Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2018, 18:48   #1101
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
iMHO a voglia prima di vederlo qua in Europa
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 10:33   #1102
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
USG HD non è mai stato beta, penso non sia uscito dai loro laboratori.
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Magari, ancora nulla.
ok ok chiedo venia, ricordavo male
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 09:59   #1103
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Nuovo firmware stabile per ck (0.11.4) che porta il controller alla versione 5.8.24.

tra 5.7 e 5.8 cambia relativamente poco quindi non fatevi grandi pare ad aggiornare(aggiungono solo il check del produttore in funzione del mac e la qualità del segnale wifi lato device). Tenete solo a mente che 5.8.24 è più nuovo di 5.9.4 quindi niente upgrade trasparente.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 10:02   #1104
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
sul fronte 5.9.X tutto tace stranamente
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 17:32   #1105
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Salve a tutti (we ciao emax81 ti ricordi? ho ancora la mascella per terra quando 20 anni fa vidi il tuo Shuttle )

Vorrei comprare il mio primo prodotto Ubiquiti per risolvere se possibile i problemi di copertura WiFi che affligono la mia abitazione.

Stavo dando un occhio a questo modello sull'amazzone UAP-AC-LR e vorrei capire se con questo modello e posizionandolo correttamente riesco a coprire 120m quadrati di abitazione al secondo piano e tutto il giardino che circoda la casa...

Non riesco a capire se tale modello è PoE... e se si cosa mi serve per farlo funzionare correttamente? Poi ho letto anche della Cloud Key che serve per avere l'Unify Controller sempre Up e accessibile dall'esterno...

Accetto consiglio/correzioni sul da farsi... grazie a tutti
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 17:55   #1106
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Salve a tutti (we ciao emax81 ti ricordi? ho ancora la mascella per terra quando 20 anni fa vidi il tuo Shuttle )

Vorrei comprare il mio primo prodotto Ubiquiti per risolvere se possibile i problemi di copertura WiFi che affligono la mia abitazione.

Stavo dando un occhio a questo modello sull'amazzone UAP-AC-LR e vorrei capire se con questo modello e posizionandolo correttamente riesco a coprire 120m quadrati di abitazione al secondo piano e tutto il giardino che circoda la casa...

Non riesco a capire se tale modello è PoE... e se si cosa mi serve per farlo funzionare correttamente? Poi ho letto anche della Cloud Key che serve per avere l'Unify Controller sempre Up e accessibile dall'esterno...

Accetto consiglio/correzioni sul da farsi... grazie a tutti
Un AP non fa miracoli, se vuoi coprire bene una casa grande (e anche il giardino) ci vogliono più AP. Tutti gli AP Ubiquiti sono PoE, alcuni usano PoE proprietario ma in ogni caso i pacchi singoli sono venduti con un PoE Injector. La Cloud Key non è necessaria così come non è necessario tenere il controller sempre attivo, sopratutto se hai solo gli AP.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 18:16   #1107
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Grazie, se ne mettessi uno proprio al centro della casa dici che potrebbe bastare? Poi escogiterei altro per il giardino...
In casa ho cavi cat6 quasi dappertutto quindi non ho problemi...
Sai dirmi se il modello che ho indicato sopra può andare bene o cé di meglio e come capisco se l'injector é incluso?

Grazie

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 08:09   #1108
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Grazie, se ne mettessi uno proprio al centro della casa dici che potrebbe bastare? Poi escogiterei altro per il giardino...
In casa ho cavi cat6 quasi dappertutto quindi non ho problemi...
Sai dirmi se il modello che ho indicato sopra può andare bene o cé di meglio e come capisco se l'injector é incluso?

Grazie

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Piuttosto che un singolo lr ti convengono due lite agli estremi dell'appartamento. Se non prendi il pacco da 3 o da 5 gli iniettori sono presenti nelle scatole.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 08:30   #1109
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Piuttosto che un singolo lr ti convengono due lite agli estremi dell'appartamento. Se non prendi il pacco da 3 o da 5 gli iniettori sono presenti nelle scatole.
Usandone 2 come bisogna fare per la SSID? diversa o uguale? sono mesh questi modelli di ubiquiti?
Se fosse uguale lo switch tra una e l'altra avviane in automatico e invisibilmente all'utente giusto?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 10:58   #1110
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Usandone 2 come bisogna fare per la SSID? diversa o uguale? sono mesh questi modelli di ubiquiti?
Se fosse uguale lo switch tra una e l'altra avviane in automatico e invisibilmente all'utente giusto?
Stesso nome ssid cosi i dispositivi commutano in automatico, entrambi cablati(dicevi di avere tutta la casa col cat6 no?). L'unica accortezza sarà diminuire i livelli di potenza degli ap da auto a mid(5) e low(2,4) per evitare che si sormontino come copertura.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 11:50   #1111
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Usandone 2 come bisogna fare per la SSID? diversa o uguale? sono mesh questi modelli di ubiquiti?
Se fosse uguale lo switch tra una e l'altra avviane in automatico e invisibilmente all'utente giusto?
Stesso SSID. I sistemi mesh hanno backhaul via etere, se hai la casa cablata non ne hai bisogno. I dispositivi si spostano da un AP all'altro in base al segnale.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 12:20   #1112
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Perfetto sisi ho punti rete cat6 un pò dappertutto in casa...
Se volessi prendere degli switch PoE x alimentarli che modelli mi consigliate? Cé qualcosa di valido anche non di marca Ubiquiti?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 12:23   #1113
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Perfetto sisi ho punti rete cat6 un pò dappertutto in casa...
Se volessi prendere degli switch PoE x alimentarli che modelli mi consigliate? Cé qualcosa di valido anche non di marca Ubiquiti?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Se prendi i Lite ti servono i modelli "recenti" con supporto a PoE standard, se ti capita un'unità persa nel magazzino che supporta solo PoE passivo devi usare per forza l'iniettore o uno switch UniFi. In ogni caso se prendi più di un AP secondo me conviene passare pezzo per pezzo a un setup completamente UniFi, quindi prenderei l'US-8-60.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 11:26   #1114
-MagneX-
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Grazie, se ne mettessi uno proprio al centro della casa dici che potrebbe bastare? Poi escogiterei altro per il giardino...
In casa ho cavi cat6 quasi dappertutto quindi non ho problemi...
Sai dirmi se il modello che ho indicato sopra può andare bene o cé di meglio e come capisco se l'injector é incluso?

Grazie

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Ciao,
puoi installare il controllo sul computer e creare una mappa della casa. Una volta creata la mappa della casa (se hai delle scannerizzazioni della planimetria puoi lavorare su quella), puoi inserire i muri (altezza, spessore e tipologia di materiale) e posizione Access point virtuali e avere una visione indicativa di come si comporterebbe il segnale. Considera che i valori sono molto indicativi, ma almeno hai un'idea di massima.

Andrei anche io per due o più AP invece di uno solo al centro. Anche gli InWall potrebbero tornare utili.
__________________
Technicolor TG1100 - Ubiquiti Security Gateway - 2x UAP AC Lite

Cavo:


WiFi:
-MagneX- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 12:05   #1115
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da -MagneX- Guarda i messaggi
Ciao,
puoi installare il controllo sul computer e creare una mappa della casa. Una volta creata la mappa della casa (se hai delle scannerizzazioni della planimetria puoi lavorare su quella), puoi inserire i muri (altezza, spessore e tipologia di materiale) e posizione Access point virtuali e avere una visione indicativa di come si comporterebbe il segnale. Considera che i valori sono molto indicativi, ma almeno hai un'idea di massima.

Andrei anche io per due o più AP invece di uno solo al centro. Anche gli InWall potrebbero tornare utili.
ottimo suggerimento grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 12:28   #1116
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 581
Sarò io limitato, ma giuro non sono riuscito a capire come creare la piantina di casa....
Ho il software sulla cloudkey...
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 12:50   #1117
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Sarò io limitato, ma giuro non sono riuscito a capire come creare la piantina di casa....
Ho il software sulla cloudkey...
Map - Add New Map - Image - carichi la tua planimetria, poi piazzi gli AP.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 17:36   #1118
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Per chi può interessare eprice svende(-55%) il kit di tre uap ac pro

[REDACTED]

Ricordo che serve uno switch poe, gli iniettori non sono inclusi nel kit.

Ultima modifica di vanel86 : 10-07-2018 alle 08:52. Motivo: preso fischi per fiaschi
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 18:43   #1119
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
A me paiono dei semplici UB-UAP-PRO-3...sicuro che siano AC ?

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 19:24   #1120
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
A me paiono dei semplici UB-UAP-PRO-3...sicuro che siano AC ?

Tra l'altro non mi paiono neanche così economici... Il Pro-AC l'avevo pagato meno di 1/3 di questo fantomatico sconto del 55%
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v