Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2019, 10:47   #3381
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque a Via dei Dannati non è mica facile. Sto con party di 5 (tutti NPC trovati in giro, non "acquistati") e il primo incontro di ragni al tempio di Eothas a Gilded Vale m'ha asfaltato

Bisogna che li pianifichi bene gli scontri. Ma qual'è il massimo numero di elementi nel party? Conviene assumere mercenari?
Il tempio di Eothas è stata la parte più difficile che ho incontrato,giocato al penultimo livello di difficoltà e con un party di 3 persone.
Il numero massimo di elementi è 6,assumere mercenari per il tempio di Eothas ci può anche stare ma proseguendo ti consiglio di usare i personaggi che ti mette a disposizione il gioco perchè hanno una storia e delle quest.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 10:57   #3382
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Il tempio di Eothas è stata la parte più difficile che ho incontrato,giocato al penultimo livello di difficoltà e con un party di 3 persone.
Il numero massimo di elementi è 6,assumere mercenari per il tempio di Eothas ci può anche stare ma proseguendo ti consiglio di usare i personaggi che ti mette a disposizione il gioco perchè hanno una storia e delle quest.
Sì, ricordo che nella partita precedente, a normale mi sembra, il tempio di Eothas lo feci agilmente (partita in cui manco sono arrivato a Caed Nua). Mo' ho un party di 5 tutti personaggi "ufficiali", ma magari ci aggiungo un mercenario in attesa di trovarme un altro. E lascio indietro il tempio, vado avanti con la storia. Tanto PoE non dà xp per il combat, quindi credo convenga evitarlo se possibile.

Ma le magie del cantore come funzionano? Perché mica l'ho capito bene. Devi creare dei canti formati fa più "parole", questi partono automaticamente mi sembra e danno buff/debuff. Ma non mi è chiaro quando posso utilizzare le invocazioni. Dice dopo tre canti, ma che significa?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 12:07   #3383
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, ricordo che nella partita precedente, a normale mi sembra, il tempio di Eothas lo feci agilmente (partita in cui manco sono arrivato a Caed Nua). Mo' ho un party di 5 tutti personaggi "ufficiali", ma magari ci aggiungo un mercenario in attesa di trovarme un altro. E lascio indietro il tempio, vado avanti con la storia. Tanto PoE non dà xp per il combat, quindi credo convenga evitarlo se possibile.

Ma le magie del cantore come funzionano? Perché mica l'ho capito bene. Devi creare dei canti formati fa più "parole", questi partono automaticamente mi sembra e danno buff/debuff. Ma non mi è chiaro quando posso utilizzare le invocazioni. Dice dopo tre canti, ma che significa?
I canti possono essere considerati come delle unità di tempo necessarie a rendere disponibile una magia,se ricordo bene,quando si combatte e si seleziona il cantore si vede nell'interfaccia un riquadro con un pentagramma scorrevole dove viene indicato anche il numero attuale di canti disponibili,aspetta 3 canti e poi seleziona l'invocazione e dovrebbe funzionare.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 13:02   #3384
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
I canti possono essere considerati come delle unità di tempo necessarie a rendere disponibile una magia,se ricordo bene,quando si combatte e si seleziona il cantore si vede nell'interfaccia un riquadro con un pentagramma scorrevole dove viene indicato anche il numero attuale di canti disponibili,aspetta 3 canti e poi seleziona l'invocazione e dovrebbe funzionare.
Ah ok.
ma i canti vengono ripetuti continuamente? Nel senso, poi ricomincia? E in base alla "parola" dà il buff/debuff relativo in que momento?

Perché vedo che uno si può fare il canto che preferisce con 1, 2 o 3 parole nell'ordine che preferisce.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 14:18   #3385
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Sì, ripete il canto selezionato per tutto il tempo e da i diversi effetti nei tempi impostati
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 16:42   #3386
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Sì, ripete il canto selezionato per tutto il tempo e da i diversi effetti nei tempi impostati
Interessante, ci sarà da creare diverse "canzoni" per diverse situazioni.

Questo PoE ha novità interessanti rispetto ai precedenti rpg con pausa, che preferisco a quelli a turni (anche se ho già preparato una partita a Divinity: OS per dopo PoE, che anche quello voglio finirlo), però c'è veramente un pacco di roba da studiare con due salute, resistenza, attacchi, difese, precisione, ecc.

Siccome il mio PG è un barbaro divino del fuoco (sono andato random ), c'è modo di trasformarlo in un tank?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 17:52   #3387
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Non l'ho mai sfruttato a pieno il cantore ed alla fine mi serviva più che altro arrivare ad utilizzare i poteri tipo evocazione come aiuto negli scontri. Quindi ho variato poco tra le varie 'composizioni'.

A memoria puoi ridistribuire i punti se ti serve, se invece chiedi come ti conviene distribuirli non ti so dare molti consigli. È passato parecchio tempo e non mi sono mai studiato per bene bene le varie statistiche come altri che sapranno invece risponderti
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 08:31   #3388
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Alla fine Via dei Dannati era troppo tediosa, ho ricominciato facendomi un personaggio ad hoc: ladro, doppia arma, ultra-veloce e full stealth, dato che mi piace e i primi quattro che si incontrano sono un mago, un guerriero, un chierico e un cantore. Son già tornato dove ero arrivato in precedenza, mo' vedo di fare il tempio di Eothas.

Mi chiedevo, l'esperienza funziona come nei precedenti Infinity Engine? E cioè che se il party è composto da 1 va tutta a lui, se no viene divisa equamente tra tutti?

Ultima modifica di GoFoxes : 10-05-2019 alle 08:47.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 18:24   #3389
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Alla fine Via dei Dannati era troppo tediosa, ho ricominciato facendomi un personaggio ad hoc: ladro, doppia arma, ultra-veloce e full stealth, dato che mi piace e i primi quattro che si incontrano sono un mago, un guerriero, un chierico e un cantore. Son già tornato dove ero arrivato in precedenza, mo' vedo di fare il tempio di Eothas.

Mi chiedevo, l'esperienza funziona come nei precedenti Infinity Engine? E cioè che se il party è composto da 1 va tutta a lui, se no viene divisa equamente tra tutti?
Non ti so dire come funziona il ripartizionamento dei punti exp ma ne avrai tanti da portare al level cap tutti i personaggi che ti fornirà il gioco e ne avanzerà per cappare anche qualche altro personaggio creato da te.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 14:21   #3390
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Non ti so dire come funziona il ripartizionamento dei punti exp ma ne avrai tanti da portare al level cap tutti i personaggi che ti fornirà il gioco e ne avanzerà per cappare anche qualche altro personaggio creato da te.
Capito grazie.

Sto iniziando a capire i vari personaggi. Il mio ladro è debole, ma veloce. Gli affianco eder e un mercenario barbaro aumaua, che dovrebbe diventare un tank. Aloth, Durance e Kana dalla distanza. Durance lo uso più per vari buff/debuff aoe, mentre Kana lo sto sviluppando come evocatore.

Devo dire che lo trovo molto divertente, con un party così eterogeneo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 16:04   #3391
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Hai lasciato fuori la classe più versatile e potente del gioco, nonche la più peculiare: il Cipher.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 14:15   #3392
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Hai lasciato fuori la classe più versatile e potente del gioco, nonche la più peculiare: il Cipher.
So che c'è un companion. Quando lo trovo vedo come funziona sto Cipher. Tanto farò come in BG2, li ruoto tutti per le loro quest, poi sto col party che preferisco.

Faccio poi presto anche a farmi un mercenario Cipher se mi viene voglia.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 17:02   #3393
Giffo74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Limbiate MB
Messaggi: 199
ciao a tutti,
scusate ma ho mandato Sagani in missione ed è tornata con un paio di guanti magici. dove sono?
non nel suo inventario nemmeno nella scorta
grazie 1000 per la risposta
__________________
MOBOMSI B550 TomahawkCPURyzen 5 5600XRAM32Gb G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZGPURtx 3080ti StrixPSUSeasonic 1000WMONITORLG27GP850PCASEPhanteks Enthoo 719
Giffo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 17:09   #3394
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da Giffo74 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
scusate ma ho mandato Sagani in missione ed è tornata con un paio di guanti magici. dove sono?
non nel suo inventario nemmeno nella scorta
grazie 1000 per la risposta
A caed nua nella sala del trono c'è un baule dove sta il venditore,guarda nel baule.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 19:14   #3395
Giffo74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Limbiate MB
Messaggi: 199
Grazie, stasera provo
__________________
MOBOMSI B550 TomahawkCPURyzen 5 5600XRAM32Gb G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZGPURtx 3080ti StrixPSUSeasonic 1000WMONITORLG27GP850PCASEPhanteks Enthoo 719
Giffo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 18:12   #3396
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
volevo fare una partitella veloce e invece mi sta scaricando 10 giga di roba

un changelog decente dove lo posso vedere? su epic non trovo nulla
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 19:06   #3397
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
È possibile giocare i due White March con un party ex novo? Visto che mi trovo, dove si entra nell'expa
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 13:50   #3398
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
È possibile giocare i due White March con un party ex novo? Visto che mi trovo, dove si entra nell'expa
Nope. A meno che non ti crei 5 mercenari apposta già di livello 6-7.
Per accedere all'espansione devi aspettare che nel menu della fortezza ti arrivi la notifica che t'è arrivata una lettera. Di solito si sblocca dopo un po'che sei a Defiance Bay, credo quando raggiungi il livello 7 o 8.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 14:23   #3399
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Nope. A meno che non ti crei 5 mercenari apposta già di livello 6-7.
Per accedere all'espansione devi aspettare che nel menu della fortezza ti arrivi la notifica che t'è arrivata una lettera. Di solito si sblocca dopo un po'che sei a Defiance Bay, credo quando raggiungi il livello 7 o 8.
Ah ecco. Per andare avanti senza troppi problemi l'expa si dovrebbe iniziare a livello 13-14, vero?
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 17:50   #3400
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ah ecco. Per andare avanti senza troppi problemi l'expa si dovrebbe iniziare a livello 13-14, vero?
No, non mi pare. Ti alza il level cap ma non è un'epsansione da end-game. Se non ricordo male la prima parte la puoi fare appunto quando sei di livello 8. La seconda è più difficile e si sblocca quando hai finito la prima.
Ti conviene anche poi abilitare il livellamento dei nemici quando torni al gioco base per finirlo sarà fin troppo facile. (il gioco rileva il tuo livello e se è troppo alto all'inizio dell'atto 3 ti appare un messaggio dove puoi abilitare i nemici potenziati).
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v