Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2018, 08:25   #8241
nonsapreiboh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Aggiornando al nuovo firmware, il router mantiene tutte le impostazioni precedenti oppure bisogna settare tutto d'accapo?
Qual'è il vantaggio di collegare in meshed il 1750E rispetto al collegamento standard? Per farlo è davvero necessario utilizzare lo stesso SSID per entrambe le bande?

Grazie.
Mantiene tutte le impostazioni, i vantaggi sono quelli del mesh che puoi trovare su web, si imposta ovviamente su stesso ssid/password/banda perché è appunto uno dei vantaggi del mesh. Se vuoi due ssid puoi usare la rete guest
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 09:03   #8242
Bonestorm
Member
 
L'Avatar di Bonestorm
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 48
Ho in casa un 7490 con 2 dect, 3 numeri configurati (di cui uno Tiscali VOIP). Aggiornato stamattina, ha fatto tutto da solo ed è tornato a funzionare con tutte le impostazioni corrette. Non sembra cambiato nulla neanche sulla velocità di connessione (81,5Mb/s prima e lo stesso dopo).
Almeno per adesso, tutto ok.
Bonestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 10:26   #8243
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Salve a tutti.
A chi fosse interessato:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2863640
Fatemi sapere. Grazie.
Buona continuazione a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 11:00   #8244
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Finalmente sono riuscito a far funzionare il Mesh sul Repeater!!!

Ho eseguito il punto 4 di questa guida ed è andato! https://it.avm.de/assistenza/fritzwl...WLAN-Repeater/



__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 16:29   #8245
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
5 minuti fa il mio FRITZ!Box 7490 è stato aggiornato a FRITZ!OS: 7.01

Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 18:46   #8246
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Bonestorm Guarda i messaggi
Ho in casa un 7490 con 2 dect, 3 numeri configurati (di cui uno Tiscali VOIP). Aggiornato stamattina, ha fatto tutto da solo ed è tornato a funzionare con tutte le impostazioni corrette. Non sembra cambiato nulla neanche sulla velocità di connessione (81,5Mb/s prima e lo stesso dopo).
Almeno per adesso, tutto ok.
Utilizzavi le segreterie telefoniche? Avevi voci/messaggi personalizzati registrati per le varie segreterie? Io attendo perché l'ultimo update ha lasciato come sempre tutto invariato nelle varie impostazioni ma mi ha resettato TUTTI i messaggi delle varie segreterie al default (messaggio in inglese)!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 18:56   #8247
marcromo
Senior Member
 
L'Avatar di marcromo
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
Messaggi: 7474
Aggiornamento arrivato anche a me alla 7.01...prima avevo la 6.83 da un anno e mezzo......
una domanda...sicuramente è stata gia' fatta.... ma questa RETE MESH....cosa è?
__________________
Le mie trattative OK: http://marcromo.altervista.org/hwupgrade_forum.html
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Gigabyte Oc Games RTX 3070 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 19:20   #8248
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Utilizzavi le segreterie telefoniche? Avevi voci/messaggi personalizzati registrati per le varie segreterie? Io attendo perché l'ultimo update ha lasciato come sempre tutto invariato nelle varie impostazioni ma mi ha resettato TUTTI i messaggi delle varie segreterie al default (messaggio in inglese)!
Se non fai reset non dovrebbe succedere, io nel 7581 per sicurezza mi sono salvato il file audio della segreteria, così male che vada lo ripristino al volo.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 19:45   #8249
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da marcromo Guarda i messaggi
Aggiornamento arrivato anche a me alla 7.01...prima avevo la 6.83 da un anno e mezzo......
una domanda...sicuramente è stata gia' fatta.... ma questa RETE MESH....cosa è?
https://www.fastweb.it/internet/cos-...come-funziona/

Buona lettura!!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 07:08   #8250
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Con la versione 7.01 del firmware, tra gli eventi appare insistentemente la voce "igmpv2 multicast router 0.0.0.0 ignored". Cosa significa?
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 08:25   #8251
valery84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da nonsapreiboh Guarda i messaggi
Mantiene tutte le impostazioni, i vantaggi sono quelli del mesh che puoi trovare su web, si imposta ovviamente su stesso ssid/password/banda perché è appunto uno dei vantaggi del mesh. Se vuoi due ssid puoi usare la rete guest
A me sembra che funzioni anche con il ssid diverso per le due bande
valery84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 10:21   #8252
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da valery84 Guarda i messaggi
A me sembra che funzioni anche con il ssid diverso per le due bande
Faresti cortesemente uno screenshot della rete Mesh? grazie


Domandina: è normale che con fibra, ci siano continui interruzioni da parte del provider della linea? una cosa invisibile al mio occhio, dura appena 4 secondi, ma viene registrato sullo storico degli Eventi. ne ha fatto 3 nel giro di 3 giorni...
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W

Ultima modifica di BadBoy80 : 22-09-2018 alle 11:08.
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 14:06   #8253
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Ciao a tutti!
Qualcuno ha notato un calo delle prestazioni della connessione internet?


Parlo di calo perché quando ho attivai la FTTC, lo speedtest aveva dei valori ben più alti rispetto a quello fatto post aggiornamento.
Nel changelog avrei letto che hanno introdotto un balancer. Sarà che avendo DAZN attivo su due TV, il Fritbox mi abbia castrato lo speedtest dal portatile?
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 18:57   #8254
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
COnta che qualsiasi Provider alla prima attivazione ti da tantissimi mega in più... poi dopo un mese te ne ritrovi parecchi in meno. Io con wind al primissimo test segnavo 79Mbit... dopo un mese ero a 62. Stessa cosa con TIM..
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 20:03   #8255
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
...anche perché, di solito quando attivi la nuova tipologia di connessione disponibile se sei tra i primi siete collegati magari in 2 all'armadio... poi arrivano gli altri e lo Dslam che prima serviva voi 2 dopo ne ha, poniamo sia un 48 porte, magari anche 40 o più... e la Saint Honorè che prima mangiavate in 2 ora la mangiate in 40.. Cambia e come... anche senza sentire il parere dello stomaco!!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 23:04   #8256
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Qualcuno ha notato un calo delle prestazioni della connessione internet?


Parlo di calo perché quando ho attivai la FTTC, lo speedtest aveva dei valori ben più alti rispetto a quello fatto post aggiornamento.
Nel changelog avrei letto che hanno introdotto un balancer. Sarà che avendo DAZN attivo su due TV, il Fritbox mi abbia castrato lo speedtest dal portatile?
...non è il Fritz!box che ha castrato lo speed test del portatile.. è come ho scritto sopra.. che la torta è sempre quella ma se la mangiano in 3 anziché uno da solo.. e quindi la fetta per ciascuno diventa sempre più piccola. E non serve a nulla dare colpe al provider ad al Fritz..

... es... decenni fa per diversi giorni mi capitò di partire da Varese al mattino per essere all'ospedale militare di Baggio, viale forze Armate (visite etc di rito per la leva militare), . Tempo impiegato mediamente dall'ingresso in autostrada a Varese all'arrivo 40-45 minuti. Auto utilizzata fiat 850. Autostrada inferiore ad ora.. nessun telepass a velocizzare.

Ora sfido chiunque con macchine ultra potenti ed infrastrutture (autostrade) sicuramente diverse ad impiegare per lo stesso tragitto ed alla stessa ora (le 7 del mattino per arrivare in tempo all'ingresso alle ore 8) un tempo che possa essere inferiore al doppio di quello che impiegavo io allora. E credetemi, siccome il quasi medesimo tragitto mi succede di percorrerlo spesso la mia è una valutazione ottimistica!!. E la colpa non serve darla all'autostrada o al casello o all'auto. Ci sono dei limiti a tutto anche se ci viene comodo ed allieva le coscienze non pensarci e non assumere iniziative mai. Se tutti vogliamo andare dappertutto è il caso di tenere conto di come sia una cosa palesemente impossibile. E di come senza alcun intervento umano verrà di certo un momento nel quale interverrà una legge elementare della fisica, lei si limitatrice; quella sulla.. l'impenetrabilità dei corpi... .......

Ultima modifica di ebeb : 23-09-2018 alle 13:36.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 20:25   #8257
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Informandomi meglio, sembra che sia Infostrada il problema. Ho trovato thread di gente che lamenta il problema.
Ovvero il calo si presenta puntuale ogni sera.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 20:29   #8258
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Informandomi meglio, sembra che sia Infostrada il problema. Ho trovato thread di gente che lamenta il problema.
Ovvero il calo si presenta puntuale ogni sera.
Per favore leggi bene e tutti i post.
Secondo me hai letto solo i primi post.
Il problema è l'infrastruttuira. Non il provider.

Così si fa dis-informazione.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 08:39   #8259
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Così, ad occhio, se la rete è composta solo da due dispositivi (router e repeater) la connessione Mesh mi sembra che serva a ben poco, con due repeater già ha molto più senso.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 08:46   #8260
Nix_Zero
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Così, ad occhio, se la rete è composta solo da due dispositivi (router e repeater) la connessione Mesh mi sembra che serva a ben poco, con due repeater già ha molto più senso.
ma il senso di una rete mesh non e' poter passare fra due zone senza perdita di continuita' e dover aspettare che il dispositivo rilevi la perdita (o eccessiva attenuazione) del segnale della prima zona e passi alla seconda?
Nix_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v