ho trovato particolarmente utili gli incantesimi (giusto uno nello scontro finale, anche qui non vitale), diciamo che si poteva fare meglio. Per esempio: uno di quelli che mi ispirava di più fa picchiare più velocemente. Sulla carta m'è sembrato un buon boss killer. Peccato che cmq per lanciarlo ci voglia un secondo e, per lo più, vi sono finestre d'attacco non sempre ampie, per cui alla fine conviene quasi menare e basta.

Se non altro le basi sono ottime, standard, ma bene implementate. Il gioco non ha particolari problemi di comandi (a parte usare l'overlay di Steam che a volte non fa più funzionare la schivata), a volte secondo me non sono entrati dei colpi con schivata che dovevano andare, ma forse sbagliavo io.
Navigare tra i livelli è bello e combattere pure. Offre un buon mix tra funzionalità e immediatezza di gioco. Risulta fluido ma con un accenno di pesantezza (specie con certe mosse) e lo considero positivo (gusti miei).
Dal punto di vista "souliano", a parte l'atmosfera: c'è la schivata che funziona con gli attacchi fisici e non quelli magici (lo ammetto, questa l'ho letta, in realtà ho visto che con varie cose non garantisce l'ìnvulnerabilità), comuque utilissimo per allontanarsi, schivare fisicamente e per l'attacco combinato che non è male. Poi c'è la parata, generosa nelle tempistiche, con risposta per gran parte degli attacchi. Fondamentale contro certi boss.
I nemici sono abbastanza standard, ci sono bruti lenti, nemici salterini, fantasmi che sparano e così via. Ci sono pure dei fantasmi invulnerabili (almeno io non ho capito come danneggiarli) ma che almeno fanno lo stesso percorso. I boss sono classici anche quelli, c'è sempre da impararne il comportamento per poi seccarli, generalmente (ma non mi pare valga per i primi) dopo un po' di botte buttano dentro altri attacchi ma forse in modo meno incisivo rispetto altri esponenti del genere. Ma vanno bene.
Il level desgin è ben fatto, e la curva di difficoltà anche.
Ci sono anche delle zone un po' diverse (es una sezione platform tosta per prendere un oggetto opzionale o una zona con varie porte da sbloccare) per spezzare l'abitudinarietà.
Sono presenti anche collezionabili, zone segrete (non ho esplorato tutto), so che c'è più di un finale (io sicuramente ho fatto quello cattivo).

Nota a parte per la difficoltà: se devo dirla tutta è forse il soulslike più facile a cui ho mai giocato. Beninteso: sono morto un fracco di volte e 4 boss mi hanno messo in difficoltà... Però ne ho anche fatti fuori altrettanti al primo colpo e per gli altri non ho penato troppo.
Secondo me il gioco è abbastanza concessivo, si prendono anche botte, ma varie cose fanno poco danno, non ho visto attacchi che tirano via metà vita, per dire. Anche per il platform: gran parte dei colpi non sbalza o non fa cadere dalle pedane (tranne in un caso specifico ma non è tragica). Ci sono zone in cui c'è da considerare anche questa cosa, ma non è eccessivo.
A me sta benissimo così, comunque non è stata una passeggiata.

Ho lasciato volutamente la parte estetica per ultima.
Indubbiamente è curato e ben fatto, sia per audio che per video.
Buone le musiche e il doppiaggio, in generale l'atmosfera è valida.
Per la parte video avrei probabilmente gradito qualche ombra in più, il gioco forse è un po' più chiaro di quello che mi sarei aspettato (c'è da dire, se non altro, che non risulta pesante da giocare e risulta chiaro).
Indubbiamente è molto valido, i nemici sono curati e con buone animazioni e anche qui non c'è realmente da lamentarsi... E' solo che, personalmente, avevo alzato un po' troppo l'hype quando vidi il trailer che forse era montato anche troppo bene, le esecuzioni parevano più cattive delle fatality di Mortal Kombat, non si fanno poi molto spesso e sono un po' meno incisive di quanto mi aspettassi. Intendiamoci: è fatto bene ed è bello, ad avercene giochi così come stile, è solo che troppo hype non fa mai bene. Però Unworthy m'è piaciuto di più come atmosfera, per dire (però l'ho adorato, cmq si va molto sul personale qua).
Anche per il resto è stato fatto un buon lavoro, gli incantesimi si chiamano preghiere, gli oggetti hanno la descrizione che è fatta in modo evocativo e ha anche una schermatina con la storia. La storia del gioco è, da buon soulslike, oscura e la scrittura è come deve essere, direi "clericale" visto anche il titolo del gioco.

In definitiva è indubbiamente un buon gioco, avrà qualche sbavatura ma non ha problemi gravi, in definitiva non annoia, è un piacere da giocare e ha anche ottimi spunti, un appassionato del genere va sul sicuro. A meno che non siate di quelli che si fanno le run solo pugni in Dark Souls o Volgarr senza mai morire, magari risulta un po' facilino a quel punto.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-12-2019 alle 23:48.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 21:56   #4571
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1259
graveyard keeper

finito GRAVEYARD KEEPER

in realtà l'ho finito un pò di tempo fa, ma scrivo solo ora...pare che nel frattempo sia uscito anche un DLC che però non ho giocato

GENERE :gioco basato sul crafting - credo si possa dire alla stardew valley (benchè non ci abbia mai giocato, quindi correggetemi se sbaglio).

la prima cosa importante da sottolineare è che qui, a differenza dei classici sandbox, c'è un obiettivo finale da raggiungere e quindi un end-game. Per arrivarci dovrete fare le quest che vi daranno i vari personaggi, tipicamente basate sulla progressione delle vostre abilità di crafting e delle vostre stazioni di lavoro.
Neanche a dirlo voi gestite un cimitero, e annessa chiesa, che dovrete migliorare e dove terrete sermoni per raggranellare denaro.

GAMEPLAY: Non mi dilungo sui meccanismi del gioco perchè è abbastanza complesso. Posso solo dirvi che all'inizio vi sembrerà non poter fare niente, perchè vi mancherà sempre qualche materiale o qualche skill, e sempre all'inizio dovrete ponderare bene le vostre mosse, pena il rischio di una situazione di semi-stallo. Dopo un pò invece il gioco andrà via liscio.

AMBIENTAZIONE: medievale simil fantasy con anche gli zombie (che saranno la vostra forza lavoro dopo un certo punto).
Presente una buona dose di humor nero che ho fortemente apprezzato (ad es con un timbro di certificazione,ottenuto legalmente o anche illegalmente, potrete vendere la carne estratta dai cadaveri alla taverna)

GRAFICA: pixel grafica devo dire eccellente! non troppo pixel, non mi piacciono le grafiche che tornano ai livelli degli 8 bit o poco meglio, invece questa è coloratissima, bene animata e curata, promossa a pieni voti!

VOTO: 9 meritato, il gioco mi ha veramente preso tantissimo, mi ci sono appassionato e l'ho spolpato bene! consigliato!
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 12:10   #4572
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Stygian: Reign of the old ones

Finito da un paio di settimane ma mi accingo solo ora a buttare giù due pensieri......

Meh.

Detto che sicuramente fare una sola run come ho fatto io preclude di gustare la completezza del mondo e gameplay, detto che lo stile sia di grafica e soprattutto del sonoro mi è piaciuto, detto che la storia non si rivela banale.............non mi ha convinto a pieno.

Ci sono tanti momenti di piccole soddisfazioni nello sviluppo della trama o dei propri personaggi (sia a livello di stat, di armi/magie e di loot), i dialoghi sono una parte fondamentale del tutto e lo stato psicologico in cui si è lo influenza assai.

Gli scontri sono con meccaniche abbastanza semplici, in più il dover trasferirsi da location ad altre e con degli intoppi random in queste fasi (a volte incontri personaggi, a volte nemici, a volte subisci conseguenze psicologiche assistendo a eventi orrorifici etc etc) assicura una certa rigiocabilità, il tutto accompagnato da una certa sadicità degli sviluppatori nei confronti della psiche del nostro beniamino.

Insomma, prima di dare un giudizio forse varrebbe la pena rigiocarselo con un altro archetipo di personaggio (ho scelto un aristocratico decaduto visto che si sposa con la mia idea di personaggio lovecraftiano) e specializzazioni (un semi-mago con armi da sparo), altrimenti probabilmente risulterei ingiusto....

Il problema è che non so quando farò una seconda run ora mi sono buttato su RE2 remake portato a casa a 14 neuri....non male...

Ultima modifica di FroZen : 03-01-2020 alle 12:16.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 22:48   #4573
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Finiti in questi giorni (sante festività!):
Saints Row: The Third
Il gioco più fuori di testa che abbia finito, una violentissima e sboccata parodia che strappa più di un sorriso e intrattiene grazie a una serie infinita di scontri, esplosioni, situazioni particolari, personaggi assurdi (Zimos, il manager del sesso che parla cantando tramite un sintetizzatore, è uno spasso!).
Se GTA 4 e 5 sono esagerati ma "realistici", qui è tutto o quasi fuori da ogni senso logico, eppure in qualche modo l'insieme regge.
Open world (semplicemente una città, né piccola né grande) colorato e ancora oggi più che accettabile dal punto di vista visivo (una sweetFx ha aiutato), guida dei veicoli estremamente arcade ma sufficientemente divertente per le derapate e le acrobazie possibili, anche se il motore grafico piuttosto rozzo da vita a compenetrazioni ed effetti a volte assurdi.
La storia è un pretesto per fare caos, c'è dentro di tutto ed è la prima cosa del gioco ad essere fuori da ogni logica, però alla fine lo si finisce, o perlomeno io l'ho fatto e anche portando a casa oltre l'80% di completamento totale (ci sono una valanga di cose da completare o raccogliere al di là della storia).
Ma sì, come gioco svuota cervello mi è piaciuto, dai.

Call of Duty: Ghosts.
Uno dei giochi più criticati della storia, a detta di molti una vera porcheria, e se non metto in discussione il giudizio sul multiplayer (non ho la minima intenzione di provarlo) trovo che invece la campagna sia buonissima, al di là dei soliti difetti congeniti della serie: estrema linearità e brevità, molti script e cose guidate, IA nemica non certo impeccabile, eccessiva frenesia, poca o nulla profondità.
Il fatto è che la storia c'è e non è affatto scontata, si segue meglio che nei due Black Ops e offre una serie di missioni incredibilmente spettacolari e con molti colpi d'occhio maestosi. COD sa come portarti dentro una situazione critica, sia esso uno scontro a fuoco in un edificio o fra le strade oppure un bombardamento, un sabotaggio, una calamità naturale, in aria, in acqua (molto ben fatto un livello subacqueo), nello spazio.
Tutte le location sono davvero mozzafiato.
Giocarlo a livello difficile o massimo regala un po' di adrenalina e fa mandar giù meglio i difetti del gioco, e così si gode assai lo spettacolo sensoriale offerto.
Sia chiaro, anche Ghost resta una occasione persa per dare vita a uno sparatutto indimenticabile o perlomeno come dsi deve, però non è assolutamente vero che la campagna sia una porcheria, anzi, io l'ho giocata molto volentieri.
Dura tra l'altro più di Black Ops 2, è migliore della campagna di MW3 e non sfigura assolutamente nei confronti di qualsiasi altro COD.
Ah, il personaggio che interpretiamo è l'ennesimo pirlone muto (tutti nel gioco parlano eccetto lui), particolare che trovo da sempre inspiegabile e insopportabile, a partire dal Freeman di Half Life.
UN COD all'anno me lo faccio volentieri, e questo è uno di quelli che più mi ha soddisfatto, anche grazie al finale non banale.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 00:06   #4574
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Finiti in questi giorni (sante festività!):
Saints Row: The Third
...
Oltre a condividere, ti consiglio a questo punto di giocarti il quarto: ridefinirai il fuori di testa ma è ancora più gustoso e spassoso.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 09:03   #4575
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Grazie Skadex, sì, penso che prima o poi lo prenderò; adesso per un po' giochi più seriosi
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 02:24   #4576
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1259
finito BLOODSTAINED, RITUAL OF THE NIGHT
GENERE:METROIDVANIA

Non mi dilungherò troppo sul gioco in questione, grafica, sonoro e gameplay sono ok, ma niente di più

una cosa che mi ha infastidito è che pur finendolo non sono andato nemmeno lontanamente vicino ad avere i materiali per craftare l'uber-equipaggiamento di fine gioco. Una volta finito però potete ricominciarlo normalmente, magari a difficoltà più alta, o con un new game+ mantenendo quasi tutto ciò che avete trovato.
Tutto ciò mi ha fatto intendere che, esattamente come in diablo 2, è pensato per essere rigiocato per vedere gli equip fighi, e questo aspetto l'avevo odiato in diablo e lo odio pure qui.

VOTO:7
non ha niente che non vada veramente, ma non mi ha esaltato più di tanto
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 15:25   #4577
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Qualche giorno fa ho finito XCOM2, liscio (anche se l'espansione ce l'ho).
Ho fatto una partitina (che m'ha portato via 50 ore), c'è poco da fare, a XCOM faccio schifo e a volte ho ricaricato un sacco.
Cmq è quello che ci si aspetta da sto gioco, ci sono degli aspetti molto random che probabilmente si imparano a domare, probabilmente lo rigiocherò con l'espansione. Per il resto boh, a me è piaciuto, anche se per dare un parere serio dovrei giocarci il triplo almeno.
C'è il discorso di varie missioni a tempo che credo farà storcere il naso a molti, nemmeno io adoro la cosa, ma così è... Si può moddare a quanto ne so.

Ah, non fate come me che ci ho messo 19 ore a capire che si può selezionare l'ordine con cui comandare gli omini premendo tab, credevo fosse fisso (e mi domandavo perchè ricaricando a volte toccava a qualcun altro . In termini D&D: 1 su un tiro per l'intelligenza ).

Tecnicamente è pesantissimo, sparato a manetta, nella base scattava! E i caricamenti di fine missione lunghissimi! Ho messo su The Witcher 3 a dettagli più o meno alti ed è più leggero! War of the Chosen è ottimizzato un po' almeno.

Certo che è una strana bestia di gioco: far perdere millemila anni con animazioni ogni dove, cosa che in genere detesto, storia e dialoghi molto clichè... Però finire una missione è sempre una soddisfazione.

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
finito BLOODSTAINED, RITUAL OF THE NIGHT
GENERE:METROIDVANIA

Non mi dilungherò troppo sul gioco in questione, grafica, sonoro e gameplay sono ok, ma niente di più

una cosa che mi ha infastidito è che pur finendolo non sono andato nemmeno lontanamente vicino ad avere i materiali per craftare l'uber-equipaggiamento di fine gioco. Una volta finito però potete ricominciarlo normalmente, magari a difficoltà più alta, o con un new game+ mantenendo quasi tutto ciò che avete trovato.
Tutto ciò mi ha fatto intendere che, esattamente come in diablo 2, è pensato per essere rigiocato per vedere gli equip fighi, e questo aspetto l'avevo odiato in diablo e lo odio pure qui.

VOTO:7
non ha niente che non vada veramente, ma non mi ha esaltato più di tanto
Mmh... Non mi conforta molto. Già lo sitle grafico non l'adoro, sicuramente aspetterò un bello sconto per prenderlo.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 17:25   #4578
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Qualche giorno fa ho finito XCOM2, liscio (anche se l'espansione ce l'ho).....
ma non è che l'espansione modifica anche i parametri della missione principale?
Che so...equipaggiamenti, strutture disponibili...IA?
Perchè se così fosse non ha senso IMHO.

Ad esempio giocare Enemy Unknown dopo che è uscito Enemy Whitin non ha proprio senso.

Ho preso questa fregatura giocando a King's bounty Armored Princess quando esisteva già la versione "Enhanced" che era CrossWorld.
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 17:33   #4579
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi

Mmh... Non mi conforta molto. Già lo sitle grafico non l'adoro, sicuramente aspetterò un bello sconto per prenderlo.
pensa che a me ha attirato proprio per gli screenshot...poi dal vero la grafica ha i suoi alti e bassi...

allo stesso tempo a me a ha sempre attirato xcom e non ci ho mai giocato, e quello che hai scritto tu nella recensione non è che mi abbia invogliato molto...mi sa che aspetterò anche io un bello sconto
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 19:11   #4580
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
ma non è che l'espansione modifica anche i parametri della missione principale?
Che so...equipaggiamenti, strutture disponibili...IA?
Perchè se così fosse non ha senso IMHO.

Ad esempio giocare Enemy Unknown dopo che è uscito Enemy Whitin non ha proprio senso.

Ho preso questa fregatura giocando a King's bounty Armored Princess quando esisteva già la versione "Enhanced" che era CrossWorld.
Si, si, all'exp del primo non ho giocato, ma è più o meno quello il concetto, wotc butta dentro più roba (e difficoltà, leggo) all'interno della campagna. Ho deciso di fare la prima giocata liscia, magari mi farò la secondo con l'espansione ad una difficoltà più alta, non so quando... Cmq credo prenderò Divinity: Original Sin 2 ad uno dei prossimi sconti, spero sia quello la prossima cosa che giocherò a turni (che c'entra poco con XCOM, ma mi piace di più come genere).

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
pensa che a me ha attirato proprio per gli screenshot...poi dal vero la grafica ha i suoi alti e bassi...

allo stesso tempo a me a ha sempre attirato xcom e non ci ho mai giocato, e quello che hai scritto tu nella recensione non è che mi abbia invogliato molto...mi sa che aspetterò anche io un bello sconto
Per Bloodstained non è che dico che abbia una brutta grafica, anzi, semplicemente non incontra del tutto i miei gusti. Poi magari giocandolo mi ricredo.

XCOM imho, nel bene e nel male, va giocato se piace il genere. Anche senza giocarlo da pro è cmq molto bello, far crescere i soldati, sbloccare abilità e tutto è bello, molti altri giochi lo fanno, questo è uno di quelli che dà più soddisfazione in sta cosa.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v