Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2017, 22:27   #241
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Però una cosa che trovavo comodissima nel browser di prima , forse l' unica........e che una volta memorizzato o copiato un link, facendo tasto dx sul + di Nuova scheda, il link si apriva subito .

Si può fare questa cosa anche con SlimJet ?

Non mi ricordo se l' ho già chiesta questa cosa
Ma anche su Slimjet c'è una funzionalità più o meno simile perchè se fai clic con il tasto dx sul simbolo "+" della nuova scheda, automaticamente compare l'elenco di tutte le ultime schede chiuse



Come vedi, queste sono le stesse che compaiono anche nella schermata di Accesso Rapido


Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ieri sera stavo indagando sulla questione privacy , e credo che questo passo sia molto significativo sopratutto per coloro che pensano che slimjet sia un semplice derivato di Chrome.

Come si può leggere slimjet non è un derivato di Chrome ma si basa, come peraltro quest' ultimo, su Chromium oper source e quindi non ha tutte le personalizzazioni , chiamiamole così , del browser targato Google per quanto riguarda il discorso privacy.

Mi sembra anche questo un più che valido motivo per usare slimjet piuttosto che chrome a prescindere dalle caratteristiche molto interessanti del primo a livello di personalizzazione.

Hai fatto benissimo a sottolineare questo aspetto!

In effetti Slimjet è un derivato di Chromium nel senso che è basato sullo stesso motore di rendering (Blink), così come lo è anche Chrome, ma a differenza di quest'ultimo, non raccoglie nessuna informazione personale dell'utente associato all'account Google.

Nelle FAQ di Slimjet infatti si legge:

"Does Slimjet collect any user's data?"

"Slimjet doesn't collect any data associated with the user's identity. We do collect some fully-anonymous usage statistics to help improve the software. The statistics is to measure how frequently a certain software feature is used so that we can focus more efforts on popular features and less on rarely used ones. Such anonymous statistics collection can be completely turned off in the Privacy section of the settings page if it is of concern to you.
"

Perciò Slimjet consente sicuramente di salvaguardare molto meglio la privacy!
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 14-02-2017 alle 22:30.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 10:07   #242
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Ma anche su Slimjet c'è una funzionalità più o meno simile perchè se fai clic con il tasto dx sul simbolo "+" della nuova scheda, automaticamente compare l'elenco di tutte le ultime schede chiuse

Come vedi, queste sono le stesse che compaiono anche nella schermata di Accesso Rapido
Si, giusto, ma io intendevo tipo tu hai un file di blocco note o.....dove hai memorizzato dei link, li copi e poi facendo click con il tasto destro del mouse sul +, si apre subito il link copiato
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Hai fatto benissimo a sottolineare questo aspetto!


In effetti Slimjet è un derivato di Chromium nel senso che è basato sullo stesso motore di rendering (Blink), così come lo è anche Chrome, ma a differenza di quest'ultimo, non raccoglie nessuna informazione personale dell'utente associato all'account Google.

Nelle FAQ di Slimjet infatti si legge:

"Does Slimjet collect any user's data?"

"Slimjet doesn't collect any data associated with the user's identity. We do collect some fully-anonymous usage statistics to help improve the software. The statistics is to measure how frequently a certain software feature is used so that we can focus more efforts on popular features and less on rarely used ones. Such anonymous statistics collection can be completely turned off in the Privacy section of the settings page if it is of concern to you.
"

Perciò Slimjet consente sicuramente di salvaguardare molto meglio la privacy!
Concordo anch' io ottimo browser SlimJet anche per questo .

Ahhh si parla anche qui di collect data
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 10:59   #243
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Le " informazioni personali dell'utente associate all'account Google" sono raccolte dai servizi Google quando fai il log-in su youtube/google/gmail/etc mica dal browser, oltretutto anche su Chrome si può scegliere di non loggarsi e quindi non usare il sync.
Oltretutto devi fidarti anche di quello che dicono senza nessun tipo di dimostrazione visto che non rilasciano il source code... mi pare il solito marketing da due soldi.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 01:52   #244
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Le " informazioni personali dell'utente associate all'account Google" sono raccolte dai servizi Google quando fai il log-in su youtube/google/gmail/etc mica dal browser, oltretutto anche su Chrome si può scegliere di non loggarsi e quindi non usare il sync.
Oltretutto devi fidarti anche di quello che dicono senza nessun tipo di dimostrazione visto che non rilasciano il source code... mi pare il solito marketing da due soldi.
A parte i dati che condivide volontariamente l'utente quando fa il log-in sui servizi Google da qualunque browser, ci sono alcune informazioni che raccoglie soltanto Chrome e le utilizza per esempio per personalizzare le ricerche ed esporre banner pubblicitari più mirati

http://www.navigaweb.net/2011/12/opz...rome-e-la.html

Questo fatto posso confermarlo personalmente, infatti negli anni scorsi, quando navigavo con Chrome senza installare nessun adblock, mi è capitato spesso di vedere qui su Hwupgrade alcuni banner pubblicitari degli stessi oggetti che qualche giorno prima avevo visto su Ebay o Amazon!

Comunque per migliorare la privacy, consiglio anch'io di non loggarsi proprio su Chrome e non utilizzare la sincronizzazione
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 08:58   #245
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Questo fatto posso confermarlo personalmente, infatti negli anni scorsi, quando navigavo con Chrome senza installare nessun adblock, mi è capitato spesso di vedere qui su Hwupgrade alcuni banner pubblicitari degli stessi oggetti che qualche giorno prima avevo visto su Ebay o Amazon!
Anche quello è browser-indipendente in realtà, è il tracking che c'è in ogni sito aggirabile con gli adblocker, no script e co.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 09:08   #246
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Oltretutto devi fidarti anche di quello che dicono senza nessun tipo di dimostrazione visto che non rilasciano il source code...
Anche questo è vero , in effetti il fatto che non rilasciano il codice sorgente fa riflettere se non altro perchè dichiarano che il browser è basato su Chromium che è open source con relative personalizzazioni...

Ad ogni modo ho abbandonato slimjet oramai da qualche giorno , si è ripresentato quell' errore di cui avevo dato notizia nel reply specifico precedente e questa volta ho deciso come dicevo di abbandonarlo , un' errore peraltro incomprensibile visto che tutti gli altri browser che utilizzo o che ho provato ,quindi firefox , chrome , vivaldi , ecc... funzionano invece alla perfezione il che dimostra senza ombra di dubbio a questo punto che la causa è proprio imputabile a slimjet.

Buon proseguimento del thread
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 09:16   #247
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Solo per il fatto che sono in ritardo con i rilasci di chromium non è un buon segno, e come con SRware iron la migliore privacy non mi ha mai convinto visto che dovresti solo fidarti della loro parola, poi per me il problema del consumo della RAM manco si pone visto che da 5 anni vado avanti con 6GB, ancora non mi è capitato di saturarla con un semplice browser, forse perché non sono una di quelle persone che aprono centinaia di tab

Ad ogni modo anche per il semplice utilizzo di RAM andrebbe testato chromium e non chrome, magari le personalizzazioni di google lo appesantiscono un po'.

Esco anch'io, tanto poi il thread è ciclico .
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 09:34   #248
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Solo per il fatto che sono in ritardo con i rilasci di chromium non è un buon segno, e come con SRware iron la migliore privacy non mi ha mai convinto visto che dovresti solo fidarti della loro parola, poi per me il problema del consumo della RAM manco si pone visto che da 5 anni vado avanti con 6GB, ancora non mi è capitato di saturarla con un semplice browser, forse perché non sono una di quelle persone che aprono centinaia di tab

Ad ogni modo anche per il semplice utilizzo di RAM andrebbe testato chromium e non chrome, magari le personalizzazioni di google lo appesantiscono un po'.

Esco anch'io, tanto poi il thread è ciclico .
Concordo , anche sul discorso consumo Ram che in effetti per me non ha mai rappresentato un problema con nessun browser visto che da almeno un paio di anni ne ho installati 16Gb (prima 6-8...).

Ad ogni modo sono passato ,o per meglio dire ritornato , al caro vecchio Firefox con la versione Aurora sia sul desktop che sullo smartphone e devo dire che mi trovo più che bene e da qui non mi muovo a meno che non esca un browser rivoluzionario che valga la pena di provare/installare , ovviamente di Chrome non ne voglio più sentire parlare....

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:01   #249
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Beh ora che ci penso ancora più della RAM è stato fondamentale l'SSD, sto portatile va meglio che nuovo, ci credo che non ne vendono più

Di Firefox ogni tanto provo la Nightly, è migliorato tanto ma ancora si ingolfa un po' troppo per i miei gusti, immagino che quando avranno completato il multiprocesso e sostituito il rendering engine con quello nuovo andrà molto meglio, sarà da vedere ( a costo di perdere le vecchie estensioni che saranno incompatibili, ma tant'è...).

Probabilmente se dovessi tornare a qualcosa come un pentium 4 e un HDD come gaetano preferirei non usare più il pc, che in effetti è quello che fanno in tanti tenendosi il pc vecchio e (ab)usando lo smartphone quasi come sostituto
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 11:09   #250
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
[...] Probabilmente se dovessi tornare a qualcosa come un pentium 4 e un HDD come gaetano preferirei non usare più il pc, che in effetti è quello che fanno in tanti tenendosi il pc vecchio e (ab)usando lo smartphone quasi come sostituto
Addirittura non usare più il PC?
Ma guarda che con il mio Pentium 4 in firma ci faccio di tutto, compreso scrivere questa guida su Slimjet e postare tutte le immagini che vedi!

La lentezza dell'HD meccanico si avverte soprattutto nell'avvio a freddo dei programmi, mentre durante la navigazione web il computer è discretamente veloce con Chrome e Slimjet, a patto ovviamente di non aprire troppe schede insieme...
Utilizzando un adblock pubblicitario, con questi 2 browser occorrono circa 1.5 secondi per passare da una pagina all'altra del Forum.

Ciò che mette veramente in crisi il mio PC sono i video in Hd in streaming che si vedono a scatti a risoluzioni maggiori di 480p, con la CPU caricata quasi sempre al limite, specie a tutto schermo.
Con l'overclock a 4 Ghz comunque la situazione migliora parecchio e i video a 720p (25-30 fps) si vedono già molto meglio con utilizzo CPU sotto il 100%:



Siccome però con l'overclock questo computer diventa una specie di fornace nucleare per risolvere questo problema dei video a scatti sto pensando di acquistare una scheda video AGP usata con decodifica hardware per i filmati in Hd, per esempio una ATI HD4350/4650.

Comunque ho anche un notebook HP più potente che ho comprato quest'estate (Core i5 6200U 2.3 Ghz, 8 Gb DDR3), ma lo utilizzo più raramente
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 20-02-2017 alle 11:20.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 08:23   #251
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Beh ma i video in 480p/720p e 30 fps in H.264 non sono un buon banco di prova, ormai neanche i cellulari più economici hanno problemi a visualizzarli...
Il problema è che una volta che ti abitui ad un certo tipo di "standard" di velocità, la roba lenta si soffre parecchio .
Per dire quando sul portatile ho messo l'SSD era si più veloce ma non lo notavo più di tanto, ma una volta che ti tocca ri-usare un pc con HDD ti viene il nervoso e basta , peccato che quando sono in garanzia tocca tenersi l'HDD .
E anche quando ti abitui ad avere più RAM e una CPU più veloce cominci naturalmente a sfruttare di più il multitasking, e tornare a stare attenti a quanta roba si apre è un tantino fastidioso.

Comunque il mio era un discorso più in generale, è vero che in molti ormai tengono il vecchio pc a prendere povere e usano solo lo smartphone, anche perché la maggior parte delle persone fruisce dei servizi internet e social ma non ha necessità di complicati strumenti di produttività.
È per quello che penso che il prossimo passo per gli smartphone sarà qualche tipo di collegamento che permetterà alle persone di avere solo schermo e periferiche di input e nel caso attacca il cellulare per vedere le cose più in grande, e per loro sarà probabilmente più che sufficiente.
(Come al solito Microsoft arriva prima al concept e gli altri ci capitalizzeranno sopra).

Per quanto concerne il discorso su privacy e sicurezza, non me ne si voglia se sto sempre a criticare quello che c'è scritto sul sito, perché sono tanti paroloni vuoti che non dicono nulla di concreto, un po' come con SRWare Iron. Giusto perché nei forum la maggioranza è silente (i "lurker"), e mi sembra importante dare le informazioni corrette.
Poi ovvio se usa meno RAM in modo consistente su un vecchio PC (confrontandolo con Chromium con ublock origin) può avere senso usarlo, anche se mi domando cosa abbiano tolto da Chromium nel caso, visto che i pasti gratis non esistono... e sperando non si riveli come qualcosa come Maxthon dove alla fine c'era più "telemetria" che su Chrome.


P.S: Comunque in quel video hai quasi il 20% dei frames saltati, non so se riuscirei a vederlo in quel modo (a meno che non sia piuttosto statico, immagino che in quel caso forse lo noterei di meno)

Ultima modifica di TheZioFede : 21-02-2017 alle 08:52.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 17:29   #252
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Siccome però con l'overclock questo computer diventa una specie di fornace nucleare per risolvere questo problema dei video a scatti sto pensando di acquistare una scheda video AGP usata con decodifica hardware per i filmati in Hd, per esempio una ATI HD4350/4650.
Saggia idea
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Comunque ho anche un notebook HP più potente che ho comprato quest'estate (Core i5 6200U 2.3 Ghz, 8 Gb DDR3), ma lo utilizzo più raramente
Perchè non usarlo di più ? Non sarebbe meglio ? O anche al posto di.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 23:30   #253
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
[...] Per quanto concerne il discorso su privacy e sicurezza, non me ne si voglia se sto sempre a criticare quello che c'è scritto sul sito, perché sono tanti paroloni vuoti che non dicono nulla di concreto, un po' come con SRWare Iron. Giusto perché nei forum la maggioranza è silente (i "lurker"), e mi sembra importante dare le informazioni corrette.
Poi ovvio se usa meno RAM in modo consistente su un vecchio PC (confrontandolo con Chromium con ublock origin) può avere senso usarlo, anche se mi domando cosa abbiano tolto da Chromium nel caso, visto che i pasti gratis non esistono... e sperando non si riveli come qualcosa come Maxthon dove alla fine c'era più "telemetria" che su Chrome.
Ma infatti non ho mica detto che Slimjet sia il browser perfetto!

Anzi in qualche post addietro ho fatto proprio notare che sui PC recenti con parecchia RAM installata potrebbe essere più conveniente utilizzare Chrome, in quanto è leggermente più scattante tra i menù e anche più veloce a caricare le pagine web.

Poi per quanto riguarda il discorso privacy, effettivamente non abbiamo a disposizione il codice sorgente originario, quindi possiamo solo "fidarci" delle notizie on-line o di ciò che affermano gli stessi sviluppatori

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
[...] P.S: Comunque in quel video hai quasi il 20% dei frames saltati, non so se riuscirei a vederlo in quel modo (a meno che non sia piuttosto statico, immagino che in quel caso forse lo noterei di meno)
Infatti non si vede proprio benissimo, però va molto meglio rispetto alla frequenza standard di 3.4 Ghz, dove invece tende a bloccarsi del tutto con frequenti re-buffering.

Comunque installando una scheda video AGP migliore, il problema dovrebbe risolversi
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 10:03   #254
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Perchè non usarlo di più ? Non sarebbe meglio ? O anche al posto di.....
Magari poi si abitua e lancia il pentium IV fuori dalla finestra
Comuque il non usare il pc vecchio era un po' un'iperbole, ache se sicuramente lo userei molto di meno (per carità da un certo punto di vista...), credo di aver perso qualche anno di vita solo perché in passato ho usato pc ben peggiori

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi


Infatti non si vede proprio benissimo, però va molto meglio rispetto alla frequenza standard di 3.4 Ghz, dove invece tende a bloccarsi del tutto con frequenti re-buffering.

Comunque installando una scheda video AGP migliore, il problema dovrebbe risolversi
Mi pare che comunque esitino profili diversi con cui si possono codificare i video, per esempio le nvidia serie 400 decodificavano i video sino a 1080p/30 fps ma non quelli a 60 fps, il cui supporto venne introdotto con le Fermi... meglio che ti assicuri che non compri qualcosa di inutile che magari manco supporta in hardware gli attuali video codificati in youtube
(non c'è solo la differenza 30/60 fps, ma non conosco in dettaglio la questione)

Ultima modifica di TheZioFede : 22-02-2017 alle 10:07.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:00   #255
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Di Firefox ogni tanto provo la Nightly, è migliorato tanto ma ancora si ingolfa un po' troppo per i miei gusti, immagino che quando avranno completato il multiprocesso e sostituito il rendering engine con quello nuovo andrà molto meglio, sarà da vedere ( a costo di perdere le vecchie estensioni che saranno incompatibili, ma tant'è...).
È la versione di Fireofx che ho attualmente installata ,anche sullo smartphone, tablet , ecc.. e per quanto mi riguarda non ho riscontrato differenze rispetto a slimjet in termini di velocità nella navigazione o quant' altro.

Tra l' altro utilizzo anche la sincronizzazione che per me è essenziale con account Firefox e non ho problemi neanche in questo senso , compresa la privacy.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:21   #256
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Capisco, io riscontro una percettibile differenza tra firefox e chrome a vantaggio di quest'ultimo, sia il desktop che android, non ho mai usato slimjet.

È probabile che con hardware carrozzato la differenza sia minima.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 14:28   #257
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Magari poi si abitua e lancia il pentium IV fuori dalla finestra

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Comuque il non usare il pc vecchio era un po' un'iperbole, ache se sicuramente lo userei molto di meno (per carità da un certo punto di vista...), credo di aver perso qualche anno di vita solo perché in passato ho usato pc ben peggiori
Se io dovessi avere un pc fisso vecchietto e un portatile nuovo, come ce l' ha gaetano, il pc vecchio, sparisce in un battibaleno, cosa lo tengo a fare ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 01:56   #258
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
[...] Mi pare che comunque esitino profili diversi con cui si possono codificare i video, per esempio le nvidia serie 400 decodificavano i video sino a 1080p/30 fps ma non quelli a 60 fps, il cui supporto venne introdotto con le Fermi... meglio che ti assicuri che non compri qualcosa di inutile che magari manco supporta in hardware gli attuali video codificati in youtube
(non c'è solo la differenza 30/60 fps, ma non conosco in dettaglio la questione)
Esatto!
Infatti sto cercando di informarsi bene prima dell'acquisto, anche perchè queste vecchie schede AGP sono anche abbastanza care!
Da quello che ho capito, le Radeon HD serie 4000 dovrebbero riuscire a decodificare sicuramente i video in streaming fino a 1080p@30 fps grazie all'UVD2, cioè una versione migliorata del chip di decodifica hardware di AMD.
Proprio qualche settimana fa su un altro forum un utente ha confermato che con un Pentium D 3.4 Ghz e una scheda video HD4670 AGP riesce a vedere benissimo questi filmati a 1080p su YouTube, anche a tutto schermo.
Mi viene però il dubbio per i video a 60 fps
Si parla comunque sempre di decodifica in H.264, perchè all'epoca di queste schede il codec VP9 ancora non esisteva ed è stato supportato a livello hardware soltanto nelle ultimissime schede PCI-Express un paio d'anni fa.
Perciò dovrei sempre continuare ad utilizzare l'estensione h264ify che si vede nell'immagine con il simbolo "h".

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Capisco, io riscontro una percettibile differenza tra firefox e chrome a vantaggio di quest'ultimo, sia il desktop che android, non ho mai usato slimjet.

È probabile che con hardware carrozzato la differenza sia minima.
Si anch'io mi accorgo sempre che Chrome è nettamente più veloce di Firefox durante la navigazione, anche se c'è ancora RAM libera a sufficienza.
In particolare Firefox indugia soprattutto nel caricamento dei contenuti multimediali, cioè immagini e video; per esempio durante il caricamento della chat di Facebook, le foto degli amici non appaiono subito, ma per qualche istante compare prima l'icona vuota e solo successivamente l'immagine; invece con Chrome questi piccoli lag non ci sono proprio.
Anche sul portatile con i5 c'è questa differenza tra i 2 browser, però in quel caso è proprio appena percettibile...

Slimjet risulta diciamo a metà strada tra Firefox e Chrome, cioè un po più lento di Chrome, ma comunque molto più veloce del browser di Mozilla.

Attualmente uno dei (pochi) vantaggi prestazionali di Firefox è che carica di meno la CPU durante lo scroll delle pagine web, quindi potrebbe essere appena più conveniente nei portatili per migliorare l'autonomia...
Ovviamente parlo di notebook ben carrozzati a livello di memoria (>2 Gb) vista la pesantezza di questo browser nelle ultime versioni, altrimenti ci sarebbe un notevole rallentamento per il forte swap su disco

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi


Se io dovessi avere un pc fisso vecchietto e un portatile nuovo, come ce l' ha gaetano, il pc vecchio, sparisce in un battibaleno, cosa lo tengo a fare ?
Vabbè...ma tu dici così forse perchè non sei appassionato di hardware e overclock!
Il vantaggio del PC fisso è proprio quello di poter cambiare senza difficoltà i vari componenti hardware e vedere che effetto fa sulle performance

Nel portatile invece la cosa è più complessa, poi tra l'altro il mio adesso è anche in garanzia, quindi mi guardo bene dal metterci mano!
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 23-02-2017 alle 02:00.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 08:15   #259
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Si anch'io mi accorgo sempre che Chrome è nettamente più veloce di Firefox durante la navigazione, anche se c'è ancora RAM libera a sufficienza.
In particolare Firefox indugia soprattutto nel caricamento dei contenuti multimediali, cioè immagini e video; per esempio durante il caricamento della chat di Facebook, le foto degli amici non appaiono subito, ma per qualche istante compare prima l'icona vuota e solo successivamente l'immagine; invece con Chrome questi piccoli lag non ci sono proprio.
Anche sul portatile con i5 c'è questa differenza tra i 2 browser, però in quel caso è proprio appena percettibile...

Slimjet risulta diciamo a metà strada tra Firefox e Chrome, cioè un po più lento di Chrome, ma comunque molto più veloce del browser di Mozilla.

Attualmente uno dei (pochi) vantaggi prestazionali di Firefox è che carica di meno la CPU durante lo scroll delle pagine web, quindi potrebbe essere appena più conveniente nei portatili per migliorare l'autonomia...
Ovviamente parlo di notebook ben carrozzati a livello di memoria (>2 Gb) vista la pesantezza di questo browser nelle ultime versioni, altrimenti ci sarebbe un notevole rallentamento per il forte swap su disco
Io tutta questa differenza prestazionale non la vedo , i due browser entrambi con Ublock hanno più o meno lo stesso funzionamento prestazionalmente parlando , sia sul pc desktop (X99) che sul portatile, anche questo molto ben carozzato.

In compenso Firefox è molto più personalizzabile già di default rispetto a Chrome ma sopratutto è open source che significa non poco a livello di privacy , inoltre c'è da considerare che il MT in Firefox non è ancora interamente implementato (nella Nightly c'è già ma ancora appunto è in una fase iniziale..) e quant' altro incluso il discorso sandbox.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 08:26   #260
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Non credo sia un questione di RAM come detto sopra comunque, anche perché con molte schede Firefox ne usa meno per il semplice fatto che genera pochi processi (anche se in avvio come si vede nella prima pagina Chrom* ne usa di meno, ma basta aprire qualche scheda per invertire la situazione).
Se per esempio però si imposta Firefox per usarne in quantità come Chrome, allora l'uso della RAM schizza alle stelle e supera senza problemi Chrome ( spero migliorino la situazione prima di attivare il multiprocesso "completo" tipo chrome).

Comunque la maggior parte delle persone condividono che Chrome sia ben più scattante di Firefox, non è solo una mia sensazione eh.
Poi ovvio Firefox è più privacy oriented, ma hanno fatto anche loro dei scivoloni con cose tipo pocket e la pubblicità sulle miniature nelle nuove schede...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v