Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2016, 13:57   #1001
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Ok questo l'ho visto; come ho visto che ci sono 0 driver aggiornati se non quelli audio; invece nessuno sa dirmi cosa sarebbe questo: "gestore avvio di Windows"
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 17:33   #1002
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Volevo chiedervi un consiglio...
Dovendo scegliere tra Asus Maximus VIII Formula e Asus Sabertooth Z170 Mark 1 quale scegliereste? Desidero passare ad Asus e rivendendo la mia ci aggiungerei qualcosina vicino per migliorare la parte motherboard....
Per le mie esigenze anche una Maximus VIII Hero andrebbe benone se non fosse per le poche usb 3.0 sul retro che mi costringerebbero ad un hub, cosa che voglio assolutamente ovviare...
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 00:00   #1003
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Salve; ho un piccolo problema con la ranger e gli SSD.
Configurazione:
Ranger - SSD 950pro con sistema operativo win 10 64bit (C) - vecchio 840 evo per origin e steam (D) - Raid1 di due hd westerndigital per archivio e lavoretti.
Come primo passo ho installato il sistema operativo, poi ho attivato la funzione raid e connesso l'EVO; ho installato magician e tutto andava bene; ho quindi connesso i due HD per fare il raid (porta 3 e 4 ) e ho provato a premere crtl + i nulla da fare.
Alla fine ho usato il wizard da bios che è pura follia; da quel momento magician mi segnala che non si interfaccia correttamente con l'840 e quindi non lo gestisce.
Bios 1001.
Qualcuno ha dei consigli? Devo capire prima di riversare tutto se ho sbagliato qualcosa.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 09:54   #1004
Artas
Senior Member
 
L'Avatar di Artas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 598
Salve ragazzi, ho appena acquistato una ASUS VIII hero z170 con un i7 6700k raffreddato da un h115l. Ho aggiornato all'ultimo bios 1701 e come ram ho delle gskill 3200 cl14.

Ho notato che delle volte sulla scheda madre mi da errore 55 e ci mette molti secondi prima del post per avviarsi. Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti delle risposte
Artas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 10:13   #1005
Artas
Senior Member
 
L'Avatar di Artas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 598
Già fatto, l'errore 55 sembra essere sparito ma ci mette comunque tanto ad avviarsi.
Artas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 10:53   #1006
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2186
Quote:
Originariamente inviato da Artas Guarda i messaggi
Già fatto, l'errore 55 sembra essere sparito ma ci mette comunque tanto ad avviarsi.
Su quale slot hai messo le ram?
A1 e B1 di solito rompono le scatole, anche io avevo problemi, le ho spostate su A2 e B2, e il sistema è molto più stabile

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W

Ultima modifica di deltazor : 05-06-2016 alle 10:56.
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 14:52   #1007
Artas
Senior Member
 
L'Avatar di Artas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 598
slot 2 e 4. Tra l'altro noto che quando si riavvia ad esempio, spegne le ventole e dopo qualche secondo le riaccende..
Artas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 15:09   #1008
PaoloRobba
Senior Member
 
L'Avatar di PaoloRobba
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 2059
Se non avevi questi problemi con il bios di prima ti consiglio di tornare a quello
__________________
CASE:Profilati - ALI:RM1000 - COOL:H150i Pro XT - MOBO: - CPU: - RAM: - GPU: - SSD: - Monitor:
CASE:ROG STRIX HELIOS - ALI:ROG THOR 850P - COOL:ROG RYUJIN 360 - MOBO:ROG CROSSHAIR VIII DARK HERO - CPU:5950X - RAM:64GB 3600 - GPU:ROG STRIX LC RX 6900XT - SSD:980 PRO - MONITOR:C49RG90
P.RobbA#17 RSR Live Timing
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 15:20   #1009
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2186
Quote:
Originariamente inviato da Artas Guarda i messaggi
slot 2 e 4. Tra l'altro noto che quando si riavvia ad esempio, spegne le ventole e dopo qualche secondo le riaccende..
ok allora entra nel bios nella sezione dove si settano i timing delle ram e sposta:
  1. MAXIMUS TWEAK da AUTO a MODE 1 Scorri fino in fondo e sposta
  2. MRC FAST BOOT su ENABLED
  3. MCH FULL CHECK su ENABLED
Naturalmente controlla che la tensione delle ram sia adeguata ai valori di XMP(1.35v)
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 19:06   #1010
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Una domanda per chi ha usato un Samsung 950pro come disco di sistema: per farlo vedere come disco di boot ha dovuto impostare le seguenti impostazioni?
Launch CSM - enable
Boot from storage device - UEFI drive first
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 20:35   #1011
Artas
Senior Member
 
L'Avatar di Artas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
ok allora entra nel bios nella sezione dove si settano i timing delle ram e sposta:
  1. MAXIMUS TWEAK da AUTO a MODE 1 Scorri fino in fondo e sposta
  2. MRC FAST BOOT su ENABLED
  3. MCH FULL CHECK su ENABLED
Naturalmente controlla che la tensione delle ram sia adeguata ai valori di XMP(1.35v)
grazie proverò, speriamo. Ma solo io ho avuto questo "problema"?
Artas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 22:36   #1012
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha usato un Samsung 950pro come disco di sistema: per farlo vedere come disco di boot ha dovuto impostare le seguenti impostazioni?
Launch CSM - enable
Boot from storage device - UEFI drive first
Mi auto quoto solo perché avendo il bios 1001 c'erano dei problemi, ora passato all'ultimo il boot è corretto e si può lasciare legancy only su tutte le periferiche.

Resta il fatto fastidioso che magician continua a non interfacciarsi bene con il 840 credo a causa dell'opzione raid.

Qualcuno qui dentro ha fatto un raid + un ssd; ha riscontrato problemi con magician?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 07:20   #1013
Sayba
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 31
Ragazzi preso un lepa xllusion 240 ci sono impostazioni e collegamenti particolari da fare settaggi bios?

Inviato dal mio SM-J500F utilizzando Tapatalk
Sayba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 18:46   #1014
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2186
Quote:
Originariamente inviato da Sayba Guarda i messaggi
Ragazzi preso un lepa xllusion 240 ci sono impostazioni e collegamenti particolari da fare settaggi bios?

Inviato dal mio SM-J500F utilizzando Tapatalk
No il psu non c'entra nulla con il BIOS

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 08:42   #1015
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
Buongiorno a tutti

da qlch tempo sono possessore di una ranger in accoppiata ad un 6700k e ogni tanto lamento un problemino strano forse dovuto al SSD (un vecchio disco recuperato da un notebook che mantenuto portandolo dal pc precedente).

Mi succede che scaricando diversi gb, installando Elite Dangerous, il pc vada in bsod per kernel power. E riavviandosi in automatico l'ssd non viene rilevato, devo spegnere e riaccendere perchè lo si possa vedere.

Ovviamente ho già provato ad installare su un HD meccanico e tutto va a buon fine senza intoppi.

Pensavo di cambiare l'SSD, tanto prima o poi lo devo fare, ma vorrei essere ragionevolemnte convinto che il problema stia lì.

Mi dareste qlch dritta please ???
Grazie, ciauz.


PS
questo lo stato dell'SSD, che dite ?

__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 12:01   #1016
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Non posso risponderti a riguardo ma pure io soffro di alcuni problemi legati a magician e probabilmente a qualche settaggio di bios.

Intanto faccio una domanda inopportuna: ho installato gli ultimi driver dal sito asus quelli realteck con sonic studio; ho collegato le mie belle cuffie via cavo ottico ma sonic mi dice: non suppota l'attuale periferica audio di default, modificarla.
io non capisco e non so neppure a cosa si riferisce visto che l'audio funziona
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 12:18   #1017
naumakia
Senior Member
 
L'Avatar di naumakia
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
Messaggi: 2046
Domanda ho appena acquistato la maximus formula 8 ho un ssd 850 evo 500gb vorrei chiedervi esiste un adattatore per sfruttarlo meglio? Collegandolo all'attacco u.2 da 10gb? O una qualsiasi porta sata va bene?

Che bios usate?

Qualcuno che la formula e un 6700k sa qualche settaggio da provare per oc?
__________________
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .

Ultima modifica di naumakia : 07-06-2016 alle 17:55.
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 14:56   #1018
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

da qlch tempo sono possessore di una ranger in accoppiata ad un 6700k e ogni tanto lamento un problemino strano forse dovuto al SSD (un vecchio disco recuperato da un notebook che mantenuto portandolo dal pc precedente).

Mi succede che scaricando diversi gb, installando Elite Dangerous, il pc vada in bsod per kernel power. E riavviandosi in automatico l'ssd non viene rilevato, devo spegnere e riaccendere perchè lo si possa vedere.

Ovviamente ho già provato ad installare su un HD meccanico e tutto va a buon fine senza intoppi.

Pensavo di cambiare l'SSD, tanto prima o poi lo devo fare, ma vorrei essere ragionevolemnte convinto che il problema stia lì.

Mi dareste qlch dritta please ???
Grazie, ciauz.


PS
questo lo stato dell'SSD, che dite ?

Prova a verificare il cavo sata

Sent from my E2353 using Tapatalk
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 15:12   #1019
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
Prova a verificare il cavo sata
Ok, grazie stasera controllo ...
ma per caso l'SSD deve essere collegato ad una porta sata in particolare o va bene una qlnq ?
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 23:00   #1020
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Ok, grazie stasera controllo ...
ma per caso l'SSD deve essere collegato ad una porta sata in particolare o va bene una qlnq ?
Sono vecchio stampo, ssd principale porta 0

Sent from my E2353 using Tapatalk
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v